1- CAVALIERE CHIAGNIEFOTTE! CONFINATA A PAGINA 36 NEL GHETTO “ECONOMIA”, SULLA ‘’STAMPA’’ C’È UNA SIGNORA NOTIZIA: “FININVEST COMPRA LO 0,8% E SI RAFFORZA IN MEDIASET”. NEL COLONNINO SI LEGGE CHE “L’OPERAZIONE È STATA AVVIATA IL 16 NOVEMBRE SCORSO - GIORNO IN CUI MONTI VARÒ IL NUOVO GOVERNO SUCCEDENDO A BERLUSCONI - ED È AVVENUTA IN PIÙ TRANCHE FINO AL 22 NOVEMBRE”. A PREZZI CONVENIENTI, COM’È OVVIO 2- RITAGLIARE E RIMIRARE LA PHOTO-DISOPPORTUNITY DI ‘’REPUBBLICA’’, SOTTO IL TITOLO “LA SFIDA DI MARCHIONNE”. VI SI CONTEMPLANO, DA DESTRA VERSO DESTRA, IL FRATELLO CICCIOTTELLO DI WOODY ALLEN IN MAGLIONCINO, LA MINISTRA FRIGNERO, L’AIRONE PASSERA E YACHT ELKANN NELLA FABBRICA-MODELLO DI POMIGLIANO D’ARCO. SONO FELICI 3- “SARDINE E TARTUFI NEL LOUVRE DEL GUSTO. EATALY, TORINO”. MARCHETTONE CON L’ACQUOLINA IN BOCCA SU ‘’REPUBBLICA’’. HANNO MESSO PURE LE FOTO DEI PRODOTTI CON TANTO DI PREZZO. PER MEGLIO DISTINGUERSI DAI CATALOGHI CHE ARRIVANO PER POSTA

A cura di MINIMO RISERBO e PIPPO IL PATRIOTA

1 - CAVALIERE CHIAGNIEFOTTE...
Confinata a pagina 36 nel ghetto "Economia", sulla Stampa c'è una signora notizia: "Fininvest compra lo 0,8% e si rafforza in Mediaset". Nel colonnino si legge che "l'operazione è stata avviata il 16 novembre scorso - giorno in cui Monti varò il nuovo governo succedendo a Silvio Berlusconi - ed è avvenuta in più tranche fino al 22 novembre". A prezzi convenienti, com'è ovvio.

2 - NON AVRAI ALTRA LEGGE CHE IL CODICE IBAN...
Come all'epoca dei tassisti, gran confusione tra lobbone e lobbine. Mette tutti nel mazzo, e sullo stesso piano, la Repubblica dei mondialisti al tartufo d'Alba: "Le lobby fermano le liberalizzazioni. Vincono i farmacisti e le banche" (p.1). L'abbiamo sempre sospettato che dietro alla nascita di questo governo dei Sapientoni ci fosse anche un inconfessabile commercio di principi attivi, oltre che di commissioni bancarie.

3 - NON FA SOSTA LA SUPPOSTA...
"Benzina, sigarette, Iva. Addizionali regionali. Conto da 1,129 euro" (Corriere dei Piccoli, p. 3). "Gli italiani hanno oltre 8.600 miliardi. Il 10% controlla metà della ricchezza" (Corriere delle banche, p. 6). "Una fumata di lusso. Mano morbida sugli yacht, sigarette più care. Il governo spreme gli italiani, la crescita resta al palo. Manovra blindata. Più aiuti per i giovani e assegni salvi per gli anziani, ma le Province non si toccano" (Cetriolo Quotidiano, p. 2).

4 - T'ADORIAM MONTI DIVINO (I FATTI SEPARATI DALLA BAVA)...
"La patrimoniale. Seconde case, titoli e capitali scudati. Così pagano i redditi più alti" (Repubblica, p. 6). Poi, anche la presa per il culo: "Le famiglie. Gli italiani i più ricchi tra i Paesi del G7, ma con la crisi fuga da Bot e azioni" (Repubblica, p. 9). Già, con la crisi e le tasse, poi a chi cazzo la smerciamo tutta questa merda che dobbiamo spacciare anche a mezzo stampa?

Poi, sul Corriere delle banche creditrici, passa l'ambasciator-maestrina Romano Sergio e sentenzia: "Un professore senza allievi. Dietro le difficoltà frapposte al governo di Mario Monti vi è la vista corta di coloro che non hanno altro orizzonte fuor che dalla prossima scadenza elettorale" (p.1). Ben detto, caro Prof. Cav. Grand. Uff. Ambassador! E Voi, di grazia, quale orizzonte e scadenza avete, se ne avete?

5 - LOMBROSIANI PER SEMPRE...
Ritagliare e rimirare la photo-disopportunity pubblicata a pagina 34 di Repubblica, sotto il titolo "La sfida di Marchionne". Vi si contemplano, da destra verso destra, il fratello cicciottello di Woody Allen in maglioncino, la ministra Frignero, l'AirOne Passera e Yacht Elkann nella fabbrica-modello di Pomigliano d'Arco. Sono felici.
Da incorniciare, la prima pagina di Illustrato Fiat, con la foto della Panda firmata "da tutti i dipendenti". Mancano solo le firme dei giornalisti della Stampa.

6 - NELLE MANI GIUSTE...
"Sì alle intercettazioni per Romano. Lega, ok all'arresto di Cosentino. Tra sette giorni il voto sull'ex sottosegretario" (Repubblica, p. 15). Stiamo parlando di accuse per mafia. Ve lo aggiungiamo noi, perché dalla titolazione e dalla testatina "Politica e Giustizia" magari non si capiva.

