2017candela

A LUME DI CANDELA - A FORZA DI LAGNE E MINACCE, FAZIO INCASSA LA CONFERMA DEL CONTRATTONE DA 1,8 MILIONI? LA RAI GIÀ ANNUNCIA LA SUA CONDUZIONE DEL MEMORIAL PAVAROTTI - VIRGINIA RAFFAELE IN ONDA SENZA CONTRATTO? - LA GIALAPPA'S RAGGIUNGE SAVINO A MEDIASET? - IL CICLONE MAYA - FEDERICO RUSSO: 11 PROGRAMMI IN 18 MESI - EX CALCIATORI A 'CELEBRITY MASTERCHEF' - CHILLEMI MOLLA LE SUORE?

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FABIO FAZIO RINNOVA CON LA RAI?

fabio faziofabio fazio

 

Il tira e molla tra Fabio Fazio e la Rai prosegue da settimane ma tra pochi giorni dovrebbe arrivare l’attesa fumata bianca. Le offerte al conduttore non sono mancate: da Mediaset a La7, da Sky a Discovery. Nelle ultime ore gli spifferi di Viale Mazzini danno in forte rialzo le quotazioni per il rinnovo, la nomina di un interno come Orfeo potrebbe poi favorire l’operazione.

 

Un ritorno di Che tempo che fa su Rai3 ma anche prime serate evento su Rai1. Rai Pubblicità a questo proposito annuncia la conduzione di Fabio Fazio per l’evento dedicato a Luciano Pavarotti dall’Arena di Verona il prossimo 6 settembre, a dieci anni dalla scomparsa, su Rai1. Un altro segnale.

 

virginia raffaelevirginia raffaele

VIRGINIA RAFFAELE IN ONDA SENZA CONTRATTO?

 

Successo di critica e di pubblico per Facciamo che io ero, il primo one woman show di Virginia Raffaele. L’imitatrice ha lavorato per mesi al progetto, rinunciando anche alle partecipazioni al serale di Amici. In Viale Mazzini si mormora che la bella imitatrice sia andata in onda senza contratto, come mai? Distanza economica tra l’azienda e il manager Beppe Caschetto? Il suo non sarebbe l’unico caso.

 

SE ESCE LA GIALAPPA’S BAND ENTRA IL TRIO MEDUSA

 

E’ tempo di telemercato e le voci si rincorrono. Tra queste ha cominciato a circolare l’ipotesi di un trasferimento della Gialappa’s Band a Mediaset per raggiungere Nicola Savino. In realtà il trio comico ha trovato in Rai molte occasioni: dal DopoFestival a Rai Dire Nius a Milano Roma. Se dovessero decidere di lasciare Quelli che il calcio si aprirebbero le porte per il Trio Medusa per affiancare Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

GIALAPPAS BANDGIALAPPAS BAND

 

L’ASCESA DI VERONICA MAYA

 

Il ciclone Veronica Maya si è abbattuto su Viale Mazzini, l’ex pupilla di Fabrizio Del Noce era finita fuori dalla tv pubblica dopo l’uscita di seno a Tale e Quale Show. Dopo lo sbarco ad Agon Channel è tornata in Rai con una doppia conduzione estiva: Quelle brave ragazze e Viva la mamma.

 

veronica mayaveronica maya

Non solo perché ci risulta che la conduttrice era stata contattata per partecipare a Pechino Express, scalpita per ottenere la guida de Lo Zecchino d’Oro e cerca una collocazione nel palinsesto invernale. Veronica può contare sulla stima professionale del vicedirettore e, secondo il settimanale Oggi, anche di due consiglieri del Cda. “Scriveranno che sono raccomandata” ha detto a Tvblog.

 

MONICA MARANGONI, LA COMPAGNA DI CERESANI

 

Si chiama Monica Marangoni e sarà alla conduzione di Viva la mamma con Veronica Maya e Domenico Marocchi dal 17 giugno su Rai1. La bionda conduttrice, già inviata di Top di Angelo Mellone, è la compagna di Cristiano Ceresani, capo della segreteria del Consiglio dei Ministri. Ex genero di Ciriaco De Mita e braccio destro di Maria Elena Boschi.

federico russofederico russo

 

FEDERICO RUSSO: UNDICI PROGRAMMI IN UN ANNO E MEZZO

 

Lo strano caso di Federico Russo, il giovane conduttore è costantemente in tv. Numeri alla mano ha condotto ben undici programmi negli ultimi diciotto mesi su tre reti diverse: Rai1, Rai2 e Nove. Sulla prima rete ha presentato le edizioni 2016 e 2017 dell’Eurovision Song Contest, il flop del sabato sera Dieci Cose, l’anteprima del Festival di Sanremo e il 23 giugno andrà in onda uno speciale dei Wind Music Awards.

 

francesca  chillemifrancesca chillemi

Su Rai2 è stato alla guida di Sketch Point, Start, Emozioni Playlist, Coca Cola Onstage Awards mentre su Nove ha condotto Hidden Singer e Ninja Warrior. Non sarà troppo?

 

GIRA VOCE

Gira voce che l’attrice Francesca Chillemi stia ragionando sul suo futuro: proseguire o lasciare la serie Che Dio ci aiuti?

 

Gira voce che anche Lorenzo Amoruso, ex calciatore ora volto di Sky Sport, avrebbe sostenuto il provino per partecipare a Celebrity Masterchef. Con lui anche l’amico Gianluca Vialli?

 

Gira voce che sul no di Mia Ceran a Estate in Diretta abbia influito anche la presenza di Paolo Poggio, molto apprezzato da Monica Maggioni. Sarà vero?

 

 

francesca   chillemifrancesca chillemi

INDOVINELLI

La conduttrice una volta appreso di essere in bilico ha raggiunto la dimora del suo editore per sistemare le cose. Ha salvato il posto, di chi stiamo parlando?

 

Lei vorrebbe tornare dove ha lasciato il suo cuore e sta facendo di tutto per riuscirci, il posto è però blindato. Chi è?

francesca chillemifrancesca chillemi

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....