roberto bolle bacio antonio spagnolo chi

CIELO, I PAPARAZZI! - IL CHIRURGO FURBETTO DELLA TV, ANTONIO SPAGNOLO, PARLA DELLA SLINGUAZZATA CON ROBERTO BOLLE ''RUBATA'' DAI FOTOGRAFI: ''CON LUI NON CI SENTIAMO PIÙ. È STATA UNA BREVE PASSIONE, È UN RAGAZZO EDUCATO E SENSIBILE. L'AMORE TRA DUE UOMINI NON PUÒ PIÙ DARE SCANDALO''

Cristina Rogledi per ''Oggi'' - www.oggi.it

antonio spagnolo roberto bolle su oggiantonio spagnolo roberto bolle su oggi

 

«Quello che c’è stato tra me e Roberto è sotto gli occhi di tutti. Lo avete visto e non c’è niente di male o di cui vergognarsi, ci mancherebbe altro». Antonio Spagnolo è il chirurgo plastico noto al pubblico per il reality Bella più di prima, e da quando è stato sorpreso dai fotografi a baciare l’étoile della Scala, Roberto Bolle, ha i fotografi fissi sotto lo studio.  Le immagini che lo hanno immortalato con Bolle hanno fatto molto clamore e lui, dopo averci riflettuto a lungo, ha deciso di rompere il riserbo.

 

«Io e Roberto ci siamo conosciuti a fine settembre a una cena a casa di un caro amico comune. Non è stato un colpo di fulmine. Semplicemente, parlando abbiamo scoperto delle affinità e, come succede in questi casi, abbiamo cominciato a vederci. Sia io, sia lui, abbiamo una vita immolata al lavoro e, quindi, in un mese ci saremo visti quattro o cinque volte. 

roberto bolle su oggi roberto bolle su oggi

 

«La sera che ci hanno fotografato, avevo appena regalato a Roberto un casco perché non lo aveva ed era la prima volta in vita sua che saliva su una moto. Gli stavo allacciando il cinturino. Eravamo molto tranquilli, uscivamo da un ristorante in Brera e nessuno dei due pensava ai paparazzi. In questo, forse, siamo stati un po’ superficiali anche perché qualche giorno prima, sempre in centro, avevamo incontrato dei conoscenti e tra loro c’era un giornalista. Avremmo potuto supporre che l’attenzione nei nostri confronti sarebbe aumentata e difendere di più la nostra privacy ma, ormai, è andata così», spiega Spagnolo nel suo elegante studio di Corso Venezia, a Milano.  

roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi'   3roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi' 3

 

Dottor Spagnolo, perché ha deciso di fare un’intervista?

«Perché voglio dire con forza che nell’amicizia o nell’amore tra due uomini non c’è niente di male e nel 2015 non dovrebbe più essere una notizia».

 

Dopo quelle foto che cosa è successo tra lei e Bolle?

«Appena sono uscite ci siamo sentiti al telefono. Entrambi eravamo agghiacciati. Io non ho passato delle belle ore e nemmeno Roberto, credo, anche se con me non ha commentato. Da quel momento, abbiamo iniziato a sentirci più sporadicamente e poi ci siamo persi. Non è facile affrontare una situazione così».

 

Avete litigato, quindi.

roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi'   1roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi' 1

«Assolutamente no, non ce n’era motivo. Tra me e Roberto c’è stata passione, anzi, direi un grande desiderio di conoscersi, ma le circostanze non sono state favorevoli. Roberto è un ragazzo incredibile, una perla rara per educazione, cultura, gentilezza e sensibilità. L’armonia che esprime ballando è esattamente la grazia che ha dentro. Ma in ogni caso per noi sarebbe stato difficile andare avanti. Lui si allena otto ore al giorno e vive solo per la danza. Io sono in sala operatoria dalle 7 del mattino e mando avanti due studi, uno a Milano, uno a Lecco. Ho pazienti che vengono da tutta Italia e amo molto il mio lavoro».

roberto bolle   roberto bolle

 

Perché per lei è stato difficile fare fronte al clamore?

«Io lavoro anche per la tv e spesso sono ospite di varie trasmissioni televisive, ma non sono abituato a essere rincorso, spiato, tormentato al telefono. E non mi piace. Sono un uomo serio, vengo da una famiglia di medici, mio padre è un noto cardiochirurgo e i miei fratelli sono uno anestesista e uno radiologo, non mi va di essere oggetto di gossip che sviliscono il mio lavoro. Mi sono laureato con 110 e lode, sono arrivato primo all’esame di ammissione del corso di specializzazione di Chirurgia plastica, e per anni mi sono formato nei reparti di Oncologia dove mi sono dedicato alla ricostruzione mammaria. Tutto quello che ho fatto conta più della foto di un bacio».

antonio spagnolo antonio spagnolo

 

È arrabbiato perché Bolle è scomparso dalla sua vita?

«Assolutamente no. Il nostro è stato un bell’inizio, ma è andato a morire da solo. E poi è impossibile litigare con un ragazzo come Bolle. È troppo educato e perbene».

 

Lei aspira a essere il nuovo Roy De Vita, il chirurgo diventato famoso anche per il legame con Nancy Brilli?

roberto bolle vogue russia 03roberto bolle vogue russia 03

«Nel mio ambiente sono conosciuto e stimato in tutta Italia, ho un’agenda fittissima e i miei pazienti mi vogliono bene. Ho accettato di fare tv perché il programma rispecchia bene il mio modo di lavorare e di avvicinarmi alle persone. Non mi interessa essere famoso, voglio fare bene il mio mestiere».

 

Che cosa le preme esprimere in questa intervista?

roberto bolle con un amico a capriroberto bolle con un amico a capri

«Io vengo da una famiglia illuminata che mi ama per quello che sono. Mio padre quando ha visto le foto mi ha chiamato. Sa per dirmi cosa? “Sei pazzo a portare Bolle in moto? È una responsabilità terribile”.  Mia nonna, a 96 anni, mi ha chiesto di conoscere il mio uomo quando ero fidanzato. Detto questo, però, anch’io da adolescente ho sofferto. Ecco, io vorrei che tutti quei giovani che si trovano a lottare con se stessi perché hanno capito di essere omosessuali, capiscano anche attraverso la mia testimonianza che è lecito, anzi è un diritto, essere se stessi e non vergognarsi.

 

roberto bolle (8)roberto bolle (8)

A loro dico: parlate con le vostre famiglie. E lottate con orgoglio per la vostra identità, se c’è da lottare. È importante essere persone perbene, non il proprio orientamento sessuale. La comunità gay ha lavorato per difendere la nostra dignità e io desidero ringraziarla pubblicamente anche con questa mia testimonianza».

 

roberto bolle (3)roberto bolle (3)

Cosa direbbe a Roberto Bolle se fosse sicuro che leggerà?

«Un semplice “buona vita”. Roberto è un orgoglio italiano e dunque gli auguro di continuare a vivere il suo sogno, proprio come merita».

ROBERTO BOLLE E JAMES FRANCO PARTY VANITY FAIR ROBERTO BOLLE E JAMES FRANCO PARTY VANITY FAIR Roberto Bolle nudo integrale Roberto Bolle nudo integrale Roberto Bolle nudo integrale Roberto Bolle nudo integrale roberto bolle paccoroberto bolle paccoRoberto Bolle e Nolan Gerard Funk PARTY VANITY FAIR Roberto Bolle e Nolan Gerard Funk PARTY VANITY FAIR

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...