CAIRO EXPRESS: IL PROGRAMMA DELLA CUCCIARI SLITTA ALL’AUTUNNO

1 - PECHINO EXPRESS SI RIMETTE IN MOTO
Si forma il cast di Pechino Express 2, in onda su Raidue a partire dal prossimo autunno. Hanno risposto positivamente Claudio D'Alessio, figlio di Gigi, con la compagna Cristina Buccino, ex valletta dell'Eredità di Carlo Conti, ed Elenoire Casalegno con il suo migliore amico Simone. Il resto del cast si sta ancora formando. Cambiata la meta: non più India, Nepal e Cina, ma si punta comunque a una scelta piuttosto esotica.

2 - DA CHIAMBRETTI ALLA LOREN
Carriera al top per Catrinel Menghia. L'ex sexy fotografa del Chiambretti Sunday Show, dopo avere recitato al cinema con Luigi Lo Cascio nel film La città ideale, debutterà nei panni di Sophia Loren. La trama racconterà le tre fasi di vita della Loren, da quando era bambina a oggi. Catrinel sarà una "Sophia" venticinquenne.

3 - GEPPI A SETTEMBRE
Prime novità nella nuova gestione di La7. Il programma di Geppi Cucciari, quattro puntate previste in prima serata in primavera, è slittato ufficialmente al prossimo autunno. Ovviamente, per questioni di budget.

4 - PRESENTAZIONI UFFICIALI
Elisabetta Canalis, sempre più in love con il suo Markus Kowal, campione di Krav Maga, ha scelto di trascorrere le vacanze pasquali in Sardegna, nella sua Sassari, insieme con la famiglia. Il motivo? È l'ora delle presentazioni ufficiali...

5 - DA DUBAI A MARRAKECH
Dove avranno trascorso le vacanze pasquali i nostri vip? Antonio Cassano e la sua famiglia hanno scelto la Liguria. Elena Santarelli insieme con Bernardo Corradi e gli amici Alessandro Martorana ed Elena Barolo hanno optato per Dubai. Milano Marittima per Federica Nargi e il calciatore Alessandro Matri. Emilia-Romagna anche per Stephan El Shaarawy e la sua nuova fidanzata. Claudia Galanti invece ha ospitato venti amici nel suo "castello" a Marrakech.

6 - PASQUA INTENSA PER LA TAMARO
Quelli che hanno preceduto la Pasqua sono stati giorni e notti di passione per Susanna Tamaro. Il motivo? È stata impegnatissima a meditare sulla passione di Gesù nei Vangeli e ancora sulla vita della Chiesa. Già la scrittrice non aveva dormito per l'eccitazione la notte dell'elezione di papa Francesco e ancora non ha dormito sonni tranquilli per l'elaborazione del testo per la celebrazione della Via Crucis triestina il Venerdì Santo.

7 - TRUSSARDI CHI?
Lettera di fuoco da parte dei legali di Tomaso Trussardi alle sue ex. Contenuto? Vietato rilasciare dichiarazioni e interviste che parlino del giovane rampollo. Qualcuna c'è rimasta male, molto male.

8 - ALTRO CHE AUTISTA DI FANNY E BALOTELLI
L'amico Simone Giancola ci fa notare che il ragazzo in sua compagnia nel servizio apparso due numeri fa, in cui l'imprenditore e la compagna Veridiana Mallmann incontravano Fanny, la compagna di Balotelli, non è l'accompagnatore-autista della ragazza. Si chiama Antony Uberti, è uno dei migliori amici di SuperMario, fa l'imprenditore ed è amministratore delegato di Aw company, società che gestisce per l'Italia e per il mondo il marchio LF, e che realizza preziose bottiglie con le uve di Franciacorta e del Garda. Quelle che Balotelli offre agli amici dopo ogni gol.

9 - FELIPE SUL TRONO? FORSE CE LA FA...
In Spagna si parla di un'imminente abdicazione di Juan Carlos in favore di Felipe. Con sua maestà non si sa mai, non si sa quando. Aspettando l'ultimo discorso del re, cresce l'attesa per il prossimo discorso del principe ereditario, quando riceverà il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. E per l'occasione servirà misurare le parole, per stabilire la distanza che lo separa dal trono; in millimetri o in metri.

10 - CANNAVARO RITORNA ALLE ORIGINI
L'addio al calcio di Fabio Cannavaro, per un arrivederci alla Città della Scienza riedificata. Il capitano della nazionale campione del mondo nel 2006 vede il golfo Persico (da Dubai), poi pensa a quello di Pozzuoli e ripensa alla Bagnoli dove ha cominciato a dedicarsi allo sport. Allora, in famiglia, allo studio si dedicava la sorella maggiore Renata (poi farmacista). Cannavaro si attacca al telefono e invita a Napoli - per una partita di beneficenza, lunedì 13 maggio - Materazzi e Zidane.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

INCONTRO RAVVICINATO CON IL GRILLINO STYLE
Il "grillino style" dei deputati M5S è inconfondibile. Vestito scuro, a volte nero, di taglio casuale, camicia bianca, cravatta con nodo largo, scarpe con suola di gomma, borsa a tracolla o doppia borsa, a tracolla e a mano, se non trolley. Sono tanti i grillini a Montecitorio, giovani e parlottano solo tra loro. Di solito siedono ammassati sul divano centrale del Transatlantico (tra centrosinistra e centrodestra), dalla parte dell'aula, armati di tablet o smartphone, e si muovono in gruppo, fissati da tutti gli altri più o meno come fossero degli alieni.

MONTECITORIO DIMAGRANTE
L'effetto aula? Sembra che faccia dimagrire le donne e ingrassare gli uomini. A pochi giorni dall'inizio della legislatura, non solo la presidente della Camera Laura Boldrini sembra aver perso due taglie, stretta nel suo elegante tailleur nero, ma anche la capogruppo del M5S Roberta Lombardi mostra una silhouette da modella. Ingrassati, invece (forse per lo stress) Pier Luigi Bersani e il capogruppo M5S al Senato Vito Crimi.

 

 

CUCCIARIMICHELLE HUNZIKER E TOMASO TRUSSARDI A MIAMISUSANNA TAMARO cover aprile chiPECHINO EXPRESS EMANUELE FILIBERTO jpegsga10 piero chiambrettiFabio Cannavarotestata zidane materazzi reuters

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…