paolo bonolis

RAI? MADDECHÉ! CON IL TETTO DEGLI STIPENDI, BONOLIS (COL SUO AGENTE PRESTA) BLINDA IL CONTRATTO MEDIASET PER ALTRI DUE ANNI: ‘LA PROPOSTA RAI ERA PRESTIGIOSA, MA È FACILE FARE SANREMO, SIGNIFICA FARE UN SUCCESSO SENZA BATTAGLIA. QUI PORTERÒ I CLASSICI, ‘PETER PAN’, ‘CIAO DARWIN’, ‘SCHERZI A PARTE’ E ‘AVANTI UN ALTRO’. MA ANCHE UNA NUOVA EDIZIONE DI ‘MUSIC’ E UN’EVOLUZIONE DEL ‘SENSO DELLA VITA’. VOGLIO FARE QUALCOSA DI NUOVO E DIVERSO’

Giulio Pasqui per www.tvblog.it

 

bonolis il senso della vitabonolis il senso della vita

13.10 Salem: "Vi raccontiamo lo sviluppo nei prossimi due anni da sviluppare con Paolo Bonolis, uno degli artisti più contesi della TV italiana. Ci piaceva fare chiarezza. Il piano di lavoro si svilupperà lungo due linee.

 

Da un lato riproporremo tutti i successi: Peter Pan, Ciao Darwin, una nuova edizione di Scherzi a parte e non possiamo abbandonare una nuova serie di Avanti un altro. Dall'altro lato vorremmo consolidare tutto quel lavoro fatto in questi anni sul piano della sperimentazione. Questo significa Sicuramente una nuova edizione di Music e poi un'evoluzione de Il Senso della Vita. Vorremmo arricchirlo di componenti innovativi ed il desiderio sarebbe quello di costruire un bel prime time per Italia 1".

SONIA BRUGANELLISONIA BRUGANELLIBONOLIS BRUGANELLIBONOLIS BRUGANELLI

 

 

13.13 "Mediaset ha vissuto un periodo difficile. Ora abbiamo raccolto le forze e abbiamo l'intenzione di spingere sul piano dei contenuti originali, realizzati in Italia e pensati da talenti italiani. Sembriamo in controtendenza, però i prodotti nati nel locale sono una grande risorsa. Si apre una nuova fase e faremo un grande investimento per i prodotti originali".

 

13.15 Paolo Bonolis: "Sono contento di aver rinnovato questo contratto con Mediaset, anche se sono sempre stato di bosco e di riviera. Mediaset è un'azienda che è sempre venuta incontro alle cose che ho voluto fare. C'è la voglia di fare qualcosa di nuovo e diverso, oltre a consolidare il passato. Sono felice e sono convinto che le cose possano andare bene".

BONOLISBONOLIS

 

13.18 Scheri mostra i risultati dei programmi di Bonolis negli ultimi due anni: "Numeri straordinari". Quindi mostra un confronto numerico tra i dati dell'intrattenimento di Rai 1 e quello di Canale 5: "La nostra voglia è continuare a produrre. La volontà è arrivare a 5/6 serate di prodotto in prime Time".

 

13.26 Pier Silvio Berlusconi: "Siamo felicissimi di questo accordo. Paolo non solo è un grandissimo professionista, uno dei pochissimi che fa sempre la differenza, ma che sentiamo anche molto vicino. È nato nelle nostre reti e ha fatto tanta strada con noi".

 

BONOLISBONOLIS

13.27 Quindi Bonolis non farà Sanremo ne 2018? Berlusconi: "Dal nostro punto di vista, Sanremo è Sanremo. Vale da Mike a Maria. È un evento importante per il costume italiano e quella settimana passiamo le armi per tradizione e per questioni commerciali".

 

Bonolis andrebbe gratis? Bonolis: "No. Ora Sanremo me lo godo in casa, faccio Music che deve combattere con la concorrenza ed il risultato è stato ottimo".

 

13.29 Il tetto dei cachet in Rai ha influito sulla scelta di restare a Mediaset? "Certo".

 

13.30 Perché il contratto è solo di due anni? "Così posso chiedere un aumento (scherza, ndr). Le cose cambiano, magari vengono idee nuove che determinate sedi non potrebbero essere in grado di soddisfare". Berlusconi: "Noi possiamo soddisfare tutto, ma due anni sono già un bel vincolo per un artista come Bonolis".

 

13.32 Bonolis: "Le novità non riguardano i social ma i nuovi contenuti".

 

paolo bonolispaolo bonolis

13.33 Qual è la linea editoriale sui contenuti? Berlusconi: "In questa nuova fase andremo a produrre molto di più. Chi vive di pubblicità, sa che la torta del mercato pubblicitario è calata del 40% e si sono moltiplicati gli attori che vogliono nutrire di questa torta. Non so se la crisi è finita, però c'è stata un'inversione di tendenza. Oggi ci sentiamo solidi e abbiamo la consapevolezza che la nostra forza sono e saranno sempre di più i prodotti locali ovvero nati in Italia da chi conosce i gusti del Paese. L'obiettivo è arrivare ad avere 4/5 prodotti a settimana di intrattenimento/fiction".

 

"Anche di fronte al nuovo che avanza, penso a Amazon o Netflix, la differenza la fa il prodotto locale. Questa sarà la forza di Mediaset da qua al futuro. Ovviamente sarà un processo graduale, arriveremo a regime attorno al 2020".

 

BONOLIS TRAVOLTABONOLIS TRAVOLTA

13.36 "La scelta di rimanere a Mediaset collimava con la mia vita quotidiana e le mie esigenze di vita. La proposta della Rai era importante e prestigiosa, ma era meno affine al mio stile di vita fuori dal lavoro. Ho sempre lavorato bene con la Rai, ma con Mediaset c'è sempre un costante dialogo. Perché sono sempre loro, non cambiano. In Rai è difficile poter instaurare un dialogo continuativo".

 

paolo bonolis 2paolo bonolis 2

"È facile fare Sanremo, significa fare un successo senza battaglia. È un evento importante per la televisione italiana ma è più stimolante e difficile fare cose nuove e diverse come Music. La soddisfazione è maggiore [...] Music si può migliorare, è stata una prima. Sanremo? È vero che nel 2005 abbiamo fatto una rivoluzione sotto tanti aspetti. Nel 2009 ci siamo perfezionati.

 

Per quello che mi riguarda, il Festival di Sanremo potrebbe essere appetibile per il mio gruppo di lavoro solo se volesse cambiare veramente. E credo che all'Ariston Sanremo non possa cambiare. Quello è un luogo circoscritto, si è fatto tutto il possibile lì. Se la sede cambiasse, allora sì che mi divertirei veramente. L'Eurofestival ha possibilità di innovazione e cambiamento che Sanremo, così, non si può permettere. Ne ho parlato con Campo Dall'Orto, credo fosse d'accordo pure lui".

 

paolo bonolis  paolo bonolis

13.45 Berlusconi: "Il nostro mestiere è sempre stata la televisione generalista. Abbiamo anche fatto attività di pay-tv. Mediaset Premium è nata poco dopo la nascita del digitale terrestre per utilizzare una serie di costi che Mediaset comunque sosteneva e anche per difendersi dalla pay satellitare, ovvero un concorrente molto forte. Siamo grati a Premium perché ha fermato la concorrenza".

 

13.48 Perché Il Senso della Vita andrà su Italia 1? Berlusconi: "Sono grato a Paolo, perché ha voglia di portare un prodotto in evoluzione continua su Italia 1. Italia 1 ha bisogno di prodotti nuovi". Bonolis: "Non mi interessa dove mettono le cose, l'importante è che si riesca a farle bene. Il Senso della Vita avrà profonde differenze rispetto al passato. Probabilmente per Italia 1 è un prodotto da prime time, non lo sarebbe per Canale 5".

paolo  bonolispaolo bonolis

 

13.49 Bonolis ha ricevuto proposte da Sky? "Non ho mai parlato con qualcuno di Sky, forse solo con un tecnico quando non vedo le partite".

 

13.51 Bonolis commenta la chiusura di Parliamone Sabato: "Mi dispiace per quello che è successo. È successo qualcosa di umano, si esercitano rapporti di forza in televisione. La Rai è un'azienda televisiva di Stato, deve far contenti tutti. E per fare contenti tutti è difficile non ascoltare le lamentele di tutti, ma così si finisce per fare una televisione innocua dove l'ironia rischia di non prendere piede. Io ho visto quel momento e non era successo davvero nulla.

 

Credo che dietro quella chiusura ci siano altre cose e credo che se quel programma avesse fatto il 20% non sarebbe stato chiuso. La rete rischia di diventare una forca gaudina con le sue battaglie inutili ma non bisogna avere paura. Bisogna avere le palle di rispondere".

paolo bonolis music  8paolo bonolis music 8

 

13.54 Berlusconi: "La fiction per Canale 5 è un prodotto complicato. È difficile fidelizzare il nostro pubblico quei prodotti. Siamo alla fine di un ciclo e abbiamo deciso di cambiare strada per il futuro. La linea editoriale sarà diversa in futuro, ci stiamo lavorando. Non è facile perché Canale 5 è molto diversa da Rai 1, il nostro pubblico è più giovane e dinamico".

 

13.56 Bonolis parla dell'Inter.

 

paolo bonolis music  7paolo bonolis music 7

13.58 Berlusconi: "Andando a produrre 4 o 5 prime Time a settimana, non avremo una linea editoriale tematica. Ci starà tutto: L'Isola e Music. Sia prodotti leggeri che prodotti di qualità".

 

paolo bonolis music  6paolo bonolis music 6

14.00 Qual è il figlio prediletto di Bonolis tra i suoi programmi? "Son cose completamente differenti. Per esempio Chi ha incastrato si rivolge alla famiglia e ai bambini, ci sono i bambini che sanno fare i bambini e questo mi colpisce di più rispetto a quei programmi dove i bambini fanno gli adulti. Non lo facciamo da sei-sette anni ed i bambini sono cambiati, ora ricevono l'influsso dei mezzi di comunicazione. Ciao Darwin viene spesso criticato per l'accezione Trash che ha ricevuto: Ciao Darwin non è Trash, è Trash la realtà che Ciao Darwin racconta. È un prodotto leggerissimo è divertente, racconta qualcosa che esiste. Avanti un altro invece è un prodotto di grande leggerezza. Da noi gioca chiunque, non sono le persone perbene e composte, anche quelli con il naso storto".

paolo bonolis music  5paolo bonolis music 5

 

14.02 "L'ironia bisogna saperla calibrarle e distinguerla dalla minchiata".

 

14.08 Quando arriveranno questi programmi? "Subito dopo l'estate lavoriamo a Chi ha incastrato Peter Pan, poi Music, quindi Avanti un altro. Poi mi ricoverano. E poi dovrebbero esserci le cose nuove. Darwin dovrebbe andare nella stagione successiva e in mezzo c'è Scherzi a parte".

 

paolo bonolis music  4paolo bonolis music 4BONOLIS 3BONOLIS 3BONOLIS 2BONOLIS 2paolo bonolis music  1paolo bonolis music 1paolo bonolis music  2paolo bonolis music 2

 

Ultimi Dagoreport

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’