2018novella

LA BUONA ‘NOVELLA’ - QUALE ATTORE POCO DOTATO SI È FATTO SOSTITUIRE DA UNA CONTROFIGURA PER UNA SCENA HOT? - MARINI E CIPRIANI, DUETTO INSIEME? - I CONTI IN TASCA A CHIARA FERRAGNI: SE LA BIASI INCASSA 10MILA EURO PER OGNI POST SU INSTAGRAM, LA BLOGGER CHE HA DIECI VOLTE PIÙ FOLLOWER, NE PRENDE 100MILA? - MALGIOGLIO PREFERISCE BARBARIE D’URSO AD ‘AMEDEUS’ - SALVINI SCOPIAZZA I POST DELLA MELONI

Ivan Rota per ‘’Novella 2000’’

 

BERRUTI VINCE, MA PENSA A UN’ALTRA

 

malgioglio

C’è chi ha dei dubbi su questa nuova storia d’amore: stiamo parlando di Giulio Berruti, attore amato persino da Peter Greenaway e ora fresco vincitore del talent di Sky Dance, Dance, Dance e della giovanissima fidanzata. L’attore si fa vedere (e fotografare) sempre più spesso in atteggiamenti affettuosi con la ventunenne collega austriaca Fran Kirchmair. C’è chi però dice che Berruti  continui a pensare a un’altra signora, che per lui avrebbe fatto pazzie.

 

 

MARINI E CIPRIANI: UN DUETTO ASSIEME?

 

Dopo la pace fatta in quel dell’Isola dei Famosi, a un produttore discografico è venuta un idea che ha dell’incredibile: far cantare a Valeria Marini e Francesca Cipriani la famosa canzone Diamonds Are a Girl’s Best Friend, brano inserito nella colonna sonora originale del musical Gli uomini preferiscono le bionde. Nel film era cantata da Marylin Monroe ed è stata ripresa recentemente da Kylie Minogue e infine da Beyoncè. Stiamo a vedere se le due “amiche” accetteranno.

malgioglio

 

 

IL RITORNO DI NADA: UN FILM E UN NUOVO DISCO

 

Ve la ricordate la ragazzina che cantava il tormentone Ma che freddo fa? Ora Nada torna alla grande: il 19 aprile esce al cinema il film documentario Untitled - Viaggio senza fine, diretto dallo scomparso regista Michael Glawogger, completato da Monika Willi. Nada è la voce narrante: pensate che per l’edizione internazionale la voce narrante è la grande Fiona Shaw. Inoltre, la cantante sta preparando un nuovo album in collaborazione con John Parish, produttore, tra gli altri, di Tracy Chapman e P. J. Harvey.

 

 

UN CAST DI VOCI CELEBRI  PER BENEFICENZA

 

francesca cipriani valeria marini

Arriva in Italia, in anteprima mondiale, Show Dogs – Entriamo in scena, spy comedy che vedrà come doppiatori, tra gli altri, Giampaolo Morelli, Cristiano Malgioglio, Barbara d’Urso e tanti altri. Tutti gli artisti coinvolti devolveranno il loro compenso a un’importante causa legata al film. Show Dogs – Entriamo in scena sostiene infatti l’Oipa, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, sia tramite i compensi dei talenti coinvolti sia con l’organizzazione di una grande anteprima nazionale del film che si terrà il 6 maggio a Roma.

 

 

I CONTI IN TASCA A CHIARA FERRAGNI

 

Blogger e influencer sempre più ricchi nonostante in molti si fregino di tanti finti follower. Pio e Amedeo, i comici protagonisti di Emigratis 3, in prima serata su Italia Uno, hanno chiesto a Chiara Biasi e Chiara Ferragni quanto guadagnino con i post. La compagna di Fedez, da poco madre del piccolo Leone, non ha voluto rispondere, mentre la “meteora” dell’Isola dei famosi, intervistata con il fidanzato Simone Zaza, ha detto (anzi, è stato il suo fidanzato a farlo per lei), che per ogni post guadagna diecimila euro (una sparata?). Ricordiamo che la Biasi ha 1 milione e 800 mila follower, mentre la Ferragni ne ha 12 milioni. Quindi, moltiplichiamo quasi per 10?

francesca cipriani valeria marini

 

 

 

francesca cipriani valeria marini

 

 

SERGIO GENNA PUNTA A HOLLYWOOD

 

Eletto lo scorso anno “Gay più bello d’Italia”, Sergio Genna, siciliano, ha avuto un anno fitto di impegni, tra campagne pubblicitarie e serate in varie città d'Europa. Ma ora non ha intenzione di fermarsi: «Prossimo step, Los Angeles» dice. «Mi trasferirò lì per alcuni mesi, non è facile, ma mi piacciono le sfide e soprattutto mi piace vincerle». Ad attenderlo c'è già un provino per un ruolo  nel prossimo James Bond. Auguri!

 

LA FONDAZIONE VERONESI PROMUOVE IL POMODORO

 

fran kirchmair

Evento per il lancio del progetto della Fondazione Umberto Veronesi "Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca". Un’iniziativa possibile grazie a ANICAV (Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali) e Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio). Presenti Chiara Segré, responsabile Supervisione Scientifica Fondazione Veronesi, lo chef Gennaro Esposito con uno showcooking con protagonista il pomodoro e la "Diavolita" Melita Toniolo. Umberto Veronesi, che non è mai stato contrario agli OGM aveva indicato nel pomodoro uno dei più efficaci alimenti antitumorali. Per lui fu "inventato" il pomodoro nero.

fran kirchmair

 

MALGIOGLIO: GRANDE FRATELLO O "AMEDEUS"?

