beyonce

MI SI NOTA DI PIÙ SE INSTAGRAMMO E ME NE STO IN DISPARTE O SE NON TWITTO PER NIENTE? BEYONCÉ SNOBBA TWITTER E NON DÀ INTERVISTE. E NATURALMENTE È DIVENTATA LA REGINA DEI SOCIAL NETWORK

le curve tornano di moda con beyoncele curve tornano di moda con beyonce

Alice Castagneri per “la Stampa

 

Otto tweet in un anno. Poi più niente. Eppure Beyoncé Knowles è considerata una delle star più influenti della Rete. Su Twitter ha 14,1 milioni di follower. Pochini? Per chi vive sotto i riflettori forse sì. Peccato che lei, la diva per eccellenza, non usi il profilo dal 2013. Esatto, due anni di vuoto.

 

beyoncecon la pussy pouchbeyoncecon la pussy pouch

Non un messaggino, non una foto. Il nulla più totale. Nonostante quest' assenza, però, Klout - servizio che valuta l' influenza sui social attraverso l' analisi di «fan» e interazioni - le ha dato un «punteggio» di 95 su 100. Superando di un punto anche la «bad girl» Rihanna. Forse la «Regina B» (così l' hanno soprannominata i suoi ammiratori) non ama il microblogging.

 

Su Instagram, però, ha 43,6 milioni di «seguaci», che nel suo caso si potrebbero definire veri e propri sudditi. La stranezza? Non segue nessuno, al contrario di tutte le sue colleghe.

Beyonce e Jay ZBeyonce e Jay Z

Socialblade, che ha individuato i cento account più seguiti del web, le ha consegnato la corona virtuale per i suoi scatti online. Un primo posto più che meritato: la Knowles, infatti, ha venduto milioni di dischi , è la moglie di Jay-Z - pilastro dell' industria dell' hip hop -, ed è anche una super mamma. E ancora: ha lanciato una collezione di abiti e quest' estate ha firmato pure una linea di tatuaggi-gioiello.

beyoncebeyonce

 

NIENTE INTERVISTE

Ormai le classifiche che la dipingono come una delle personalità più importanti e amate di Internet (e non solo) non si contano più. Time l' ha inserita nella lista delle più influenti dell' universo digitale. Su Forbes si è guadagnata il ventunesimo posto nella top 100 delle donne più potenti del pianeta. Beyoncé, però, non fa quasi mai sentire la sua «voce» : è così anche su Facebook, dove in 63 milioni vigilano su ogni sua mossa. L' ex Destiny' s Child non rilascia una vera intervista da oltre un anno. Qualche parola qua e là - probabilmente spedita ai giornali via mail - ma poco altro.

beyonce in argento luccicantebeyonce in argento luccicante

 

Anche nella copia di settembre di Vogue , dove è in copertina, nessuna lunga dichiarazione. Neanche finire sulla prima pagina della rivista diretta da Anna Wintour le ha fatto cambiare idea. In fondo per la cantante era già la terza volta, anche se la prima sul numero più ambito. In passato solo altre due donne di colore, Naomi Campbell e Halle Berry, avevano avuto lo stesso onore. Sulla prima pagina si legge: «Semplicemente B: Beyoncé e l' arte della dominazione globale».

 

nicki minaj e beyonce in duettonicki minaj e beyonce in duetto

E mai titolo è stato più azzeccato. Con poche parole, foto scelte accuratamente e hit di successo, «B» ha costruito un impero da 115 milioni di dollari.

 

LA REGOLA È STUPIRE

La cantante non «spamma» i fan, li soddisfa e li stupisce. E conduce il gioco alla perfezione, lasciando tutti senza parole.

beyonce nude look al metbeyonce nude look al met

 

L' ha fatto anche in occasione dell' uscita del suo ultimo album. Nel 2013 ha pubblicato il disco (intitolato appunto Beyoncé) inaspettatamente. E inaspettato è stato anche il successo che ha ottenuto: ottantamila dischi venduti nelle prime tre ore, oltre ottocentomila nei primi tre giorni, con un milione di tweet sul «tema».

beyonce' jay zbeyonce' jay z

 

Così quello che per le case discografiche era un «suicidio» si è trasformato nell' ultima frontiera della musica. E uno dopo l' altro i big del pop, del rock e soprattutto del rap, hanno seguito le orme della dolce metà di Jay-Z.

beyonce jay z e madonna presentano tidal  4beyonce jay z e madonna presentano tidal 4

 

La regola suprema dell' arte della «dominazione globale» è non concedersi mai troppo: più lei è schiva nei confronti dei media, più giornali e tv la rincorrono. Alla serata organizzata al Metropolitan Museum di New York, per l' inaugurazione della mostra «China, Through the Looking Glass», ha fatto aspettare i fotografi oltre un' ora. Poi, poco prima di sfilare sul red carpet, ha postato su Instagram alcuni scatti del suo nude look. Risultato? 1,4 milioni di «mi piace» e oltre 25 mila commenti. Quando è arrivata l' ora della passerella, le foto erano già su siti e blog di tutto il mondo. Dunque, a chi è in cerca di fama, non resta che imparare la lezione.

beyonce 7 11 10beyonce 7 11 10Beyonce Feminist VMAsBeyonce Feminist VMAsbeyonce 7 11 5beyonce 7 11 5beyonce 7 11 7beyonce 7 11 7beyonce?? video haunted 6beyonce?? video haunted 6beyonce e paris hilton alla festa di rihannabeyonce e paris hilton alla festa di rihanna

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…