BERLUSCONI CONTRO MONTI, PDL DIVISO - VOTO IN SICILIA, AFFLUENZA IN CALO, I PARTITI TEMONO L’ONDATA GRILLINA - RENZI ATTACCA IL PD. BERSANI LO SNOBBA - L’URAGANO SANDY FERMA NEW YORK, 400MILA SFOLLATI. OBAMA: È PERICOLOSO - IMU, SUPERAUMENTI FINO ALL’ULTIMO - BBC E PEDOFILIA, POP STAR IN MANETTE - BUFERA SULLA JUVE. MA È ANCHE COLPA DEGLI ARBITRI SCARSI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura, a centro pagina: "Pdl spaccato su Berlusconi". Accanto, un riquadro: "‘Ma io non faccio marcia indietro'". Sotto: "Schifani: vado avanti sulla nuova legge elettorale". A sinistra editoriale di Antonio Polito: "Chi ci guarda e chi ci teme". In alto, fotonotizia: "L'uragano a New York. ‘Preparatevi al peggio'". Sotto, due titoli: "Torce e chiodi per resistere nell'emergenza" e "‘Porto le mele e i romanzi di Hammett'". Sulla destra commento di Gian Antonio Stella: "Perché il voto in Sicilia è lo specchio del Paese". In basso, due riquadri: "Imu, a 11 mesi dalla nascita i conteggi ancora incerti" e "Norme salva-suolo bloccate dalle Regioni". A fondo pagina: "Arbitri, la domenica degli errori". Sotto, altri due titoli: "Gli assalti in Nigeria e il rischio contagio" e "Mancino a Palermo per l'udienza sulla trattativa tra Stato e mafia".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi contro Monti, Pdl diviso". Sulla destra due commenti: "Un uomo rimasto solo" e "Il Cavaliere è nudo". A sinistra editoriale di Eugenio Scalfari: "Una follia eversiva destabilizza il Paese". Al centro fotonotizia: "L'uragano Sandy ferma New York, 400mila sfollati. Obama: è pericoloso". Sotto, commento di Federico Rampini: "La tempesta sulle elezioni". Sulla destra: "Draghi: più poteri alla Ue". Accanto: "Voto in Sicilia, affluenza in calo, i partiti temono l'ondata grillina". In basso, tre titoli: "Come trovare le parole per raccontare una tragedia", "La licenza dello 007 è diventata liceale" e "Troppi errori degli arbitri sul campionato".

LA STAMPA - In apertura: "Il sistema Italia costa alle imprese due terzi degli utili".A sinistra editoriale di Stefano Lepri: "La prossima missione di Draghi". Sulla destra, fotonotizia: "L'uragano che ferma New York". In alto, tre titoli: "Guerriglia al rave, ragazza in coma", "Sul prato dell'Eliseo ospiti del presidente" e "La Juve vince tra le polemiche". A centro pagina: "L'ira di Berlusconi spacca il Pdl". Sotto, due titoli: "Gli investitori ora temono l'effetto Cavaliere" e "‘Imu da rinviare. Non c'è tempo per fissare le aliquote'". A destra, intervista di Paolo Mastrolilli a Jonathan Franzen: "Franzen: il digitale è una droga". A fondo pagina: "La Stampa mette in mostra la sua storia".

