chiara ferragni fedez unico unica

SOTTO SOTTO C'E' UN CAZZULLO – “IL FOGLIO”: “SE NEL CASO DI TOTTI FATALE È STATA L’INTERVISTA DATA DAL PUPONE AL 'CORRIERE DELLA SERA', IN CUI ACCUSAVA LA MOGLIE DI AVERGLI RUBATO I POI CELEBRI ROLEX, A NOI RISULTA CHE ANCHE FERRAGNI STIA PER CONCEDERE UNA CLAMOROSA INTERVISTA AL CORRIERE” – “I PIÙ PESSIMISTI TEMONO UN’ONDATA DI ULTERIORI BIOPIC IN ARRIVO. A PARTIRE DA QUELLO CHE POTREBBE CHIAMARSI, INVECE CHE “UNICA”, “UNICO”, COME IL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, VISTE LE ULTIME SPARATE FISCALI DI FEDEZ…” – VIDEO: IL RAPPER ACCUSA TRAVAGLIO DI ESSERE “LASCIVO” (INTENDEVA “LASSISTA”)

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Michele Masneri per “il Foglio”

 

MEME SULLA SEPARAZIONE TRA FERRAGNI E FEDEZ

Sarà per il “lascivo” al posto del “lassista”, per tutti i guai combinati negli anni, per i baci sanremesi dell’anno scorso – sembrano passati vent’anni – insomma secondo Dagospia e ormai diverse fonti Fedez se n’è andato di casa.

 

Casa fatale, attico City Life di Daniel Libeskind (ma ci torneremo). Immerso nelle polveri sottili. Viene in mente naturalmente l’altro divorzio, quello Totti-Blasi, soprattutto per le case anzi le “dimore” […].  Si è detto mille volte, il Torrino, parte di Eur che pare Beverly Hills, dove vivevano i Totti e pure i Meloni, è la cosa più City Life che esista a Roma: anche lì Suv, signore con extension che scendono dalla Lamborghini in tutina Gucci bianca, ecc. ecc. […]

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8

Fedez è sempre sembrato, nella sua dabbenaggine, più umano, dotato di emozioni, mentre Ferragni la si ricorda, nella indimenticabile serie tv Amazon Prime, percorsa da sincero stupore monodimensionale. Ma come, sei triste?, chiedeva. Basta guardarsi allo specchio, sorridersi, e la tristezza passa! Accusata di freddezza anche Ilary, che non avrebbe saputo gestire il male di vivere del fragile Pupone […].

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 6

Di sicuro questi uomini-puponi non ne azzeccano una (il vocabolario è l’ultimo dei loro problemi, anche se  Fedez che accusava Travaglio di lascivia intendendo lassismo resta una gran pagina audiovisiva). Se Giambruno ha fatto la sua comparsa il giorno di San Valentino presentando in un teatro romano il libro di Candida Morvillo […], bisogna dire con grande autoironia,  le migliori menti del paese lo scrutavano in cerca di un segno, un presagio, una strategia: che ci vuole dire?  

 

Che messaggio vuole comunicare?  Anche lì,  l’idea dell’ex first gentiluomo che si aggira in blu estoril senza meta mentre la femmina deve gestire il disgraziato paese, fa tenerezza. Chissà se anche in quella coppia la dura è lei.

 

UNICO - DOC DI FEDEZ - MEME

Nel caso di Ferragni la volontà di potenza tutti la attribuiscono alla mamma, la formidabile scrittrice di gialli erotici che ha proiettato alcune frustrazioni […] sulle figlie, diventate poi ambiziosissime. A far psicologia spicciola. Come scrittrice di gialli erotici c’è  un’altra mamma fatale alla patria, la signora Paratore in Meloni.

 

[…] Ma a parte le case, altre somiglianze tra questi tre divorzi sull’asse Roma-Milano: le famiglie allargate, matriarcati con papà tranquilli e laterali, addirittura papà Meloni rimosso, non pervenuto Giambruno père, il Lucia ama le belle macchine, conduce vita ritirata il dentista riflessivo Marco Ferragni.

