george clooney incidente

CHE BOTTO! - VIDEO: L'INCIDENTE DI GEORGE CLOONEY, PARLA L'UOMO CON CUI SI È SCONTRATO. ''NON SONO UN PIRATA DELLA STRADA''. NO, PERÒ GUIDI DE MERDA - DALLE IMMAGINI SI VEDE COME IL PENSIONATO DI 68 ANNI OCCUPI LA CORSIA OPPOSTA PER ENTRARE IN UN PARCHEGGIO. NON SOLO GEORGE: LA MOTO SUBITO PRIMA DI LUI LO EVITA PER UN SOFFIO. ''QUANDO L'HO SOCCORSO L'HO RICONOSCIUTO SUBITO''. IL CAMIONISTA: ''ERA SPAVENTATO E IO...''

 

 

Nicola Pinna per www.lastampa.it

 

«L’ho capito appena si è tolto il casco. Certo, ho tentennato un attimo, ma era davvero impossibile non riconoscerlo». Ad Antonello Viglino sembrava tutta fantascienza, ma quello che gli stava accadendo sotto gli occhi non era un film. Paurosa realtà, anche se l’altro protagonista di una mattinata che ha rischiato di essere tragica era un attore vero. Un divo di Hollywood, il volto più noto del cinema, che il pensionato sardo non avrebbe creduto di trovare mai lungo la sua strada. Nel vero senso della parola, visto che l’incontro che entrambi si sarebbero evitati volentieri è avvenuto al centro della carreggiata, lungo la statale 125, a pochi chilometri dall’ingresso di Olbia.

clooney

 

Il racconto 

«Camminavo piano, non sono un pirata della strada - confessa il sessantottenne che era al volante di una vecchia Mercedes-. Mi sono fermato e ho soccorso il conducente dello scooter. Non ho perso tempo, ho cercato di mantenere la lucidità, temevo si fosse fatto molto male. Ma ho fatto solo il mio dovere, di certo non potevo pensare di aver investito George Clooney». 

 

Lo scontro 

Quel che è successo nel dettaglio, e di chi sia la responsabilità di questo incidente, lo stabiliranno le indagini già avviate dalla polizia locale di Olbia. Gli agenti sono arrivati subito sul posto e proprio in quel momento George Clooney è stato caricato in ambulanza e accompagnato al Pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Dove il medico di E.R. è stato visitato e curato. La prognosi è di venti giorni, il tempo di curare la lesione al ginocchio e alcune contusioni. 

 

Il divo in ospedale 

clooney

L’ex uomo più sexy del mondo da qualche mese ha trasferito vita e lavoro in Sardegna. E ieri mattina, già di buon’ora, stava andando sul set. In sella al suo scooter affrontava i tornanti tra Porto San Paolo e Olbia. Era quasi arrivato a Capo Ceraso, una grande oasi di macchia mediterranea che si affaccia su una fetta di mare incantevole.

 

Proprio qui, in questi giorni, sono state trasferite le riprese di Catch 22, una serie quasi tutta girata in Italia e ambientata nella Seconda guerra mondiale. Clooney è regista e produttore e proprio lui ha scelto i luoghi in cui allestire il grande set. A iniziare dall’ex aeroporto di Venafiorita, dove attori e troupe hanno lavorato fino ai giorni scorsi, tra carri armati, finte truppe militari e vecchi aerei. 

clooney

 

La corsa in moto 

George Clooney è appassionato di moto e di velocità e ieri mattina, raccontano i testimoni, pare avesse accelerato un po’ troppo. E quando si è trovato di fronte la Mercedes di Antonello Viglino, che andava in direzione opposta e iniziava la manovra per entrare in un parcheggio, non ha avuto il tempo di frenare. In un attimo è stato sbalzato dal sellino e l’impatto più forte (e anche più pericoloso) è stato quello contro il parabrezza dell’auto. «Tutto è successo in un istante - racconta il pensionato -. Appena mi sono avvicinato per soccorrerlo ho capito chi avevo di fronte».

 

Un istante dopo sulla strada si è fermato anche il camion di Mario Chironi: «Clooney era molto spaventato, dolorante. Ho provato a consolarlo». Poi sono arrivati i vigili e anche loro sono rimasti sbalorditi quando hanno chiesto nome e cognome a tutti i protagonisti dello scontro. Sembrava di essere nella pubblicità del caffè: «I’m George».

george clooney 2

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...