chicche gossip 7 febbraio 2018

“CHICCHE” DI GOSSIP - BYE BYE SORELLE PARODI: L’ANNO PROSSIMO A “DOMENICA IN” ARRIVA ANTONELLA CLERICI (CON ELISA ISOARDI CHE SCALPITA PER TORNARE A “LA PROVA DEL CUOCO”) - DILETTA LEOTTA MADRINA DELLA FESTA DI MANFREDONIA - EMANUELE FILIBERTO CONTRO DE MAGISTRIS - GIANLUCA VACCHI SPODESTA PARIS HILTON

diletta leotta

Da “Chi”

 

PIÙ DELLA VALLETTA POTÉ LA MADRINA

Più popolare di un vallettaggio al Festival di Sanremo, il madrinaggio di un Carnevale in provincia: Diletta Leotta sarà la madrina della frequentatissima festa di Manfredonia, dopo aver affiancato Fiordaliso, madrina al Carnevale di Cento. Adriana Volpe sarà madrina di quello di  Avola. E la settima figlia di Bob Kennedy, Kerry, ha sfilato a Viareggio.

 

STRANE TARGHETTE SUL CITOFONO

Citofonare L. Taylor. Per salire nella casa milanese di Costantino Della Gherardesca si legge la targhetta con il nome della Liz di Hollywood. Lo racconta Marco Cubeddu, in “L’ultimo anno della mia giovinezza” (Mondadori). La biografia ambisce a fare diventare Costantino, discendente del conte Ugolino dell’Inferno di Dante, «più amato di Bebe Vio».

EMANUELE FILIBERTO

 

LA PROTESTA DI EMANUELE FILIBERTO

Lettera di protesta di Emanuele Filiberto di Savoia contro il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che farà diventare via Vittorio Emanuele III (suo bisnonno), via Salvatore Morelli (l’antiborbonico): Totò, il principe della risata, «non sarebbe felice di questa scelta» nella città che votò in massa per la monarchia al referendum del 2 giugno 1946, ricorda oggi Fili.

 

TITOLI DI CODA PER LE PARODI

CRISTINA E BENEDETTA PARODI

L’avventura delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi alla guida di “Domenica In” non avrà un seguito nella prossima stagione televisiva. Al timone della domenica di Raiuno si prepara ad arrivare un volto amatissimo dagli italiani: Antonella Clerici (vedi pag. 32). Intanto il programma della fine della settimana ha perso l’autore Chicco Sfondrini, che ha lasciato le sorelle Parodi per volare a “The Voice” su Raidue.

 

“LA PROVA” DI ELISA

E chi prenderà il posto della Clerici a “La prova del cuoco”? Elisa Isoardi, fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini, scalda i motori per realizzare il proprio sogno e condurre il programma del mezzogiorno in famiglia di Raiuno.

sanremo slip antonella clerici

 

VOLA, RENZO, VOLA

Il patron della Diesel Renzo Rosso ha accettato l’invito da parte del Comune di Venezia: per celebrare il prossimo Carnevale planerà dal Campanile di San Marco nel classico “volo dell’Aquila”.

 

isoardi

VACCHI SPODESTA PARIS HILTON

Promozione sul campo – anzi in consolle – per Gianluca Vacchi che, reinventatosi dj, è stato scelto come resident per far ballare i turisti, a Ibiza, la prossima estate nella rinomata discoteca Amnesia. La serata di Vacchi ha preso il posto di quella con protagonista dietro la consolle Paris Hilton. Che non l’ha presa benissimo.

 

SAVINO ALLUNGA CON “50 SPECIAL”

GIANLUCA VACCHI MOSTRA IL PISELLO

Momento fortunato per Nicola Savino, che in gran segreto ha registrato due puntate di “50 Special” per Italia 1, che andranno in onda dopo il Festival di Sanremo. Formula invariata ma un cambiamento importante: per sua scelta in trasmissione non ci sarà Cristiano Malgioglio. Come mai?

 

ANELLO D’AMORE, MA NIENT’ALTRO DI PIÙ

AMBRA ALLEGRI

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha ammesso con gli amici che l’anello (una fedina nuziale) esibito durante una delle ultime conferenze stampa, gli è stato regalato dalla fidanzata Ambra Angiolini. Ma ha seccamente aggiunto una smentita: «Non è incinta e non ci siamo sposati!». Per ora, aggiungiamo noi…

 

POLITICALLY (S)CORRECT

 

Ravetto e Ginefra pazzi di Clarissa

nicola savino 6

Sono tornati a casa con la piccola Clarissa Delfina, nata il 26 gennaio alla Mangiagalli di Milano, Laura Ravetto e Dario Ginefra, e sono pazzi di gioia. Per la campagna elettorale il papà fa il pendolare ogni giorno tra Milano e Bari, mentre la mamma allatta 24 su 24 e si prepara a tornare sul territorio (lombardo) e in tv a giorni.

 

Laura Mattarella first lady al top

Melania Trump, Brigitte Macron, ma anche la nostra Laura Mattarella, figlia del presidente della Repubblica, nello speciale trasmesso dal Tg5 sulle First lady. Il servizio ha messo in risalto lo stile low profile della Mattarella, che accompagna il padre nei viaggi importanti.   

 

virginia raggi

Look fashion per la Raggi

Star di Altaroma alle sfilate Renato Balestra e Gattinoni il sindaco della capitale Virginia Raggi, che ha sfoggiato un look più disinvolto, con lunga collana di perle doppia, capelli raccolti e camicia oversize bianca su pantaloni palazzo.

 

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....