federica nargi matri

A LUME DI CANDELA - MATRI E NARGI AL DEBUTTO DI ‘FURORE’, CON LA PRATI E DE VIVO - DILETTA LEOTTA NELLA SCUDERIA DI PRESTA? - ANNA TATANGELO FUORI DAI ‘MIGLIORI ANNI’. HA INFLUITO LO SFOGO DI GIGI CONTRO SANREMO? - SCOTTI TEME L’ARRIVO DI CONTI A MEDIASET - ‘EMIGRATIS’ E IL PROBLEMA DELLA DATA - LA RAI E L’AUTOGOL DEL VENERDÌ - PROMOZIONE PER I VITIELLO A RADIO DEEJAY - LA CONDUTTRICE EX MISS E INTOCCABILE…

federica nargifederica nargi

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 

ANNA TATANGELO FUORI DA “I MIGLIORI ANNI”

 

Da venerdì 21 aprile tornerà in onda su Rai1 il varietà nostalgico condotto da Carlo Conti. Il conduttore toscano reduce dal successo sanremese è a lavoro per la nuova edizione e, a quanto ci risulta, avrebbe deciso di non riconfermare come “valletta” dello show Anna Tatangelo. Quanto avrà influito lo sfogo di Gigi D’Alessio dopo la sua eliminazione al Festival? Oppure il cantante napoletano era arrabbiato anche per l'esclusione della sua compagna?

 

federica nargi e alessandro matrifederica nargi e alessandro matri

MATRI E NARGI AL DEBUTTO DI FURORE

 

Il programma cult “Furore” torna su Rai2 a dieci anni dall’ultima edizione e la partenza è fissata per mercoledì 15 marzo con la conduzione di Gigi e Ross (orfani di Made in Sud). Noi siamo in grado di anticiparvi che a mettersi in gioco nella prima puntata ci saranno la coppia formata dal calciatore del Sassuolo Alessandro Matri e l’ex velina Federica Nargi. Tra gli ospiti anche la showgirl Pamela Prati, reduce dal Grande Fratello Vip, e Fabio De Vivo, voce di Radio m2o e panelist di Sbandati.

federica nargi e alessandro matri federica nargi e alessandro matri

 

DILETTA LEOTTA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA?

 

La conduzione della Serie B, commentatrice alla Notte degli Oscar e una presenza a Sanremo che ha fatto discutere. Stiamo parlando di Diletta Leotta la cui ascesa professionale è sempre più veloce e a Sky gira voce che la giornalista avrebbe deciso di entrare nella scuderia del manager Lucio Presta. Sarà vero?

diletta leotta diletta leotta

 

GERRY SCOTTI TEME L’ARRIVO DI CARLO CONTI

 

Nonostante le smentite di rito sarebbero ancora in corso e frequenti i “contatti” tra Mediaset e Carlo Conti. A Cologno Monzese il più irrequieto per queste notizie di telemercato sarebbe proprio Gerry Scotti che garantisce da vero mediano all’azienda successi nel preserale e in prime time. Con l’arrivo di Conti e con Bonolis pronto a restare si rischia di trovare “traffico” nella fascia pre-Tg con la scontata gelosia tra tre primedonne.

TATANGELO E GIGI DALESSIO TATANGELO E GIGI DALESSIO

 

EMIGRATIS E IL PROBLEMA DELLA DATA

 

Mancano pochissimi giorni al debutto di Emigratis, il programma di Pio e Amedeo in onda su Italia1, ma ancora non c’è la data di messa in onda. Il motivo? Per il duo comico la rete aveva scelto inizialmente la trasmissione in seconda serata (per non dire terza) la domenica subito dopo Le Iene godendo quindi dell’importante traino del programma di Davide Parenti. La coppia che assicura risate però non gradisce la partenza a mezzanotte inoltrata e la rete avrebbe dunque proposto la seconda serata del venerdì. Tutto risolto? Neanche per sogno perché il venerdì ci sarebbe il traino basso di un film. Chi la spunterà?

pio e amedeo emigratispio e amedeo emigratis

 

MINA CANTA LA SIGLA DI SACRIFICIO D’AMORE

 

Debutterà in primavera su Canale 5 la nuova fiction in costume dal titolo “Sacrificio d’amore” con ventidue puntate da ottanta minuti con Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. A cantare la sigla della serie sarà nientemeno che Mina, le musiche della serie sono tutte scritte e composte da suo figlio Massimiliano Pani e da Franco Serafini. Già in passato la tigre di Cremona si era prestata per un'operazione simile con la soap opera “Vivere”.

pio e amedeo emigratis con pirlopio e amedeo emigratis con pirlo

 

IL “MISTERO” DELLE IMMAGINI A DOMENICA LIVE

 

Nel contenitore condotto da Barbara D’Urso promo e serpentoni hanno annunciato ieri la trasmissione di un documento inedito su Claudio Villa e sulla possibile esistenza di altri eredi. Pronti a dibattere in collegamento i figli Manuela e Claudio ma tutto salta all’improvviso con la conduttrice che in diretta dichiara: “Devo chiudere, chiedo scusa a Claudio e Manuela avevo delle testimonianze. Lo faremo in un’altra puntata, vi chiedo scusa.” Ma cosa è successo?

nicola vitiello e gianluca vitiellonicola vitiello e gianluca vitiello

 

Nella prima parte della trasmissione nei vari lanci sono state trasmesse anche le immagini di un’intervista a Patrizia Baldi, moglie del cantante, tornata dopo quattro anni in tv a Storie Vere su Rai1. Il programma di Canale 5 non aveva l’autorizzazione dalla Rai a trasmettere le immagini in questione? Qualcuno a Viale Mazzini ha alzato il telefono direzione Cologno Monzese?

 

LA RAI E L’AUTOGOL DEL VENERDI’

 

Il venerdì sera è diventato il giorno della settimana più trafficato in tv. Da Standing Ovation con Antonella Clerici alla fiction di successo su Rai2 La Porta Rossa, dalla serie Amore Pensaci tu su Canale 5 a Quarto Grado su Rete 4 passando per Italia’s got talent su Tv 8 ed Eccezionale Veramente su La7. Il risultato?

 

selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi

Ascolti frammentati che hanno creato non pochi problemi ai responsabili delle varie reti. A stupire maggiormente la controprogrammazione interna in Rai con la fiction di Guanciale che fatto calare di tre punti lo show di Antonella Clerici rubando l’8% di share sul pubblico over 55. Qualcuno correrà ai ripari?

 

PROMOZIONE PER I VITIELLO A RADIO DEEJAY

 

Promozione per Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello, storici conduttori di Radio Deejay. “Dee Notte”, programma irriverente dell’emittente diretta da Linus, ha ottenuto l'allungamento della sua programmazione a stagione in corso. La trasmissione amatissima dal pubblico della notte andrà quindi in onda dalle 21 alle 24 e i soliti beninformati annunciano colpi di scena a breve.

       

INDOVINELLI

 

1) La conduttrice con il passato da Miss è diventata intoccabile a Viale Mazzini grazie alla protezione del dirigente con la passione per la pubblicità e non solo. Di chi stiamo parlando?

 

2) Tra le stanze dove si discute della tv che conta si sussurra che un programma andato in onda su Canale 5 potrebbe presto sbarcare su Discovery. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO