CHE IMBARAZZO QUANDO LA DONNA DELLE PULIZIE DEGLI STUDI RAI DI ROMA HA SCOPERTO CHE LA BIONDA E MITOLOGICA OSPITE, PRIMA DI ABBANDONARE IL CAMERINO, AVEVA AVUTO LA PAZZA IDEA DI FARLA NEL CESTINO DELLA CARTA STRACCIA - PIÙ INVECCHIA, DICONO SEMPRE DI LUI, PIÙ DIVENTA FASCINOSO. GRAZIE ALLA PARRUCCA – BARBARESCHI: PDL E' PIENO DI OMOSESSUALI - LUCA&PAOLO A STRISCIA? - FRANCESCA PASCALE è “DEEPLY IN LOVE” - GIGI D’ALESSIO E ANNA IN RAI? – LA COVER DA BRUCIARE DI MORAVIA….

1- Entrò Carla. Ma se all'ingresso di casa avesse trovato la nuova edizione Bompiani de "Gli indifferenti" di Moravia, che ha come copertina il quadro "Melancholia" di Guttuso (con raffigurata Marta Marzotto) e la prefazione di Sandro Veronesi, si sarebbe aggiustata la gonna, avrebbe girato i tacchi, e sarebbe uscita sbattendo la porta.

2- Più sarti, meno tecnici. Lo stilista Mario Campagna ha appeso un foglio sulla vetrina del suo negozio, e come un incazzatissimo Martin Lutero, ha messo per iscritto la sua rabbia contro la Chiesa e il governo: "Vaticano e politici, ricordatevi, come dice la Bibbia, di non fare agli altri quello che non volete sia fatto a voi". "Migliaia di persone non hanno neanche più da mangiare e voi politici intanto continuate a giocare in tv. Io continuerò a lavorare per dare lavoro a centinaia di persone". Il bilancio si fa duro?

3- Piccola rivoluzione al Messaggero.it: il quotidiano romano di Caltariccone ha sdoganato il nuovo sito da nemmeno sei mesi e il capo Andrea Di Caro già trasmigra verso altri lidi. Milano, per la precisione. Dopo aver fatto schizzare i contatti del giornale online andrà (prestissimo) a dirigere la Gazzetta.it. Pare che i vertici aziendali non l'abbiano presa benissimo: al giovane Di Caro, infatti (ha 40 anni), avevano dato quasi carta bianca... Chi prenderà il suo posto? Per ora resta un mistero.

4- Gianluca Luzi per "la Repubblica" - "Fare il contadino ti mantiene giovane" (Elsa Fornero, ministro del Lavoro)

5- (ANSA) - "La posizione conservatrice del Popolo delle Libertà "é una grande ipocrisia, perché nel PdL ci sono tante persone che pubblicamente dicono delle cose che nel privato non fanno: il PdL è pieno di omosessuali, più o meno dichiarati, alcuni anche che fingono di essere sposati", lo ha detto Luca Barbareschi al "Cristina Parodi Live" su La7, commentando la recente legge francese sui matrimoni gay.

6- Da "Oggi"

TUTTI PAZZI PER LA CHAT
Whatsapp è un'applicazione per chattare con gli smartphone. Va di moda tra molti vip, che si dilettano cambiando, secondo l'umore, la frase che campeggia sul loro account di What's app. Con qualche mania di grandezza: Ana Laura Ribas scrive: «Sono convinta di essere eterna»; Alba Parietti: «Sono una donna capace di dire la sua età quindi una donna capace di tutto».

L'onorevole del Pd Anna Paola Concia è più umile: «Nessuno è perfetto e io men che meno», mentre Fabrizio Frizzi è effervescente: «Sempre pronto - si fa per dire». L'ex consigliera Francesca Pascale, scrive di essere «Deeply in love» (profondamente innamorata), mentre Madalina Ghenea, 24, è più crepuscolare: «Quod me nutrit me destruit» (ciò che mi nutre, mi distrugge).

GIGI E ANNA IN RAI?
Se ne parla da un paio d'anni, ma il progetto si è più volte, in passato, arenato. Ora pare il momento buono: nella primavera del 2013 dovrebbe finalmente approdare in prima serata, su Rai 1, uno show con Gigi D'Alessio, 45. Per il cantante napoletano si starebbe ideando un programma su misura, incentrato, naturalmente, sulla sua musica e su grandi ospiti di richiamo. Accanto a lui, con ogni probabilità (ma senza conferme) la compagna Anna Tatangelo, 25, ormai di casa in tv dopo l'esperienza a X-Factor (prima che Arisa prendesse il suo posto).

LUCA&PAOLO A STRISCIA?
Per risollevare quelli dei Cesaroni, per esempio, gli sceneggiatori della fiction romanesca starebbero pensando a una new entry decisamente a effetto. Dopo Gigi Proietti e Nino Frassica, sarebbe in arrivo una nuova guest star: Rocco Siffredi. Ma si registrano grandi manovre anche in una roccaforte degli ascolti del Biscione: Striscia la notizia. Gira voce che tra le «grandi novità nella conduzione» annunciate da tempo dal patron Antonio Ricci ci siano anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

7- Indovinelli da "Oggi"

PROPRIO UNA PAZZA IDEA
Che imbarazzo quando la donna delle pulizie degli studi Rai di Roma ha scoperto che la bionda e mitologica ospite, prima di abbandonare il camerino, aveva avuto la pazza idea di farla nel cestino della carta straccia.

MA COSA HA PER LA TESTA?
Più invecchia, dicono sempre di lui, più diventa fascinoso. Chissà quanto del suo fascino dipende dalla chioma ancora scura nonostante l'età avanzata. Perché ce lo chiediamo? Perché trattasi di parrucca di ottima fattura, dall'effetto naturalissimo.

UNA PESSIMA IMITAZIONE
La bella attrice è più grande del suo fidanzato. E ha sempre avuto i capelli castani. Ma quando il ragazzo ha perso la testa per una bionda e giovane collega, la bella attrice s'è tinta di chiaro per imitare la rivale. Non è servito: lui la preferiva mora.

TUTTO È BENE...
L'attrice siciliana ha scoperto il tradimento. Ma lui, così bello e dal nome così esotico, le piace tanto da perdonarlo.

 

 

 

LA VETRINA DI GIANNI COMPAGNA jpeggianni compagna con sharon stone GLI INDIFFERENTI MORAVIA BOMPIANI CON GUTTUSO jpegFRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE paola concia ELSA FORNERO Luca e Paolo Scherzi a parte

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?