i piedi di chiara ferragni

CAIRO WE LOVE YOU! - SU ‘CORRIERE STYLE’ L’INTERVISTA IMMAGINARIA AI PIEDI DI CHIARA FERRAGNI, COSÌ BRUTTI DA AVERE UNA PAGINA FACEBOOK CON DECINE DI MIGLIAIA DI FAN: ‘ANCHE NOI AVREMMO VOLUTO ESSERE BELLI COME I PIEDI DI EMMA WATSON, IDOLATRATI E AMMIRATI DA TUTTI I FETICISTI DEL MONDO. INVECE NO, SEMBRIAMO QUELLI DI UN HOBBIT. SOGNIAMO ZOCCOLI SANITARI’

 

La pagina Facebook ‘I piedi di Chiara Ferragni’

https://www.facebook.com/ipiedidichiaraferragniofficial/?fref=nf

 

 

Andrea Passador per http://style.corriere.it/

 

 

 

i piedi di chiara ferragni  21i piedi di chiara ferragni 21

Mentre guardo i piedi di Chiara Ferragni, seduti stancamente al tavolo dell’Hotel Zefed a Milano, non mi sembra di parlare con le estremità inferiori della fashion blogger più famosa del mondo. Sono timidi ma spontaneamente sorridenti, anche se riesco a intravedere una vena di malinconia, proprio sotto il calcagno, dovuta sicuramente alla fatica di dover portare un peso così importante.

 

Non è stato un anno facile per loro. Dal successo internazionale alle imminenti nozze con il rapper più famoso di Italia, sono stati l’unico elemento storto nella vita luccicante della fashion blogger milanese, la sola cosa a cui tutti si sono attaccati per rendere imperfetta la sua fiabesca vita.

 

Partiamo subito dalla notizia di cui tutti parlano: come avete vissuto il momento magico della proposta di matrimonio di Fedez??

i piedi di chiara ferragni  6i piedi di chiara ferragni 6

È stata una sofferenza più che altro. Eravamo costretti dentro questi stivaletti neri da cinque mila euro. Scomodissimi. Le persone non si rendono conto di quanto possano essere scomode scarpe così costose. Ma comunque l’emozione è stata tanta e molto intensa, un mix di gioia e tristezza.

 

Come mai tristezza??

Beh, non è facile vedere consegnato alle mani un anello così bello, che tu non potrai mai indossare. Lì in basso, brutti come siamo, ad ambire a una vita irraggiungibile sopra di noi, una vita meravigliosa e splendente.

 

Beh ma anche voi ne fate parte.?

i piedi di chiara ferragni  2i piedi di chiara ferragni 2

Sì, in qualche modo sì, ma siamo la parte sbagliata. Ormai su Facebook esistono pagine e pagine che ci prendono in giro per il nostro aspetto. È vero, siamo brutti, ma è forse colpa nostra se siamo nati così? Anche noi avremmo voluto essere belli, come i piedi di Emma Watson, affusolati e graziosi, idolatrati e ammirati da tutti i feticisti del mondo. Invece no, sembriamo i piedi di un hobbit. Ma in fondo cosa importa, la vita è così caduca e tragica… Purtroppo il mondo della moda è poco propenso ad andare al di là delle apparenze, per questo ci sentiamo un po’ estranei.

i piedi di chiara ferragni  19i piedi di chiara ferragni 19

 

Quindi la moda è un ambiente di cui non vi sentite parte?

È sempre stato così. Quando Chiara era piccola un futuro nel fashion era già il suo obiettivo. Trascorreva le giornate a ideare outfit sempre diversi e la madre le scattava foto su foto, che poi sceglievano insieme. Voleva arrivare in alto, cosa che poi ha fatto. Noi invece avevamo altri interessi. Ricordo che la notte, in fondo al letto, leggevamo di nascosto il Don Carlos di Schiller, e ci commuovavamo quando Filippo II di Spagna piangeva, così solo e abbandonato da tutti. Nella vita volevamo scrivere poesie.

i piedi di chiara ferragni  17i piedi di chiara ferragni 17

 

E perché non avete intrapreso la strada della poesia?

Lo sa quanto è difficile tenere una penna in mano con l’alluce? Servono le mani per quello, ma quelle di Chiara sono troppo smaltate e ricoperte di glitter.

 

Capisco… Invece, qual è il vostro rapporto con Fedez??

i piedi di chiara ferragni  14i piedi di chiara ferragni 14

Lui ci prende spesso in giro, ma in fondo è carino e ci tratta bene, anche se non è esattamente il nostro tipo. A noi piace Tommaso Paradiso, il cantante dei Thegiornalisti, con quel suo sguardo melancolico e romantico che sembra racchiudere un cuore d’oro.

 

Questa è una notizia. Cosa farete in questa estate 2017?

?Beh, adesso dobbiamo partire per Los Angeles. Poi New York, Berlino, Tokyo, Oslo. Sempre una città diversa, sempre con scarpe diverse, e scomodissime. La cosa peggiore sono le serate di gala – e per noi ogni sera è una serata di gala: i tacchi alti sono una maledizione per i nostri talloni. Non vediamo l’ora che Chiara ci porti un po’ in spiaggia.

 

i piedi di chiara ferragni  11i piedi di chiara ferragni 11

Qual è il vostro sogno nel cassetto?

?Un paio di zoccoli sanitari, anche per una sola giornata. Così comodi, così morbidi, altro che zeppe, stivaletti, tacchi a spillo che ci rendono la vita un inferno. Solo questo, solo un giorno in panciolle nascosti sotto la materna protezione di una calzatura professionale per gli operatori ospedalieri, senza che nessuno ci dica quanto siamo brutti.

Per fortuna dei piedi possono ancora sognare.

i piedi di chiara ferragni  13i piedi di chiara ferragni 13i piedi di chiara ferragni  10i piedi di chiara ferragni 10

 

FERRAGNI PIEDIFERRAGNI PIEDIi piedi di chiara ferragni  5i piedi di chiara ferragni 5i piedi di chiara ferragni  4i piedi di chiara ferragni 4i piedi di chiara ferragni  7i piedi di chiara ferragni 7i piedi di chiara ferragni  9i piedi di chiara ferragni 9FERRAGNI PIEDIFERRAGNI PIEDIi piedi di chiara ferragni  8i piedi di chiara ferragni 8i piedi di chiara ferragni  3i piedi di chiara ferragni 3i piedi di chiara ferragni  16i piedi di chiara ferragni 16i piedi di chiara ferragni  15i piedi di chiara ferragni 15i piedi di chiara ferragni  20i piedi di chiara ferragni 20i piedi di chiara ferragni  18i piedi di chiara ferragni 18FERRAGNI PIEDIFERRAGNI PIEDIFERRAGNI PIEDIFERRAGNI PIEDIi piedi di chiara ferragni  1i piedi di chiara ferragni 1

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…