CAIRO EXPRESS: IL PROGRAMMA DELLA CUCCIARI SLITTA ALL’AUTUNNO

1 - PECHINO EXPRESS SI RIMETTE IN MOTO
Si forma il cast di Pechino Express 2, in onda su Raidue a partire dal prossimo autunno. Hanno risposto positivamente Claudio D'Alessio, figlio di Gigi, con la compagna Cristina Buccino, ex valletta dell'Eredità di Carlo Conti, ed Elenoire Casalegno con il suo migliore amico Simone. Il resto del cast si sta ancora formando. Cambiata la meta: non più India, Nepal e Cina, ma si punta comunque a una scelta piuttosto esotica.

2 - DA CHIAMBRETTI ALLA LOREN
Carriera al top per Catrinel Menghia. L'ex sexy fotografa del Chiambretti Sunday Show, dopo avere recitato al cinema con Luigi Lo Cascio nel film La città ideale, debutterà nei panni di Sophia Loren. La trama racconterà le tre fasi di vita della Loren, da quando era bambina a oggi. Catrinel sarà una "Sophia" venticinquenne.

3 - GEPPI A SETTEMBRE
Prime novità nella nuova gestione di La7. Il programma di Geppi Cucciari, quattro puntate previste in prima serata in primavera, è slittato ufficialmente al prossimo autunno. Ovviamente, per questioni di budget.

4 - PRESENTAZIONI UFFICIALI
Elisabetta Canalis, sempre più in love con il suo Markus Kowal, campione di Krav Maga, ha scelto di trascorrere le vacanze pasquali in Sardegna, nella sua Sassari, insieme con la famiglia. Il motivo? È l'ora delle presentazioni ufficiali...

5 - DA DUBAI A MARRAKECH
Dove avranno trascorso le vacanze pasquali i nostri vip? Antonio Cassano e la sua famiglia hanno scelto la Liguria. Elena Santarelli insieme con Bernardo Corradi e gli amici Alessandro Martorana ed Elena Barolo hanno optato per Dubai. Milano Marittima per Federica Nargi e il calciatore Alessandro Matri. Emilia-Romagna anche per Stephan El Shaarawy e la sua nuova fidanzata. Claudia Galanti invece ha ospitato venti amici nel suo "castello" a Marrakech.

6 - PASQUA INTENSA PER LA TAMARO
Quelli che hanno preceduto la Pasqua sono stati giorni e notti di passione per Susanna Tamaro. Il motivo? È stata impegnatissima a meditare sulla passione di Gesù nei Vangeli e ancora sulla vita della Chiesa. Già la scrittrice non aveva dormito per l'eccitazione la notte dell'elezione di papa Francesco e ancora non ha dormito sonni tranquilli per l'elaborazione del testo per la celebrazione della Via Crucis triestina il Venerdì Santo.

7 - TRUSSARDI CHI?
Lettera di fuoco da parte dei legali di Tomaso Trussardi alle sue ex. Contenuto? Vietato rilasciare dichiarazioni e interviste che parlino del giovane rampollo. Qualcuna c'è rimasta male, molto male.

8 - ALTRO CHE AUTISTA DI FANNY E BALOTELLI
L'amico Simone Giancola ci fa notare che il ragazzo in sua compagnia nel servizio apparso due numeri fa, in cui l'imprenditore e la compagna Veridiana Mallmann incontravano Fanny, la compagna di Balotelli, non è l'accompagnatore-autista della ragazza. Si chiama Antony Uberti, è uno dei migliori amici di SuperMario, fa l'imprenditore ed è amministratore delegato di Aw company, società che gestisce per l'Italia e per il mondo il marchio LF, e che realizza preziose bottiglie con le uve di Franciacorta e del Garda. Quelle che Balotelli offre agli amici dopo ogni gol.

9 - FELIPE SUL TRONO? FORSE CE LA FA...
In Spagna si parla di un'imminente abdicazione di Juan Carlos in favore di Felipe. Con sua maestà non si sa mai, non si sa quando. Aspettando l'ultimo discorso del re, cresce l'attesa per il prossimo discorso del principe ereditario, quando riceverà il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. E per l'occasione servirà misurare le parole, per stabilire la distanza che lo separa dal trono; in millimetri o in metri.

10 - CANNAVARO RITORNA ALLE ORIGINI
L'addio al calcio di Fabio Cannavaro, per un arrivederci alla Città della Scienza riedificata. Il capitano della nazionale campione del mondo nel 2006 vede il golfo Persico (da Dubai), poi pensa a quello di Pozzuoli e ripensa alla Bagnoli dove ha cominciato a dedicarsi allo sport. Allora, in famiglia, allo studio si dedicava la sorella maggiore Renata (poi farmacista). Cannavaro si attacca al telefono e invita a Napoli - per una partita di beneficenza, lunedì 13 maggio - Materazzi e Zidane.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

INCONTRO RAVVICINATO CON IL GRILLINO STYLE
Il "grillino style" dei deputati M5S è inconfondibile. Vestito scuro, a volte nero, di taglio casuale, camicia bianca, cravatta con nodo largo, scarpe con suola di gomma, borsa a tracolla o doppia borsa, a tracolla e a mano, se non trolley. Sono tanti i grillini a Montecitorio, giovani e parlottano solo tra loro. Di solito siedono ammassati sul divano centrale del Transatlantico (tra centrosinistra e centrodestra), dalla parte dell'aula, armati di tablet o smartphone, e si muovono in gruppo, fissati da tutti gli altri più o meno come fossero degli alieni.

MONTECITORIO DIMAGRANTE
L'effetto aula? Sembra che faccia dimagrire le donne e ingrassare gli uomini. A pochi giorni dall'inizio della legislatura, non solo la presidente della Camera Laura Boldrini sembra aver perso due taglie, stretta nel suo elegante tailleur nero, ma anche la capogruppo del M5S Roberta Lombardi mostra una silhouette da modella. Ingrassati, invece (forse per lo stress) Pier Luigi Bersani e il capogruppo M5S al Senato Vito Crimi.

 

 

CUCCIARIMICHELLE HUNZIKER E TOMASO TRUSSARDI A MIAMISUSANNA TAMARO cover aprile chiPECHINO EXPRESS EMANUELE FILIBERTO jpegsga10 piero chiambrettiFabio Cannavarotestata zidane materazzi reuters

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...