BERLUSCONI CONTRO MONTI, PDL DIVISO - VOTO IN SICILIA, AFFLUENZA IN CALO, I PARTITI TEMONO L’ONDATA GRILLINA - RENZI ATTACCA IL PD. BERSANI LO SNOBBA - L’URAGANO SANDY FERMA NEW YORK, 400MILA SFOLLATI. OBAMA: È PERICOLOSO - IMU, SUPERAUMENTI FINO ALL’ULTIMO - BBC E PEDOFILIA, POP STAR IN MANETTE - BUFERA SULLA JUVE. MA È ANCHE COLPA DEGLI ARBITRI SCARSI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a centro pagina: "Pdl spaccato su Berlusconi". Accanto, un riquadro: "‘Ma io non faccio marcia indietro'". Sotto: "Schifani: vado avanti sulla nuova legge elettorale". A sinistra editoriale di Antonio Polito: "Chi ci guarda e chi ci teme". In alto, fotonotizia: "L'uragano a New York. ‘Preparatevi al peggio'". Sotto, due titoli: "Torce e chiodi per resistere nell'emergenza" e "‘Porto le mele e i romanzi di Hammett'". Sulla destra commento di Gian Antonio Stella: "Perché il voto in Sicilia è lo specchio del Paese". In basso, due riquadri: "Imu, a 11 mesi dalla nascita i conteggi ancora incerti" e "Norme salva-suolo bloccate dalle Regioni". A fondo pagina: "Arbitri, la domenica degli errori". Sotto, altri due titoli: "Gli assalti in Nigeria e il rischio contagio" e "Mancino a Palermo per l'udienza sulla trattativa tra Stato e mafia".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi contro Monti, Pdl diviso". Sulla destra due commenti: "Un uomo rimasto solo" e "Il Cavaliere è nudo". A sinistra editoriale di Eugenio Scalfari: "Una follia eversiva destabilizza il Paese". Al centro fotonotizia: "L'uragano Sandy ferma New York, 400mila sfollati. Obama: è pericoloso". Sotto, commento di Federico Rampini: "La tempesta sulle elezioni". Sulla destra: "Draghi: più poteri alla Ue". Accanto: "Voto in Sicilia, affluenza in calo, i partiti temono l'ondata grillina". In basso, tre titoli: "Come trovare le parole per raccontare una tragedia", "La licenza dello 007 è diventata liceale" e "Troppi errori degli arbitri sul campionato".

LA STAMPA - In apertura: "Il sistema Italia costa alle imprese due terzi degli utili".A sinistra editoriale di Stefano Lepri: "La prossima missione di Draghi". Sulla destra, fotonotizia: "L'uragano che ferma New York". In alto, tre titoli: "Guerriglia al rave, ragazza in coma", "Sul prato dell'Eliseo ospiti del presidente" e "La Juve vince tra le polemiche". A centro pagina: "L'ira di Berlusconi spacca il Pdl". Sotto, due titoli: "Gli investitori ora temono l'effetto Cavaliere" e "‘Imu da rinviare. Non c'è tempo per fissare le aliquote'". A destra, intervista di Paolo Mastrolilli a Jonathan Franzen: "Franzen: il digitale è una droga". A fondo pagina: "La Stampa mette in mostra la sua storia".

