BERLUSCONI ROMPE LE LARGHE INTESE - SFIDA ALLA CINA. L’AMERICA FA VOLARE I B52 SULLE ISOLE CONTESE

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Nuova maggioranza, senza Berlusconi". Editoriale di Pierluigi Battista: "Al diavolo il paese". Al centro: "La Iuc sulla casa e il caro bollo. Come cambiano le imposte". Sempre al centro, fotonotizia: "Il Milan risorge in Champions". In basso in un box: "Energia, industria e dogane. I 28 accordi firmati con Putin". E ancora: "Sfida alla Cina. L'America fa volare i B52 sulle isole contese".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi rompe le larghe intese". L'analisi di Piero Ignazi: "La lunga marcia in un vicolo cieco". Di spalla: "Il manifesto di Francesco ‘Questa economia uccide i poveri'". Al centro: "Pensioni d'oro, arriva la stangata". In basso, in un box: "Il pg di Firenze ‘Condannate Amande e Raffaele'".

LA STAMPA - In apertura: "Addio alle larghe intese". Taglio alto: "Pensioni, più tasse oltre i 90 mila euro. E c'è il reddito minimo". Editoriale di Luigi La Spina: "Così si spezza la doppia anima del Cavaliere". Di spalla: " Francesco: prediche brevi e attenzione per i divorziati". Al centro, fotonotizia: "Piemonte, il Consiglio finisce in rissa". In basso: "Un ‘tesoro in nero' sparito in Val Seriana".

IL GIORNALE - In apertura: "Gli illusi". Di spalla: "Non facciamo i distratti di fronte alla Storia". Sempre di spalla: "Il giorno in cui la politica abdica alla magistratura". In basso: "Così Md è diventata un partito".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La manovra su casa e lavoro: ecco chi paga e chi guadagna". Taglio alto: "Partnership tra imprese al vertice Italia-Russia". Editoriale di Salvatore Padula: "Prima casa, resta l'ombra del caro tasse". Di spalla: "Forza Italia dice ‘no' e va all'opposizione. Oggi si vota la decadenza". Sempre di spalla: "Francesco e l''Evangelii Gaudium' serve una conversione del Papato".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Berlusconi, addio al governo". L'analisi di Giovanni Sabbatucci: "Una stagione senza eredi: che cosa resta 20 anni dopo". Al centro: "In arrivo il reddito minimo con i tagli alle pensioni d'oro". Sempre al centro, in un box: "Spese pazze in Piemonte, botte da orbi alla Regione". In un box: "Missione di Putin, affari con l'Italia e ruolo rafforzato". In basso: "la nuova Chiesa di Bergoglio omelie brevi, no al dio denaro".

IL TEMPO - In apertura: "Oggi brindano alla più lunga persecuzione della storia. Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Anche se Silvio non muore mai". Al centro in un box: "Marino porta sfiga alla Roma". In un altro box: "No a Ryanair a Fiumicino'. Alitalia gurada ai russi". In basso, in box: "La Consob preme e Pallotta apre ai cinesi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Berlusconi è fuori". Il commento di Marco Travaglio: "Vent'anni di decadenza". Taglio alto, in un box: "Manovra confusa di Letta aspettando il dopo-Caimano". Al centro: "Ncd, il nuovo che avanza Schifani ancora indagato". In basso: "Io, tredicenne ho tentato il suicidio dopo il filmino hard'".

 

SILVIO BERLUSCONI E ANGELINO ALFANO Barack Obama e Xi Jinping si incontrano a SunnylandsAMANDA E RAFFAELE

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…