BUSTA PAGA DI MARZO, ARRIVA LA STANGATA - FORNERO: ‘ARTICOLO 18, IL GOVERNO NON CEDERÀ’ - D’ALEMA: DOPO MARIO CI SARÀ LA SVOLTA A SINISTRA- INDIA, LIBERATO CLAUDIO COLANGELO. ANSIA PER BOSUSCO - MARÒ, IL CASO SI COMPLICA - SORBITOLO SUL WEB. IL MINISTERO: CHI L’HA ACQUISTATO LO CONSEGNI AI NAS - IL FALSO MITO DI TABUCCHI - L’ULTIMA SCHIACCIATA DEL GIGANTE BOVOLENTA - DEL PIERO, UN GOL CHE VALE 29 SCUDETTI…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "‘I miei 11 giorni di prigionia'". A sinistra editoriale di Angelo Capobianco: "Poteri di veto e Costituzione". Boxino sotto l'apertura: "In processione per incontrare Benedetto XVI". A destra in alto: "Tabucchi tra romanzi e passione civile". Fotonotizia al centro: "Sorpresa Ferrari sotto la pioggia". A destra a centropagina: "Come tagliare la spesa per non alzare le tasse". Sulla destra più in basso: "Caccia in tutta Italia al farmaco killer comprato online". A destra in basso: "Busta paga di marzo, arriva la stangata". A sinistra in basso: "Il campione che non voleva fermarsi". Boxino in basso: "La Juventus batte l'Inter e ci crede ancora".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Articolo 18, il governo non cederà'". A sinistra editoriale di Guido Crainz: "Quel bisogno di equità sociale". Sotto l'apertura: "I quattro dilemmi che lacerano il Pd". Di spalla: "Addio Tabucchi scrittore sospeso tra Pessoa e impegno civile". Sotto: "Il moschettiere della passione". A sinistra più in basso il caso: "Capitalismo tricolore a lezione dalla Apple". Sempre a sinistra: "Malasanità scatta la caccia al sorbitolo-killer. Indagati 3 medici per omicidio". Al centro: "L'italiano liberato ‘ora salviamo Paolo'". Fotonotizia al centro: "Torna Alonso, re della pioggia". A destra in basso: "L'algoritmo magico per una taglia perfetta". Ancora più a destra: "L'ultima schiacciata del gigante Bovolenta".

LA STAMPA - In apertura: "Irpef, buste paga più leggere". In alto a sinistra: "L'italiano liberato: ‘La mia angoscia in quella giungla". A destra in alto due boxini: "‘Speriamo per Paolo'" e "Marò, il caso si complica". Sotto l'apertura il retroscena: "Modello tedesco, partiti più vicini". Accanto: "Riforme, per il via solo due settimane". Di spalla: "Mr. Smith e il processo al capitalismo". A sinistra editoriale di Franco Bruni: "Doppia sfida per il viaggio di Monti". Fotonotizia al centro: "Miracolo Alonso, la Ferrari torna a vincere". A destra in basso: "Nella miniera degli schiavi bambini". In basso tre boxini: "Morti dopo il test clinico: caccia al farmaco sospetto"; "Addio Tabucchi, il prof che amava il Portogallo" e "Juve, il sogillo di Del Piero. L'Inter si inchina".

IL GIORNALE - In apertura: "Casini licenzia l'Udc". In alto commento di Nicola Porro: "Se la Ferrari mette nei guai la politica". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "Nonni al governo ma non in farmacia". Al centro fotonotizia: "Il falso mito di Tabucchi". Più a destra Magdi Cristiano Allam: "Ora fermiamo l'invasione dei terroristi". Di spalla: "Del Piero, un gol che vale 29 scudetti". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Lo studio (tecnico) sarà la nostra salvezza".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Casa, la svolta dei metri quadrati". Sotto l'apertura sulla destra: "Le regioni in campo per l'edilizia". Di spalla: "La nuova tassazione su imprese e autonomi punisce i redditi bassi". In alto: "Liti fiscali al test mediazione". A sinistra editoriale di Angelo Busani: "Ristrutturare non vuol dire riformare". A centropagina: "Lavoro, stop alle partite Iva fasulle". A destra quattro titoli: "Voucher e fondi, corsa agli incentivi per le Pmi che puntano sull'estero"; "Ricavi in calo per l'elettrotecnica"; "Nucleare civile: risale la domanda di uranio" e "La crisi non frena le adozioni a distanza". Box in basso al centro: "Turismo, tempo libero e sanità: ecco i settori che attirano gli investimenti". Quattro titoli a fondo pagina: "La Cina cambia modello di sviluppo"; "Per le terre rare la chance del riciclo"; Il carovita spaventa ma si può prevenire" e "Revisori nei Comuni dopo corso con esame".

IL MESSAGGERO - In apertura: "India, liberato un italiano". Sotto l'apertura: "Il racconto dell'ingegnere: giorni terribili, temo per Paolo". A sinistra editoriale di Silvio Garattini: "Farmaci online, pericolo reale". Fotonotizia: "Colpo Lazio, è fuga Champions". Sotto la foto notizia: "Ferrari, capolavoro di Alonso". A centropagina sulla destra intervista ad Angelino Alfano: "‘Lavoro, riforma a rischio'". Più a destra altra foto notizia: "Il Papa in Messico: pensate ai poveri". In basso a sinistra: "Via Poma, dopo la superperizia ecco le carte che fanno sperare Busco". Al centro in basso: "Addio Tabucchi, l'autore di ‘Pereira'". A destra in basso: "Da Facebook alla pizzeria sotto casa, per trovare amici si torna all'antico".

IL TEMPO - In apertura: "Il piano per liquidare Monti". Editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura. Fotonotizia al centro: "E Casini la vede (quasi) giusta, si rischia la crisi". A destra commento di Francesco Damato: "Quella fretta di archiviare Napolitano". A destra più in basso tre titoli: "Alemanno si ricandida per il 2013"; "È nel Corano la strage di Tolosa" e "La letteratura italiana perde Tabucchi". Al centro due titoli: "D'Alema: dopo Mario ci sarà la svolta a sinistra" e "Bonanni: la Camusso sta cercando lo scontro". Due boxini sullo sport a fondo pagina: "Lazio, che batticuore! Un gol per la Champions" e "Alonso trionfa nell'acqua. La Ferrari adesso gira".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Crisi di nervi". In alto: "Addio a Tabucchi, scrittore senza tempo". In alto a destra: "India, liberato Claudio Colangelo. Ansia per Bosusco". A destra l'analisi di Michele Ciliberto: "L'ideologia dei tecnici". A destra a centropagina Enrico Letta ricorda Nino Andreatta a cinque anni dalla morte: "La modernità di Andreatta". Sempre a destra in basso l'intervento di Antonio Ingroia: "Nessun regalo alla Mafia". A sinistra in basso: "Sorbitolo sul web. Il ministero: chi l'ha acquistato lo consegni ai Nas". Tre titoli sullo sport in basso: "Pallavolo, dramma in diretta. Muore in campo Bovolenta"; "Malesia, la Ferrari vince con la pioggia" e "Il Napoli rallenta, Lazio al terzo posto".

 

CAMUSSO E MONTI A CERNOBBIOPAPA MONTI CECCATO ELSA FORNERO BOVOLENTA vigor big Claudio Colangelo

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...