2017candela

A LUME DI CANDELA - A FORZA DI LAGNE E MINACCE, FAZIO INCASSA LA CONFERMA DEL CONTRATTONE DA 1,8 MILIONI? LA RAI GIÀ ANNUNCIA LA SUA CONDUZIONE DEL MEMORIAL PAVAROTTI - VIRGINIA RAFFAELE IN ONDA SENZA CONTRATTO? - LA GIALAPPA'S RAGGIUNGE SAVINO A MEDIASET? - IL CICLONE MAYA - FEDERICO RUSSO: 11 PROGRAMMI IN 18 MESI - EX CALCIATORI A 'CELEBRITY MASTERCHEF' - CHILLEMI MOLLA LE SUORE?

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FABIO FAZIO RINNOVA CON LA RAI?

fabio faziofabio fazio

 

Il tira e molla tra Fabio Fazio e la Rai prosegue da settimane ma tra pochi giorni dovrebbe arrivare l’attesa fumata bianca. Le offerte al conduttore non sono mancate: da Mediaset a La7, da Sky a Discovery. Nelle ultime ore gli spifferi di Viale Mazzini danno in forte rialzo le quotazioni per il rinnovo, la nomina di un interno come Orfeo potrebbe poi favorire l’operazione.

 

Un ritorno di Che tempo che fa su Rai3 ma anche prime serate evento su Rai1. Rai Pubblicità a questo proposito annuncia la conduzione di Fabio Fazio per l’evento dedicato a Luciano Pavarotti dall’Arena di Verona il prossimo 6 settembre, a dieci anni dalla scomparsa, su Rai1. Un altro segnale.

 

virginia raffaelevirginia raffaele

VIRGINIA RAFFAELE IN ONDA SENZA CONTRATTO?

 

Successo di critica e di pubblico per Facciamo che io ero, il primo one woman show di Virginia Raffaele. L’imitatrice ha lavorato per mesi al progetto, rinunciando anche alle partecipazioni al serale di Amici. In Viale Mazzini si mormora che la bella imitatrice sia andata in onda senza contratto, come mai? Distanza economica tra l’azienda e il manager Beppe Caschetto? Il suo non sarebbe l’unico caso.

 

SE ESCE LA GIALAPPA’S BAND ENTRA IL TRIO MEDUSA

 

E’ tempo di telemercato e le voci si rincorrono. Tra queste ha cominciato a circolare l’ipotesi di un trasferimento della Gialappa’s Band a Mediaset per raggiungere Nicola Savino. In realtà il trio comico ha trovato in Rai molte occasioni: dal DopoFestival a Rai Dire Nius a Milano Roma. Se dovessero decidere di lasciare Quelli che il calcio si aprirebbero le porte per il Trio Medusa per affiancare Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

GIALAPPAS BANDGIALAPPAS BAND

 

L’ASCESA DI VERONICA MAYA

 

Il ciclone Veronica Maya si è abbattuto su Viale Mazzini, l’ex pupilla di Fabrizio Del Noce era finita fuori dalla tv pubblica dopo l’uscita di seno a Tale e Quale Show. Dopo lo sbarco ad Agon Channel è tornata in Rai con una doppia conduzione estiva: Quelle brave ragazze e Viva la mamma.

 

veronica mayaveronica maya

Non solo perché ci risulta che la conduttrice era stata contattata per partecipare a Pechino Express, scalpita per ottenere la guida de Lo Zecchino d’Oro e cerca una collocazione nel palinsesto invernale. Veronica può contare sulla stima professionale del vicedirettore e, secondo il settimanale Oggi, anche di due consiglieri del Cda. “Scriveranno che sono raccomandata” ha detto a Tvblog.

 

MONICA MARANGONI, LA COMPAGNA DI CERESANI

 

Si chiama Monica Marangoni e sarà alla conduzione di Viva la mamma con Veronica Maya e Domenico Marocchi dal 17 giugno su Rai1. La bionda conduttrice, già inviata di Top di Angelo Mellone, è la compagna di Cristiano Ceresani, capo della segreteria del Consiglio dei Ministri. Ex genero di Ciriaco De Mita e braccio destro di Maria Elena Boschi.

federico russofederico russo

 

FEDERICO RUSSO: UNDICI PROGRAMMI IN UN ANNO E MEZZO

 

Lo strano caso di Federico Russo, il giovane conduttore è costantemente in tv. Numeri alla mano ha condotto ben undici programmi negli ultimi diciotto mesi su tre reti diverse: Rai1, Rai2 e Nove. Sulla prima rete ha presentato le edizioni 2016 e 2017 dell’Eurovision Song Contest, il flop del sabato sera Dieci Cose, l’anteprima del Festival di Sanremo e il 23 giugno andrà in onda uno speciale dei Wind Music Awards.

 

francesca  chillemifrancesca chillemi

Su Rai2 è stato alla guida di Sketch Point, Start, Emozioni Playlist, Coca Cola Onstage Awards mentre su Nove ha condotto Hidden Singer e Ninja Warrior. Non sarà troppo?

 

GIRA VOCE

Gira voce che l’attrice Francesca Chillemi stia ragionando sul suo futuro: proseguire o lasciare la serie Che Dio ci aiuti?

 

Gira voce che anche Lorenzo Amoruso, ex calciatore ora volto di Sky Sport, avrebbe sostenuto il provino per partecipare a Celebrity Masterchef. Con lui anche l’amico Gianluca Vialli?

 

Gira voce che sul no di Mia Ceran a Estate in Diretta abbia influito anche la presenza di Paolo Poggio, molto apprezzato da Monica Maggioni. Sarà vero?

 

 

francesca   chillemifrancesca chillemi

INDOVINELLI

La conduttrice una volta appreso di essere in bilico ha raggiunto la dimora del suo editore per sistemare le cose. Ha salvato il posto, di chi stiamo parlando?

 

Lei vorrebbe tornare dove ha lasciato il suo cuore e sta facendo di tutto per riuscirci, il posto è però blindato. Chi è?

francesca chillemifrancesca chillemi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…