ballando con le stelle

BALLANDO CON GLI SCAZZI! - SECONDO DAVIDE MAGGIO CI SAREBBE STATA UNA LITE DIETRO LE QUINTE TRA ALAN FRIEDMAN E UNA DONNA DELLO STAFF DI "BALLANDO". “ È ARRIVATA UNA LETTERA DI RICHIAMO E LA RAI HA CHIESTO DI ALLONTANARLO” - MARIOTTO STRONCA SONIA BRUGANELLI: “STENDIAMO UN VELO PIETOSO. PERFORMANCE ORRENDA, NON MI È PIACIUTO NULLA” – E QUANDO L’EX LADY BONOLIS PARLA DI “EVA CONTRO EVA”, SELVAGGIA SI INCAZZA: “LO TROVO UNO STEREOTIPO FASTIDIOSISSIMO. IO TANTISSIME VOLTE QUI HO CRITICATO UOMINI E STASERA HO DATO ZERO A PAOLONTONI” – ANNA LOU CASTOLDI, FIGLIA DI MORGAN E ASIA ARGENTO: “NON SONO PIU’ AUTODISTRUTTIVA. OGGI NON MI VEDO LA PIÙ BELLA DEL MONDO, MA ‘STICAZZI...”

Ivan Rota per Dagospia

 

alan friedman giada lini

Stavolta non tocca a Selvaggia ma a Guillermo Mariotto criticare duramente l'esibizione della ex di Paolo Bonolis Sonia BruganellI: LA performance  è stata “orrenda”, “non mi è piaciuto nulla”. E ancora ha suggerito di “stendere un velo pietoso” sull'intera esibizione. Il giudice, a sorpresa, le ha assegnato un 5 anziché il temuto 0.

 

A grande sorpresa, Selvaggia Lucarelli ha apprezzato l'esibizione di Sonia Bruganelli e ha aggiunto: "Dato quello che hai detto questa settimana, ti accontento e parliamo solo di ballo. Mi è piaciuto, è stato più che dignitoso, carino, ben fatto. Non sei diventata gigantesca sulla pista, ma diversamente grande”. Bruganelli: “Devo fare un’ammissione, non so se questo ti farà piacere. Rivedere determinate cose, risentire determinate cose, fuori dal contesto mi hanno fatto rendere conto di alcune cose.

 

selvaggia lucarelli sonia bruganelli guillermo mariotto

In parte questo Eva contro Eva anacronistico mi ha dato quella voglia e quella carica“. Questa ha indispettito la Lucarelli che ha risposto: “Io vorrei dire che a me non piace che si parli di Eva contro Eva. Anzi, lo trovo uno stereotipo fastidiosissimo. Nel senso che non è vero, io tantissime volte qui a Ballando con le Stelle ho criticato uomini. E non si è mai tradotto in una questione di una donna contro un uomo. Stasera ho dato zero a Paolantoni“.

 

E poi tra le due è finalmente arrivato il chiarimento dopo settimane di scintille: "La carica l'ho avuta anche da te Selvaggia, queste dinamiche che si sono create mi hanno aiutata a crescere. Non so se ti fa piacere sentire queste parole, ma è così", ha detto Sonia Bruganelli.

alan friedman giada lini 56

 

Due imperdibili battute di Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle. A Raoul Bova, protagonista della nuova serie di Don Matteo, dice, con un più che evidente doppio senso: “Ma tu di che parrocchia sei. Vengo anch’ io”. E a Bianca Guaccero, riferito al suo ex Nicola Ventola e al di lei maestro Giovanni Pernice: “Ti sei innamorata di un allenatore, potresti innamorarti anche di un altro”. E poi: “C’è un’aria di buonismo davvero insopportabile, ma possibile che non mandiamo via mai nessuno qua?!”.

