CAIRO EXPRESS: IL PROGRAMMA DELLA CUCCIARI SLITTA ALL’AUTUNNO

1 - PECHINO EXPRESS SI RIMETTE IN MOTO
Si forma il cast di Pechino Express 2, in onda su Raidue a partire dal prossimo autunno. Hanno risposto positivamente Claudio D'Alessio, figlio di Gigi, con la compagna Cristina Buccino, ex valletta dell'Eredità di Carlo Conti, ed Elenoire Casalegno con il suo migliore amico Simone. Il resto del cast si sta ancora formando. Cambiata la meta: non più India, Nepal e Cina, ma si punta comunque a una scelta piuttosto esotica.

2 - DA CHIAMBRETTI ALLA LOREN
Carriera al top per Catrinel Menghia. L'ex sexy fotografa del Chiambretti Sunday Show, dopo avere recitato al cinema con Luigi Lo Cascio nel film La città ideale, debutterà nei panni di Sophia Loren. La trama racconterà le tre fasi di vita della Loren, da quando era bambina a oggi. Catrinel sarà una "Sophia" venticinquenne.

3 - GEPPI A SETTEMBRE
Prime novità nella nuova gestione di La7. Il programma di Geppi Cucciari, quattro puntate previste in prima serata in primavera, è slittato ufficialmente al prossimo autunno. Ovviamente, per questioni di budget.

4 - PRESENTAZIONI UFFICIALI
Elisabetta Canalis, sempre più in love con il suo Markus Kowal, campione di Krav Maga, ha scelto di trascorrere le vacanze pasquali in Sardegna, nella sua Sassari, insieme con la famiglia. Il motivo? È l'ora delle presentazioni ufficiali...

5 - DA DUBAI A MARRAKECH
Dove avranno trascorso le vacanze pasquali i nostri vip? Antonio Cassano e la sua famiglia hanno scelto la Liguria. Elena Santarelli insieme con Bernardo Corradi e gli amici Alessandro Martorana ed Elena Barolo hanno optato per Dubai. Milano Marittima per Federica Nargi e il calciatore Alessandro Matri. Emilia-Romagna anche per Stephan El Shaarawy e la sua nuova fidanzata. Claudia Galanti invece ha ospitato venti amici nel suo "castello" a Marrakech.

6 - PASQUA INTENSA PER LA TAMARO
Quelli che hanno preceduto la Pasqua sono stati giorni e notti di passione per Susanna Tamaro. Il motivo? È stata impegnatissima a meditare sulla passione di Gesù nei Vangeli e ancora sulla vita della Chiesa. Già la scrittrice non aveva dormito per l'eccitazione la notte dell'elezione di papa Francesco e ancora non ha dormito sonni tranquilli per l'elaborazione del testo per la celebrazione della Via Crucis triestina il Venerdì Santo.

7 - TRUSSARDI CHI?
Lettera di fuoco da parte dei legali di Tomaso Trussardi alle sue ex. Contenuto? Vietato rilasciare dichiarazioni e interviste che parlino del giovane rampollo. Qualcuna c'è rimasta male, molto male.

8 - ALTRO CHE AUTISTA DI FANNY E BALOTELLI
L'amico Simone Giancola ci fa notare che il ragazzo in sua compagnia nel servizio apparso due numeri fa, in cui l'imprenditore e la compagna Veridiana Mallmann incontravano Fanny, la compagna di Balotelli, non è l'accompagnatore-autista della ragazza. Si chiama Antony Uberti, è uno dei migliori amici di SuperMario, fa l'imprenditore ed è amministratore delegato di Aw company, società che gestisce per l'Italia e per il mondo il marchio LF, e che realizza preziose bottiglie con le uve di Franciacorta e del Garda. Quelle che Balotelli offre agli amici dopo ogni gol.

9 - FELIPE SUL TRONO? FORSE CE LA FA...
In Spagna si parla di un'imminente abdicazione di Juan Carlos in favore di Felipe. Con sua maestà non si sa mai, non si sa quando. Aspettando l'ultimo discorso del re, cresce l'attesa per il prossimo discorso del principe ereditario, quando riceverà il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. E per l'occasione servirà misurare le parole, per stabilire la distanza che lo separa dal trono; in millimetri o in metri.

10 - CANNAVARO RITORNA ALLE ORIGINI
L'addio al calcio di Fabio Cannavaro, per un arrivederci alla Città della Scienza riedificata. Il capitano della nazionale campione del mondo nel 2006 vede il golfo Persico (da Dubai), poi pensa a quello di Pozzuoli e ripensa alla Bagnoli dove ha cominciato a dedicarsi allo sport. Allora, in famiglia, allo studio si dedicava la sorella maggiore Renata (poi farmacista). Cannavaro si attacca al telefono e invita a Napoli - per una partita di beneficenza, lunedì 13 maggio - Materazzi e Zidane.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

INCONTRO RAVVICINATO CON IL GRILLINO STYLE
Il "grillino style" dei deputati M5S è inconfondibile. Vestito scuro, a volte nero, di taglio casuale, camicia bianca, cravatta con nodo largo, scarpe con suola di gomma, borsa a tracolla o doppia borsa, a tracolla e a mano, se non trolley. Sono tanti i grillini a Montecitorio, giovani e parlottano solo tra loro. Di solito siedono ammassati sul divano centrale del Transatlantico (tra centrosinistra e centrodestra), dalla parte dell'aula, armati di tablet o smartphone, e si muovono in gruppo, fissati da tutti gli altri più o meno come fossero degli alieni.

MONTECITORIO DIMAGRANTE
L'effetto aula? Sembra che faccia dimagrire le donne e ingrassare gli uomini. A pochi giorni dall'inizio della legislatura, non solo la presidente della Camera Laura Boldrini sembra aver perso due taglie, stretta nel suo elegante tailleur nero, ma anche la capogruppo del M5S Roberta Lombardi mostra una silhouette da modella. Ingrassati, invece (forse per lo stress) Pier Luigi Bersani e il capogruppo M5S al Senato Vito Crimi.

 

 

CUCCIARIMICHELLE HUNZIKER E TOMASO TRUSSARDI A MIAMISUSANNA TAMARO cover aprile chiPECHINO EXPRESS EMANUELE FILIBERTO jpegsga10 piero chiambrettiFabio Cannavarotestata zidane materazzi reuters

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA