UNA LINEA GIALLA MOLTO SOTTILE - 4 GIORNALISTI DAL TG1 A RAISPORT, E MAZZA MUGUGNA – COME TI ALLUNGO LA MERLINO

Marco Castoro per "La Notizia" - www.lanotiziagiornale.it

Il piano editoriale di Mauro Mazza viene presentato oggi alla redazione. Oltre al rilancio della testata di Raisport e dei suoi due canali, con il ritorno del Processo del lunedì nonché della moviola e con la nuova trasmissione del pomeriggio, c'è la questione dei giornalisti sportivi in organico al Tg1. Un nodo che da 20 anni divide la Rai. I nomi in ballo sono Donatella Scarnati, Fedele La Sorsa e Mario Barteletti, nonché il capo del servizio Società, Marco Franzelli.

I magnifici 4 entrerebbero in punta di piedi a Raisport, con l'unica promessa di conservare rispettivi incarichi e mansioni che hanno al Tg1. Questo credito però sta creando dei malumori all'interno della redazione di Mazza, soprattutto da parte di chi ora si vede minacciato da un concorrente interno in più.

Tuttavia l'accordo che per Mazza è già definito, non lo è affatto per il direttore del Tg1. Secondo Mario Orfeo la trattativa è tuttora in corso e affinché veda la luce del sole è necessario che ci sia un accordo scritto che preveda il passaggio di tutti e tre i giornalisti (Franzelli invece fa parte di un'altra partita) e la clausola scritta che autorizzi un giornalista del Tg1 a essere inviato per i grandi appuntamenti sportivi, contrariamente a quanto è accaduto di recente (a cominciare dalle Olimpiadi di Londra).

In pratica il trasferimento dei giornalisti o si fa in blocco oppure niente. Comunque nella redazione di Raisport sta destando un po' di malumori anche il ritorno del moviolista Carlo Longhi, rispolverato da Mazza nonostante alcune sue passate valutazioni finirono nel mirino delle polemiche.

UNA LINEA GIALLA MOLTO SOTTILE
Più coinvolgimento di pubblico e meno morbosità. È questa la ricetta di Salvo Sottile per Linea Gialla, il nuovo settimanale di cronaca targato La7 in onda da stasera alle 21,10. «Di sicuro - ha detto il conduttore ex Mediaset - non saremo i fratelli poveri né di Quarto grado né di Chi l'ha visto». Accanto a Salvo Sottile il giornalista e autore televisivo Fiore De Rienzo.

LA LUNGA POZIONE DI MERLINO
Myrta Merlino si è vista da Urbano Cairo allungare l'Aria che tira di La7 fino a due ore e mezzo. In pratica un tour de force che la impegnerà ogni giorno ai tempi supplementari. Numerosi gli ospiti politici e tutti vip. Uno sforzo disumano che la conduttrice ha accettato con grande personalità. Anche se rischia di ricorrere presto alla cura ricostituente.

 

 

Mauro Mazza mario orfeo foto mezzelani gmt Mirta Merlino SALVO-SOTTILE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)