CARO NEMICO, VIENI A LAVORARE CON ME! CHIAMBRETTI FA PACE CON RICCI E APPRODA A ‘’STRISCIA’’

Luca Dondoni per "La Stampa"

Piero Chiambretti e Michelle Hunziker, che si presenterà dietro il bancone di Striscia la Notizia a soli tre giorni dal parto della neonata Sole, da lunedì 14 ottobre saranno i nuovi conduttori del tg satirico di Canale 5. «Una situazione eccezionale e un'esperienza importante» a detta di Pierino che, dopo anni di attriti con il patron Antonio Ricci, ha fatto pace con l'antico rivale e co-conduce un programma del quale (per la prima volta) non è autore.

«In realtà io e Piero - ha detto Ricci incontrato ieri insieme a Chiambretti in un ristorante del centro - non abbiamo mai litigato, ma lui lavorava per la concorrenza ed era un bel bersaglio da massacrare».

«Si è chiuso un cerchio che meritava di essere chiuso, ma la verità è che allora mi arrabbiai sul serio - aggiunge Piero -. Nel '97 a Sanremo, con Mike Bongiorno e Valeria Marini, avevo avuto l'idea di indossare ali da angelo ed entrare in scena dall'alto, appeso a un cavo. Tutto era top secret, avevamo provato di notte, nessuno sapeva nulla e a Striscia, in onda pochi minuti prima dell'inizio del Festival, Ezio Greggio arrivò in studio con due ali identiche alle mie urlando: "Chiambretti ci ha copiato". Mi infuriai, ma Ricci aveva talpe anche in sartoria».

Il tempo è la miglior medicina e le cose cambiano così come la casacca di Chiambretti che da qualche anno è griffata Mediaset. «Sì, le cose cambiano - ammette il presentatore -, speriamo però che tra gli investimenti di cui ha parlato Pier Silvio Berlusconi ce ne sia uno sul mio nuovo programma, che andrebbe in seconda serata dove è più difficile costruire un budget indispensabile per farsi notare.

Il mio contratto scade fra un anno e c'è un accordo che mi garantisce due seconde serate su Italia 1. Ho già il programma in mente, da girare sia in esterna che in studio, ma prima si devono trovare i soldi. Sia chiaro, non sono uno che soffre la mancanza da video ma ho una bella idea e vorrei portarla a termine».

Lontano dal voler rompere «la grammatica di Striscia ormai codificata», Chiambretti è convinto che la vera trasgressione sia la normalità: «Ho proposto delle idee ma senza esagerare perché l'impegno durerà solo due settimane». «Aspetta - lo rintuzza Ricci - per quanto mi riguarda ti dico subito che se vorrai tornare sarai il benvenuto».

Intanto Piero si prepara a debuttare al fianco di Michelle che ieri sera era in videocollegamento dalla clinica, ma avrebbe voluto tornare in video già da questa sera. "Per dimostrare che la maternità non è una malattia - spiegano Ricci e Chiambretti - anche se dal canto nostro consiglieremmo a Michelle di starsene un po' con la sua bella bambina perché il suo messaggio alle future mamme arriverebbe anche se lo lanciasse più avanti».

Pierino ha studiato, eccome, la «grammatica di Striscia» tanto che conosce quasi a memoria le cinquantadue frasi appese fuori dallo studio che i conduttori del programma (Greggio, Iacchetti, Hunziker, Ficarra & Picone o qualsiasi altro) non possono mai profferire in onda. «La prima - racconta il protagonista - è "vergogna" o esclamazioni tipo: "siamo indignati"! Vietate».

A fine pranzo Ricci ha svelato che da lunedì ci saranno anche le due nuove veline che saranno scelte nel week-end anche se in futuro i velini potrebbero tornare a far bella mostra dei loro fisici proprio insieme alle veline. Importantissimo il nuovo personaggio. «Dudù - rivela Ricci - il cane della fidanzata di Silvio, potrebbe diventare il protagonista di una saga alla quale stiamo lavorando».

 

 

ANTONIO RICCI E BEPPE GRILLOANTONIO RICCI Antonio RicciMASSIMO DALEMA CON IL GABIBBO gabibboAlessia-Reato-e-Giulia-Calcaterra Nuove Veline di StrisciaLe Veline di Striscia Abigail Barwuah sorella naturale di Mario Balotelli per la prima volta ospite di un programma televisivo il Chiambretti Night resize SCOTTI HUNZIKER PAPERISSIMA

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...