SCIOCCHEZZAIO - “IL BAYERN IN QUESTO MOMENTO È LA SQUADRA PIÙ FORTE D´EUROPA. ANZI, FORSE DEL MONDO VISTO CHE SOLO IL BARCELLONA È SUPERIORE” (MAZZARRI) - “DESTRO, LEI È FIGLIO DI DESTRO?, DESTRO... PROPRIO QUEL DESTRO LÌ?...”, DESTRO: “PROBABILE” - IL NEO JUVENTINO ESTIGARRIBIA È IMPOSSIBILE DA PRONUNCIARE, MA I TELECRONISTI LO CITANO PER INTERO VISTO CHE L´ABBREVIAZIONE "ESTIGA" VIENE GIUDICATA EQUIVOCA…


L´INFILTRATO COSTACURTA E LA GEOGRAFIA EUROPEA SECONDO MAZZARRI...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Billy Costacurta puntuale al suo posto nella domenica di Sky a commento delle partite. Billy era reduce da un sabato intenso, tra i presenti vip alla convention di Matteo Renzi a Firenze. La cosa ha sorpreso e incuriosito. Secondo quelli de Il Fatto, entusiasti, anche le vecchie bandiere rossonere stanno abbandonando Berlusconi. Secondo altri Costacurta - che ha sempre professato un berlusconismo appassionato - era un infiltrato. Secondo i più malevoli erano infiltrati tutti i presenti. Il dibattito prosegue.

2 - Lotito a Sky: «Non vendiamo sogni ma solide realtà». E´ lo slogan di un´agenzia immobiliare che presidia le reti Mediaset, rappresentata da quel tizio la cui più strepitosa impresa immobiliare è il suo riporto.

3 - Molto meglio nelle citazioni Gianluigi Buffon, a Guida al Campionato: «La Juve non è più l´esercito di Franceschiello degli ultimi due anni». In uscita, Mino Taveri: «Ciccio, cos´era l´esercito di Franceschiello?». Graziani: «Non ne ho la minima idea, telefonerò a Buffon per farmelo spiegare».

4 - Tocco vezzoso di Ilaria D´Amico alle prese con Di Vaio: «Lo sa che sta molto meglio senza barba?» Di Vaio: «Eh, lo dice anche mia moglie». Tutti approvano contenti, ma Di Vaio a occhio stava meglio con la barba.

5 - Zdenek Zeman: «Non vado al cinema dal 1974»
Fabio Fazio: «Qual era l´ultimo film che ha visto?»
Zeman: «Non mi ricordo. Però era bello»

6 - "Kitammuorten" (Striscione a Napoli-Bayern). «Noi stiamo facendo un lavoro di Kip» (Claudio Lotito, Sky). «Il Bayern in questo momento è la squadra più forte d´Europa. Anzi, forse del mondo visto che solo il Barcellona è superiore» (Mazzarri è teso per la partita e fa valutazioni geografiche a caso, Raidue)

7 - Il neo juventino Estigarribia è impossibile da pronunciare, ma i telecronisti lo citano per intero visto che l´abbreviazione "Estiga" viene giudicata equivoca.

8 - «Pratto ha avuto un buon impatto sulla partita: diciamo che ha avuto un buon impratto» (Marco Cattaneo, Sky. Che Dio lo perdoni). «Nainggolan ha una capigliatura da codice penale, uno pneumatico attorno alla testa per dire ‘faccio chilometri e chilometri´» (Giuseppe Bisantis, Radiouno. Idem). «La Sanipoli? Ma scusate, la Sanipoli non è quella che ha vinto miss Maglietta Bagnata ad Alassio nel 1951?» (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva).

CARESSA «RIVEDIAMO L'AZIONE ALLA SPYDER CAR...
Elio Pirari per "La Stampa"

1 - Bomber. «Per Luis Enrique Lamela è da considerare non ancora esploso», Meloccaro. Permanendo ignoto il potenziale detonante conservate precauzionalmente Lamela in frigo, se non tenete troppo al frigo. Ulteriori suggerimenti: in Italia gli esplosivi non sono ben visti dalle forze dell'ordine, nel malaugurato caso in cui dovessero fare irruzione in casa, prima che irrompano fate saltare la casa.

2 - Motorshow. «Rivediamo l'azione alla spyder car...». Caressa, dall'abitacolo di una mitica Porsche 550.

3 - Number one. C'è qualcosa nel suo aspetto che determina curiosità, ecco perché quando parla Mazzarri tutti si voltano a guardarlo: «Chi vuole sentirmi mi ascolta, ma sa già quello che voglio dire, che dirò, e quello che ho detto».

4 - Colpo di scena, dopo le prime apparizioni sotto forma di cane volpino, per la prima volta dall'inizio del campionato Sannino appare in tv nelle sembianze di Sannino. E confessa: «Io sono un attore, voi siete attori, siamo tutti attori».

5 - Talent scout. Mattioli, gasatissimo, va subito al sodo: «La notizia è che a Bologna è nata una stella, Ramirez», Volpi da studio: «Mi spiace deludere il buon Mattioli ma Ramirez è già un giocatore di grande categoria», Lauro: «Valutazione 15/20 milioni», Boniek: «Chi, quello scoperto da Mattioli?».

6 - «Candreva potrebbe avere un po' di dente avvelenato», Gallerani.

7 - «La Juve è una squadra imbottita della tanta carica emotiva del suo allenatore», Cristiana Buonamano.

8 - L'inviato reclama la linea, la notizia è che al Dall'Ara sperimenteranno uno dei più potenti fluidi contro il malocchio visti su un campo di calcio. «A Di Vaio i tifosi consegneranno un amuleto per fare gol», poi il capolavoro di malvagità: «Ma non possiamo svelarvi molto di più», Matteo «Lady Barbara» Barzaghi.

9 - «Destro, lei è figlio di Destro?, Destro... proprio quel Destro lì?...», Destro: «Probabile».

10 - Plus amore. «Ricordo pochi giocatori amati a Firenze, Antognoni, forse Batistuta, là il pubblico non ama svisceralmente», De Grandis.

 

Billy Costacurta e Martina Colombarilotito tagliente foto mezzelani gmt Mazzarriluis la cantera enrique foto mezzelani gmt fabio caressa mo benedetta parodi lap

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…