2020candela (10)

IL FLIRT TRA LA CONDUTTRICE DI RAI2 E IL PARLAMENTARE DI FRATELLI D'ITALIA - LA GREGORACI TACE SU BRIATORE E A MONTECARLO SI PARLA DEL FEELING CON MATTEO BALDO - RAI FICTION, NARDELLA LANCIA LA FICTION PRODOTTA DALLA SOCIETÀ DOVE LAVORA SUA MOGLIE - IL NUOVO SHOW DI SIMONA VENTURA SI REGISTRA IN PORTOGALLO (COVID PERMETTENDO...) - DI MEO E LA CACCIA AL VOLTO DI DESTRA PER IL NUOVO TALK SHOW DI RAI2: ECCO I NOMI - IL SOTTOSEGRETARIO GRILLINO HA UNA PASSIONE SFRENATA PER UNA PRESENTATRICE - ISOARDI DA PRESTA

Giuseppe Candela per Dagospia

 

RAI FICTION, NARDELLA LANCIA SOPRAVVISSUTI: LA FICTION PRODOTTA DALLA RODEO DRIVE (DOVE LAVORA SUA MOGLIE)

francesco nardella

 

Rai Fiction, dopo l'uscita di Tinny Andreatta, non ha ancora un nuovo direttore. L'interim è nelle mani dell'ad Fabrizio Salini e le quotazioni di MariaPia Ammirati sembrano essere in calo. Con l'amministratore delegato impegnato su più fronti un ruolo attivo lo riveste sempre di più il vicedirettore di Rai Fiction Francesco Nardella, anche lui tra i candidati alla direzione. Nei giorni scorsi al Mia (Mercato Internazionale Audiovisivo) è stato annunciato l'inizio delle riprese, il 21 ottobre, della serie Sopravvissuti, una coproduzione internazionale Rai Fiction, France Télévisions, ZDF Rodeo Drive, Cinétévé. Un mistery drama in dodici episodi da 50 minuti con Lino Guanciale e Barbara Bobulova.

 

Nardella non ha nascosto il suo entusiasmo per il progetto che è finito anche sul sito Variety. La serie, come dicevamo, è prodotta anche dalla Rodeo Drive, una società fondata da Marco Poccioni e Marco Valsania. Alla Rodeo Drive lavora con un ruolo importante di produzione anche Francesca Di Donna, moglie proprio di Nardella. La società, molto attiva sul fronte cinema, torna dopo anni a produrre fiction per la Rai.

 

LA GREGORACI TACE SU BRIATORE E A MONTECARLO SI PARLA DEL FEELING CON MATTEO BALDO

elisabetta gregoraci e flavio briatore

 

Elisabetta Gregoraci ha capito che non le conviene parlare troppo? Da quando Flavio Briatore ha inviato una lettera alla sua ex moglie al Grande Fratello Vip, la showgirl (si fa per dire!) non ha più parlato dell'ex marito. A Montecarlo invece si chiacchiera del suo rapporto con Matteo Baldo, imprenditore ed ex di Lindsay Lohan. Solo amicizia o feeling speciale tra i due?

 

IL NUOVO SHOW DI SIMONA VENTURA SI REGISTRA IN PORTOGALLO (COVID PERMETTENDO...)

 

Sarà Simona Ventura a condurre su Rai2 la versione italiana di Game of Games, prodotto dalla Blu Yazmine del duo Dallatana-Canetta. La conduttrice aveva parlato della messa in onda a gennaio 2021, in realtà il programma sarà trasmesso il lunedì sera a marzo. Stando alle nostre fonti sarebbero sorti alcuni problemi in questi giorni. Non legati al progetto e nemmeno alla conduzione ma alle registrazioni. Per ammortizzare i costi Game of Games sarà registrato in Portogallo dove lo studio è già pronto e a disposizione, l'emergenza Covid potrebbe però condizionare i tempi delle registrazioni.

simona ventura

 

LA ISOARDI VA DA PRESTA, LA CONDUTTRICE TORNA NELL'ARCOBALENO TRE?

 

Elisa Isoardi dopo la cancellazione de La Prova del Cuoco sta partecipando alla turbolenta edizione di Ballando con le stelle, dove si parla molto del (finto) flirt con il ballerino Raimondo Todaro. A Viale Mazzini gira voce che l'ex di Matteo Salvini si farebbe assistere dall'agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta, in realtà si tratterebbe di un ritorno perché il manager calabrese si era già occupato del suo percorso professionale.

