chicche gossip 7 febbraio 2018

“CHICCHE” DI GOSSIP - BYE BYE SORELLE PARODI: L’ANNO PROSSIMO A “DOMENICA IN” ARRIVA ANTONELLA CLERICI (CON ELISA ISOARDI CHE SCALPITA PER TORNARE A “LA PROVA DEL CUOCO”) - DILETTA LEOTTA MADRINA DELLA FESTA DI MANFREDONIA - EMANUELE FILIBERTO CONTRO DE MAGISTRIS - GIANLUCA VACCHI SPODESTA PARIS HILTON

diletta leotta

Da “Chi”

 

PIÙ DELLA VALLETTA POTÉ LA MADRINA

Più popolare di un vallettaggio al Festival di Sanremo, il madrinaggio di un Carnevale in provincia: Diletta Leotta sarà la madrina della frequentatissima festa di Manfredonia, dopo aver affiancato Fiordaliso, madrina al Carnevale di Cento. Adriana Volpe sarà madrina di quello di  Avola. E la settima figlia di Bob Kennedy, Kerry, ha sfilato a Viareggio.

 

STRANE TARGHETTE SUL CITOFONO

Citofonare L. Taylor. Per salire nella casa milanese di Costantino Della Gherardesca si legge la targhetta con il nome della Liz di Hollywood. Lo racconta Marco Cubeddu, in “L’ultimo anno della mia giovinezza” (Mondadori). La biografia ambisce a fare diventare Costantino, discendente del conte Ugolino dell’Inferno di Dante, «più amato di Bebe Vio».

EMANUELE FILIBERTO

 

LA PROTESTA DI EMANUELE FILIBERTO

Lettera di protesta di Emanuele Filiberto di Savoia contro il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che farà diventare via Vittorio Emanuele III (suo bisnonno), via Salvatore Morelli (l’antiborbonico): Totò, il principe della risata, «non sarebbe felice di questa scelta» nella città che votò in massa per la monarchia al referendum del 2 giugno 1946, ricorda oggi Fili.

 

TITOLI DI CODA PER LE PARODI

CRISTINA E BENEDETTA PARODI

L’avventura delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi alla guida di “Domenica In” non avrà un seguito nella prossima stagione televisiva. Al timone della domenica di Raiuno si prepara ad arrivare un volto amatissimo dagli italiani: Antonella Clerici (vedi pag. 32). Intanto il programma della fine della settimana ha perso l’autore Chicco Sfondrini, che ha lasciato le sorelle Parodi per volare a “The Voice” su Raidue.

 

“LA PROVA” DI ELISA

E chi prenderà il posto della Clerici a “La prova del cuoco”? Elisa Isoardi, fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini, scalda i motori per realizzare il proprio sogno e condurre il programma del mezzogiorno in famiglia di Raiuno.

sanremo slip antonella clerici

 

VOLA, RENZO, VOLA

Il patron della Diesel Renzo Rosso ha accettato l’invito da parte del Comune di Venezia: per celebrare il prossimo Carnevale planerà dal Campanile di San Marco nel classico “volo dell’Aquila”.

 

isoardi

VACCHI SPODESTA PARIS HILTON

Promozione sul campo – anzi in consolle – per Gianluca Vacchi che, reinventatosi dj, è stato scelto come resident per far ballare i turisti, a Ibiza, la prossima estate nella rinomata discoteca Amnesia. La serata di Vacchi ha preso il posto di quella con protagonista dietro la consolle Paris Hilton. Che non l’ha presa benissimo.

 

SAVINO ALLUNGA CON “50 SPECIAL”

GIANLUCA VACCHI MOSTRA IL PISELLO

Momento fortunato per Nicola Savino, che in gran segreto ha registrato due puntate di “50 Special” per Italia 1, che andranno in onda dopo il Festival di Sanremo. Formula invariata ma un cambiamento importante: per sua scelta in trasmissione non ci sarà Cristiano Malgioglio. Come mai?

 

ANELLO D’AMORE, MA NIENT’ALTRO DI PIÙ

AMBRA ALLEGRI

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha ammesso con gli amici che l’anello (una fedina nuziale) esibito durante una delle ultime conferenze stampa, gli è stato regalato dalla fidanzata Ambra Angiolini. Ma ha seccamente aggiunto una smentita: «Non è incinta e non ci siamo sposati!». Per ora, aggiungiamo noi…

 

POLITICALLY (S)CORRECT

 

Ravetto e Ginefra pazzi di Clarissa

nicola savino 6

Sono tornati a casa con la piccola Clarissa Delfina, nata il 26 gennaio alla Mangiagalli di Milano, Laura Ravetto e Dario Ginefra, e sono pazzi di gioia. Per la campagna elettorale il papà fa il pendolare ogni giorno tra Milano e Bari, mentre la mamma allatta 24 su 24 e si prepara a tornare sul territorio (lombardo) e in tv a giorni.

 

Laura Mattarella first lady al top

Melania Trump, Brigitte Macron, ma anche la nostra Laura Mattarella, figlia del presidente della Repubblica, nello speciale trasmesso dal Tg5 sulle First lady. Il servizio ha messo in risalto lo stile low profile della Mattarella, che accompagna il padre nei viaggi importanti.   

 

virginia raggi

Look fashion per la Raggi

Star di Altaroma alle sfilate Renato Balestra e Gattinoni il sindaco della capitale Virginia Raggi, che ha sfoggiato un look più disinvolto, con lunga collana di perle doppia, capelli raccolti e camicia oversize bianca su pantaloni palazzo.

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…