IL GIORNALE - In apertura: "Il Pdl va alla conta". A sinistra editoriale di Francesco Forte: "Se anche Draghi vuole l'Europa in mano a Berlino". Al centro pagina fotonotizia: "Di Pietro affoga nei guai in diretta tv". Di spalla: "A questo centrodestra manca un Beppe Renzi". A sinistra commento di Renato Brunetta: "Legge di stabilità da rifare se non alleggerisce il Fisco". In basso tre titoli: "Doppio Ornaghi: cattolico austero o lottizzatore", "Maledizione Imu. Dopo i contribuenti fa impazzire i Caf" e "Bufera sulla Juve. Ma è anche colpa degli arbitri scarsi". In basso, la rubrica di Francesco Alberoni: "Una Repubblica fondata sul disordine".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu, superaumenti fino all'ultimo". Di spalla: "Il pianeta oscuro delle società comunali: quasi metà è in rosso". A sinistra editoriale di Salvatore Padula: "Non è tutta responsabilità dei sindaci". In alto, due titoli sull'ambiente: "A Verbania, Trento e Venezia i migliori ecosistemi urbani" e "Bologna vince il titolo di città più ‘smart'". A centro pagina: "Un terzo dell'export nei nuovi mercati". A destra: "Spending review infinita: tagliati solo 49 enti inutili". Più in basso: "E la crisi scatena la fantasia terapeutica dei Governi". Due boxini: "Contratti produttività: troppe regole hanno frenato il bonus" e "Il programma Fixo premia i servizi a favore degli stage". Quattro titoli a fondo pagina: "Reti e Pmi in lizza nelle gare d'appalto", "Il ‘brand Italia' esce dalla top ten", "Pochi beni rifugio in portafoglio" e "Investimenti reali per le start up".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Pdl diviso sul no a Monti". Sotto: "Voto in Sicilia, giù l'affluenza, grillini in testa a Palermo". A destra, due interviste: "Lupi: è un errore aprire la crisi ora" e "Alemanno: puntare al dialogo con il centro". A sinistra editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Moderati e populisti, si apre un fossato". Sulla sinistra, fotonotizia: "Roma, un altro regalo. Lazio punita dall'arbitro". A centro pagina, sulla destra: "Imu, rischio caos per il saldo". A destra, altra fotonotizia: "L'uragano Sandy spaventa New York". In basso a sinistra: "Sorprende i ladri: uccisa". Accanto: "Bbc e pedofilia, pop star in manette". A destra: "Arriva la pizza anticorruzione e molti politici iniziano la dieta".

IL TEMPO - In apertura: "La berlusconata ha spaccato il Pdl". Sotto, sulla destra, due titoli: "Così il Cav liquida una storia" e "Staccare la spina? Io non ci sto". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Risolverà tutto il generale Spread". Al centro la fotonotizia: "Gli arbitri spengono la Lazio e la Roma". Sotto: "A questa Ferrari il cuore non basta". A destra altri due titoli: "Renzi attacca il Pd. Bersani lo snobba" e "Sul supercommissario asse Draghi-Berlino". In basso: "‘Protezione civile senza futuro'". Sotto, due titoli: "Arriva Halloween. Italiani pazzi per la festa d'importazione" e "Per i ciclisti con le cuffie scattano le multe".

L'UNITÀ - In apertura: "Il Pdl sfiducia Berlusconi". Due titoli a sinistra: "Attacca Merkel da antieuropeo" e "Voto anticipato, strada stretta". A destra, di spalla: "Sicilia, cala l'affluenza. La sfida di Grillo". A centro pagina: "Legge di stabilità, un colpo alle famiglie". A sinistra: "Flores e l'etica berlusconiana". A destra: "Penne rosse e carote: domenica di protesta per gli insegnanti". In basso a sinistra: "L'uragano ‘Sandy' sulla corsa di Obama". In basso al centro due titoli sullo sport: "Juve, vittoria al veleno. L'Inter vola, ko della Lazio" e "F1, Vettel allunga ma è sempre super-Alonso".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Impuniti in carriera". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". A sinistra, tre titoli: "Quelle toghe con amici ingombranti", "La specialità è il perenne nulla di fatto" e "Quel che sei è già la tua punizione". Sotto a sinistra, editoriale di Ferruccio Sansa: "Un nuovo reato: furto aggravato di speranza". Accanto, intervento di Shalom Auslander: "Voglio Romney perché sono un pessimista". A destra: "Oltre Mediaset e Rai: nascono nuove tv e star".

 

MONTI E BERLUSCONIBEPPE GRILLO IN SICILIA DOPO LA TRAVERSATA A NUOTO DELLO STRETTO DI MESSINA RENZI E BERSANI sagomejpeg jpegbarack obama ha gia votato grazie al voto anticipato in illinoisJIMMY SAVILEANDREA AGNELLI ANTONIO CONTE

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...