BUSTA PAGA DI MARZO, ARRIVA LA STANGATA - FORNERO: ‘ARTICOLO 18, IL GOVERNO NON CEDERÀ’ - D’ALEMA: DOPO MARIO CI SARÀ LA SVOLTA A SINISTRA- INDIA, LIBERATO CLAUDIO COLANGELO. ANSIA PER BOSUSCO - MARÒ, IL CASO SI COMPLICA - SORBITOLO SUL WEB. IL MINISTERO: CHI L’HA ACQUISTATO LO CONSEGNI AI NAS - IL FALSO MITO DI TABUCCHI - L’ULTIMA SCHIACCIATA DEL GIGANTE BOVOLENTA - DEL PIERO, UN GOL CHE VALE 29 SCUDETTI…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "‘I miei 11 giorni di prigionia'". A sinistra editoriale di Angelo Capobianco: "Poteri di veto e Costituzione". Boxino sotto l'apertura: "In processione per incontrare Benedetto XVI". A destra in alto: "Tabucchi tra romanzi e passione civile". Fotonotizia al centro: "Sorpresa Ferrari sotto la pioggia". A destra a centropagina: "Come tagliare la spesa per non alzare le tasse". Sulla destra più in basso: "Caccia in tutta Italia al farmaco killer comprato online". A destra in basso: "Busta paga di marzo, arriva la stangata". A sinistra in basso: "Il campione che non voleva fermarsi". Boxino in basso: "La Juventus batte l'Inter e ci crede ancora".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Articolo 18, il governo non cederà'". A sinistra editoriale di Guido Crainz: "Quel bisogno di equità sociale". Sotto l'apertura: "I quattro dilemmi che lacerano il Pd". Di spalla: "Addio Tabucchi scrittore sospeso tra Pessoa e impegno civile". Sotto: "Il moschettiere della passione". A sinistra più in basso il caso: "Capitalismo tricolore a lezione dalla Apple". Sempre a sinistra: "Malasanità scatta la caccia al sorbitolo-killer. Indagati 3 medici per omicidio". Al centro: "L'italiano liberato ‘ora salviamo Paolo'". Fotonotizia al centro: "Torna Alonso, re della pioggia". A destra in basso: "L'algoritmo magico per una taglia perfetta". Ancora più a destra: "L'ultima schiacciata del gigante Bovolenta".

LA STAMPA - In apertura: "Irpef, buste paga più leggere". In alto a sinistra: "L'italiano liberato: ‘La mia angoscia in quella giungla". A destra in alto due boxini: "‘Speriamo per Paolo'" e "Marò, il caso si complica". Sotto l'apertura il retroscena: "Modello tedesco, partiti più vicini". Accanto: "Riforme, per il via solo due settimane". Di spalla: "Mr. Smith e il processo al capitalismo". A sinistra editoriale di Franco Bruni: "Doppia sfida per il viaggio di Monti". Fotonotizia al centro: "Miracolo Alonso, la Ferrari torna a vincere". A destra in basso: "Nella miniera degli schiavi bambini". In basso tre boxini: "Morti dopo il test clinico: caccia al farmaco sospetto"; "Addio Tabucchi, il prof che amava il Portogallo" e "Juve, il sogillo di Del Piero. L'Inter si inchina".

IL GIORNALE - In apertura: "Casini licenzia l'Udc". In alto commento di Nicola Porro: "Se la Ferrari mette nei guai la politica". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "Nonni al governo ma non in farmacia". Al centro fotonotizia: "Il falso mito di Tabucchi". Più a destra Magdi Cristiano Allam: "Ora fermiamo l'invasione dei terroristi". Di spalla: "Del Piero, un gol che vale 29 scudetti". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Lo studio (tecnico) sarà la nostra salvezza".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Casa, la svolta dei metri quadrati". Sotto l'apertura sulla destra: "Le regioni in campo per l'edilizia". Di spalla: "La nuova tassazione su imprese e autonomi punisce i redditi bassi". In alto: "Liti fiscali al test mediazione". A sinistra editoriale di Angelo Busani: "Ristrutturare non vuol dire riformare". A centropagina: "Lavoro, stop alle partite Iva fasulle". A destra quattro titoli: "Voucher e fondi, corsa agli incentivi per le Pmi che puntano sull'estero"; "Ricavi in calo per l'elettrotecnica"; "Nucleare civile: risale la domanda di uranio" e "La crisi non frena le adozioni a distanza". Box in basso al centro: "Turismo, tempo libero e sanità: ecco i settori che attirano gli investimenti". Quattro titoli a fondo pagina: "La Cina cambia modello di sviluppo"; "Per le terre rare la chance del riciclo"; Il carovita spaventa ma si può prevenire" e "Revisori nei Comuni dopo corso con esame".

IL MESSAGGERO - In apertura: "India, liberato un italiano". Sotto l'apertura: "Il racconto dell'ingegnere: giorni terribili, temo per Paolo". A sinistra editoriale di Silvio Garattini: "Farmaci online, pericolo reale". Fotonotizia: "Colpo Lazio, è fuga Champions". Sotto la foto notizia: "Ferrari, capolavoro di Alonso". A centropagina sulla destra intervista ad Angelino Alfano: "‘Lavoro, riforma a rischio'". Più a destra altra foto notizia: "Il Papa in Messico: pensate ai poveri". In basso a sinistra: "Via Poma, dopo la superperizia ecco le carte che fanno sperare Busco". Al centro in basso: "Addio Tabucchi, l'autore di ‘Pereira'". A destra in basso: "Da Facebook alla pizzeria sotto casa, per trovare amici si torna all'antico".

IL TEMPO - In apertura: "Il piano per liquidare Monti". Editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura. Fotonotizia al centro: "E Casini la vede (quasi) giusta, si rischia la crisi". A destra commento di Francesco Damato: "Quella fretta di archiviare Napolitano". A destra più in basso tre titoli: "Alemanno si ricandida per il 2013"; "È nel Corano la strage di Tolosa" e "La letteratura italiana perde Tabucchi". Al centro due titoli: "D'Alema: dopo Mario ci sarà la svolta a sinistra" e "Bonanni: la Camusso sta cercando lo scontro". Due boxini sullo sport a fondo pagina: "Lazio, che batticuore! Un gol per la Champions" e "Alonso trionfa nell'acqua. La Ferrari adesso gira".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Crisi di nervi". In alto: "Addio a Tabucchi, scrittore senza tempo". In alto a destra: "India, liberato Claudio Colangelo. Ansia per Bosusco". A destra l'analisi di Michele Ciliberto: "L'ideologia dei tecnici". A destra a centropagina Enrico Letta ricorda Nino Andreatta a cinque anni dalla morte: "La modernità di Andreatta". Sempre a destra in basso l'intervento di Antonio Ingroia: "Nessun regalo alla Mafia". A sinistra in basso: "Sorbitolo sul web. Il ministero: chi l'ha acquistato lo consegni ai Nas". Tre titoli sullo sport in basso: "Pallavolo, dramma in diretta. Muore in campo Bovolenta"; "Malesia, la Ferrari vince con la pioggia" e "Il Napoli rallenta, Lazio al terzo posto".

 

CAMUSSO E MONTI A CERNOBBIOPAPA MONTI CECCATO ELSA FORNERO BOVOLENTA vigor big Claudio Colangelo

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)