beyonce

MI SI NOTA DI PIÙ SE INSTAGRAMMO E ME NE STO IN DISPARTE O SE NON TWITTO PER NIENTE? BEYONCÉ SNOBBA TWITTER E NON DÀ INTERVISTE. E NATURALMENTE È DIVENTATA LA REGINA DEI SOCIAL NETWORK

le curve tornano di moda con beyoncele curve tornano di moda con beyonce

Alice Castagneri per “la Stampa

 

Otto tweet in un anno. Poi più niente. Eppure Beyoncé Knowles è considerata una delle star più influenti della Rete. Su Twitter ha 14,1 milioni di follower. Pochini? Per chi vive sotto i riflettori forse sì. Peccato che lei, la diva per eccellenza, non usi il profilo dal 2013. Esatto, due anni di vuoto.

 

beyoncecon la pussy pouchbeyoncecon la pussy pouch

Non un messaggino, non una foto. Il nulla più totale. Nonostante quest' assenza, però, Klout - servizio che valuta l' influenza sui social attraverso l' analisi di «fan» e interazioni - le ha dato un «punteggio» di 95 su 100. Superando di un punto anche la «bad girl» Rihanna. Forse la «Regina B» (così l' hanno soprannominata i suoi ammiratori) non ama il microblogging.

 

Su Instagram, però, ha 43,6 milioni di «seguaci», che nel suo caso si potrebbero definire veri e propri sudditi. La stranezza? Non segue nessuno, al contrario di tutte le sue colleghe.

Beyonce e Jay ZBeyonce e Jay Z

Socialblade, che ha individuato i cento account più seguiti del web, le ha consegnato la corona virtuale per i suoi scatti online. Un primo posto più che meritato: la Knowles, infatti, ha venduto milioni di dischi , è la moglie di Jay-Z - pilastro dell' industria dell' hip hop -, ed è anche una super mamma. E ancora: ha lanciato una collezione di abiti e quest' estate ha firmato pure una linea di tatuaggi-gioiello.

beyoncebeyonce

 

NIENTE INTERVISTE

Ormai le classifiche che la dipingono come una delle personalità più importanti e amate di Internet (e non solo) non si contano più. Time l' ha inserita nella lista delle più influenti dell' universo digitale. Su Forbes si è guadagnata il ventunesimo posto nella top 100 delle donne più potenti del pianeta. Beyoncé, però, non fa quasi mai sentire la sua «voce» : è così anche su Facebook, dove in 63 milioni vigilano su ogni sua mossa. L' ex Destiny' s Child non rilascia una vera intervista da oltre un anno. Qualche parola qua e là - probabilmente spedita ai giornali via mail - ma poco altro.

beyonce in argento luccicantebeyonce in argento luccicante

 

Anche nella copia di settembre di Vogue , dove è in copertina, nessuna lunga dichiarazione. Neanche finire sulla prima pagina della rivista diretta da Anna Wintour le ha fatto cambiare idea. In fondo per la cantante era già la terza volta, anche se la prima sul numero più ambito. In passato solo altre due donne di colore, Naomi Campbell e Halle Berry, avevano avuto lo stesso onore. Sulla prima pagina si legge: «Semplicemente B: Beyoncé e l' arte della dominazione globale».

 

nicki minaj e beyonce in duettonicki minaj e beyonce in duetto

E mai titolo è stato più azzeccato. Con poche parole, foto scelte accuratamente e hit di successo, «B» ha costruito un impero da 115 milioni di dollari.

 

LA REGOLA È STUPIRE

La cantante non «spamma» i fan, li soddisfa e li stupisce. E conduce il gioco alla perfezione, lasciando tutti senza parole.

beyonce nude look al metbeyonce nude look al met

 

L' ha fatto anche in occasione dell' uscita del suo ultimo album. Nel 2013 ha pubblicato il disco (intitolato appunto Beyoncé) inaspettatamente. E inaspettato è stato anche il successo che ha ottenuto: ottantamila dischi venduti nelle prime tre ore, oltre ottocentomila nei primi tre giorni, con un milione di tweet sul «tema».

beyonce' jay zbeyonce' jay z

 

Così quello che per le case discografiche era un «suicidio» si è trasformato nell' ultima frontiera della musica. E uno dopo l' altro i big del pop, del rock e soprattutto del rap, hanno seguito le orme della dolce metà di Jay-Z.

beyonce jay z e madonna presentano tidal  4beyonce jay z e madonna presentano tidal 4

 

La regola suprema dell' arte della «dominazione globale» è non concedersi mai troppo: più lei è schiva nei confronti dei media, più giornali e tv la rincorrono. Alla serata organizzata al Metropolitan Museum di New York, per l' inaugurazione della mostra «China, Through the Looking Glass», ha fatto aspettare i fotografi oltre un' ora. Poi, poco prima di sfilare sul red carpet, ha postato su Instagram alcuni scatti del suo nude look. Risultato? 1,4 milioni di «mi piace» e oltre 25 mila commenti. Quando è arrivata l' ora della passerella, le foto erano già su siti e blog di tutto il mondo. Dunque, a chi è in cerca di fama, non resta che imparare la lezione.

beyonce 7 11 10beyonce 7 11 10Beyonce Feminist VMAsBeyonce Feminist VMAsbeyonce 7 11 5beyonce 7 11 5beyonce 7 11 7beyonce 7 11 7beyonce?? video haunted 6beyonce?? video haunted 6beyonce e paris hilton alla festa di rihannabeyonce e paris hilton alla festa di rihanna

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”