andrea piazzolla a domenica in 3 gina lollobrigida

“IL FIGLIO DI GINA, MILKO, SI È SCHIERATO COMPLETAMENTE CON RIGAU, DA LÌ È INIZIATA UNA ASSURDA SERIE DI CAUSE” – ANDREA PIAZZOLLA, ASSISTENTE/TOYBOY 35ENNE DELLA LOLLOBRIGIDA, A “DOMENICA IN” RACCONTA GLI ULTIMI GIORNI DELLA “BERSAGLIERA”: “È ANDATA A FARE UNA TAC IN OSPEDALE E IL CONTRASTO LE HA BLOCCATO I RENI. LE AVREI DATO I MIEI ANNI, NON SOLO UN RENE, PUR DI VEDERLA” – I DISSIDI CON MILKO SKOFIC, E LE ACCUSE DI CIRCONVENZIONE DI INCAPACE: “È MANCATO IL RISPETTO PER GINA. SE UNA PERSONA STA BENISSIMO, COME LE SI PUÒ TOGLIERE UN AVVOCATO?” – LE POLEMICHE PER L’OSPITATA - VIDEO

ANDREA PIAZZOLLA A DOMENICA IN RACCONTA GLI ULTIMI GIORNI DI GINA LOLLOBRIGIDA

 

andrea piazzolla a domenica in

(ANSA) - Gli ultimi anni di Gina Lollobrigida "sono stati un incubo, un inferno". Andrea Piazzolla, ex assistente e factotum di Gina Lollobrigida, morta nei giorni scorsi, al centro delle polemiche con la famiglia dell'attrice e sotto processo a Roma con l'accusa di circonvenzione di incapace, è stato protagonista di una lunga intervista a Domenica in.

 

Nel salotto di Mara Venier - che ha ospitato anche Giovanna Ralli, Adriano Aragozzini, l'avvocato Antonio Ingroia e il cardiologo che ha curato la 'Lollo' negli ultimi anni, Francesco Ruggiero - Piazzolla ha parlato del suo rapporto con l'attrice, della difficile relazione di Gina Lollobrigida con il figlio, Andrea Milko Skofic, e della controversa vicenda del matrimonio con lo spagnolo Francisco Javier Rigau.

 

andrea piazzolla a domenica in

Con il figlio, ha spiegato Piazzolla, "il rapporto non è mai stato molto facile. Milko aveva questa mamma molto famosa, non la aveva tutta per lui, e questo ha causato qualche problema. D'altra parte Gina era una donna dal carattere molto, molto forte, non è mai scesa a compromessi, dava il massimo, voleva il massimo. Non sono riusciti mai a prendersi".

 

javier rigau milko skofic foto di bacco

Il primo incontro con l'attrice nel 2009, dal 2012 la frequentazione sempre più intensa, dal 2013 "è iniziato l'incubo, quando abbiamo scoperto il matrimonio per procura dello spagnolo". Milko "non ha mai accettato di chiarirsi con la madre e si è schierato completamente con Rigau", da lì "è iniziata una assurda serie di cause".

 

"La cosa più grave - ha detto Piazzolla - e mi assumo la responsabilità di quello che dico, è che c'è una parte di giustizia per bene, un'altra parte che fa acqua da tutte le parti. Ho rispetto per la giustizia, ma credo che sia mancato il rispetto per Gina. Se una persona sta benissimo, come le si può togliere un avvocato? E imporle come avvocato il compagno dell'associata dello studio che difendeva Milko, il figlio Dimitri e Rigau che a sua volta nomina come consulente lo stesso consulente di Rigau?

 

Gina con tutte le forze ha provato a fare ricorsi, ma era una sorta di lotta contro i mulini a vento. Chiese di cambiare l'amministratore di sostegno, ma il giudice ha messo una persona tra Gina e l'amministratore di sostegno. Come mai quando le persone hanno realmente bisogno, i tempi della giustizia richiedono sei mesi, un anno... E invece, quando lui chiedeva una cosa, il giorno dopo arrivava il decreto".

