BORSE NEL PANICO, NAPOLITANO IN CAMPO - PRONTO IL GOVERNO MONTI - EFFETTO DOMINO: MERKEL E SARKÒ NON RIDONO PIÙ - REFERENDUM IN GRECIA. UE, RIUNIONE D’EMERGENZA - CASSANO, PROBLEMI AL CUORE - VIA D’AMELIO INEDITA: ECCO DA DOVE I KILLER OSSERVARONO LA STRAGE - AMANDA MASCHERATA, È POLEMICA - LA COLF DEL GENERALE? CI COSTA 58 MILA EURO…

Da "Il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Crolla la Borsa, ultimo avviso di Napolitano". Di spalla: "Grecia, referendum sugli aiuti. Saltano i vertici dell'esercito". Analisi di Federico Fubini: Perché dovremo chiedere sostegno. Commento di Alberto Quadrio Curzio: "Il fondo europeo è un'illusione". In basso: "Se le cellule umane ringiovaniscono". In basso a destra: "La colf del generale? Ci costa 58 mila euro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Borse nel panico, Napolitano in campo". Editoriale di Ezio Mauro: "La salvezza del Paese". In alto a destra: Il lungo giorno delle streghe da Francoforte a Wall Street". Sempre a destra: "Le consultazioni informali del Colle". Di spalla: "Berlusconi, vertice notturno, le misure tra 2 settimane". In basso: "Roma, le case gratis ai prefetti in pensione". In basso a destra; "Israele e Palestina, due popoli due patrie".

LA STAMPA - In apertura: "Borse choc, l'Italia deve reagire". Editoriale di Bill Emmott: "Inseguendo la credibilità perduta". Commento di Stefano Lepri: "La bugia smascherata di Atene". Fotonotizia al centro: "Luci e acrobazie, Torino accende il Natale". A destra: "La rinascita della Serbia passa dall'Ue". Sempre a destra: "Niente paura, la morte è ritorno a Dio". A destra in basso: "Cassano, un'operazione per guarire".

IL GIORNALE - In apertura: "Ultimatum di Napolitano". Di spalla: "Così l'altra Italia onora il milite ignoto". Fotonotizia al centro: "Maledettissima Grecia, le Borse vanno a picco". A destra in basso: "Il Pdl ‘di plastica' ha un milione di iscritti".

LIBERO - In apertura: "Pronto il governo Monti". Editoriale di Franco Bechis: "No, i tecnici no, per il Paese sarebbe una rovina". Di spalla: "Effetto domino: Merkel e Sarkò non ridono più". Fotonotizia a centropagina: "Il tele martire ha fondato la sua chiesa".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Vola lo spread, Italia sotto tiro". Editoriale di Stefano Folli: "Il Parlamento da coinvolgere". A sinistra appello di Giuliano Amato, Romano Prodi, Alberto Quadrio Curzio e Paolo Savona: "Fare presto e bene". Di spalla Carlo Azeglio Ciampi: "L'Europa non deve cedere allo scoramento. Serve il colpo di reni". Commento di Alessandro Leipold: "Stavolta i ‘nostri' non arrivano". Al centro in basso: "‘Subito le misure o dimissioni'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Crolla la Borsa, Napolitano in campo". L'editoriale di Mauro Orfeo: "Il tempo scaduto". Box di spalla: "Il salvagente della Banca d'Italia". Fotonotizia: "Referendum in Grecia. Ue, riunione d'emergenza". A destra: "Rispunta l'ipotesi condono". A centropagina commento di Marco Conti: "Avanza anche nel Pdl l'idea del governo tecnico". A destra: "Salvati: ‘Crisi peggiore che nel ‘92'". In basso a sinistra: "Cassano, problemi al cuore". In basso al centro boxino: "Amanda mascherata, è polemica". In basso a destra: "Avati torna e conquista il pubblico ma i ministri agitano il Festival".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi si gioca tutto in Borsa". L'editoriale di Mario Sechi: "Per i mercati non ci sono santi". A destra commento di Marlowe: "La tragedia greca non sia una commedia italiana". Sempre a destra Francesco Damato: "Il governo d'emergenza dei soliti sciacalli". Fotonotizia al centro: "Ma l'asse franco-tedesco mina l'Ue". A destra: "Il censimento inglese: domande sulla felicità". In basso: "‘Il cuore delle ragazze' di Avati". Boxini in basso: "Tor Bella Monaca come il Far West. Colpi di pistola contro buttafuori" e "La differenziata non piace a cittadini e commercianti".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Pericolo Italia". In alto: "Napolitano, ultimatum al premier". L'editoriale di Claudio Sardo: "La via democratica". Più in basso a sinistra Alfredo Reichlin: "Chi sono i dinosauri". A sinistra in basso: "‘Quale flessibilità vogliono ancora?' Storie di operai senza più lavoro". In basso al centro confronto su Matteo Renzi di Michele Prospero ("Papa straniero martire interno") e di Mila Spicola ("La politica 2.0 è la vera forza").

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Si salvi chi può". Editoriale di Marco Travaglio: "I furbetti del botteghino". Al centro: "‘Ma B. quante se n'è trombate?'". Box in basso a sinistra: "Via D'Amelio inedita: ecco da dove i killer osservarono la strage". In basso: "Il riciclato Gori cerca casa da Renzi". In basso a destra: "Alluvione, il cazzotto liberatorio".

 

Berlusconi addormentato accanto a Napolitano BorsaMARIO MONTI E SIGNORA Il premier greco Papandreucassano foto mezzelani gmt AMANDA KNOX E SORELLA DEANNA

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…