IL BANANA VUOLE MANDARE IN ONDA IL SUO VIDEO-MESSAGGIO LUNEDÌ 9 SETTEMBRE - ARFIO E LA BIONDA MISTERIOSA (MA È UNA STRATEGA POLITICA)

1. Chi era la dama bionda che si celava dai raggi del sole delel Baleari sotto un grande sombrero mentre vegliava il bell'Arfio che si bagnava nelle acque spagnole? I bene informati assicurano che si trattava solo di una dei collaboratori con cui quest'estate Marchini ha lavorato al progetto di un nuovo movimento politico.

2. Berlusconi, sussurrano alcuni dei suoi più stretti collaboratori, sta seriamente pensando di far mandare in onda già nel tardo pomeriggio di lunedì 9, il video messaggio in cui spiega agli italiani le ingiustizie che ritiene di aver subito da una macchina della giustizia politicizzata, i motivi della risalita dello spread e la reale situazione economica dell'Italia. Non sa, però, che un secondo dopo a farsi trovare pronto con un bel messaggio agli italiani potrebbe essere Re Giorgio in persona. Napolitano infatti, si recherebbe subito in Parlamento richiamando tutti gli "scolaretti" senatori a rimanere fedeli al Governo Letta. E gli argomenti sul possibile default dell'Italia potrebbero essere molto persuasivi...

3. Avvisate la Presidente della Rai, Annamaria Tarantola, che Roberto Fico ha dato ordine ai suoi di scatenare dalla prossima settimana una offensiva da "guerra civile" contro l'azienda di Viale Mazzini. Il Presidente della Commissione di Vigilanza pare sia ancora molto irritato per la lettera ricevuta dalla Presidente in cui viene sfanculato ricordandogli i limitati poteri della Commissione sulla Rai.

Il ragionamento che avrebbe fatto con Grillo e Casaleggio è che la Rai appartiene ai cittadini e che, regole o non regole, devono poter essere loro a gestirla direttamente guardando e valutando tutto e non una vecchietta proveniente dai poteri forti della Banca d'Italia. Per il prossimo Vaffa Day la Tarantola è avvisata!

4. Ma quanti superfestivi possono fare i giornalisti Rai? Due all'anno secondo le regole aziendali. Anche perché i generosi contratti di Viale Mazzini fanno sì che un caporedattore o un vicedirettore, per lavorare a Natale o il primo maggio, intaschino per una sola giornata quello che un italiano medio vede in un mese intero.

Chissà perché la regola non è valsa per Susanna "Farfallina" Petruni, che quest'anno, dopo aver già lavorato il primo gennaio e per la festa dei lavoratori, ha potuto godere del trattamento extra anche a Ferragosto, visto che il giorno dopo era impegnata nella diretta del Palio di Siena: un impegno fisso che sapeva di avere già dalla precedente edizione. Una deroga che avrebbe costretto il direttore Mario Orfeo a chiedere un'apposita autorizzazione all'ufficio del personale, mentre molti colleghi si chiedono come mai la parola d'ordine aziendale di ridurre al minimo festivi e straordinari valga solo per alcuni e non per altri.

5. Da "il Giornale" - Operazione trasparenza in Rai. Dopo i dossier sullo sbilanciamento a sinistra degli ospiti di diversi programmi della tv pubblica, Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera, oggi si appresta a lanciare il sito www.raiwatch.it.
Il portale punta a diventare in tempi rapidi un nuovo strumento interattivo, aperto a tutti i cittadini, per il monitoraggio e la valutazione dei programmi e dei telegiornali della tv di Stato.

«La Rai è "roba nostra" - si legge nella homepage del sito - e perciò, secondo la filosofia liberale, non possedimento dei burocrati e delle pedine che la occupano per conto di cordate di potere politico o sindacale». Durante la presentazione del portale Brunetta illustrerà anche le iniziative che il Pdl metterà in campo per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

6. Da "Vanity Fair" - Dicono che una stare della Tv neo-mamma si sia rifiutata di pagare il conto della clinica, sostenendo che il suo parto abbia portato pubblicità. Dicono che alla cassa non abbiano sentito ragioni. Dicono.

 

ALFIO MARCHINI VIDEO MESSAGGIO DI BERLUSCONI DOPO LA CONDANNA DELLA CASSAZIONE Anna Maria Tarantola roberto fico MANIFESTAZIONE PDL A VIA DEL PLEBISCITO AGOSTO RENATO BRUNETTA SUSANNA PETRUNI

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…