BUSINESS INTERNATIONAL - UN NUOVO PIANO DI AUSTERITÀ PER L’ITALIA? - IL GIAPPONE AGGIUNGE 60 MLD $ AL FMI - ARGENTINA: REPSOL VOLEVA VENDERE AI CINESI PRIMA DELLA NAZIONALIZZAZIONE - CINA: FUNZIONARIO INTERROGATO SULA CASO HEYWOOD - AUDI COMPRA DUCATI E SI ACCOLLA I DEBITI - BUFFETT HA IL CANCRO ALLA PROSTATA - NESTLÉ PUNTA PFIZER PER UN AFFARE DA 9 MLD $ - VIVA IL LUSSO! LE VENDITE DI LVMH IN AUMENTO DEL 25% - TOSHIBA FORNIRÀ I COMPUTER AI PUNTI VENDITA IBM - APPLE: “SIRI” PRENDE IN PRESTITO LE VOCI DI HOLLYWOOD…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'ARGENTINA PIOMBA SULL'AFFARE CINESE
http://on.ft.com/HMfVGF

Repsol cercava di vendere una quota di controllo nella società petrolifera argentina ad un gruppo energetico cinese, la Sinopec, prima che fosse nazionalizzata da Buenos Aires. L'affare sarebbe saltato dopo la comunicazione del governo argentino di voler espropriare il 51 per cento della compagnia petrolifera.

IL GIAPPONE OFFRE 60 MILIARDI DI DOLLARI PER AUMENTARE LA POTENZA DI DI FUOCO DEL FMI
http://on.ft.com/J1jBpa

Il Giappone ha aggiunto 60 miliardi di dollari agli sforzi del Fondo Monetario Internazionale di espandere le proprie risorse, impegnandosi a guidare lo sforzo globale per evitare che la crisi del debito sovrano nelle economie europee siano dannosi per tutto il mondo.

BUFFETT HA IL CANCRO ALLA PROSTATA
http://on.ft.com/HRRs4J

Warren Buffett, il miliardario 81enne fondatore della Berkshire Hathaway, ha rivelato di avere il cancro alla prostata.

CINA, FUNZIONARIO INTERROGATO SULA CASO HEYWOOD
http://on.ft.com/I5aaGW

La polizia cinese ha iscritto nel registro degli indagati un funzionario locale legato alla famiglia di Bo Xilai, il segretario del partito comunista di Chongqing epurato, con l'accusa di aver contribuito ad organizzare e coprire l'omicidio di Neil Heywood, l'uomo d'affari inglese che è morto dopo la rottura dei suoi stretti legami con la famiglia Bo.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
NESTLÉ È VICINA ALL'AFFARE PER L'UNITÀ PFIZER DEDICATA ALLA NUTRIZIONE DEI BAMBINI
http://on.wsj.com/Jb87i6

Pfizer Inc. è vicino a vendere la sua unità dedicata alla nutrizione dei bambini alla Nestlé per almeno 9 miliardi di dollari, in quella che sarebbe uno delle offerte più grandi di quest'anno.

AUDI VICINA ALL'ACQUISTO DELLA DUCATI
http://on.wsj.com/J1mohW

L'Audi, unità del gruppo tedesco Volkswagen, si appresta a comprare la casa motociclistica italiana Ducati Motor Holding SpA per circa 1,1 miliardi di dollari inclusi i debiti, una mossa che servirebbe a intensificare la sua rivalità con BMW e ampliare l'offerta.
Audi ha iniziato i colloqui con l'azionista di maggioranza Ducati, la società di investimento italiana Investindustrial, puntando all'acquisto della totalità delle azioni.

3 - BLOOMBERG
I CRESCENTI "PRESTITI CATTIVI" SPAGNOLI CREANO NUOVI DUBBI SULLA CAPACITÀ DI RIPULIRE LE BANCHE
http://bloom.bg/HPFCq0

L'aumento dei "bad loans" (i prestiti che non vengono ripagati per l'intera quota o solo in parte) spagnoli stanno aumentando i dubbi degli investitori sulla capacità del governo di ripulire le banche del Paese senza danneggiare ulteriormente le finanze pubbliche.

ZYNGA STANZIA 1,8 MILIARDI DI DOLLARI PER LA RICERCA DEL NUOVO FARMVILLE
http://bloom.bg/IkQUEE

Zynga Inc. prevede di accelerare il ritmo delle acquisizioni, spendendo centinaia di milioni di dollari alla ricerca di un nuovo kolossal del social-gaming alla pari di "FarmVille" e "CityVille".

TOSHIBA ACQUISTA IL BUSINESS DEI TERMINALI PER I PUNTI VENDITA IBM PER 850 MILIONI DI DOLLARI
http://bloom.bg/I3Jvqs

Toshiba Tec Corp. ha deciso di assicurarsi la fornitura dei terminali ai punti vendita della International Business Machines Corp. (IBM) per circa 850 milioni di dollari.

4 - LES ECHOS
LE VENDITE DI LVMH IN AUMENTO DEL 25% NEL PRIMO TRIMESTRE
http://bit.ly/IXkW51

Il numero uno al mondo del lusso ha annunciato un salto nelle vendite del primo trimestre e il superamento delle aspettative. Le vendite hanno raggiunto quota 6,58 miliardi di euro, in crescita del 25%.

5 - LA TRIBUNE
PER LA SUA APPLICAZIONE SIRI, APPLE PRENDE IN PRESTITO LA VOCE DI HOLLYWOOD
http://bit.ly/HS2oky

Apple sta preparando due nuovi spot per la sua applicazione vocale per l'iPhone. Entrambi utilizzano il talento di due attori americani: Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel.

UN NUOVO PIANO DI AUSTERITÀ PER L'ITALIA?
http://bit.ly/IkT2fE

Mario Monti ha annunciato che non sarà in grado di riequilibrare il bilancio italiano prima del 2014. La recessione sarà più forte del previsto.

6 - MASHABLE
LA POLIZIA DI CHICAGO USA I SOCIAL MEDIA PER TROVARE I FURGONCINI BAR CHE INFRANGONO LA LEGGE (VIDEO)
http://on.mash.to/HX8YUT

Nella "Windy City", per legge, i camioncini bar non sono autorizzati a sostare vicino ai ristoranti.
Così i camion spesso cambiano strada ogni giorno per sfuggire ai controlli e poi postano la loro posizione su Twitter e Facebook in modo che i clienti possano trovarli.
La polizia ha sfruttato su questa tendenza dei social media per individuare i camioncini che sostano a meno di 200 metri dai ristoranti.

 

Cristina KirchnerWARREN BUFFETTBO XILAILOGO NESTLELogo VOLKSWAGENDucatiToshibaZYNGA LOGOFrancois PinaultMARIO MONTI

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...