 

“In questo momento sono fiera di poter dire di non essere più autodistruttiva”, ha detto Anna Lou Castoldi, ormai l’ icona di Ballando.  E poi: “Da piccola, alle medie, mi vergognavo del mio corpo, era un periodo buio, mi bullizzavano, non riuscivo proprio ad accettare le cose. Ero convinta di non valere niente, di fare schifo, poi mi è stato detto che soffrivo di dismorfia. Per fortuna adesso non mi vedo più così, non mi vedo la più bella del mondo, ma ‘sticazzi. Quando le cose erano difficili fuori, io trovavo più facile arrabbiarmi con me, anche se non avevo colpa di quello che stava succedendo. Però, raccontando questo, non voglio sembrare debole, mi vergogno, non voglio che la gente dica ‘poverina’, perché non è così, anche se comunque non c’è niente di male”.

alan friedman giada lini 3

 

La sorpresa della serata ce l’ha “sfornata” Raoul Bova: prima ha fatto pace con Selvaggia Lucarelli (con la quale aveva litigato anni fa per un articolo) e poi Milly Carlucci ha detto: “Adesso però io devo fare un gossippone, di una cosa che tu mio caro hai detto poco fa dietro le quinte e che noi abbiamo registrato con i nostri potenti mezzi“. É poi subentrato Paolo Belli: “Raoul siamo amici io e te, ci conosciamo da tanti anni e ci vogliamo bene. Agli amici si dicono le bugie? Allora qui davanti a tutti ripeterai quello che mi hai detto prima. Siccome Milly non ci crede, tu ora dovresti ripetere tutto. Io le ho detto che dietro le quinte mi ha detto che il prossimo hanno viene in gara come concorrente a Ballando. Tu l’hai promesso, sei disposto a firmare?” Raoul ha firmato il foglio che gli ha portato Paolo e ha detto: “Ma sì, firmiamo!“. Milly pareva impazzita: “Non ci credo, non ci credo. Oddio non ci posso credere. Paolo oddio, ti credo, era tutto vero, oddio. Ma che meraviglia“.

selvaggia lucarelli

 

É continuata, ma il modo soft, la diatriba tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli che ha detto: “Visto che ho guardato la clip e hai detto che non vuoi più dare materiale per le polemiche, devo dire però che tu sei la prima che parla delle polemiche tutta la settimana in tv e sui giornali. No? No, tu non parli di ballo, parli di te e di polemiche. Però voglio accontentarti e adesso e quindi parlo di ballo, parliamo solo di ballo da ora in avanti. Devo dire che è stato dignitoso, carino, ben fatto. Non sei però certo diventata gigantesca su questa pista. Diciamo che sei diversamente grande. Ti va bene? Posso dire diversamente grande? Oppure non va bene nemmeno questo?”

 

Scazzo a Ballando con le Stelle. Come riferisce Davide Maggio “C’è stato uno scontro molto forte tra Alan Friedman e una donna dello staff di Ballando. Ed è stata una cosa grave, una cosa delicata. Per quello che mi è stato riferito da più persone è stata una cosa bella forte. Delle arrabbiature ci possono stare, ma c’è modo e modo. Poi è stata mandata la lettera di richiamo e la Rai aveva chiesto che lui fosse allontanato…”.

anna lou castoldi

 

Il giornalista e scrittore era finito allo spareggio contro Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, ma è stato poi salvato dalla giuria. Sonia Bruganelli è stata comunque salvata da Sara Di Vaira con la wild card, anche se è finita all'ultimo posto della classifica. Nina Zilli e Pasquale La Rocca invece al primo.

 

In molti hanno dubbi sulla diverticolite di Francesco Paolantoni (Fabio Canino che lo inforca subito a fine performance: “Ti ho visto da Fazio domenica, ti era già passata la diverticolite?”), Massimiliano Ossini racconta il suo passato da balbuziente. Eliminati gli inguardabili Cugini di Campagna.  Ossini dice che quando rispondeva al telefono, lo scambiavano per la madre o la sorella.

guillermo mariotto

 

L’attore turco Furkan Palal? non ha un buon carattere. E non accetta nessuna critica “Perché vengo dalla Turchia e dovete essere ospitali con me”. E Mariotto: “Senti, sabato scorso ti ho dato zero, stasera quattro e riesci pure a lamentarti?” Rossella Erra consegna all’ attore di Terra Amara  cuoricini di peluche e reggiseni delle fan.

 

Alberto Matano non ha apprezzato la performance di Alan Friedman : “Io l’ho trovato tremendo”, a differenza di Sara Di Vaira: “Divertite tantissimo, era una cosa freschissima” e di Simone Di Pasquale: “Esibizione di grande livello”.

selvaggia lucarelli sonia bruganelli selvaggia lucarelli sonia bruganellibianca guaccero sofia bruganelli

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO