ac dc

“GLI AC/DC NON SONO UNA BAND, SONO UN CLAN. UN CERCHIO CHIUSO DI CONSANGUINEI ASOCIALI E CATTIVI SUL SERIO” - BARBARA COSTA: “LÌ DENTRO HANNO SEMPRE SOLO COMANDATO I FRATELLI YOUNG, NATI MOCCIOSI DI STRADA CON LE PEZZE AL CULO IN CASE POPOLARI ERETTE TRA LE FOGNE. MAI HANNO TOLLERATO DROGHE E DA 50 ANNI MARCANO LA STORIA DEL ROCK STABILMENTE SULLE PALLE AI CRITICI CHE LI CONSIDERAVANO ‘DISGUSTOSI DECEREBRATI VOLGARI DA TRE ACCORDI’. IL CHITARRISTA ANGUS YOUNG HA SEMPRE RINGRAZIATO SPEDENDO AI CRITICI OGNI ALBUM DEGLI AC/DC, IN ANTEPRIMA, IMPACCHETTATO IN MUTANDINE DA DONNA…”

Barbara Costa per Dagospia

 

ac dc per sempre sulle autostrade del rock cover

“Le groupie non le sc*piamo. Ci limitiamo a una stretta di mano. Sono per la crew, sono loro che se le ripassano, non noi”. Brian Johnson, cantante degli AC/DC, ma chi credi di fregare??? Tu, che sei pure mezzo italiano (tua mamma era di Frascati) e canti con la band rock più tosta che esiste ruggendo col fulmine che vi tuona in mezzo e fa tremare la Terra con le chitarre incestuose degli Young.

 

Tu, Brian, da 43 anni negli AC/DC che festeggiano 50 anni di Rock sicché vai con onori e tributi (su tutti, "AC/DC. Per sempre sulle autostrade del rock", di Paul Elliott, e ci trovate 200 fotografie, e tante sono inedite, più interviste rarità: questo libro esce tradotto in mezzo mondo, e per noi è edito Hoepli), e band di rocker che ai giardinetti non ci sta, non ci va, nonostante lutti e scorni (il 7 ottobre si ricomincia, sul palco, al "Power Trip" di Indio, USA), e allora, Brian, fattelo dire dai tuoi AC/DC come funziona o funzionava con le groupie…!!!

ac dc high voltage

 

Fattelo dire dalla band che ti ha dato il c*lo di cantare "Back in Black", il disco che è il secondo più venduto, in ASSOLUTO, nella Storia, e che dovrebbe prendere a calci il n. 1, "Thriller" di Michael Jackson, in quanto "Back in Black" è secondo per vendite a straf*ttere ma senza una p*ppa di promozione su stampa, né passaggio tv, o radio.

 

Ma torniamo alle groupie: Brian, "Lock Up Your Daughters" che diavolo credi stia a dire, le figlie da mettere al sicuro son proprio le "baby brigade", sì, le ragazze che si facevano mettere incinte dalle rockstar e per il feticismo di farsi impollinare senza nulla in cambio, e soldi alla creatura nemmeno. Oppure erano le figlie groupie dai nomi malati, Mandrax Margaret, Anfetamina Annie, groupie amate dagli AC/DC e ricompensate in brani, "Go Down", per la loro abilità orale, "Whole Lotta Rosie", per la loro bollente obesità.

ac dc angus young

 

Groupie da bordello di cui tu, Brian, canti “the jack”, la gonorrea. Fattelo dire da Angus, quante volte se l’è presa, lui, e quante, gli altri, tanto che “il medico ci fa lo sconto famiglia!”. I legami di sangue contano negli AC/DC, vi regnano. Lì dentro hanno sempre solo comandato i fratelli Young: Malcolm, chitarra ritmica, Angus, chitarra solista, e George, produttore protettore. Gli AC/DC non sono una band, sono un clan. Un cerchio chiuso di consanguinei asociali e cattivi. Ma cattivi sul serio.

ac dc (5)

 

Gli Young nascono mocciosi di strada con le pezze al c*lo in case popolari erette tra le fogne. Zero stronz*te. Lo vedi Angus, quel piccoletto, perennemente vestito da scolaretto, che sul palco, con la chitarra è furia pura? Ecco, innanzitutto non dargli del tappetto né nient’ altro, te lo consiglio. Lo sai che si cala da una vita questo mostro degli assoli per suonare da demonio? Siga, thè, cioccolata, e una aspirina nel latte quando si sente un po’ giù. Come va, Angus? “I’m TNT, I’m dynamite”, e quasi scordavo il suo piatto preferito, spaghetti al ragù, che lui ingurgita direttamente dalla lattina.

 

ac dc (12)

Se Angus è l’unico astemio in famiglia (ha bevuto una volta sola, Jack Daniel’s brindando la nascita della prima nipote, e l’hanno portato a letto in braccio), gli Young mai hanno tollerato droghe. Per questo scesi dal palco tenevano a distanza Bon Scott, che per 6 anni ha cantato negli AC/DC prima di Brian. Bon non era così schiavo di roba pesante però beveva a stremarsi, senza controllo, era senza denti, e si faceva i gargarismi porto e miele ingollando il tutto. Diceva Bon: “A me la band piace più della femmina!”, ma mentiva. Sono state due passioni parallele talvolta mescolate.

 

ac dc axl rose angus young

Gli AC/DC da 50 anni marcano la Storia del rock stabilmente sulle p*lle ai critici. Per tali intelligentoni erano, sono e saranno “zeppelinosi disgustosi decerebrati volgari da tre accordi”. Angus ha sempre ringraziato spedendo a ogni critico musicale, di ogni testata, ogni album degli AC/DC, in anteprima, impacchettato in mutandine da donna.

 

Gli AC/DC hanno sfornato dischi tutti tutti uguali? “Ma vaffanc*lo, non è vero”, ti risponde Angus, “abbiamo ogni volta cambiato la copertina!”. E ancora: “Noi siamo terra terra. Mai fatte s*ghe mentali. Dritti al punto. Le nostre canzoni parlano di donne, sesso, rock. È questo il senso della vita!”. Caro Angus, i tuoi riff stendono, tu sei l’unico uomo a cui tollero i pantaloni corti, tu sei il mio pusher più fidato di dosi di chitarra rock, tuttavia… hai 68 anni, quand’è che lo pigli, 'sto diploma?  

ac dc angus youngac dc bon scottac dc 1978ac dcac dc (10)ac dc (7)ac dc brian johnsonac dc bon scottac dc (11)ac dc (15)ac dc bon scott (2)ac dc 1978 (2)ac dcac dc dischiac dc (2)ac dc bon scott angus youngac dc (4)ac dcac dc malcolm youngac dc (6)ac dc (13)ac dc bon scott morte (2)ac dc (16)ac dc (2)ac dc (3)ac dc angus young brian johnsonac dc (14)ac dc 1974ac dc (17)ac dc bon scott morteac dc (8)ac dc (9)

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO