chiara ferragni fedez unico unica

SOTTO SOTTO C'E' UN CAZZULLO – “IL FOGLIO”: “SE NEL CASO DI TOTTI FATALE È STATA L’INTERVISTA DATA DAL PUPONE AL 'CORRIERE DELLA SERA', IN CUI ACCUSAVA LA MOGLIE DI AVERGLI RUBATO I POI CELEBRI ROLEX, A NOI RISULTA CHE ANCHE FERRAGNI STIA PER CONCEDERE UNA CLAMOROSA INTERVISTA AL CORRIERE” – “I PIÙ PESSIMISTI TEMONO UN’ONDATA DI ULTERIORI BIOPIC IN ARRIVO. A PARTIRE DA QUELLO CHE POTREBBE CHIAMARSI, INVECE CHE “UNICA”, “UNICO”, COME IL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, VISTE LE ULTIME SPARATE FISCALI DI FEDEZ…” – VIDEO: IL RAPPER ACCUSA TRAVAGLIO DI ESSERE “LASCIVO” (INTENDEVA “LASSISTA”)

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Michele Masneri per “il Foglio”

 

MEME SULLA SEPARAZIONE TRA FERRAGNI E FEDEZ

Sarà per il “lascivo” al posto del “lassista”, per tutti i guai combinati negli anni, per i baci sanremesi dell’anno scorso – sembrano passati vent’anni – insomma secondo Dagospia e ormai diverse fonti Fedez se n’è andato di casa.

 

Casa fatale, attico City Life di Daniel Libeskind (ma ci torneremo). Immerso nelle polveri sottili. Viene in mente naturalmente l’altro divorzio, quello Totti-Blasi, soprattutto per le case anzi le “dimore” […].  Si è detto mille volte, il Torrino, parte di Eur che pare Beverly Hills, dove vivevano i Totti e pure i Meloni, è la cosa più City Life che esista a Roma: anche lì Suv, signore con extension che scendono dalla Lamborghini in tutina Gucci bianca, ecc. ecc. […]

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8

Fedez è sempre sembrato, nella sua dabbenaggine, più umano, dotato di emozioni, mentre Ferragni la si ricorda, nella indimenticabile serie tv Amazon Prime, percorsa da sincero stupore monodimensionale. Ma come, sei triste?, chiedeva. Basta guardarsi allo specchio, sorridersi, e la tristezza passa! Accusata di freddezza anche Ilary, che non avrebbe saputo gestire il male di vivere del fragile Pupone […].

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 6

Di sicuro questi uomini-puponi non ne azzeccano una (il vocabolario è l’ultimo dei loro problemi, anche se  Fedez che accusava Travaglio di lascivia intendendo lassismo resta una gran pagina audiovisiva). Se Giambruno ha fatto la sua comparsa il giorno di San Valentino presentando in un teatro romano il libro di Candida Morvillo […], bisogna dire con grande autoironia,  le migliori menti del paese lo scrutavano in cerca di un segno, un presagio, una strategia: che ci vuole dire?  

 

Che messaggio vuole comunicare?  Anche lì,  l’idea dell’ex first gentiluomo che si aggira in blu estoril senza meta mentre la femmina deve gestire il disgraziato paese, fa tenerezza. Chissà se anche in quella coppia la dura è lei.

 

UNICO - DOC DI FEDEZ - MEME

Nel caso di Ferragni la volontà di potenza tutti la attribuiscono alla mamma, la formidabile scrittrice di gialli erotici che ha proiettato alcune frustrazioni […] sulle figlie, diventate poi ambiziosissime. A far psicologia spicciola. Come scrittrice di gialli erotici c’è  un’altra mamma fatale alla patria, la signora Paratore in Meloni.

 

[…] Ma a parte le case, altre somiglianze tra questi tre divorzi sull’asse Roma-Milano: le famiglie allargate, matriarcati con papà tranquilli e laterali, addirittura papà Meloni rimosso, non pervenuto Giambruno père, il Lucia ama le belle macchine, conduce vita ritirata il dentista riflessivo Marco Ferragni.