 

DI MEO E LA CACCIA AL VOLTO DI DESTRA PER IL NUOVO TALK SHOW DI RAI2: ECCO I NOMI

 

elisa isoardi

I bassi ascolti di Seconda Linea condotto da Fagnani e Giuli hanno portato il talk in soffitta. Il direttore Ludovico Di Meo, in quota Fratelli d'Italia, però non si arrende e riproporrà nei primi mesi del 2021 uno spazio informativo in prima serata. Giuli in quanto uomo di destra non ha funzionato quindi è stato retrocesso in seconda serata, si vagliano dunque diversi nomi per assicurare una copertura politica su Rai2 al partito di Giorgia Meloni e per tranquillizzare il consigliere del Cda Giampaolo Rossi. Il nome ancora non c'è, l'ipotesi Manuela Moreno del Tg2 sarebbe stata subito bloccata da Sangiuliano.

 

C'è chi avrebbe accennato anche ad Angelo Mellone, capostruttura di Rai1 stimato da Rossi che spera però per lui in una vicedirezione nella rete di Coletta. Il nome più forte dal punto di vista mediatico sarebbe quello di Francesco Giorgino, volto del Tg1 e con un curriculum importante. Giorgino che pure piace a Di Maio sarebbe apprezzato più dalla Lega che da Fratelli d'Italia, cosa che potrebbe pesare sulla sua corsa. È opportuno ricordare che negli ultimi anni il giornalista ha rifiutato altre esperienze extra tg, ultima nei mesi scorsi la conduzione di Unomattina prima che la scelta ricadesse su Marco Frittella. Di Meo, dunque, si guarda intorno e valuta anche altri giornalisti del Tg2. Chi la spunterà?

 

TG1, PER IL DOPO CARBONI SPUNTA IL NOME DI SIMONA SALA

 

giovanna botteri mara venier

La poltrona di Giuseppe Carboni traballa ormai da qualche tempo, il direttore del Tg1 finisce costantemente nel mirino accusato di una linea troppo grillina. A Saxa Rubra c'è chi assicura che la sua permanenza in quel ruolo non sarà lunga. Sarebbero già iniziate le manovre per il dopo Carboni, un nome che a sorpresa sembrerebbe prendere quota sarebbe quello di Simona Sala, ex quirinalista, ex vicedirettote del Tg1 e nominata a maggio scorso alla direzione di Radio1 e del Giornale Radio. Ma occhio: c'è ancora tempo e le candidature fioccano.

 

BOTTERI E LE VOCI (CHE NON TROVANO CONFERMA) SU UNA PROPOSTA DI URBANO CAIRO

 

Giovanna Botteri, dopo il famoso servizio di Striscia la notizia, ha iniziato un tour televisivo con ospitate su ospitate (quasi tutte celebrative). La giornalista è delusa per il mancato approdo a Bruxelles come corrispondente e a viale Mazzini gira voce che la Botteri avrebbe ricevuto una proposta da Urbano Cairo per una collaborazione su La7 e Corriere. Ipotesi che per ora non trova conferma dalle parti della settima rete.

 

elisa isoardi ballando

IL FLIRT TRA LA CONDUTTRICE DI RAI2 E IL PARLAMENTARE DI FRATELLI D'ITALIA

 

Quanti incroci a Viale Mazzini! A Roma gira che voce che la giornalista e conduttrice, ora in onda su Rai2, avrebbe una relazione segreta con un parlamentare di Fratelli d'Italia. Sarà vero?

 

INDOVINELLI

 

1)A Roma gira voce che una società di produzione ha minacciato l'azienda televisiva di agire per vie legali in caso di mancata messa in onda del noto show. Di chi stiamo parlando?

 

2) Il sottosegretario grillino ha una passione sfrenata per una conduttrice che lavora in tv la domenica, quest'ultima apprezzerebbe parecchio le attenzioni a lei riservate. Chi sono?

 

3) Come mai i quotidiani più importanti continuano a sfornare articoli su articoli su un programma tv in crisi da qualche tempo? Solo una passione per il prodotto o come raccontano i maligni il gruppo televisivo ha investito molti soldi acquistando spazi pubblicitari sui quotidiani in questione?

LUDOVICO DI MEO

angelo mellone lorella cuccarini

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....