7 - MA FACCE RIDE!...
"L'Antitrust sanziona Auditel. "Ha favorito Rai e Mediaset". Il verdetto: errori e ostacoli nella pubblicazione dei dati di ascolto. Annunciato ricorso" (Repubblica, p. 13). "In campo l'Antitrust: "Multa contro l'Auditel. Favorì Rai e Mediaset". Ma sull'acquisto di Dmt dice sì al Biscione. L'esordio difficile di Pitruzzella sul dossier di Cologno" (Corriere, p. 21). Ma dai, ma che "esordio difficile". Per uno abituato a lavorare con la famiglia Schifani nulla sarà mai difficile.

8 - C'E' VITA SUL PD (PIGLIORISTI PER SEMPRE)...
"Il caso Penati e il Pd che fa finta di niente. L'accusa di una mega tangente, ma non si va oltre la sospensione. Marino: "Personaggi come lui dovrebbero stare del tutto fuori dal partito". Il tenero Orlando, responsabile Giustizia: "Applicato lo Statuto, aspettiamo la sentenza" (Cetriolo Quotidiano, p. 9)

9 - FINIS-MECCANICA (QUANDO UNO STATO VENDE LE ARMI E FOTTE ANCHE LE TASSE)...
Prosegue con apprezzabile ritardo sul lavoro della magistratura la complessa opera di auto-pulizia ai vertici del colosso delle armi di Stato. "Fondi neri, la resa di Lady Guarguaglini. "Mi dimetto dalla guida della Selex". Marina Grossi travolta come il marito dallo scandalo Enav. Oggi il cda l'avrebbe messa in minoranza. E ora tratta sulla liquidazione" (Repubblica, p.26). Ecco, ci raccomandiamo, dategliela d'oro la liquidazione. Invece per il Corriere "Non tratta la liquidazione. Resta nel gruppo" (p. 39)

10 - FREE MARCHETT...
"Sotto l'albero il fascino della qualità. Sardine e tartufi nel Louvre del gusto. Eataly, Torino: lo slogan è "Comprate meno, ma comprate bene". Marchettone con l'acquolina in bocca a Oscar Farinetti. Sulla Repubblica, naturalmente (p. 33). Nell'infografica hanno messo pure le foto dei prodotti con tanto di prezzo. Per meglio distinguersi dai cataloghi che arrivano per posta.

11 - DALLA PARTE DEI SOLDI...
Pubblicità in prima pagina sulla Repubblica degli Illuminati: "Pietro Ichino, Inchiesta sul lavoro. Perché non dobbiamo avere paura di una grande riforma. Due edizioni". Non dobbiamo avere paura di una grande riforma perché tanto a noi non ce ne frega un cazzo. E non pubblichiamo neanche con Rcs, ma direttamente con la Mondadori del CaiNano e della CaiNanina.

12 - CAMERATA, COMPAGNO, O SEMPLICE TESTA DI CAZZO, VEDI DI NON AVERE OPINIONI DIFFORMI...
Nell'ex culla del diritto e della cristianità, ormai si lava a colpi di informative del Ros l'ipocrisia di uno Stato che concede il porto d'armi a chiunque e sa proteggere gl'immigrati soltanto rinchiudendoli in galere surrettizie.

"Razzismo, retata di neofascisti a Roma" esulta Repubblica in prima pagina. Arrestato il capo di "Militia" con altri 4 appartenenti alla formazione fascista che negli ultimi anni ha riempito Roma di scritte xenofobe. Tra questi il leader, Maurizio Boccacci, 56enne con un passato vissuto tra Fiamma Tricolore e Movimento politico occidentale". I reati contestati sono: "associazione a delinquere finalizzata alla diffusione dell'odio razziale ed etnico, minacce, procurato allarme e apologia del fascismo. C'è pure un episodio di ricettazione, relativo a una camicia dell'esercito israeliano rapinata a un giovane di sinistra".

Lo sappiamo, son robe gravissime, ma è impossibile restare seri di fronte a cotanta ricettazione di camicie da soldato israeliano indossate da "giovani di sinistra". Quanto a Boccacci, Repubblica non ve lo dice, ma è un ex dipendente della Banca di Roma di Cesare Geronzi che fu cacciato perché s'era fotocopiato la documentazione dei conti correnti dei partiti alla filiale di Marino. Era talmente "fuori dal sistema" che il suo avvocato era un certo Carlo Taormina.

Vabbè, in attesa di leggere bene le carte degli uomini di Ganzo Ganzer, da garantisti non pelosi speriamo di non essere ancora una volta di fronte alla solita fuffa, basata sull'applicazione "elastica" di reati sempre dormienti nel codice Rocco. Ovvero i reati di opinione e quelli vagamente associativi, risvegliati e utilizzati quando serve.

In ogni caso, che si tratti del Sacro Tav, o della libera circolazione delle merci umane (per quelle in "esubero" ci sono i Cie), si ricorda ai gentili tele-utenti che è vietato contestare i Miti del Progresso. O anche solo avere idee del cazzo.

 

silvio e marina berlusconiMoavero e Monti Sergio RomanoMARCHIONNE - FORNERO - PASSERA - JOHN ELKANNnicola cosentino foto gmt Giovanni Pitruzzella penati e bersani MARINA GROSSI Pietro IchinoGiampaolo Ganzer

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...