BUSINESS INTERNATIONAL - UN NUOVO PIANO DI AUSTERITÀ PER L’ITALIA? - IL GIAPPONE AGGIUNGE 60 MLD $ AL FMI - ARGENTINA: REPSOL VOLEVA VENDERE AI CINESI PRIMA DELLA NAZIONALIZZAZIONE - CINA: FUNZIONARIO INTERROGATO SULA CASO HEYWOOD - AUDI COMPRA DUCATI E SI ACCOLLA I DEBITI - BUFFETT HA IL CANCRO ALLA PROSTATA - NESTLÉ PUNTA PFIZER PER UN AFFARE DA 9 MLD $ - VIVA IL LUSSO! LE VENDITE DI LVMH IN AUMENTO DEL 25% - TOSHIBA FORNIRÀ I COMPUTER AI PUNTI VENDITA IBM - APPLE: “SIRI” PRENDE IN PRESTITO LE VOCI DI HOLLYWOOD…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'ARGENTINA PIOMBA SULL'AFFARE CINESE
http://on.ft.com/HMfVGF

Repsol cercava di vendere una quota di controllo nella società petrolifera argentina ad un gruppo energetico cinese, la Sinopec, prima che fosse nazionalizzata da Buenos Aires. L'affare sarebbe saltato dopo la comunicazione del governo argentino di voler espropriare il 51 per cento della compagnia petrolifera.

IL GIAPPONE OFFRE 60 MILIARDI DI DOLLARI PER AUMENTARE LA POTENZA DI DI FUOCO DEL FMI
http://on.ft.com/J1jBpa

Il Giappone ha aggiunto 60 miliardi di dollari agli sforzi del Fondo Monetario Internazionale di espandere le proprie risorse, impegnandosi a guidare lo sforzo globale per evitare che la crisi del debito sovrano nelle economie europee siano dannosi per tutto il mondo.

BUFFETT HA IL CANCRO ALLA PROSTATA
http://on.ft.com/HRRs4J

Warren Buffett, il miliardario 81enne fondatore della Berkshire Hathaway, ha rivelato di avere il cancro alla prostata.

CINA, FUNZIONARIO INTERROGATO SULA CASO HEYWOOD
http://on.ft.com/I5aaGW

La polizia cinese ha iscritto nel registro degli indagati un funzionario locale legato alla famiglia di Bo Xilai, il segretario del partito comunista di Chongqing epurato, con l'accusa di aver contribuito ad organizzare e coprire l'omicidio di Neil Heywood, l'uomo d'affari inglese che è morto dopo la rottura dei suoi stretti legami con la famiglia Bo.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
NESTLÉ È VICINA ALL'AFFARE PER L'UNITÀ PFIZER DEDICATA ALLA NUTRIZIONE DEI BAMBINI
http://on.wsj.com/Jb87i6

Pfizer Inc. è vicino a vendere la sua unità dedicata alla nutrizione dei bambini alla Nestlé per almeno 9 miliardi di dollari, in quella che sarebbe uno delle offerte più grandi di quest'anno.

AUDI VICINA ALL'ACQUISTO DELLA DUCATI
http://on.wsj.com/J1mohW

L'Audi, unità del gruppo tedesco Volkswagen, si appresta a comprare la casa motociclistica italiana Ducati Motor Holding SpA per circa 1,1 miliardi di dollari inclusi i debiti, una mossa che servirebbe a intensificare la sua rivalità con BMW e ampliare l'offerta.
Audi ha iniziato i colloqui con l'azionista di maggioranza Ducati, la società di investimento italiana Investindustrial, puntando all'acquisto della totalità delle azioni.

3 - BLOOMBERG
I CRESCENTI "PRESTITI CATTIVI" SPAGNOLI CREANO NUOVI DUBBI SULLA CAPACITÀ DI RIPULIRE LE BANCHE
http://bloom.bg/HPFCq0

L'aumento dei "bad loans" (i prestiti che non vengono ripagati per l'intera quota o solo in parte) spagnoli stanno aumentando i dubbi degli investitori sulla capacità del governo di ripulire le banche del Paese senza danneggiare ulteriormente le finanze pubbliche.

ZYNGA STANZIA 1,8 MILIARDI DI DOLLARI PER LA RICERCA DEL NUOVO FARMVILLE
http://bloom.bg/IkQUEE

Zynga Inc. prevede di accelerare il ritmo delle acquisizioni, spendendo centinaia di milioni di dollari alla ricerca di un nuovo kolossal del social-gaming alla pari di "FarmVille" e "CityVille".

TOSHIBA ACQUISTA IL BUSINESS DEI TERMINALI PER I PUNTI VENDITA IBM PER 850 MILIONI DI DOLLARI
http://bloom.bg/I3Jvqs

Toshiba Tec Corp. ha deciso di assicurarsi la fornitura dei terminali ai punti vendita della International Business Machines Corp. (IBM) per circa 850 milioni di dollari.

4 - LES ECHOS
LE VENDITE DI LVMH IN AUMENTO DEL 25% NEL PRIMO TRIMESTRE
http://bit.ly/IXkW51

Il numero uno al mondo del lusso ha annunciato un salto nelle vendite del primo trimestre e il superamento delle aspettative. Le vendite hanno raggiunto quota 6,58 miliardi di euro, in crescita del 25%.

5 - LA TRIBUNE
PER LA SUA APPLICAZIONE SIRI, APPLE PRENDE IN PRESTITO LA VOCE DI HOLLYWOOD
http://bit.ly/HS2oky

Apple sta preparando due nuovi spot per la sua applicazione vocale per l'iPhone. Entrambi utilizzano il talento di due attori americani: Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel.

UN NUOVO PIANO DI AUSTERITÀ PER L'ITALIA?
http://bit.ly/IkT2fE

Mario Monti ha annunciato che non sarà in grado di riequilibrare il bilancio italiano prima del 2014. La recessione sarà più forte del previsto.

6 - MASHABLE
LA POLIZIA DI CHICAGO USA I SOCIAL MEDIA PER TROVARE I FURGONCINI BAR CHE INFRANGONO LA LEGGE (VIDEO)
http://on.mash.to/HX8YUT

Nella "Windy City", per legge, i camioncini bar non sono autorizzati a sostare vicino ai ristoranti.
Così i camion spesso cambiano strada ogni giorno per sfuggire ai controlli e poi postano la loro posizione su Twitter e Facebook in modo che i clienti possano trovarli.
La polizia ha sfruttato su questa tendenza dei social media per individuare i camioncini che sostano a meno di 200 metri dai ristoranti.

 

Cristina KirchnerWARREN BUFFETTBO XILAILOGO NESTLELogo VOLKSWAGENDucatiToshibaZYNGA LOGOFrancois PinaultMARIO MONTI

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...