IL GIORNALE - In apertura: "Il Pdl va alla conta". A sinistra editoriale di Francesco Forte: "Se anche Draghi vuole l'Europa in mano a Berlino". Al centro pagina fotonotizia: "Di Pietro affoga nei guai in diretta tv". Di spalla: "A questo centrodestra manca un Beppe Renzi". A sinistra commento di Renato Brunetta: "Legge di stabilità da rifare se non alleggerisce il Fisco". In basso tre titoli: "Doppio Ornaghi: cattolico austero o lottizzatore", "Maledizione Imu. Dopo i contribuenti fa impazzire i Caf" e "Bufera sulla Juve. Ma è anche colpa degli arbitri scarsi". In basso, la rubrica di Francesco Alberoni: "Una Repubblica fondata sul disordine".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu, superaumenti fino all'ultimo". Di spalla: "Il pianeta oscuro delle società comunali: quasi metà è in rosso". A sinistra editoriale di Salvatore Padula: "Non è tutta responsabilità dei sindaci". In alto, due titoli sull'ambiente: "A Verbania, Trento e Venezia i migliori ecosistemi urbani" e "Bologna vince il titolo di città più ‘smart'". A centro pagina: "Un terzo dell'export nei nuovi mercati". A destra: "Spending review infinita: tagliati solo 49 enti inutili". Più in basso: "E la crisi scatena la fantasia terapeutica dei Governi". Due boxini: "Contratti produttività: troppe regole hanno frenato il bonus" e "Il programma Fixo premia i servizi a favore degli stage". Quattro titoli a fondo pagina: "Reti e Pmi in lizza nelle gare d'appalto", "Il ‘brand Italia' esce dalla top ten", "Pochi beni rifugio in portafoglio" e "Investimenti reali per le start up".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Pdl diviso sul no a Monti". Sotto: "Voto in Sicilia, giù l'affluenza, grillini in testa a Palermo". A destra, due interviste: "Lupi: è un errore aprire la crisi ora" e "Alemanno: puntare al dialogo con il centro". A sinistra editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Moderati e populisti, si apre un fossato". Sulla sinistra, fotonotizia: "Roma, un altro regalo. Lazio punita dall'arbitro". A centro pagina, sulla destra: "Imu, rischio caos per il saldo". A destra, altra fotonotizia: "L'uragano Sandy spaventa New York". In basso a sinistra: "Sorprende i ladri: uccisa". Accanto: "Bbc e pedofilia, pop star in manette". A destra: "Arriva la pizza anticorruzione e molti politici iniziano la dieta".

IL TEMPO - In apertura: "La berlusconata ha spaccato il Pdl". Sotto, sulla destra, due titoli: "Così il Cav liquida una storia" e "Staccare la spina? Io non ci sto". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Risolverà tutto il generale Spread". Al centro la fotonotizia: "Gli arbitri spengono la Lazio e la Roma". Sotto: "A questa Ferrari il cuore non basta". A destra altri due titoli: "Renzi attacca il Pd. Bersani lo snobba" e "Sul supercommissario asse Draghi-Berlino". In basso: "‘Protezione civile senza futuro'". Sotto, due titoli: "Arriva Halloween. Italiani pazzi per la festa d'importazione" e "Per i ciclisti con le cuffie scattano le multe".

L'UNITÀ - In apertura: "Il Pdl sfiducia Berlusconi". Due titoli a sinistra: "Attacca Merkel da antieuropeo" e "Voto anticipato, strada stretta". A destra, di spalla: "Sicilia, cala l'affluenza. La sfida di Grillo". A centro pagina: "Legge di stabilità, un colpo alle famiglie". A sinistra: "Flores e l'etica berlusconiana". A destra: "Penne rosse e carote: domenica di protesta per gli insegnanti". In basso a sinistra: "L'uragano ‘Sandy' sulla corsa di Obama". In basso al centro due titoli sullo sport: "Juve, vittoria al veleno. L'Inter vola, ko della Lazio" e "F1, Vettel allunga ma è sempre super-Alonso".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Impuniti in carriera". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". A sinistra, tre titoli: "Quelle toghe con amici ingombranti", "La specialità è il perenne nulla di fatto" e "Quel che sei è già la tua punizione". Sotto a sinistra, editoriale di Ferruccio Sansa: "Un nuovo reato: furto aggravato di speranza". Accanto, intervento di Shalom Auslander: "Voglio Romney perché sono un pessimista". A destra: "Oltre Mediaset e Rai: nascono nuove tv e star".

 

MONTI E BERLUSCONIBEPPE GRILLO IN SICILIA DOPO LA TRAVERSATA A NUOTO DELLO STRETTO DI MESSINA RENZI E BERSANI sagomejpeg jpegbarack obama ha gia votato grazie al voto anticipato in illinoisJIMMY SAVILEANDREA AGNELLI ANTONIO CONTE

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…