 

Cristiano Malgioglio potrebbe esere l'opinionista di Barbara d'Urso al prossimo Grande fratello, ma lo vuole anche Amadeus nella sua nuova trasmissione Rai. Incontrato al bar Lecco Milano ha detto: «Sono così indeciso tra Barbara e Amedeus», così lo chiama lui.  Invece, ha deciso: ha rinunciato a tutto per "santa" barbara da Cologno Monzese.

 

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

Judy Garland è morta nel 1969. Sid Luft, suo 3° marito, nel 2005. Escono però solo ora le memorie di quest’ultimo, intitolate  Judy and I: My Life with Judy Garland, in cui l’uomo denunciava le molestie subite da una giovanissima Garland sul set de Il mago di Oz. Colpevoli i nani, che nel film del 1939 di Victor Fleming riempivano il set.  “Hanno reso la vita di Judy un inferno, mettendo le mani sotto il suo vestito. Erano uomini di oltre 40 anni. Pensavano di poter fare tutto solo perché erano piccoli”. Quel che fecero i nani sul set de Il mago di Oz è passato alla storia, con Mervyn LeRoy, tra i registi della pellicola, che parlò di orge in hotel e poliziotti in ogni piano, pur di tenerli a bada.

fran kirchmair

 

- Il 21 aprile la il canale televisivo inglese BBC organizza un clamoroso concerto alla Royal Albert Hall con numerose star della musica per festeggiare il novantaduesimo compleanno della Regina Elisabetta. Tra i cantanti che si alterneranno sul palco ci sono Kylie Minogue, Sting, Tom Jones e Shaggy. Un tributo che sarebbe sicuramente piaciuto alla compianta Lady Diana Spencer.

 

 

 

 

valeria marini topless

- L’ultimo post incriminato riguarda la toccante storia di Dylan, il bimbo inglese risvegliato dal coma proprio quando i genitori stavano decidendo di staccare la spina. Alle 12 esce il post sulla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni che sottolinea l’importanza della vita sulla cultura della morte. Neanche mezz’ora ed ecco che lo stesso argomento (stesso link) viene ripreso sulla pagina di  Matteo Salvini.

 

Eppure, c’è chi giura che quello dello staff della Lega è un vero e proprio vizietto che va avanti da un po’ di tempo. A riscaldare il clima dell’ultimo confronto elettorale è stata la vicenda del Museo Egizio di Torino. La campagna di sconti per chi parla arabo non era piaciuta alla leader di Fratelli d’Italia che il 4 gennaio ha denunciato la “delirante promozione”. Poche ore dopo – sulla pagina di Salvini – si parla di “razzismo verso gli italiani”.

 

salvini meloni

- La storia si ripete con gli asili nido gratuiti (la proposta è stata lanciata da Giorgia Meloni il 3 gennaio, ripresa due settimane dopo dal leader della Lega) e con la canzone di Natale stravolta per non turbare i bimbi non cristiani (entrambi i post sono usciti il 30 dicembre con la Meloni che ha anticipato Salvini). Chissà cosa ne penseranno dallo staff della Meloni: non solo si vedono "riprendere" molti dei post, ma questi vengono anche sponsorizzati per intercettare un pubblico di utenti più vasto (e tra questi ci sono molti fan di Giorgia Meloni). D’altronde, come ha osservato qualcuno, dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna.

 

 

francesca cipriani valeria marini

- Grande festa a casa di Lory Del Santo per Pasqua, ma è stata notata l'assenza del baby fidanzato Marco Cuculo in procinto di entrare nella casa del Grande Fratello. Ha inoltre detto che è possibile che lei torni dietro la cinepresa come regista per la quarta serie della serie cult The Lady. Vicinoi a lei molti amici, logicamente tutti belli, e l'imprenditore Francesco Butteri.

 

giulio berruti

 

 

aristide malnati franco oriot

- E' considerato un sex symbol, è anche apparso nudo in un recente film, ma il viso non si vedeva. Forse un motivo c'è: a detta dei suoi numerosi partner, anche se fidanzato da anni con una donna molto in vista,  l'attore è bello, ma veramente poco dotato. Nel film, al suo posto, c'era una controfigura. Ultimamente frequenta un potente direttore...

 

- La sua sedia è in bilico: l'importante personaggio di un'associazione lombarda avrebbe facilitato alcuni incarichi oltre ad essersi assentato per andare in vacanza in luoghi esotici con la sua (si fa per dire) bella. E' proprio lei la causa di tutti i problemi. Da Roma si dice che abbia i giorni contati....

 

- Non è che Maria Stella Gelmini fosse invidiosa dei voti portati da Silvia Sardone? Al Teatro Manzoni la giovane forzista è stata comunque la più appaudita. Rimanendo in tema, la Gelmini dice che le intessano i voti del PD e non quelli dei Cinque Stelle: come pensa di spiegarlo o Matteo Salvini, il vero capo del centrodestra. Del resto, la quota di maggioranza ce l'ha lui....

francesco butteri lory del santo

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")