federica nargi matri

A LUME DI CANDELA - MATRI E NARGI AL DEBUTTO DI ‘FURORE’, CON LA PRATI E DE VIVO - DILETTA LEOTTA NELLA SCUDERIA DI PRESTA? - ANNA TATANGELO FUORI DAI ‘MIGLIORI ANNI’. HA INFLUITO LO SFOGO DI GIGI CONTRO SANREMO? - SCOTTI TEME L’ARRIVO DI CONTI A MEDIASET - ‘EMIGRATIS’ E IL PROBLEMA DELLA DATA - LA RAI E L’AUTOGOL DEL VENERDÌ - PROMOZIONE PER I VITIELLO A RADIO DEEJAY - LA CONDUTTRICE EX MISS E INTOCCABILE…

federica nargifederica nargi

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

 

ANNA TATANGELO FUORI DA “I MIGLIORI ANNI”

 

Da venerdì 21 aprile tornerà in onda su Rai1 il varietà nostalgico condotto da Carlo Conti. Il conduttore toscano reduce dal successo sanremese è a lavoro per la nuova edizione e, a quanto ci risulta, avrebbe deciso di non riconfermare come “valletta” dello show Anna Tatangelo. Quanto avrà influito lo sfogo di Gigi D’Alessio dopo la sua eliminazione al Festival? Oppure il cantante napoletano era arrabbiato anche per l'esclusione della sua compagna?

 

federica nargi e alessandro matrifederica nargi e alessandro matri

MATRI E NARGI AL DEBUTTO DI FURORE

 

Il programma cult “Furore” torna su Rai2 a dieci anni dall’ultima edizione e la partenza è fissata per mercoledì 15 marzo con la conduzione di Gigi e Ross (orfani di Made in Sud). Noi siamo in grado di anticiparvi che a mettersi in gioco nella prima puntata ci saranno la coppia formata dal calciatore del Sassuolo Alessandro Matri e l’ex velina Federica Nargi. Tra gli ospiti anche la showgirl Pamela Prati, reduce dal Grande Fratello Vip, e Fabio De Vivo, voce di Radio m2o e panelist di Sbandati.

federica nargi e alessandro matri federica nargi e alessandro matri

 

DILETTA LEOTTA NELLA SCUDERIA DI LUCIO PRESTA?

 

La conduzione della Serie B, commentatrice alla Notte degli Oscar e una presenza a Sanremo che ha fatto discutere. Stiamo parlando di Diletta Leotta la cui ascesa professionale è sempre più veloce e a Sky gira voce che la giornalista avrebbe deciso di entrare nella scuderia del manager Lucio Presta. Sarà vero?

diletta leotta diletta leotta

 

GERRY SCOTTI TEME L’ARRIVO DI CARLO CONTI

 

Nonostante le smentite di rito sarebbero ancora in corso e frequenti i “contatti” tra Mediaset e Carlo Conti. A Cologno Monzese il più irrequieto per queste notizie di telemercato sarebbe proprio Gerry Scotti che garantisce da vero mediano all’azienda successi nel preserale e in prime time. Con l’arrivo di Conti e con Bonolis pronto a restare si rischia di trovare “traffico” nella fascia pre-Tg con la scontata gelosia tra tre primedonne.

TATANGELO E GIGI DALESSIO TATANGELO E GIGI DALESSIO

 

EMIGRATIS E IL PROBLEMA DELLA DATA

 

Mancano pochissimi giorni al debutto di Emigratis, il programma di Pio e Amedeo in onda su Italia1, ma ancora non c’è la data di messa in onda. Il motivo? Per il duo comico la rete aveva scelto inizialmente la trasmissione in seconda serata (per non dire terza) la domenica subito dopo Le Iene godendo quindi dell’importante traino del programma di Davide Parenti. La coppia che assicura risate però non gradisce la partenza a mezzanotte inoltrata e la rete avrebbe dunque proposto la seconda serata del venerdì. Tutto risolto? Neanche per sogno perché il venerdì ci sarebbe il traino basso di un film. Chi la spunterà?

pio e amedeo emigratispio e amedeo emigratis

 

MINA CANTA LA SIGLA DI SACRIFICIO D’AMORE

 

Debutterà in primavera su Canale 5 la nuova fiction in costume dal titolo “Sacrificio d’amore” con ventidue puntate da ottanta minuti con Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. A cantare la sigla della serie sarà nientemeno che Mina, le musiche della serie sono tutte scritte e composte da suo figlio Massimiliano Pani e da Franco Serafini. Già in passato la tigre di Cremona si era prestata per un'operazione simile con la soap opera “Vivere”.

pio e amedeo emigratis con pirlopio e amedeo emigratis con pirlo

 

IL “MISTERO” DELLE IMMAGINI A DOMENICA LIVE

 

Nel contenitore condotto da Barbara D’Urso promo e serpentoni hanno annunciato ieri la trasmissione di un documento inedito su Claudio Villa e sulla possibile esistenza di altri eredi. Pronti a dibattere in collegamento i figli Manuela e Claudio ma tutto salta all’improvviso con la conduttrice che in diretta dichiara: “Devo chiudere, chiedo scusa a Claudio e Manuela avevo delle testimonianze. Lo faremo in un’altra puntata, vi chiedo scusa.” Ma cosa è successo?

nicola vitiello e gianluca vitiellonicola vitiello e gianluca vitiello

 

Nella prima parte della trasmissione nei vari lanci sono state trasmesse anche le immagini di un’intervista a Patrizia Baldi, moglie del cantante, tornata dopo quattro anni in tv a Storie Vere su Rai1. Il programma di Canale 5 non aveva l’autorizzazione dalla Rai a trasmettere le immagini in questione? Qualcuno a Viale Mazzini ha alzato il telefono direzione Cologno Monzese?

 

LA RAI E L’AUTOGOL DEL VENERDI’

 

Il venerdì sera è diventato il giorno della settimana più trafficato in tv. Da Standing Ovation con Antonella Clerici alla fiction di successo su Rai2 La Porta Rossa, dalla serie Amore Pensaci tu su Canale 5 a Quarto Grado su Rete 4 passando per Italia’s got talent su Tv 8 ed Eccezionale Veramente su La7. Il risultato?

 

selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi selfie carlo conti antonella clerici maria de filippi

Ascolti frammentati che hanno creato non pochi problemi ai responsabili delle varie reti. A stupire maggiormente la controprogrammazione interna in Rai con la fiction di Guanciale che fatto calare di tre punti lo show di Antonella Clerici rubando l’8% di share sul pubblico over 55. Qualcuno correrà ai ripari?

 

PROMOZIONE PER I VITIELLO A RADIO DEEJAY

 

Promozione per Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello, storici conduttori di Radio Deejay. “Dee Notte”, programma irriverente dell’emittente diretta da Linus, ha ottenuto l'allungamento della sua programmazione a stagione in corso. La trasmissione amatissima dal pubblico della notte andrà quindi in onda dalle 21 alle 24 e i soliti beninformati annunciano colpi di scena a breve.

       

INDOVINELLI

 

1) La conduttrice con il passato da Miss è diventata intoccabile a Viale Mazzini grazie alla protezione del dirigente con la passione per la pubblicità e non solo. Di chi stiamo parlando?

 

2) Tra le stanze dove si discute della tv che conta si sussurra che un programma andato in onda su Canale 5 potrebbe presto sbarcare su Discovery. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)