alessandra amoroso

CANTO AMOROSO! "SANREMO? PIU' STRESSANTE CHE CANTARE PER IL PAPA”, ALESSANDRA AMOROSO A ‘RADIO2’: “NON E' VERO CHE MI SONO SPOSATA O CHE HO CAMBIATO DIECI FIDANZATI. SOGNO DI DIVENTARE MAMMA. I TALENT? MI CHIEDO PERCHE' PER I CRITICI ‘X FACTOR’ VADA BENE MENTRE ‘AMICI’ DI DE FILIPPI NO. CI SONO TROPPI PREGIUDIZI" -" ULTIMO? UN TALENTO MA SONO FELICE CHE ABBIA VINTO MAHMOOD" – E POI PARLA DELLE MULTE PER ECCESSO DI VELOCITA’... – VIDEO

 

Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

alessandra amoroso con vestito piumato

 

Alessandra Amoroso è stata ospite di Rai Radio2 ed ha concesso una lunga intervista ai Lunatici, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Sulla sua partecipazione come ospite nell'ultimo festival di Sanremo: "A ripensarci mi vengono i brividi. C'era molta tensione, molta emozione, molta ansia. Il momento in cui ho duettato con Baglioni ho pensato di essere sola con Claudio Baglioni, come mi aveva suggerito di fare lui alle prove. Durante le prove ho pianto, Baglioni non sapeva più come fare, mi sono lasciata andare. Lui mi ha detto che sul palco saremmo stati solo io e lui e alla fine così è andata. Baglioni è stato fantastico.

 

ALESSANDRA AMOROSO

Quando si stava creando attorno al Festival un polverone sul nulla le sue parole mi hanno dato tanto conforto. Io sono una che si butta sempre a terra, che si considera sempre meno degli altri. Con dieci anni di carriera, poi uscita da un talent, non ti dico, per alcuni sembra quasi che abbia fatto qualcosa di male. Baglioni mi ha tranquillizzato, mi ha fatto pensare che comunque sarei andata a fare la cosa più bella del mondo, andare a Sanremo a cantare l'amore. Io vivo per la musica e per l'amore. Allora ho pensato, ma sti cavoli. Io vado. Non l'ho chiesto io, non l'ho preteso. Mi è stata data questa possibilità, l'ho presa"

 

ALESSANDRA AMOROSO

Sul risultato del Festival: "Ultimo? Non credo che si sia arrabbiato per la vittoria di Mahmood. Ultimo è un talento straordinario, ma come tanti altri. C'era la Bertè, la Turci, Nek, ognuno di loro si sarebbe meritato il primo posto. Io comunque sono molto felice che abbia vinto Mahmood. Ha proposto una cosa nuova, lui è tanto carino, è un bravo ragazzo, ha cantato bene ogni sera, la canzone è figa, ha mischiato tanti suoni. Evviva la musica e basta con queste polemiche".

 

Sul trap: "Vorrei provare a cantare con l'autotune. Però mi devo un attimo attrezzare. Carl Brave lo adoro, mi piace molto. Ci vorrei duettare".

ALESSANDRA AMOROSO

 

Alessandra Amoroso, nello scorso mese di giugno, ha cantato per Papa Francesco: "E' più stressante Sanremo, molto. Cantare per il Papa è stata un'altra meraviglia, poi sono due situazioni completamente differenti. Quando sei dal Papa niente ti può toccare, le malelingue stanno a zero, c'è il Papa che con la sua benedizione fa sparire tutto ciò che di brutto ti arriva".

 

Sulla sua vita privata: "Non è vero che mi sono sposata, come ogni tanto mi capita di leggere sui social. Non è vero che sono incinta. O che ho cambiato dieci fidanzati. Anzi, nella mia vita ne ho avuti tre. Si leggono davvero cose dell'altro mondo. Se è vero che prendo tante multe per eccesso di velocità? E' vero, ne ho presa qualcuna, soprattutto per fare Roma-Lecce, perché quando vado a casa non vedo l'ora di arrivare. I tatuaggi? Ne ho un po', ma non si vedono tantissimo. Mio padre diceva sempre che li avrei potuti fare solo quando sarei uscita di casa. L'ho ascoltato, sono uscita di casa e mi sono tatuata. Il primo è stato per omaggiare le mie migliori amiche. Poi via via ne sono arrivati altri".

ALESSANDRA AMOROSO

 

Su Amici, il talent che ha vinto e che l'ha lanciata: "Dopo i primi dieci giorni volevo andare via. C'era tensione, le telecamere addosso. Facevo la commessa, dal giorno alla notte mi sono ritrovata a ricevere critiche, giudizi, a stare sotto i riflettori. Lo studio è importantissimo. Sono sempre stata me stessa, ma mi ricordavo che c'erano le telecamere perché mi seguivano. Comunque, verso chi esce dai talent ci sono pregiudizi".

 

Il confronto tra 'Amici' e 'X Factor': "C'è più pregiudizio nei confronti di chi esce da Amici piuttosto che chi esce da X Factor. Non capisco perché. Me lo chiedo spesso. Perché per i critici X Factor va bene mentre Amici di Maria De Filippi no? Amici è amatissimo dal pubblico ma quasi osteggiato da alcuni critici. Sia Amici che X Factor sono due talent, diversi, che danno la possibilità a una persona di potersi far vedere. Poi si dice anche che chi esce dal talent non fa la gavetta. Non è vero, anzi è l'opposto. Tante volte la gente quando sei in tv ha una percezione diversa da ciò che sei realmente. Quando esci, quindi, devi impegnarti ancora di più per far capire che chi ti ha giudicato quando eri sotto alle telecamere magari si è sbagliato".

ALESSANDRA AMOROSO DE FILIPPI

 

Alessandra Amoroso sogna di diventare mamma: "Sogno di diventare mamma, sì. Cosa mi spaventerà di questo mondo quando sarò madre? Mi dispiace che i giovani di oggi non abbiamo quello che abbiamo avuto noi. Oggi manca il tempo di affezionarsi alle cose. Tutto passa, è tutto di passaggio. Tutto troppo veloce. Io sono nata in campagna e al mare, mia nonna aveva una casa di venti mq, nel mobile c'erano i due letti in cui dormivamo io e lei. Andavamo al mare a piedi, facevamo tre chilometri. Mangiavamo le cose dell'orto che portava mio nonno. C'era tanta sostanza. Una passione diversa nel vivere le cose.  Oggi invece è tutta apparenza, estetica, se non hai una certa cosa sei out, è tutta una corsa a chi fa vedere di più, c'è solo il Dio denaro". 

AMOROSOalessandra amoroso ALESSANDRA AMOROSObaglioni amorosoCLAUDIO BAGLIONI ALESSANDRA AMOROSOalessandra amoroso con fiorella mannoia photo andrea arrigaalessandra amoroso, fiorella mannoia, loredana berte photo andrea arrigaantonacci amorosoCLAUDIO BAGLIONI ALESSANDRA AMOROSOalessandra amoroso con fiorella mannoia photo andrea arrigaALESSANDRA AMOROSOalessandra amoroso, fiorella mannoia, loredana berte photo andrea arrigaALESSANDRA AMOROSO ED EMMA MARRONEalessandra amoroso EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO ALESSANDRA AMOROSO VINCE TRA I BIG amoroso ironia social

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...