 

Di sicuro, […] col divorzio si ha poi quello snodo narrativo che la faccenda agognava. […] Un capro espiatorio cui addossare colpe e dispiaceri, per poi proseguire col nuovo capitolo. Si pensava tutti che a rotolare sarebbe stato il fidato manager che ha accompagnato tutta l’ascesa di Ferragni, Fabio Maria Damato, ma va benissimo anche  Fedez, evidentemente meno strategico alla causa.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

 

Comunque: il dado è tratto e gli italiani che hanno il cuore tenero e la memoria corta  saranno pronti a perdonare “Chiara” che potrà tornare nei nuovi panni della separata cuore infranto […]. Certo, pesa però la malattia di Fedez. 

 

E se le tensioni in casa Meloni sono più sull’asse Arianna, la sorella sposata col ministro Lollobrigida, anche lui un discreto casinaro, anche lui portatore di estetica metrosexual col “rinforzino” ai capelli sdoganato a destra, per adesso Melory Blasi (!)  e Valentina e Francesca Ferragni sono state da quel che si sa di supporto alle rispettive sorelle più celebri.

 

Rimane poi la gestione mediatica delle separazioni: se Meloni è stata veloce come un falco, un post su Instagram e via, senza sbavature né interviste a cuore aperto, quella di Ferragni si sta trascinando tra gossip e controgossip.

 

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

E se nel caso di Totti fatale è stata l’intervista data dal Pupone al Corriere della Sera, in cui  accusava la moglie di avergli rubato i poi celebri Rolex, a noi risulta che anche Ferragni stia per concedere una clamorosa intervista al Corriere, anche consigliata dai nuovi consulenti (chiamati troppo tardi, ma vabbè) della società di pr Community che la coadiuvano dopo la débâcle dei mesi scorsi, e mentre gli avvocati dello studio Gianni Origoni sono al lavoro.

 

[…] Un’altra intervista in arrivo e confermata è invece a Fabio Fazio. E lì sarà il gran ritorno sulle scene, il 3 marzo, e si vedrà quale sarà il tono, se ci saranno lacrime, e quali disvelamenti.

 

totti meme

Anche lì però bisogna stare attenti, perché queste interviste poi di solito scatenano ulteriore conflitto che interferisce con le pratiche legali. Sarebbe interessante sapere cosa dice di tutta la situazione la nonna di Fedez, Luciana Violini, cartomante per hobby, che previsioni fa per il futuro. La nonna ha tutto un seguito su Instagram ed è anche orgogliosamente mussoliniana: potrebbe fare le carte anche su Meloni e le regionali in Sardegna (o avere un posto fisso a Rete4). I più pessimisti infine temono un’ondata di ulteriori biopic in arrivo. A partire da quello che potrebbe chiamarsi, invece che “Unica”, “Unico”, come il modulo della dichiarazione dei redditi, viste le ultime sparate fiscali di Fedez.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO giorgia meloni e andrea giambruno da chi giambruno meloni

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 7

TOTTI ILARYchiara ferragnichiara ferragnifedez donatella versace CHIARA FERRAGNI FEDEZ E I DUE FIGLI AL CONCERTO DI BENEFICENZA LOVE MI 2023 chiara ferragni fedezfedez ferragnichiara ferragni fedezchiara ferragni fedez

Francesco Totti Ilary Blasi divorzio alla romana by Macondo

IL NULLATENENTE COLOMBO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA fedez chiara ferragnifedez chiara ferragni tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9i tweet sulla rottura tra ilary blasi e francesco totti 11CHIARA FERRAGNI PUBBLICA UN VIDEO IN CUI SI ALLENA DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DELLA RELAZIONE CON FEDEZIL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - COPERTINA NOVELLA 2000ilary blasi e francesco totti al mare 6ilary blasi e francesco totti al mare 9

MEME SULLA SEPARAZIONE TRA FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASIMEME SULLA SEPARAZIONE TRA FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…