PIÙ CHE UNA SCALATA, UNA SCALETTA - CAIRO SALE AL 4,6% DI RCS (ERA AL 3%), QUANTO BASTA PER SUPERARE I FONDI (3,2%) E SPERARE DI PIAZZARE LA SUA LISTA DI MINORANZA - ELKANN, UNA GAG AL GIORNO: "NON HO MAI PARLATO DEL DIRETTORE DEL 'CORRIERE'. SONO CONTENTO CHE CALABRESI RESTI ALLA STAMPA"

1.RCS: CAIRO DEPOSITA LISTA PER CDA CON TRE CANDIDATI

urbano cairo la7 urbano cairo la7

Radiocor - Urbano Cairo, tramite la sua finanziaria UT Communications, ha presentato una lista per la nomina del nuovo cda di Rcs in occasione della prossima assemblea degli azionisti. L'editore dovrebbe avere superato il 4% nel capitale di Rcs rispetto a poco piu' del 3% che risultava dalle ultime comunicazioni ufficiali. Sono stati indicati, secondo alcune indiscrezioni di stampa, Stefano Simontacchi dello studio legale Erede, Marco Pompignoli, ad Cairo Communications, e Stefania Petruccioli, consigliere De Longhi.

 

2.RCS: DA FONDI ARRIVA LISTA MINORANZA, TRE CANDIDATI A CDA

Stefano SimontacchiStefano Simontacchi

 (ANSA) - I fondi di gestione hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo dei vertici di Rcs. Per il consiglio d'amministrazione vengono propositi Dario Frigerio, Paolo Colonna e Nella Ciuccarelli. Per il collegio sindacale Lorenzo Caprio (sindaco effettivo) e Renata Ricotti (sindaco supplente). I gestori che hanno presentato le liste sono titolari di oltre il 3,2% delle azioni ordinarie della società.

 

3.RCS: CAIRO SALITO AL 4,616% DEL CAPITALE

 (ANSA) - Urbano Cairo ha il 4,616% del capitale di Rcs MediaGroup. E' quanto emerge in una nota diffusa dall'imprenditore in cui ufficializza di aver depositato una lista per il rinnovo del Cda di Rcs.

 

In precedenza, nell'aprile del 2014, la controllata di Cairo U.T. Communications aveva dichiarato di avere il 3,669% del capitale di Rcs (questa la percentuale con cui figura ancora in Consob). La partecipazione si era però diluita al 3% già l'estate scorsa con la conversione delle azioni risparmio del gruppo del Corriere della Sera.

il direttore La Stampa Mario Calabresi lAd di Poligrafici Editoriale Andrea Riffeser Monti e Ferruccio de Bortoli direttore del Corriere della Sera il direttore La Stampa Mario Calabresi lAd di Poligrafici Editoriale Andrea Riffeser Monti e Ferruccio de Bortoli direttore del Corriere della Sera

 

La controllata di Cairo conferma nella nota di aver candidato per il consiglio Stefano Simontacchi, managing partner dello Studio Bonelli Erede Pappalardo; Marco Pompignoli, consigliere esecutivo di Cairo Communication; e Stefania Petruccioli, responsabile investimenti in società di gestione di fondi di venture e growth capital. L'editore ha poi candidato per la nomina a sindaci Francesco Perrini, Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese in Università Bocconi, oltre alla commercialista Beatrice Gallì candidata a sindaco supplente.

 

4.RCS: ELKANN, BENE MEDIOBANCA, LISTA DI QUALITÀ E INDIPENDENTE

SCOTT JOVANE CALABRESI ANDREA MONTI FERRUCCIO DE BORTOLI A BAGNAIA SCOTT JOVANE CALABRESI ANDREA MONTI FERRUCCIO DE BORTOLI A BAGNAIA

 (ANSA) - "Abbiamo avuto una posizione molto chiara, per noi era importante arrivare a una lista di qualità, omogenea e indipendente. Quello di Mediobanca è stato un buon lavoro a cui abbiamo aderito venerdì in modo costruttivo". Così John Elkann, presidente di Fca, sulla lista di maggioranza proposta per il nuovo cda di Rcs, spiegando di non voler commentare le prese di posizione del Cdr del Corriere della Sera sull'indicazione di Gerardo Braggiotti nel Cda di Rcs.

 

"Abbiamo auspicato che Mediobanca riuscisse a fare una lista di qualità, condivisa dalla maggior parte dell'azionariato e intorno a questa lista è stato raggiunto il consenso. Speriamo che chi lavora possa farlo serenamente", ha aggiunto Elkann riferendosi al sostegno alla lista di Diego Della Valle.

 

il Presidente de La Stampa e di Fiat John Elkann e lAd di RCS Pietro Scott Jovane il Presidente de La Stampa e di Fiat John Elkann e lAd di RCS Pietro Scott Jovane

5.RCS:ELKANN,DIRETTORE CORSERA?MAI PARLATO,SCELTA SPETTA A CDA

 (ANSA) - "La scelta del direttore è materia del cda, gli azionisti non sono né coinvolti né responsabili. Noi non ne abbiamo mai parlato". Così John Elkann, presidente di Fca, rispondendo alla domanda su chi sarà il futuro direttore del Corriere della sera dopo che il direttore della Stampa, Mario Calabresi, si è tirato fuori dai giochi.

 

6.RCS: ELKANN, CONTENTO SCELTA CALABRESI,FIDUCIA PER LA STAMPA

braggiotti e nino tronchettibraggiotti e nino tronchetti

 (ANSA) - "Sono contento che il direttore Mario Calabresi rimanga alla Stampa. Oggi il giornale si è unito al Secolo XIX dando vita all'Itedi a dimostrazione che il nostro è un progetto importante al quale crediamo con forza". Lo ha detto John Elkann, presidente di Fca, a cui fa capo l'Itedi, a margine di un workshop della Fondazione Agnelli su scienza e sport. "Nel 2014 la Stampa è riuscita a essere profittevole, dopo l'unione con il Secolo sono convinto che aumentino le nostre possibilità. Siamo molto fiduciosi per il 2015", ha aggiunto.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?