costantino della gherardesca

‘APRIRE LA MENTE E CHIUDERE CON LE STRONZATE’: IL LIBRO DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA - ‘BASTA CON IL MITO CHE DOBBIAMO SEGUIRE I NOSTRI SOGNI. IO AVREI DOVUTO PENSARE AI SOLDI. AI NIPOTI DICO: ‘NON STUDIATE, INVENTATE UNA LINEA DI BALSAMI CRUELTY FREE E DIVENTATE RICCHI’ - ‘IL MIO DESIDERIO? FIDANZARMI CON UNO SCEICCO - SANREMO AGGHIACCIANTE, I THEGIORNALISTI SPAVENTOSI - ‘PECHINO EXPRESS’ SARÀ ‘UN’EDIZIONE PAZZESCA, VOGLIAMO ACCONTENTARE LE TELESPETTATRICI CON UOMINI BELLI E ADDIRITTURA ETEROSESSUALI, CATEGORIA QUASI ESTINTA IN TV’

 

 

Dea Verna per ‘Oggi

 

costantino della gherardesca. costantino della gherardesca.

Costantino Della Gherardesca, perché ha deciso di scrivere un libro? «Per soldi, naturalmente, come tutto quello che faccio, tranne mangiare e andare in bagno. L’editore mi ha chiesto di farlo e poi i miei amici mi hanno fatto notare che Carlo Conti ne ha già scritti quattro. Però chi lo legge può trarne dei benefici: senza volerlo, seguendo le regole del libero mercato, ho fatto del bene».

costantino della gherardesca librocostantino della gherardesca libro

 

Il libro del conduttore di Pechino Express è un programma già dal titolo, Punto. Aprire la mente e chiudere con le stronzate (Rizzoli): in pratica, un manuale (ad alto tasso di ironia) di auto-aiuto. «Materialista e anti spirituale», precisa lui. «Negli Anni 90 andavano di moda i manuali new age alla Deepak Chopra, le persone che li hanno seguiti, ahimè, hanno fatto una bruttissima fine».

 

Quali sono le str... cui è meglio dire basta?

«Per esempio, il mito secondo cui dobbiamo seguire i nostri sogni».

 

Non dobbiamo seguirli?

«Da ragazzino, quando ho seguito i miei sogni ho sempre sbagliato. Mia madre mi vedeva iscritto a Economia e commercio, io invece ero fissato con la filosofia e l’ideologia. Avrei dovuto pensare ai soldi, così oggi sarei benestante e non un povero disgraziato. Ai miei nipoti dico: “Non studiate, inventate una linea di balsami cruelty free e diventate ricchi”».

costantino  della gherardescacostantino della gherardesca

 

Ma come, chi lavora in tv non diventa ricco?

 «È un altro mito da sfatare, come se io o Alba Parietti potessimo davvero essere ricchi».

 

Scrive che i gay, invece di convertire gli etero alla libertà sessuale, ora non desiderano altro che un matrimonio in chiesa e figli biologici da battezzare. Non approva?

«Non capisco perché la comunità gay abbia sposato questo conformismo da partito repubblicano reganiano. Oggi gli omosessuali sono ipnotizzati dalla perfetta famigliola americana: muscoli, denti di porcellana, peli biondi».

 

Ma lei non desidera mettere su famiglia?

costantino    della gherardescacostantino della gherardesca

«Il mio unico desiderio sarebbe quello di fidanzarmi con uno sceicco e vivere in una villa ad Abu Dhabi circondato da tigri addomesticate».

 

Altri consigli per vivere meglio?

«Diffidate della semplicità. Una cosa che detesto è la svolta francescana di certi personaggi, per avere consensi e non suscitare invidie».

 

Un esempio?

«Beppe Grillo, un milionario che si traveste da tassista macedone per conquistare il potere. Io invece, che sono povero, amo il lusso e il benessere».

 

È vero che spedirebbe la gran parte dei registi e degli attori italiani in un campo di rieducazione in Cina?

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 4COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 4

«In verità, ci manderei il 90 per cento dei nostri connazionali. In Cina, paese che amo, costruiscono ponti, grattacieli, guardano al futuro. Noi, con questa mania del pauperismo, diventeremo una delle nazioni più povere del mondo».

 

Ma tornando al cinema italiano, ci conferma che le fa orrore?

 «Non amo i registi come Ferzan Ozpetek: lo trovo scialbo, sentimentale. A me piace Cronenberg, gli italiani sono passatisti».

 

E la televisione?

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 2COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 2

«Troppo provinciale, anche nei Tg si parla solo di Roma. Per questo farò all’80 per cento un programma dove girerò paesi pericolosi come il Congo. Dobbiamo aprirci verso il mondo, non chiuderci».

 

Cosa detesta di più nella tv italiana?

«Il Festival di Sanremo: è agghiacciante come la musica pop italiana, la più brutta del mondo. Se accendo la radio in Iran o in Thailandia sento belle cose. Qui abbiamo gruppi spaventosi come i Thegiornalisti. Il più grande evento della nostra televisione non dovrebbe concentrarsi sul nostro punto debole più grande».

 

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 1COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 1

Non vorrà congedarci senza averci dato qualche anticipazione su Pechino Express, che riparte a settembre...

«Sarà un¹edizione pazzesca, ambientata tra Giappone, Filippine e Taiwan. Vogliamo accontentare le telespettatrici con uomini belli e addirittura eterosessuali, categoria quasi estinta in televisione».

 

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E CHEF RUBIOCOSTANTINO DELLA GHERARDESCA E CHEF RUBIOcostantino della gherardesca Boss in incognitocostantino della gherardesca Boss in incognitoscazzo su twitter tra costantino della gherardesca e fedezscazzo su twitter tra costantino della gherardesca e fedezscazzo su twitter tra costantino della gherardesca e fedez scazzo su twitter tra costantino della gherardesca e fedez costantino della gherardesca nudo pechino express x costantino della gherardesca nudo pechino express x costantino della gherardesca pechino express vasca conduttore costantino della gherardesca pechino express vasca conduttore COSTANTINO DELLA GHERARDESCA images COSTANTINO DELLA GHERARDESCA images COSTANTINO DELLA GHERARDESCA COSTANTINO DELLA GHERARDESCA

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...