BORSE NEL PANICO, NAPOLITANO IN CAMPO - PRONTO IL GOVERNO MONTI - EFFETTO DOMINO: MERKEL E SARKÒ NON RIDONO PIÙ - REFERENDUM IN GRECIA. UE, RIUNIONE D’EMERGENZA - CASSANO, PROBLEMI AL CUORE - VIA D’AMELIO INEDITA: ECCO DA DOVE I KILLER OSSERVARONO LA STRAGE - AMANDA MASCHERATA, È POLEMICA - LA COLF DEL GENERALE? CI COSTA 58 MILA EURO…

Da "Il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Crolla la Borsa, ultimo avviso di Napolitano". Di spalla: "Grecia, referendum sugli aiuti. Saltano i vertici dell'esercito". Analisi di Federico Fubini: Perché dovremo chiedere sostegno. Commento di Alberto Quadrio Curzio: "Il fondo europeo è un'illusione". In basso: "Se le cellule umane ringiovaniscono". In basso a destra: "La colf del generale? Ci costa 58 mila euro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Borse nel panico, Napolitano in campo". Editoriale di Ezio Mauro: "La salvezza del Paese". In alto a destra: Il lungo giorno delle streghe da Francoforte a Wall Street". Sempre a destra: "Le consultazioni informali del Colle". Di spalla: "Berlusconi, vertice notturno, le misure tra 2 settimane". In basso: "Roma, le case gratis ai prefetti in pensione". In basso a destra; "Israele e Palestina, due popoli due patrie".

LA STAMPA - In apertura: "Borse choc, l'Italia deve reagire". Editoriale di Bill Emmott: "Inseguendo la credibilità perduta". Commento di Stefano Lepri: "La bugia smascherata di Atene". Fotonotizia al centro: "Luci e acrobazie, Torino accende il Natale". A destra: "La rinascita della Serbia passa dall'Ue". Sempre a destra: "Niente paura, la morte è ritorno a Dio". A destra in basso: "Cassano, un'operazione per guarire".

IL GIORNALE - In apertura: "Ultimatum di Napolitano". Di spalla: "Così l'altra Italia onora il milite ignoto". Fotonotizia al centro: "Maledettissima Grecia, le Borse vanno a picco". A destra in basso: "Il Pdl ‘di plastica' ha un milione di iscritti".

LIBERO - In apertura: "Pronto il governo Monti". Editoriale di Franco Bechis: "No, i tecnici no, per il Paese sarebbe una rovina". Di spalla: "Effetto domino: Merkel e Sarkò non ridono più". Fotonotizia a centropagina: "Il tele martire ha fondato la sua chiesa".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Vola lo spread, Italia sotto tiro". Editoriale di Stefano Folli: "Il Parlamento da coinvolgere". A sinistra appello di Giuliano Amato, Romano Prodi, Alberto Quadrio Curzio e Paolo Savona: "Fare presto e bene". Di spalla Carlo Azeglio Ciampi: "L'Europa non deve cedere allo scoramento. Serve il colpo di reni". Commento di Alessandro Leipold: "Stavolta i ‘nostri' non arrivano". Al centro in basso: "‘Subito le misure o dimissioni'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Crolla la Borsa, Napolitano in campo". L'editoriale di Mauro Orfeo: "Il tempo scaduto". Box di spalla: "Il salvagente della Banca d'Italia". Fotonotizia: "Referendum in Grecia. Ue, riunione d'emergenza". A destra: "Rispunta l'ipotesi condono". A centropagina commento di Marco Conti: "Avanza anche nel Pdl l'idea del governo tecnico". A destra: "Salvati: ‘Crisi peggiore che nel ‘92'". In basso a sinistra: "Cassano, problemi al cuore". In basso al centro boxino: "Amanda mascherata, è polemica". In basso a destra: "Avati torna e conquista il pubblico ma i ministri agitano il Festival".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi si gioca tutto in Borsa". L'editoriale di Mario Sechi: "Per i mercati non ci sono santi". A destra commento di Marlowe: "La tragedia greca non sia una commedia italiana". Sempre a destra Francesco Damato: "Il governo d'emergenza dei soliti sciacalli". Fotonotizia al centro: "Ma l'asse franco-tedesco mina l'Ue". A destra: "Il censimento inglese: domande sulla felicità". In basso: "‘Il cuore delle ragazze' di Avati". Boxini in basso: "Tor Bella Monaca come il Far West. Colpi di pistola contro buttafuori" e "La differenziata non piace a cittadini e commercianti".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Pericolo Italia". In alto: "Napolitano, ultimatum al premier". L'editoriale di Claudio Sardo: "La via democratica". Più in basso a sinistra Alfredo Reichlin: "Chi sono i dinosauri". A sinistra in basso: "‘Quale flessibilità vogliono ancora?' Storie di operai senza più lavoro". In basso al centro confronto su Matteo Renzi di Michele Prospero ("Papa straniero martire interno") e di Mila Spicola ("La politica 2.0 è la vera forza").

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Si salvi chi può". Editoriale di Marco Travaglio: "I furbetti del botteghino". Al centro: "‘Ma B. quante se n'è trombate?'". Box in basso a sinistra: "Via D'Amelio inedita: ecco da dove i killer osservarono la strage". In basso: "Il riciclato Gori cerca casa da Renzi". In basso a destra: "Alluvione, il cazzotto liberatorio".

 

Berlusconi addormentato accanto a Napolitano BorsaMARIO MONTI E SIGNORA Il premier greco Papandreucassano foto mezzelani gmt AMANDA KNOX E SORELLA DEANNA

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...