2018novella

LA BUONA ‘NOVELLA’ - BOSSARI E MARA VENIER OPINIONISTI DELL’ISOLA’, LA DE LELLIS TRATTA PER ESSERE SPEDITA - A DEMI MOORE PIACE GIOVANE: TOCCA A NICK JONAS, EX STAR DEL DISNEY CHANNEL - I PRIMI BALLERINI DELLA SCALA GAY A UNIRSI CIVILMENTE (BENEDETTI DAI VERTICI) - ARTOM VERSIONE COURMAYEUR - TIMOTHÉE CHALAMET A MILANO

alba parietti francesco oppini

 

 

1 - SUSSURRI E GRIDA

Ivan Rota per “Novella 2000

 

LA RIVINCITA DI IVANA

Sono entrambe reduci del Grande Fratello Vip, una sembra, almeno in amore, un po’ indecisa. L’altra, quatta quatta, è arrivata a un programma in prima serata. Una, Aida Yespica, ha dichiarato di aver lasciato il fidanzato Geppy Lama, ma pare non sia vero: era in sua compagnia al ristorante Terrazza Calabritto a Milano ed erano affiatati come non mai. L’altra, Ivana Mrazova, dopo essersi fidanzata con Luca Onestini, sarà la partner di Nicola Savino nel programma Novanta Special che andrà in onda dal 17 gennaio su Italia 1: da ragazza quasi invisibile nella Casa più spiata d’Italia a un programma attesissimo.

 

bossari moser

IL NAUFRAGIO DELLA DE LELLIS

News sull’Isola dei Famosi: opinionista in studio sarà Daniele Bossari, vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Bossari affiancherà l’immancabile Mara Venier, vera “acchiappashare”: la sua sola presenza garantisce infatti un grande bacino d’ascolti. Una coppia nuova che potrebbe funzionare. Nel frattempo, si tratta per avere Giulia De Lellis in Honduras, naufraga dopo il Grande Fratello Vip. Per quanto riguarda il cast potrebbero esserci altre sorprese. Tre, per ora, le conferme ufficiali: Bianca Atzei, Nadia Rinaldi e Alessia Mancini. Ma, a dire il vero, manca ancora il grande nome dopo la defezione di Emanuele Filiberto di Savoia e di Iva Zanicchi.

mara venier

 

L’ALBA DEL SETTIMO GIORNO

Alba Parietti dice scherzosamente di avere la sindrome di Münchhausen “per procura”: è un disturbo psichico per cui le persone colpite fingono una malattia o un trauma psicologico per attirare attenzione e simpatia verso di sé. L’ha detto perché era quasi contenta quando il figlio Francesco Oppini è arrivato in montagna da lei e si è beccato l’influenza: non vedendolo mai durante l’anno, era felicissima di poter passare tutto il tempo con lui in quella che considera la settimana bianca più bella della sua vita.

 

BELEN, IL TROPPO STROPPIA...

Alcuni amici a lei vicini le starebbero consigliando di smettere: Belen Rodriguez starebbe infatti ricorrendo a diversi interventi di chirurgia estetica. Avrebbe lasciato il suo chirurgo storico per un medico veneto del quale si fiderebbe ciecamente. Quegli stessi amici le hanno anche detto che le sue labbra si sarebbero gonfiate un po’ troppo.

nick jonas

 

A DEMI PIACE GIOVANE

Demi Moore ci sarebbe ricascata. Era la compagna di Ashton Kutcher, suo giovane compagno che poi la lasciò per Mila Kunis. Ora Demi si è innamorata dell’attore Nick Jonas, 25 anni, famoso perché gli piacciono le donne più grandi: tra le sue ex ci sono Delta Goodrem, 33 anni, e Kate Hudson, di 38. Niente in confronto alla Moore, che ne ha 55.

 

2 - MILANO CONFIDENTIAL

Ivan Rota per Dagospia

 

nick jonas demi moore

 

 

 

 

- Apertura di stagione per il Cenacolo di Arturo Artom con la prima edizione speciale tenuta a Courmayeur. In tanti sono partiti da Milano per assaporare le specialità preparate dal giovanissimo (26 anni!) e brillante chef Paolo Griffa del Petit Royal, sono convenuti il nuovo e anche lui giovane Sindaco Stefano Miserocchi (38 anni) col  neoconsigliere Jean-Claude Passerin d'Entrèves che hanno tracciato le linee guida della nuova amministrazione.

 

arturo artom cenacolo courmayeur

Ad ascoltarli ed a raccontare le loro esperienze alcuni dei più significativi manager 'storici' frequentatori della località di montagna come l'Ad del Sole 24ore Franco Moscetti, l'Ordinario di Finanzia Aziendale alla Bocconi Maurizio Dallocchio, il proprietario di Piquadro  Marco Palmieri ed il piu ascoltato advisor per gli Emirati Arabi Giovanni Bozzetti. La tematica più dibattuta? La viabilità: città o montagna i problemi maggiori sono sempre gli stassi...traffico e parcheggi!

 

- Isabella Votino è' stata definita la donna più potente nella storia del Viminale dopo Rosa Russo Iervolino. Ora Roberto Maroni vorrebbe darle un seggio a Roma. Avrebbe caldeggiato la sua candidatura direttamente a Silvio Berlusconi che però pare non sia molto contento....

 

IVANA MRAZOVA

- E' a capo di un'importante associazione, ma ultimamente è cambiato: uomo morigerato che non si è mai spostato da Milano se non per qualche giorno di vacanza, ora folleggia tra Dubai e isole esotiche dimenticando spesso le sue responsabilità professionali. I colleghi non riescono a crederci, ma una spiegazione c'é: un' avvenente pierre lo ha letteralmente stregato....

 

- Sono stati i primi ballerini della Scala che si sono uniti civilmente: i vertici del teatro più famoso al mondo hanno benedetto l'unione dei due danzatori gay che ora sono in scena insieme al Teatro Manzoni nel balletto "La Stanza Viola". Due corpi stupendi, acrobatici, per deliziare un pubblico trasversale.

 

IVANA MRAZOVA

 

- Timothée Chalamet di passaggio a Milano ha trascorso una serata al ristorante Major. Vi starete chiedendo chi è e vi diamo illuminazioni: è l'attore protagonista con Armie Hammer del film "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino, regista che ha diretto "Io sono l'amore" e il remake di "Suspiria" di Dario Argento. Il nome non vi dirà tanto, ma ricordate che il film in questione è in corsa per una nomination agli Oscar nella categoria miglior film e non miglior film straniero, una occasione che è capitata a ben pochi italiani. Già si annuncia come uno scandalo essendo la storia dell'amore di un ventiquattrenne e di un diciassettenne. In ogni caso, Timothée a Milano ha passato la serata in compagnia di Concetta Bonaldi, grande amica di Ignazio Moser.

IVANA MRAZOVA LUCA ONESTINI

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…