barbara foria miss babaq taggam o'cor

“CI VUOLE TANTO CHIUL PER ESSERE COOL" – LA COMICA BARBARA FORIA ("COLORADO") SI TRASFORMA IN MISS BABA Q E SFOTTE LA MUSICA TRAP CON IL SUO SINGOLO “TAGGAM’O’ COR’ – “SPERO DI PORTARE LA MIA NUOVA CREATURA A COLORADO. MAL CHE VADA MI METTO A FARE LA CANTANTE TRAPPER” – VIDEO

 

1 - BARBARA FORIA MISS BABA Q

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 7

Barbara Foria interpreta Miss Baba Q, un’artista che, per la prima volta nel panorama musicale, unisce la musica trap-trash-pop–neomelodica-rap napoletana sotto un unico slogan: taggam’ o’cor. Nel video, Miss Baba Q è un’artista comica che, attraverso l’ironia e la musica, vuole ridere di sé e di chi a tutti i costi vuole conformarsi e omologarsi alla massa.

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 4

Cosa serve davvero per essere in tendenza oggi? Avere followers sui social, like e cuori sul profilo, amare ed essere amati virtualmente. L’idea è di dar spazio a un personaggio che prenda spunto dagli stereotipi del momento storico musicale e non solo, che esasperi i luoghi comuni e ironizzi sulle mode e i fenomeni sociali, contemplando la schiavitù di apparire belli e la necessità di avere una vita virtuale che non finisca mai e sia fuori dal controllo reale.

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 5

 

Nel videoclip di Miss Baba Qsono presenti riferimenti ad artisti della scena Trap e Rap quali Young signorino, Myss Keta,Baby K, Liberato, Dark Polo Gang,Fedez, Ghali e Sferaebbasta. Perché la filosofia di Miss Baba Q è che c’è una “TRAPpana” in ognuno di noi. Oggi tutti vogliono essere cool, ma nella vita non conta solo il talento, ...ci vuole anche un po’ di “qiul”! Chiunque tu sia o voglia essere, che tu abbia un’anima trap, trash, trans, che tu ti senta Ciro nu’ creatur nir nir o di”mille culur”, vuol dire che hai un cuore da taggare!

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 6

 

Il video, disponibile in versione integrale a questo link https://youtu.be/tde_O_h5fQw è prodotto da Angapp music by TUPPI e SYNCRO e realizzato da Lucia Iuorio e Gianmaria Tesauro. L'originalità del brano nasce dalla sinergia tra Tuppi (Giuseppe Pio Larocchia), Barbara Foria, Stefano Vigilante e SaccioP@nza.

 

2 – BARBARA FORIA A BLOGO: "DIVENTO MISS BABA Q PER PRENDERE IN GIRO I TRAPPER"

Marcellofilograsso per www.soundsblog.it

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 1

Ormai volto consolidato di Colorado, che tornerà su Italia 1 a marzo, Barbara Foria ha deciso di diventare Miss Baba Q, un personaggio che vuole prendere di mira la moda musicale del momento, ovvero la trap. L'abbiamo intervistata a proposito di questa sua invenzione, su cosa ne pensa di questo genere musicale molto in voga e dei suoi progetti. Il suo singolo è Taggam O' Cor, che potete ascoltare qui.

 

Allora Barbara, come ti è venuto di trasformarti in Miss Baba Q?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 2

Avendo la fortuna di lavorare per Rtl da un po' di tempo ho la possibilità di sentire tantissima musica. Mi sono resa conto che ci sono un sacco di trapper e rapper, una nuova generazione musicale, da Ghali, considerato quello elegante, fino a Sfera Ebbasta, passando per Achille Lauro. Come donna credo ci sia solo Myss Keta: sono andata a documentarmi e ho scoperto perfino esponenti della scena napoletana tra rime, parole, look aggressivo. Mi sono detta: "Credo sia un'onda che devo cavalcare", proprio come ho fatto con Scianel di Gomorra.

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 3

 

C'è qualcuno della scena trap che apprezzi particolarmente?

Ghali mi piace molto, per il resto altri essendo molto giovani non li capisco. Sono andata a studiarmi la Dark Polo Gang, poi come ti dicevo di Napoli ho scoperto trapper come Ivan Granatino ed Enzo Dong. Mi piace molto Calcutta, ma ormai ognuno ha mixato i generi. Myss Keta per esempio non la capisco. Io mi considero la risposta al filone napoletana al filone trap-nordico.

 

Pensi che i trapper abbiano delle responsabilità sui giovani con i loro testi basati su droga e sesso?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 10

Penso proprio di sì, hanno delle responsabilità A volte i loro testi sono troppo forti, credo siano un po' eccessivi. Ritengo che vogliano cavalcare solo l'onda del successo. Mi sta anche bene che si ricorra a certi espedienti se uno racconta il disagio della periferia, ma in altri casi i testi sono da bocciare. Credo avvenga solo per fare presa sui giovani.

 

 

Infine, quali sono i tuoi progetti futuri?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 11

A marzo tornerò a Colorado su Italia 1. A condurre ci sarà Paolo Ruffini. Sto già lavorando ai testi e spero di portarci la mia nuova creatura Miss Baba Q con Taggam O' Cor. La filosofia del brano è questa: "Ci vuole tanto talento nella vita ma ci vuole tanto chiul per essere cool". Tornerò anche ai monologhi in cui parlerò di ciò che succede non solo a me, ma anche ai miei conoscenti, le mie amiche e ai miei amici gay. Poi girerò l'Italia con il mio spettacolo EuForia, vi aspetto! Mal che vada mi metto a fare la cantante trapper ...

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 12barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 14barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 15barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 22barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 9barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 8barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 21barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 20barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 19barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 18barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 17barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 16barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 13

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO