’BONUCCI PIPPA!’’ - IL DIFENSORE BECCA INSULTI SU FACEBOOK MA È STATO GIACCHERINI A SCAPPARE DAVANTI AL DISCHETTO

1 - LEONARDO BONUCCI, IL RIGORE SBAGLIATO A ITALIA SPAGNA E GLI INSULTI SU FACEBOOK
Da "Giornalettismo.com"

"Pippa!", "Bastardo!", "Scarso e raccomandato!". E' costato caro al difensore della nazionale Leonardo Bonucci il rigore sbagliato ieri sera contro la Spagna nella semifinale di Confederations Cup disputata all'Arena Castelao di Fortaleza.

INSULTI E MINACCE - L'errore dagli undici metri che ci ha sbarrato la strada verso la finale contro i padroni di casa del Brasile ha riempito la bacheca Facebook del calciatore juventino di insulti e minacce. "Impara a tirare i rigori!", hanno scritto gli utenti ingenerosi nei commenti all'ultimo post pubblicato sulla pagina fan ufficiale. E ancora: "Cambia sport!", "Ritirati!", "Buttati da un ponte!".

"VAI A RECUPERARE IL PALLONE!" - I messaggi al vetriolo sono partiti a pochi istanti dal tiro maldestro di Bonucci con palla calciata oltre la traversa sorvegliata dall'estremo difensore spagnolo Iker Casillas. E continuano tuttora. Qualcuno, tra gli utenti indignati, usa l'arma dell'ironia. "Leonardo - ha scritto ad esempio Alessio - chiedono se vai a recuperare il pallone del tuo rigore a Sidney perché in Brasile ne hanno pochi...". "Se un grande, complimenti", ha aggiunto Bruno". "Bel rigore", hanno affermato altri.

"PERCHE' INSULTARLO?" - Per fortuna qualche tifoso arriva a difendere lo sfortunato campione. "Lasciatelo in pace", scrive Daniele. Francesco: "Ok, ha sbagliato, ma perché insultarlo?". Un po' di buon senso sopravvive.

2 - NAZIONALE, BONUCCI: "MI ALLENERÃ’ UN ANNO". GIACCHERINI: "DOVEVO TIRARLO IO"
Da "repubblica.it"

FORTALEZA - A lungo ricorderà quel pallone dagli 11 metri scagliato alto sulla traversa. L'errore dal dischetto di Leonardo Bonucci (seguito dalla trasformazione di Jesus Navas, che ha invece realizzato il settimo penalty) ha deciso infatti Italia-Spagna, consentendo alle furie rosse di guadagnare la finale di Confederations Cup contro il Brasile, domenica al Maracanà di Rio

BONUCCI: "ORA DAL DISCHETTO MI ALLENERO' UN ANNO" - "Ora voglio passare un anno ad allenarmi dal dischetto - sottolinea il difensore della Nazionale ripensando a questa semifinale 'maledetta' - perche' non voglio correre il rischio che mi capiti una cosa del genere anche al Mondiale. Il mio rigore? Sono andato sicuro sul pallone, ma quando ho capito che Casillas aveva intuito le mie mosse non ho avuto la freddezza necessaria. Ho cercato di cambiare modo di tirare e di alzare il pallone, ma l'ho fatto troppo e avete visto tutti com'è andata''.

GIACCHERINI: "AVREI DOVUTO TIRARE IO, MA NON ME LA SONO SENTITA" - Non si sente comunque sul banco degli imputati il centrale della Juventus, fra l'altro 'scagionato' per primo dal compagno di club Emanuele Giaccherini dopo la sfida di Fortaleza: ''Quel rigore avrei dovuto tirarlo io, ma non me la sono sentita e ho chiesto a Leo di calciarlo lui''.

''Sara' anche un modo di dire - spiega Bonucci - ma e' proprio vero che i rigori sono una lotteria, e stavolta ci e' andata male. Il nostro vero torto e' che avremmo dovuto vincere nei 90' regolamentari, perche' abbiamo giocato meglio di loro, solo che non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo imposto alla Spagna i nostri ritmi, pressando e ripartendo, peccato non aver segnato''.

"CONFEDERATIONS GRANDE ESPERIENZA IN PROSPETTIVA MONDIALI" - L'esperienza della Confederations Cup tornera' comunque utile, non solo a lui per allenarsi sui rigori, ma in generale alla truppa guidata dal generale Cesare Prandelli. ''E' stata un buon test, anzi direi una grande esperienza perche' qui ci siamo confrontati con il mondo e con alcune delle squadre migliori - spiega Bonucci -. E poi ci ha fatto capire che tipo di ambiente, anche climatico, troveremo tra dodici mesi. Qui non e' come l'Europa, voli per tre ore e cambi citta' ma sei sempre nello stesso paese.

A noi dell'Italia piace essere la squadra sorpresa, partiamo sempre un gradino sotto qualcun altro, ma poi ci facciamo valere''. Ed è quello che sperano i tanti appassionati italiani (giovedì sera su Rai1 il match con la Spagna e' stato seguito da 12 milioni 479 mila spettatori medi, con il 47,55% di share, e il picco durante i calci di rigore con 13 milioni 407 mila spettatori e il 62,75%) di calcio in vista dei Mondiali 2014 in Brasile.

 

 

giaccheriniBONUCCI confederation cup INSULTI A LEONARDO BONUCCI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK INSULTI A LEONARDO BONUCCI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK INSULTI A BONUCCI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK INSULTI A BONUCCI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK INSULTI A BONUCCI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK INSULTI A BONUCCI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK INSULTI A BONUCCI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK INSULTI A BONUCCI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...