roberto bolle bacio antonio spagnolo chi

CIELO, I PAPARAZZI! - IL CHIRURGO FURBETTO DELLA TV, ANTONIO SPAGNOLO, PARLA DELLA SLINGUAZZATA CON ROBERTO BOLLE ''RUBATA'' DAI FOTOGRAFI: ''CON LUI NON CI SENTIAMO PIÙ. È STATA UNA BREVE PASSIONE, È UN RAGAZZO EDUCATO E SENSIBILE. L'AMORE TRA DUE UOMINI NON PUÒ PIÙ DARE SCANDALO''

Cristina Rogledi per ''Oggi'' - www.oggi.it

antonio spagnolo roberto bolle su oggiantonio spagnolo roberto bolle su oggi

 

«Quello che c’è stato tra me e Roberto è sotto gli occhi di tutti. Lo avete visto e non c’è niente di male o di cui vergognarsi, ci mancherebbe altro». Antonio Spagnolo è il chirurgo plastico noto al pubblico per il reality Bella più di prima, e da quando è stato sorpreso dai fotografi a baciare l’étoile della Scala, Roberto Bolle, ha i fotografi fissi sotto lo studio.  Le immagini che lo hanno immortalato con Bolle hanno fatto molto clamore e lui, dopo averci riflettuto a lungo, ha deciso di rompere il riserbo.

 

«Io e Roberto ci siamo conosciuti a fine settembre a una cena a casa di un caro amico comune. Non è stato un colpo di fulmine. Semplicemente, parlando abbiamo scoperto delle affinità e, come succede in questi casi, abbiamo cominciato a vederci. Sia io, sia lui, abbiamo una vita immolata al lavoro e, quindi, in un mese ci saremo visti quattro o cinque volte. 

roberto bolle su oggi roberto bolle su oggi

 

«La sera che ci hanno fotografato, avevo appena regalato a Roberto un casco perché non lo aveva ed era la prima volta in vita sua che saliva su una moto. Gli stavo allacciando il cinturino. Eravamo molto tranquilli, uscivamo da un ristorante in Brera e nessuno dei due pensava ai paparazzi. In questo, forse, siamo stati un po’ superficiali anche perché qualche giorno prima, sempre in centro, avevamo incontrato dei conoscenti e tra loro c’era un giornalista. Avremmo potuto supporre che l’attenzione nei nostri confronti sarebbe aumentata e difendere di più la nostra privacy ma, ormai, è andata così», spiega Spagnolo nel suo elegante studio di Corso Venezia, a Milano.  

roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi'   3roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi' 3

 

Dottor Spagnolo, perché ha deciso di fare un’intervista?

«Perché voglio dire con forza che nell’amicizia o nell’amore tra due uomini non c’è niente di male e nel 2015 non dovrebbe più essere una notizia».

 

Dopo quelle foto che cosa è successo tra lei e Bolle?

«Appena sono uscite ci siamo sentiti al telefono. Entrambi eravamo agghiacciati. Io non ho passato delle belle ore e nemmeno Roberto, credo, anche se con me non ha commentato. Da quel momento, abbiamo iniziato a sentirci più sporadicamente e poi ci siamo persi. Non è facile affrontare una situazione così».

 

Avete litigato, quindi.

roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi'   1roberto bolle e antonio spagnolo il bacio su 'chi' 1

«Assolutamente no, non ce n’era motivo. Tra me e Roberto c’è stata passione, anzi, direi un grande desiderio di conoscersi, ma le circostanze non sono state favorevoli. Roberto è un ragazzo incredibile, una perla rara per educazione, cultura, gentilezza e sensibilità. L’armonia che esprime ballando è esattamente la grazia che ha dentro. Ma in ogni caso per noi sarebbe stato difficile andare avanti. Lui si allena otto ore al giorno e vive solo per la danza. Io sono in sala operatoria dalle 7 del mattino e mando avanti due studi, uno a Milano, uno a Lecco. Ho pazienti che vengono da tutta Italia e amo molto il mio lavoro».

roberto bolle   roberto bolle

 

Perché per lei è stato difficile fare fronte al clamore?

«Io lavoro anche per la tv e spesso sono ospite di varie trasmissioni televisive, ma non sono abituato a essere rincorso, spiato, tormentato al telefono. E non mi piace. Sono un uomo serio, vengo da una famiglia di medici, mio padre è un noto cardiochirurgo e i miei fratelli sono uno anestesista e uno radiologo, non mi va di essere oggetto di gossip che sviliscono il mio lavoro. Mi sono laureato con 110 e lode, sono arrivato primo all’esame di ammissione del corso di specializzazione di Chirurgia plastica, e per anni mi sono formato nei reparti di Oncologia dove mi sono dedicato alla ricostruzione mammaria. Tutto quello che ho fatto conta più della foto di un bacio».

antonio spagnolo antonio spagnolo

 

È arrabbiato perché Bolle è scomparso dalla sua vita?

«Assolutamente no. Il nostro è stato un bell’inizio, ma è andato a morire da solo. E poi è impossibile litigare con un ragazzo come Bolle. È troppo educato e perbene».

 

Lei aspira a essere il nuovo Roy De Vita, il chirurgo diventato famoso anche per il legame con Nancy Brilli?

roberto bolle vogue russia 03roberto bolle vogue russia 03

«Nel mio ambiente sono conosciuto e stimato in tutta Italia, ho un’agenda fittissima e i miei pazienti mi vogliono bene. Ho accettato di fare tv perché il programma rispecchia bene il mio modo di lavorare e di avvicinarmi alle persone. Non mi interessa essere famoso, voglio fare bene il mio mestiere».

 

Che cosa le preme esprimere in questa intervista?

roberto bolle con un amico a capriroberto bolle con un amico a capri

«Io vengo da una famiglia illuminata che mi ama per quello che sono. Mio padre quando ha visto le foto mi ha chiamato. Sa per dirmi cosa? “Sei pazzo a portare Bolle in moto? È una responsabilità terribile”.  Mia nonna, a 96 anni, mi ha chiesto di conoscere il mio uomo quando ero fidanzato. Detto questo, però, anch’io da adolescente ho sofferto. Ecco, io vorrei che tutti quei giovani che si trovano a lottare con se stessi perché hanno capito di essere omosessuali, capiscano anche attraverso la mia testimonianza che è lecito, anzi è un diritto, essere se stessi e non vergognarsi.

 

roberto bolle (8)roberto bolle (8)

A loro dico: parlate con le vostre famiglie. E lottate con orgoglio per la vostra identità, se c’è da lottare. È importante essere persone perbene, non il proprio orientamento sessuale. La comunità gay ha lavorato per difendere la nostra dignità e io desidero ringraziarla pubblicamente anche con questa mia testimonianza».

 

roberto bolle (3)roberto bolle (3)

Cosa direbbe a Roberto Bolle se fosse sicuro che leggerà?

«Un semplice “buona vita”. Roberto è un orgoglio italiano e dunque gli auguro di continuare a vivere il suo sogno, proprio come merita».

ROBERTO BOLLE E JAMES FRANCO PARTY VANITY FAIR ROBERTO BOLLE E JAMES FRANCO PARTY VANITY FAIR Roberto Bolle nudo integrale Roberto Bolle nudo integrale Roberto Bolle nudo integrale Roberto Bolle nudo integrale roberto bolle paccoroberto bolle paccoRoberto Bolle e Nolan Gerard Funk PARTY VANITY FAIR Roberto Bolle e Nolan Gerard Funk PARTY VANITY FAIR

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?