 

Di sicuro, […] col divorzio si ha poi quello snodo narrativo che la faccenda agognava. […] Un capro espiatorio cui addossare colpe e dispiaceri, per poi proseguire col nuovo capitolo. Si pensava tutti che a rotolare sarebbe stato il fidato manager che ha accompagnato tutta l’ascesa di Ferragni, Fabio Maria Damato, ma va benissimo anche  Fedez, evidentemente meno strategico alla causa.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

 

Comunque: il dado è tratto e gli italiani che hanno il cuore tenero e la memoria corta  saranno pronti a perdonare “Chiara” che potrà tornare nei nuovi panni della separata cuore infranto […]. Certo, pesa però la malattia di Fedez. 

 

E se le tensioni in casa Meloni sono più sull’asse Arianna, la sorella sposata col ministro Lollobrigida, anche lui un discreto casinaro, anche lui portatore di estetica metrosexual col “rinforzino” ai capelli sdoganato a destra, per adesso Melory Blasi (!)  e Valentina e Francesca Ferragni sono state da quel che si sa di supporto alle rispettive sorelle più celebri.

 

Rimane poi la gestione mediatica delle separazioni: se Meloni è stata veloce come un falco, un post su Instagram e via, senza sbavature né interviste a cuore aperto, quella di Ferragni si sta trascinando tra gossip e controgossip.

 

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

E se nel caso di Totti fatale è stata l’intervista data dal Pupone al Corriere della Sera, in cui  accusava la moglie di avergli rubato i poi celebri Rolex, a noi risulta che anche Ferragni stia per concedere una clamorosa intervista al Corriere, anche consigliata dai nuovi consulenti (chiamati troppo tardi, ma vabbè) della società di pr Community che la coadiuvano dopo la débâcle dei mesi scorsi, e mentre gli avvocati dello studio Gianni Origoni sono al lavoro.

 

[…] Un’altra intervista in arrivo e confermata è invece a Fabio Fazio. E lì sarà il gran ritorno sulle scene, il 3 marzo, e si vedrà quale sarà il tono, se ci saranno lacrime, e quali disvelamenti.

 

totti meme

Anche lì però bisogna stare attenti, perché queste interviste poi di solito scatenano ulteriore conflitto che interferisce con le pratiche legali. Sarebbe interessante sapere cosa dice di tutta la situazione la nonna di Fedez, Luciana Violini, cartomante per hobby, che previsioni fa per il futuro. La nonna ha tutto un seguito su Instagram ed è anche orgogliosamente mussoliniana: potrebbe fare le carte anche su Meloni e le regionali in Sardegna (o avere un posto fisso a Rete4). I più pessimisti infine temono un’ondata di ulteriori biopic in arrivo. A partire da quello che potrebbe chiamarsi, invece che “Unica”, “Unico”, come il modulo della dichiarazione dei redditi, viste le ultime sparate fiscali di Fedez.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO giorgia meloni e andrea giambruno da chi giambruno meloni

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 7

TOTTI ILARYchiara ferragnichiara ferragnifedez donatella versace CHIARA FERRAGNI FEDEZ E I DUE FIGLI AL CONCERTO DI BENEFICENZA LOVE MI 2023 chiara ferragni fedezfedez ferragnichiara ferragni fedezchiara ferragni fedez

Francesco Totti Ilary Blasi divorzio alla romana by Macondo

IL NULLATENENTE COLOMBO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA fedez chiara ferragnifedez chiara ferragni tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9i tweet sulla rottura tra ilary blasi e francesco totti 11CHIARA FERRAGNI PUBBLICA UN VIDEO IN CUI SI ALLENA DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DELLA RELAZIONE CON FEDEZIL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - COPERTINA NOVELLA 2000ilary blasi e francesco totti al mare 6ilary blasi e francesco totti al mare 9

MEME SULLA SEPARAZIONE TRA FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASIMEME SULLA SEPARAZIONE TRA FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…