CHE IMBARAZZO QUANDO LA DONNA DELLE PULIZIE DEGLI STUDI RAI DI ROMA HA SCOPERTO CHE LA BIONDA E MITOLOGICA OSPITE, PRIMA DI ABBANDONARE IL CAMERINO, AVEVA AVUTO LA PAZZA IDEA DI FARLA NEL CESTINO DELLA CARTA STRACCIA - PIÙ INVECCHIA, DICONO SEMPRE DI LUI, PIÙ DIVENTA FASCINOSO. GRAZIE ALLA PARRUCCA – BARBARESCHI: PDL E' PIENO DI OMOSESSUALI - LUCA&PAOLO A STRISCIA? - FRANCESCA PASCALE è “DEEPLY IN LOVE” - GIGI D’ALESSIO E ANNA IN RAI? – LA COVER DA BRUCIARE DI MORAVIA….

1- Entrò Carla. Ma se all'ingresso di casa avesse trovato la nuova edizione Bompiani de "Gli indifferenti" di Moravia, che ha come copertina il quadro "Melancholia" di Guttuso (con raffigurata Marta Marzotto) e la prefazione di Sandro Veronesi, si sarebbe aggiustata la gonna, avrebbe girato i tacchi, e sarebbe uscita sbattendo la porta.

2- Più sarti, meno tecnici. Lo stilista Mario Campagna ha appeso un foglio sulla vetrina del suo negozio, e come un incazzatissimo Martin Lutero, ha messo per iscritto la sua rabbia contro la Chiesa e il governo: "Vaticano e politici, ricordatevi, come dice la Bibbia, di non fare agli altri quello che non volete sia fatto a voi". "Migliaia di persone non hanno neanche più da mangiare e voi politici intanto continuate a giocare in tv. Io continuerò a lavorare per dare lavoro a centinaia di persone". Il bilancio si fa duro?

3- Piccola rivoluzione al Messaggero.it: il quotidiano romano di Caltariccone ha sdoganato il nuovo sito da nemmeno sei mesi e il capo Andrea Di Caro già trasmigra verso altri lidi. Milano, per la precisione. Dopo aver fatto schizzare i contatti del giornale online andrà (prestissimo) a dirigere la Gazzetta.it. Pare che i vertici aziendali non l'abbiano presa benissimo: al giovane Di Caro, infatti (ha 40 anni), avevano dato quasi carta bianca... Chi prenderà il suo posto? Per ora resta un mistero.

4- Gianluca Luzi per "la Repubblica" - "Fare il contadino ti mantiene giovane" (Elsa Fornero, ministro del Lavoro)

5- (ANSA) - "La posizione conservatrice del Popolo delle Libertà "é una grande ipocrisia, perché nel PdL ci sono tante persone che pubblicamente dicono delle cose che nel privato non fanno: il PdL è pieno di omosessuali, più o meno dichiarati, alcuni anche che fingono di essere sposati", lo ha detto Luca Barbareschi al "Cristina Parodi Live" su La7, commentando la recente legge francese sui matrimoni gay.

6- Da "Oggi"

TUTTI PAZZI PER LA CHAT
Whatsapp è un'applicazione per chattare con gli smartphone. Va di moda tra molti vip, che si dilettano cambiando, secondo l'umore, la frase che campeggia sul loro account di What's app. Con qualche mania di grandezza: Ana Laura Ribas scrive: «Sono convinta di essere eterna»; Alba Parietti: «Sono una donna capace di dire la sua età quindi una donna capace di tutto».

L'onorevole del Pd Anna Paola Concia è più umile: «Nessuno è perfetto e io men che meno», mentre Fabrizio Frizzi è effervescente: «Sempre pronto - si fa per dire». L'ex consigliera Francesca Pascale, scrive di essere «Deeply in love» (profondamente innamorata), mentre Madalina Ghenea, 24, è più crepuscolare: «Quod me nutrit me destruit» (ciò che mi nutre, mi distrugge).

GIGI E ANNA IN RAI?
Se ne parla da un paio d'anni, ma il progetto si è più volte, in passato, arenato. Ora pare il momento buono: nella primavera del 2013 dovrebbe finalmente approdare in prima serata, su Rai 1, uno show con Gigi D'Alessio, 45. Per il cantante napoletano si starebbe ideando un programma su misura, incentrato, naturalmente, sulla sua musica e su grandi ospiti di richiamo. Accanto a lui, con ogni probabilità (ma senza conferme) la compagna Anna Tatangelo, 25, ormai di casa in tv dopo l'esperienza a X-Factor (prima che Arisa prendesse il suo posto).

LUCA&PAOLO A STRISCIA?
Per risollevare quelli dei Cesaroni, per esempio, gli sceneggiatori della fiction romanesca starebbero pensando a una new entry decisamente a effetto. Dopo Gigi Proietti e Nino Frassica, sarebbe in arrivo una nuova guest star: Rocco Siffredi. Ma si registrano grandi manovre anche in una roccaforte degli ascolti del Biscione: Striscia la notizia. Gira voce che tra le «grandi novità nella conduzione» annunciate da tempo dal patron Antonio Ricci ci siano anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

7- Indovinelli da "Oggi"

PROPRIO UNA PAZZA IDEA
Che imbarazzo quando la donna delle pulizie degli studi Rai di Roma ha scoperto che la bionda e mitologica ospite, prima di abbandonare il camerino, aveva avuto la pazza idea di farla nel cestino della carta straccia.

MA COSA HA PER LA TESTA?
Più invecchia, dicono sempre di lui, più diventa fascinoso. Chissà quanto del suo fascino dipende dalla chioma ancora scura nonostante l'età avanzata. Perché ce lo chiediamo? Perché trattasi di parrucca di ottima fattura, dall'effetto naturalissimo.

UNA PESSIMA IMITAZIONE
La bella attrice è più grande del suo fidanzato. E ha sempre avuto i capelli castani. Ma quando il ragazzo ha perso la testa per una bionda e giovane collega, la bella attrice s'è tinta di chiaro per imitare la rivale. Non è servito: lui la preferiva mora.

TUTTO È BENE...
L'attrice siciliana ha scoperto il tradimento. Ma lui, così bello e dal nome così esotico, le piace tanto da perdonarlo.

 

 

 

LA VETRINA DI GIANNI COMPAGNA jpeggianni compagna con sharon stone GLI INDIFFERENTI MORAVIA BOMPIANI CON GUTTUSO jpegFRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE paola concia ELSA FORNERO Luca e Paolo Scherzi a parte

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…