 

andrea piazzolla con una pagani huayra

Piazzolla ha anche rievocato, commuovendosi, le ultime settimane di vita dell'attrice, la caduta, l'operazione al femore, i problemi di cuore, il ricovero. Ingroia, che ha ribadito a più riprese come Gina Lollobrigida non fosse affatto "manipolabile", ha mostrato il documento della scrittura privata siglata nel 2006 tra l'attrice e Rigau in base alla quale il matrimonio tra i due "doveva essere solo canonico, senza effetti civili né patrimoniali, in totale separazione dei beni. Entrambi si impegnavano e non trascrivere mai l'unione per gli effetti civili. In caso di violazione della clausola è prevista, per gli eredi, la possibilità di impugnarla e di chiedere danni per 2 milioni".

milko skofic foto di bacco

 

Sul web, intanto, è polemica. C'è chi parla di scelta "inqualificabile", di intervista "senza contraddittorio" di "narrazione patetica". E chi sottolinea che la Lollo "poteva essere ricordata per la sua grande carriera più che per la vita privata dell'ultimo periodo che appunto doveva rimanere tale, cioè privata".

 

Nella lunga intervista, Piazzolla ha ricostruito gli ultimi giorni di Gina Lollobrigida: "Credo fosse martedì scorso, anche se posso confondere i giorni. E' andata a fare una tac in ospedale, l'ho accompagnata io, e l'avevo chiesta senza mezzo di contrasto. Ma in ospedale il medico ha detto 'va fatta per forza con il contrasto'.

 

Francisco Javier Rigau e gina lollobrigida 1

Il mio rimpianto è di non essermi imposto in qualche modo... da quello che si è capito, il contrasto le ha bloccato i reni. La sera siamo tornati a casa e non urinava, sono andato in allarme ed ho chiamato subito tutti quelli che potevo chiamare, ma mi hanno detto che non c'era più nulla da fare. Non lo accettavo, quindi d'accordo col professore l'abbiamo subito ricoverata. Se ero pronto a donarle un rene? Le avrei dato i miei anni, le avrei dato tutto, non solo un rene, pur di vederla".

gina lollobrigida vittorio de sica pane amore e fantasia andrea piazzolla a domenica in 4andrea piazzolla a domenica in gina lollobrigida pinocchio di comencinigina lollobrigida sophia lorenchicago, ex parrucchiere di gina lollobrigida foto di bacco andrea piazzolla a domenica in 2 sophia loren gina lollobrigidaandrea piazzolla adriana prestipino giarrittaGINA LOLLOBRIGIDA COL FIGLIO Andrea Milko SkoficGINA LOLLOBRIGIDA COL FIGLIO Andrea Milko Skoficandrea piazzollaandrea piazzolla andrea piazzolla con gina lollobrigidaGINA LOLLOBRIGIDA COL FIGLIO Andrea Milko SkoficMILKO SKOFIC GINA LOLLOBRIGIDAGINA LOLLOBRIGIDA E MILKO SKOFICgina lollobrigida Andrea Milko Skoficandrea piazzolla andrea piazzolla con ferrari andrea piazzolla con ferrari andrea piazzolla con ferrari e kefiahandrea piazzolla con gina lollobrigidaandrea piazzolla su porsche carrera gt GINA LOLLOBRIGIDA ANDREA PIAZZOLLA E LA FIGLIAandrea piazzolla gina lollobrigida (3)andrea piazzolla con la moglie foto di baccoANDREA PIAZZOLLA SARA URRIERAgina lollobrigida andrea piazzollagina lollobrigida andrea piazzollaandrea piazzolla a domenica in 1Andrea Piazzolla al funerale di gina lollobrigida Andrea Piazzolla al funerale di gina lollobrigidaandrea piazzolla a domenica in

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?