SCIOCCHEZZAIO - “IL BAYERN IN QUESTO MOMENTO È LA SQUADRA PIÙ FORTE D´EUROPA. ANZI, FORSE DEL MONDO VISTO CHE SOLO IL BARCELLONA È SUPERIORE” (MAZZARRI) - “DESTRO, LEI È FIGLIO DI DESTRO?, DESTRO... PROPRIO QUEL DESTRO LÌ?...”, DESTRO: “PROBABILE” - IL NEO JUVENTINO ESTIGARRIBIA È IMPOSSIBILE DA PRONUNCIARE, MA I TELECRONISTI LO CITANO PER INTERO VISTO CHE L´ABBREVIAZIONE "ESTIGA" VIENE GIUDICATA EQUIVOCA…


L´INFILTRATO COSTACURTA E LA GEOGRAFIA EUROPEA SECONDO MAZZARRI...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Billy Costacurta puntuale al suo posto nella domenica di Sky a commento delle partite. Billy era reduce da un sabato intenso, tra i presenti vip alla convention di Matteo Renzi a Firenze. La cosa ha sorpreso e incuriosito. Secondo quelli de Il Fatto, entusiasti, anche le vecchie bandiere rossonere stanno abbandonando Berlusconi. Secondo altri Costacurta - che ha sempre professato un berlusconismo appassionato - era un infiltrato. Secondo i più malevoli erano infiltrati tutti i presenti. Il dibattito prosegue.

2 - Lotito a Sky: «Non vendiamo sogni ma solide realtà». E´ lo slogan di un´agenzia immobiliare che presidia le reti Mediaset, rappresentata da quel tizio la cui più strepitosa impresa immobiliare è il suo riporto.

3 - Molto meglio nelle citazioni Gianluigi Buffon, a Guida al Campionato: «La Juve non è più l´esercito di Franceschiello degli ultimi due anni». In uscita, Mino Taveri: «Ciccio, cos´era l´esercito di Franceschiello?». Graziani: «Non ne ho la minima idea, telefonerò a Buffon per farmelo spiegare».

4 - Tocco vezzoso di Ilaria D´Amico alle prese con Di Vaio: «Lo sa che sta molto meglio senza barba?» Di Vaio: «Eh, lo dice anche mia moglie». Tutti approvano contenti, ma Di Vaio a occhio stava meglio con la barba.

5 - Zdenek Zeman: «Non vado al cinema dal 1974»
Fabio Fazio: «Qual era l´ultimo film che ha visto?»
Zeman: «Non mi ricordo. Però era bello»

6 - "Kitammuorten" (Striscione a Napoli-Bayern). «Noi stiamo facendo un lavoro di Kip» (Claudio Lotito, Sky). «Il Bayern in questo momento è la squadra più forte d´Europa. Anzi, forse del mondo visto che solo il Barcellona è superiore» (Mazzarri è teso per la partita e fa valutazioni geografiche a caso, Raidue)

7 - Il neo juventino Estigarribia è impossibile da pronunciare, ma i telecronisti lo citano per intero visto che l´abbreviazione "Estiga" viene giudicata equivoca.

8 - «Pratto ha avuto un buon impatto sulla partita: diciamo che ha avuto un buon impratto» (Marco Cattaneo, Sky. Che Dio lo perdoni). «Nainggolan ha una capigliatura da codice penale, uno pneumatico attorno alla testa per dire ‘faccio chilometri e chilometri´» (Giuseppe Bisantis, Radiouno. Idem). «La Sanipoli? Ma scusate, la Sanipoli non è quella che ha vinto miss Maglietta Bagnata ad Alassio nel 1951?» (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva).

CARESSA «RIVEDIAMO L'AZIONE ALLA SPYDER CAR...
Elio Pirari per "La Stampa"

1 - Bomber. «Per Luis Enrique Lamela è da considerare non ancora esploso», Meloccaro. Permanendo ignoto il potenziale detonante conservate precauzionalmente Lamela in frigo, se non tenete troppo al frigo. Ulteriori suggerimenti: in Italia gli esplosivi non sono ben visti dalle forze dell'ordine, nel malaugurato caso in cui dovessero fare irruzione in casa, prima che irrompano fate saltare la casa.

2 - Motorshow. «Rivediamo l'azione alla spyder car...». Caressa, dall'abitacolo di una mitica Porsche 550.

3 - Number one. C'è qualcosa nel suo aspetto che determina curiosità, ecco perché quando parla Mazzarri tutti si voltano a guardarlo: «Chi vuole sentirmi mi ascolta, ma sa già quello che voglio dire, che dirò, e quello che ho detto».

4 - Colpo di scena, dopo le prime apparizioni sotto forma di cane volpino, per la prima volta dall'inizio del campionato Sannino appare in tv nelle sembianze di Sannino. E confessa: «Io sono un attore, voi siete attori, siamo tutti attori».

5 - Talent scout. Mattioli, gasatissimo, va subito al sodo: «La notizia è che a Bologna è nata una stella, Ramirez», Volpi da studio: «Mi spiace deludere il buon Mattioli ma Ramirez è già un giocatore di grande categoria», Lauro: «Valutazione 15/20 milioni», Boniek: «Chi, quello scoperto da Mattioli?».

6 - «Candreva potrebbe avere un po' di dente avvelenato», Gallerani.

7 - «La Juve è una squadra imbottita della tanta carica emotiva del suo allenatore», Cristiana Buonamano.

8 - L'inviato reclama la linea, la notizia è che al Dall'Ara sperimenteranno uno dei più potenti fluidi contro il malocchio visti su un campo di calcio. «A Di Vaio i tifosi consegneranno un amuleto per fare gol», poi il capolavoro di malvagità: «Ma non possiamo svelarvi molto di più», Matteo «Lady Barbara» Barzaghi.

9 - «Destro, lei è figlio di Destro?, Destro... proprio quel Destro lì?...», Destro: «Probabile».

10 - Plus amore. «Ricordo pochi giocatori amati a Firenze, Antognoni, forse Batistuta, là il pubblico non ama svisceralmente», De Grandis.

 

Billy Costacurta e Martina Colombarilotito tagliente foto mezzelani gmt Mazzarriluis la cantera enrique foto mezzelani gmt fabio caressa mo benedetta parodi lap

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…