blanco morandi mengoni

“BLANCO? UN CAMPAGNOLO IN GUÊPIÈRE. MA LA REAZIONE SENILE DI FRONTE ALLA GAG CON TRANQUILLA DISTRUZIONE DEI FIORI (INTOCCABILI, SCOPRIAMO) È STATO FOLLE” - CARLO ANTONELLI: "MORANDI HA PROBLEMI DI DENTIERA E VAGA A CAZZO. CANTA MONNEZZE CHE RICORDANO FESTE DI COMPLEANNO DEI 79 ANNI QUANDO SI RIMANE IN 4 AL RISTORANTE GIÀ ALLE DIECI” - "MENGONI E LA “QUEERNESS” VILLAGE PEOPLE - MAHMOOD VESTITO DA ZIA AVANT GARDE DI BARI FINE ANNI '80" E I CUGINI DI CAMPAGNA CHE…

Estratto dell'articolo di Carlo Antonelli per gqitalia.it

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

«Ma ti immagini se tutto questo fosse la realtà?». Già. Così conclude Ultimo la canzone sua. Che, forse unico, s'e' scritto da solo un brano che non è frutto di venti mani come quasi tutti i pastrocchi in gara, proprio come facevano i carabinieri per avvitare la lampadina della famosa barzelletta. E chiaramente sta parlando di questo mondo qui, che pure noi osserviamo impazziti incrociando le dita che non sia vero, ma è solo una bolla che scoppierà al massimo tra cinque giorni, trascinando via tutto.

 

Come sperato, l'astronave di Castelli è talmente esagerata da sembrare ridisegnata da una A.I. spiritosa, come quelle che ormai invadono il calendario dell'avvento a quadrettini del nostro Instagram. È un mondo pazzesco, che abbandona il classico riferimento a H.R. Giger per arrivare -ma senza orgoglio afrodiscendente - a una sorta di Wakanda Forever. Solo che gli aspiranti Eternauti proprio come speravamo (si fa per dire) sono tutti uomini, specie in gara, con poche figure femminili di contorno e astutamente in attacco: Elodie per sua stessa definizione 'fregna' e Ferragni furbettina (l'assist ai centri antiviolenza di D.I.RE, però, le è valso l'oro). E questi uomini stanno di merda, diciamolo.

MAHMOOD BLANCO

 

 

 

Su Amadeus s'è già detto e si è ancor diminuito, è redux, è terminato diciamo.

Morandi ha evidenti problemi di dentiera, e non arriverà a sabato se da Bologna una macchina non partirà col suo dentista per il fixing. Gianni vaga a cazzo, è anche simpatico per questo, inventa la gag di distrarsi occupandosi degli ultimi della terra (i tecnici del pianoforte, quelli della balconata). Canta monnezze che ricordano feste di compleanno dei 79 anni quando si rimane in quattro al ristorante già alle dieci.

blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2

 

La strana ufficialità di Mattarella marmorizzato dona un ulteriore tocco di eternità a WAKANDA SANREMO (d'ora in poi WS), che la lode - sacrosanta - della Costituzione blandamente antigovernativa di Benigni non fa che martellare alle assi dell'Ariston.

L'unico tocco che ricorda in che anni siamo? Il pesante sospetto che il toscanaccio abbia fatto blefaro e botox, quattro anni fa stava uno straccio. Cafone, vivaddio. I Pooh che sono davvero UOMINI SOLI, l'apparizione casereccia di Pelù..

 

 

gianni morandi amadeus

Ma di che maschilità sono portatori questi qua? Sono la spina dorsale del Paese, i grandi saggi di WS, ricordiamocelo. Una malattia mortale sembra ridurre anche la carne fresca a un hamburger ritrovato sul barbecue il giorno dopo. C'è qualcosa di decotto persino nel re-run di Brividi con il delizioso Mahmood vestito da zia avant garde di Bari fine anni '80 e la forza reale di Blanco (SLURP!) ma sembran passati 10 anni dall'anno scorso.

 

 

marco mengoni sanremo 2023 1

Colpa del Supercollider di Sanremo che porta ogni orologio all'indietro, nell'abisso dove nulla può più succedere. La stessa lavatrice dove finiranno la giaccona che sembra Fiorucci di Ariete (con autori maschissimi e astuti, Calcutta e Petrella e il tocco cringio di Dardust), l'eleganza outlet di gIANMARIA (cariiino, dai, alla fin fine, Amadeus lo ha chiamato tre volte Mostro, come se il titolo della canzone fosse il suo cognome, e invece è solo un GenZ vestito biotto alla Chalamet), l'asilo da The Innocents di Mr. Rain. Anche Mengoni - che tenta in fondo la queerness Village People - sparirà nell'iperspazio come tutti, se non s'attacca ai bordi dell'abisso con le unghie (curate nei nail shop milanesi di Porta Venezia)…

blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge i fiori sul palco di sanremomarco mengoni sanremo 2023

 

marco mengoni SANREMO 2023blanco amadeus 2BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023gianni morandi spazza il palco dell'ariston dopo l'esibizione di blancoblanco prende a calci i fiori di sanremo sul palcomahmood e blanco sanremo 2023amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...