COSA AVREBBERO SCRITTO I GIORNALI SE AL POSTO DI MONTI, A GESTIRE LE CRISI IN INDIA E NIGERIA, CI FOSSE STATO ANCORA BERLUSCONI? - È CURIOSO CHE LA7 ABBIA MANDATO VIA LA COSTAMAGNA, L'UNICA CHE PORTAVA VERAMENTE PUBBLICO ALLA RETE - COME HA FATTO BONI AD ARRIVARE IN QUELLA POSIZIONE SE NON È RIUSCITO NEANCHE A PRENDERE UN DIPLOMA DA RAGIONIERE? - CHE “DU COION" TRAVAGLIO! DI RAGIONE NE HA DA VENDERE, MA TUTTI I GIORNI LA SOLITA "SOLFA" - VIVA CITATI!…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Dago non si sa come andrà la Luisella Costamagna su rai 3, ma non è curioso che La7 abbia mandato via l'unica che portava veramente pubblico alla rete, anche prima di Mentana, e l'abbia sostituita con il povero Porro, che ha fatto precipitare nel nulla "In onda"? e non è altrettanto curioso pagare la Dandini per andare in prima serata di sabato sera (si sa che non ha pubblico in quella fascia)? mi sa che qualcuno gioca contro fingendo di giocare per...
Anne

Lettera 2
Caro Dago, italiani umiliati e uccisi in India e in Nigeria. Gli altri paesi del mondo si fanno beffe di noi, l'Italia non conta un cazzo e Monti è lo zimbello del mondo. Cosa avrebbero scritto i giornali di regime se al suo posto ci fosse stato ancora Berlusconi?
S.F.

Lettera 3
Caro Dago,
guardando un po' in giro e soprattutto i personaggi che ci vengono somministrati dai cosiddetti media vedo in tutti i campi, politica, finanza, spettacolo ecc la diffusione notevolissima di tipi che in napoletano vengono definiti "chiachielli", che sarebbero persone che blaterano a vuoto senza cognizione di causa e con intelligenza un po' limitatina.. Non pensi sia opportuno rinverdire questa parola?
Ciao.
Luciano Venturini Autieri

Lettera 4
Caro Dago,
Monti dovrebbe dare l'interim degli Esteri ad Albano.. un pò di "Felicità".. perlomeno..!
Gianni Morgan Usai

Lettera 5
Come ha fatto Boni ad arrivare in quella posizione se non è riuscito neanche a prendere un diploma da rag.?

Lettera 6
Caro Dago,
ecco, finalmente, una bella occasione per i direttori dei giornaloni più autorevoli e diffusi per dimostrare di avere i c. al posto giusto e, soprattutto, di essere sintonizzati con i propri lettori.

Perchè de Bortoli non spedisce Cazzullo e Mauro non sguinzaglia Maltese- in TV durissimo con il declinante Formigoni ma silenzioso sull'affaire-Penati (PD)- sulle traccia degli ex capataz della Margherita, da "Cicciobello" Rutelli ad Enzone Bianco,dal prof.prodiano Parisi allo scrittore Franceschini ?

Le domande, da rivolgere, nelle interviste, "cazzute", non mielose e non in ginocchio ?
In primis, questa : esimi onorevoli, nella cassa del defunto vostro partitino c'erano 214 milioni, come ha detto l'ex cassiere della Margherita. Ora, soltanto 20 testoni. E, dunque, se Lusi, nominato senatore da Rutelli nel 2008, ne ha rubati 13, dove sono finiti gli altri 181 ?

Si è verificata, anche in quella formazione politica, la situazione del PSI craxiano d'antan, che Rino Formica denunciò, con espressioni colorite, ma efficaci :"Compagni, qua il convento è povero. Ma i fratacchioni se la passano, e se la spassano, alla grande !".?
Un cordiale saluto
Pietro Mancini

Lettera 7
Il processo telematico? Meglio rallentarne l' ingresso... E' come mettere le gambe bioniche ad un cardiopatico! Miglior riforma non riformare.
Lik calasetta

Lettera 8
Egregio Direttore,
" Correva l'anno A.C. ...", no, solo qualche mese fa ed accadevano tanti fatti "gravi, riprovevoli, indegni, inauditi"! Le reazioni erano immediate, da parte di una certa ala politica. Crolla un muro a Pompei? Si dimetta il Ministro! Un sottosegretario del Pdl è indagato? Si dimetta! Berlusconi fa festini a casa sua? Si dimetta! Va bene, abbiamo capito, questa è la regola, il vento è cambiato, ci sto. Ma nemmeno per sogno, non è cambiato un bel niente. Il tesoriere della Margherita è travolto da uno tsunami, per ammanco di cassa?

Il responsabile politico del tempo resta al suo posto, eppure sono denari nostri, fondi dello Stato ai partiti! Genova travolta dall'alluvione? Tutti restano al proprio posto! Continuano altri crolli a Pompei? Che nessuno si muova! Berlusconi "buffone"? Si può, si può, l'ha detto il Magistrato! Il suo partito "fa schifo"? Si può, si può, forse che c'è qualcuno che è sceso in piazza per protestare? Allora si può, punto! E questa è la democrazia dell'oggi e del domani che consegno ai miei figli e nipoti? Io mi vergogno, qualcun'altro? Intanto si faccia la barba...
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 9
Anatema a tutta la stampa italiana e ai mezzi di informazione in generale che avrebbero dovuto operare in ben altra maniera in merito alla tristissima e tragica fine del nostro connazionale, l'ingegnere Franco Lamolinara, ucciso con l'inglese Chris Mac Manus da mani criminali in Nigeria. Ben altro seguito averbbe dovuto avere la vicenda di un italiano che è andato in Africa per portare lavoro e progresso.

Magari non si sarebbe salvato, però è vergognoso che sia stato abbandonato a sè stesso, senza un'adeguata, a parte sporadiche apparizioni, campagna di sostegno a tutti i livelli.
C'è troppo da scrivere sulla politica italiana immonda, sulle porcherie e le ruberie quotidiane, sugli abusi, sulle feste delle donne, sul gossip più becero e laido. Che importa se un italiano è prigioniero, trattato come una bestia e poi massacrato?
E' un'altra pagina vergogogna per l'Italia e per gli italiani.
Luciano.

Lettera 10
Du coion". la solita filastrocca, noiosa, caro Travaglissimo di ragione ce ne ai da vendere, però capisci a me, tutti i giovedi la solita "solfa" che non finisce mai, mi viene spontaneo: "Du coion" chi tocan tera"
lo stregone di Suviana

Lettera 11
caro Dago, standing ovation per l'intervento lapalissiano del grande Pietro Citati
Little Tonno

 

SILVIO BERLUSCONIMARIO MONTIMASSIMILIANO LATORRE SALVATORE GIRONE IN INDIA LUISELLA COSTAMAGNA DAVIDE BONI MARCO TRAVAGLIO BOTTA DI SONNO TREMENDA PER PIETRO CITATI

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…