chicche gossip 7 febbraio 2018

“CHICCHE” DI GOSSIP - BYE BYE SORELLE PARODI: L’ANNO PROSSIMO A “DOMENICA IN” ARRIVA ANTONELLA CLERICI (CON ELISA ISOARDI CHE SCALPITA PER TORNARE A “LA PROVA DEL CUOCO”) - DILETTA LEOTTA MADRINA DELLA FESTA DI MANFREDONIA - EMANUELE FILIBERTO CONTRO DE MAGISTRIS - GIANLUCA VACCHI SPODESTA PARIS HILTON

diletta leotta

Da “Chi”

 

PIÙ DELLA VALLETTA POTÉ LA MADRINA

Più popolare di un vallettaggio al Festival di Sanremo, il madrinaggio di un Carnevale in provincia: Diletta Leotta sarà la madrina della frequentatissima festa di Manfredonia, dopo aver affiancato Fiordaliso, madrina al Carnevale di Cento. Adriana Volpe sarà madrina di quello di  Avola. E la settima figlia di Bob Kennedy, Kerry, ha sfilato a Viareggio.

 

STRANE TARGHETTE SUL CITOFONO

Citofonare L. Taylor. Per salire nella casa milanese di Costantino Della Gherardesca si legge la targhetta con il nome della Liz di Hollywood. Lo racconta Marco Cubeddu, in “L’ultimo anno della mia giovinezza” (Mondadori). La biografia ambisce a fare diventare Costantino, discendente del conte Ugolino dell’Inferno di Dante, «più amato di Bebe Vio».

EMANUELE FILIBERTO

 

LA PROTESTA DI EMANUELE FILIBERTO

Lettera di protesta di Emanuele Filiberto di Savoia contro il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che farà diventare via Vittorio Emanuele III (suo bisnonno), via Salvatore Morelli (l’antiborbonico): Totò, il principe della risata, «non sarebbe felice di questa scelta» nella città che votò in massa per la monarchia al referendum del 2 giugno 1946, ricorda oggi Fili.

 

TITOLI DI CODA PER LE PARODI

CRISTINA E BENEDETTA PARODI

L’avventura delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi alla guida di “Domenica In” non avrà un seguito nella prossima stagione televisiva. Al timone della domenica di Raiuno si prepara ad arrivare un volto amatissimo dagli italiani: Antonella Clerici (vedi pag. 32). Intanto il programma della fine della settimana ha perso l’autore Chicco Sfondrini, che ha lasciato le sorelle Parodi per volare a “The Voice” su Raidue.

 

“LA PROVA” DI ELISA

E chi prenderà il posto della Clerici a “La prova del cuoco”? Elisa Isoardi, fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini, scalda i motori per realizzare il proprio sogno e condurre il programma del mezzogiorno in famiglia di Raiuno.

sanremo slip antonella clerici

 

VOLA, RENZO, VOLA

Il patron della Diesel Renzo Rosso ha accettato l’invito da parte del Comune di Venezia: per celebrare il prossimo Carnevale planerà dal Campanile di San Marco nel classico “volo dell’Aquila”.

 

isoardi

VACCHI SPODESTA PARIS HILTON

Promozione sul campo – anzi in consolle – per Gianluca Vacchi che, reinventatosi dj, è stato scelto come resident per far ballare i turisti, a Ibiza, la prossima estate nella rinomata discoteca Amnesia. La serata di Vacchi ha preso il posto di quella con protagonista dietro la consolle Paris Hilton. Che non l’ha presa benissimo.

 

SAVINO ALLUNGA CON “50 SPECIAL”

GIANLUCA VACCHI MOSTRA IL PISELLO

Momento fortunato per Nicola Savino, che in gran segreto ha registrato due puntate di “50 Special” per Italia 1, che andranno in onda dopo il Festival di Sanremo. Formula invariata ma un cambiamento importante: per sua scelta in trasmissione non ci sarà Cristiano Malgioglio. Come mai?

 

ANELLO D’AMORE, MA NIENT’ALTRO DI PIÙ

AMBRA ALLEGRI

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha ammesso con gli amici che l’anello (una fedina nuziale) esibito durante una delle ultime conferenze stampa, gli è stato regalato dalla fidanzata Ambra Angiolini. Ma ha seccamente aggiunto una smentita: «Non è incinta e non ci siamo sposati!». Per ora, aggiungiamo noi…

 

POLITICALLY (S)CORRECT

 

Ravetto e Ginefra pazzi di Clarissa

nicola savino 6

Sono tornati a casa con la piccola Clarissa Delfina, nata il 26 gennaio alla Mangiagalli di Milano, Laura Ravetto e Dario Ginefra, e sono pazzi di gioia. Per la campagna elettorale il papà fa il pendolare ogni giorno tra Milano e Bari, mentre la mamma allatta 24 su 24 e si prepara a tornare sul territorio (lombardo) e in tv a giorni.

 

Laura Mattarella first lady al top

Melania Trump, Brigitte Macron, ma anche la nostra Laura Mattarella, figlia del presidente della Repubblica, nello speciale trasmesso dal Tg5 sulle First lady. Il servizio ha messo in risalto lo stile low profile della Mattarella, che accompagna il padre nei viaggi importanti.   

 

virginia raggi

Look fashion per la Raggi

Star di Altaroma alle sfilate Renato Balestra e Gattinoni il sindaco della capitale Virginia Raggi, che ha sfoggiato un look più disinvolto, con lunga collana di perle doppia, capelli raccolti e camicia oversize bianca su pantaloni palazzo.

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?