cafonal cairo la7

CAFONAL DEL CAIRO! - ''HO PRONTO UN CONTRATTO QUINQUENNALE PER GILETTI, MA NON SO SE LO FIRMERÀ. GABANELLI? FORSE VERRÀ. FLORIS CONFERMATO PER ALTRI 4 ANNI'' - URBANETTO GAGLIARDO AI PALINSESTI LA7: ''FACCIAMO ASCOLTI DA RECORD. NON TEMIAMO LA CONCORRENZA DI RETE4'' - MENTANA CHE VUOLE FARE IL SUO QUOTIDIANO ONLINE COI GIOVANI? ''GLI HO DETTO FACCIAMOLO INSIEME'' (ALLORA ADDIO: PER CAIRO L'ONLINE NON ESISTE)

 

Andrea Montanari su Facebook

urbano cairo enrico mentana

 

Visto che da giorni Enrico Mentana ha lanciato un messaggio pro-lavoro giornalistico giovanile, parlando del lancio di un quotidiano online x giovani era giusto chiederlo a Urbano Cairo proprietario di Rcs e La7

Ed ecco la sua risposta

****

#Cairo : ieri sera #mentana mi ha detto "sei tu il mio editore, quindi se faccio qualcosa la faccio con te"

E quindi il quotidiano online x giovani chi lo fa?

#PalinsestiLa7

 

 

LA7 BLINDA GILETTI E FLORIS. GABANELLI? FORSE

Laura Rio per il Giornale

urbano cairo

 

Massimo Giletti confermato per la prossima stagione. Giovanni Floris addirittura per le prossime cinque. Milena Gabanelli in arrivo, forse, in futuro: se ne sta parlando. Il resto dei volti della rete tutti presenti da settembre.

 

urbanetto di saronno gene gnocchi

Perché, come si suol dire, squadra che vince non si cambia. E La7 nell' ultimo anno ha fatto ascolti da capogiro, in proporzione ovviamente alla piccola fetta di mercato televisivo che detiene.

 

tiziana panella urbano cairo myrta merlino

Complice anche l' infuocata stagione politica, «a maggio siamo stati terza rete in prima serata e quinta rete nazionale nell' intera giornata - spiega il patron Urbano Cairo alla presentazione dei palinsesti autunnali ieri a Milano -. Sono dati che dimostrano come siamo cresciuti nonostante le altre reti generaliste Rai e Mediaset negli ultimi anni sia calate di molti punti».

 

i volti de la7 applaudono al padre di urbano cairo giuseppe

Cairo snocciola i numeri: 3,85 per cento di share nell' intera giornata e 5,11 in prime time, facendo però partire i conti dal 12 novembre, cioè da quando Giletti ha debuttato su La7 con Non è l' arena ed è andato a completare il palinsesto triplicando i risultati della domenica sera. Peccato, però, che le stagioni Auditel, per fare i raffronti con gli altri canali e per rispondere agli inserzionisti, partano da settembre. Ma, vabbè, comunque la rete va a gonfie vele, la raccolta pubblicitaria è in aumento (più 2,2 per cento) e il bilancio consolidato è in positivo a fronte dei «cento milioni l' anno che perdeva nel 2014-2017».

lilli gruber urbano cairo

 

Dunque in autunno rivedremo, oltre ovviamente al direttore del Tg Enrico Mentana, con le sue famose maratone, Floris con di Martedì, Purgatori con Atlantide, Formigli con Piazza Pulita, Diego Bianchi con Propaganda Live, Giletti con Non è l' arena, la Gruber a Otto e mezzo. E poi i volti del day time: Alessandra Sardoni, Gaia Tortora, Andrea Pancani, Myrta Merlino e Tiziana Panella.

 

le magliette di gene gnocchi telese parenzo

Per Giletti, l' uomo che ha fatto schizzare gli ascolti domenicali, «ho pronto sul tavolo un contratto di cinque anni - annuncia Cairo - ma non so se lo firmerà». Per ora se l' è aggiudicato per un' altra stagione, prima che le sirene di una Rai a guida grillina-leghista potessero risuonargli in testa e indurlo in tentazione a tornare nella casa madre. Ma al presidente non pare che i toni di Non è l' arena a volte sia eccessivi? «Lui cerca di buttare acqua sul fuoco, e sono cose che accadono quando si invitano personaggi controversi che altri non invitano. Noi comunque siamo super contenti dei suoi risultati...».

le magliette di gene gnocchi 3

 

Per evitare qualsiasi tentennamento (sempre le sirene Rai...), a Floris è stato offerto un contratto quadriennale pure in anticipo di un anno rispetto alla scadenza. Invece l' azienda sta discutendo con la Gabanelli (che lavorando per il Corriere.it è già nella galassia dell' editore) per un suo possibile intervento sulla rete, ma non pare sia in previsione un passaggio imminente. Otto serate invece saranno appaltate a David Parenzo.

le magliette di gene gnocchi

Quello che il patron de La7 intende sviluppare è soprattutto la parte on line della rete che ora produce piccoli numeri.

 

A settembre si aprirà il fronte Rete4, che ha deciso di dirottare quasi tutta la programmazione sull' informazione e sulla divulgazione in diretta concorrenza con La7. «Siamo pronti a fronteggiare qualsiasi tipo di concorrenza - risponde Cairo -. Abbiamo una credibilità creata in tanti anni. Non è così facile inventare una rete in un settore delicato e importante come l' informazione, in cui è fondamentale fidarsi di quello che viene detto in tv e sapere che chi parla non ha nessun tipo di influenza, e da noi c' è totale libertà. Rete4, tra l' altro, negli ultimi anni è sempre dietro di noi nel prime time». Chiaro no?

giletti cairo merlinofloris cairo giletti mentana

 

famiglia cairo con il padre giuseppemassimo giletti riccardo signorettimassimo gilettiriccardo signorettimassimo giletti urbano cairoformigli cairo florisluciano fontanaluciano fontana massimo gilettile magliette di gene gnocchi mentana cairo gilettii volti de la7giletti floris gruber cairo fontana ghiglianialessandra sardonimassimo giletti lilli gruber

 

lilli gruber urbano cairole magliette di gene gnocchi andrea purgatori tiziana panella diego bianchi myrta merlinoandrea purgatoriandrea salerno diego bianchi makkoxenrico mentanafloris cairo giletti mentana

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO