michele guardi le iene

“CANE MAGALLI, LEVATELO”; “CHE CAZZO MASTICA LA PUTTANA?” – “LE IENE” TIRANO FUORI ALCUNI VECCHI FUORIONDA DI MICHELE GUARDÌ, CHE IN REGIA URLA E SE LA PRENDE CON L’ALLORA CONDUTTORE DEI “FATTI VOSTRI”. INSULTI OMOFOBI E SESSISTI: “LEVALO ’STO FROCIO DI MERDA”; “MI È PASSATA LA TROIA DIETRO PER CASO?” – LO STORICO E POTENTISSIMO REGISTA E AUTORE RAI FA FINTA DI NIENTE: “HANNO MONTATO VECCHIE COSE. È UNA COSA PRETESTUOSA, TIRATA FUORI PERCHÉ NON HANNO NULLA DA FARE” – COSA FARÀ LA RAI? LUI SEMBRA SERENO: "CHE DEVE SUCCEDERE? PER CARITÀ. MI LASCIA DEL TUTTO INDIFFERENTE…”. PERCHÉ TANTA SICUREZZA? – QUALCUNO TIRA IN BALLO ALCUNI FUORIONDA GIÀ PUBBLICATI, 11 ANNI FA, AD “A(HI) PIROSO”, MA ALLORA NON SI FACEVA ALCUN NOME, GLI AUDIO ERANO INCOMPLETI E CON VOCE MODIFICATA...  - VIDEO

 

 

1. I FUORIONDA DEL REGISTA RAI MICHELE GUARDÌ ALLE IENE, INSULTI “MISOGINI E OMOFOBI”: «ROBA VECCHIA, ECCO PERCHÉ MI ATTACCANO»

Estratto dell’articolo di Giovanni Ruggiero per www.open.online

 

michele guardi le iene

Il regista Rai Michele Guardì è finito nel mirino delle Iene, che hanno annunciato un servizio di Filippo Roma per martedì 28 novembre a proposito di una serie di fuorionda controversi. Nell’audio anticipato da una clip sui social del programma di Italia1 si sente il padre de I fatti vostri urlare una serie di insulti ora nei confronti di Giancarlo Magalli, ora di altre persone inquadrate durante la trasmissione che sta curando.

 

i fuorionda di michele guardi le iene 5

[…] La clip con i fuorionda anticipata dalle Iene è intitolata «Patriarcato, misoginia e omofobia in Tv?». Si sente chiaramente il regista urlare contro Magalli, per esempio, chiamato «cane malato». C’è poi un passaggio in cui il regista si riferisce a una donna: «Che ca* mastica la pu….». E poi parla di un’altra persona: «Ma levalo sto fr*** di me****». E così va avanti il filmato con una raffica di insulti e turpiloqui. Guardì ci ride sopra: «Sono cose vecchissime. È una cosa pretestuosa, tirata fuori perché non hanno nulla da fare. Ho detto a Filippo Roma: “Lei quando tornerà a casa stasera, dirà: ho stalkerizzato Guardì”». […]

 

i fuorionda di michele guardi le iene 2

Michele Guardì a TvBlog: “Il fuorionda de Le Iene? Cose vecchie, non sono omofobo né sessista”

Massimo Galanto per www.tvblog.it

 

“Il servizio de Le Iene su di me? Niente di che! Cose vecchie, non ha rilievo per me. Sono assolutamente tranquillo“. Così Michele Guardì commenta con TvBlog il caso che lo riguarda. La vicenda ve l’abbiamo raccontata oggi pomeriggio in anteprima: l’inviato della trasmissione di Italia 1 Filippo Roma ha chiesto conto a Guardì di alcuni fuorionda in cui lo storico autore Rai, deus ex machina de I Fatti Vostri, si esprime con turpiloquio e parole offensive.

 

magalli michele guardì

Sono cose vecchissime. È una cosa pretestuosa, tirata fuori perché non hanno nulla da fare. Ho detto a Filippo Roma: ‘Lei quando tornerà a casa stasera, dirà: ho stalkerizzato Guardì”. E allora?

 

Non è preoccupato per la reazione della Rai?

 

Che deve succedere? Per carità. Mi lascia del tutto indifferente. La Rai non c’entra niente con questo. Se vogliono disturbare il mio rapporto con la Rai, hanno sbagliato obiettivo!

 

funerale costanzo michele guardi foto di bacco

 

Chi ce l’ha con lei?

 

Ogni tanto cercano di alzare il tiro cercando personaggi che possano fargli fare ascolto. Io sono tra questi e ne pago il conto. Ma non mi preoccupo. A Roma ho detto: “Invece di inseguirmi per la strada, datemi un passaggio e ne parliamo in macchina”. Sono salito sulla loro auto e ho parlato per un quarto d’ora. Cercano di attaccarmi, ma non c’è nulla da dire.

 

“Michele Guardì sessista”.

 

i fuorionda di michele guardi le iene 3

Loro hanno montato vecchie cose, montando in fila cose che in 5600 puntate si possono dire. Ma sono cose vecchie. Dicono che sono sessista? È una sciocchezza, non è basata su nulla di serio. Non mi crea nessun problema con la Rai.

 

“Guardì omofobo”.

 

Nelle mie redazioni l’80% è donna. La capa del gruppo è una donna: Giovanna Flora. Se fossi omofobo metterei da parte le donne, starei solo con gli uomini e prenderei a calci le donne. Non sono così. Io con le donne sono non rispettoso… di più! Lo dicono i fatti, non le parole. Io mi giovo della loro capacità e della loro intelligenza, da sempre, non da ora.

 

i fuorionda di michele guardi le iene 4

Quel fuorionda andò in onda già ad A(hi) Piroso.

 

Tanto tempo fa dissero che Guardì grida in regia. Era una serata speciale con dei problemi tecnici, ero un pochino nervoso e in qualcosa ho esagerato. Tutti i destinatari delle mie parole non se la sono presa, ci ho parlato… sono cose vecchie.

 

Dà del cane a Magalli.

 

michele guardi foto di bacco

Ero al telefono con Giancarlo dieci minuti fa, per parlare con lui della rubrica di domani a I Fatti Vostri. Con Magalli ci abbiamo riso sopra. A qualcuno probabilmente ha dato fastidio che io abbia recuperato il rapporto con lui, cercano di metterci contro… ma niente di che.

 

Domani si occuperà della questione a I Fatti Vostri e magari si scuserà per le parole usate?

 

Ma si figuri se darò importanza a questi poverini in una trasmissione storica che va in onda in Rai da 33 anni…

battibecco tra giancarlo magalli e michele guardi' 5battibecco tra giancarlo magalli e michele guardi'

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ORMAI ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI) È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?