chiara ferragni fedez unico unica

SOTTO SOTTO C'E' UN CAZZULLO – “IL FOGLIO”: “SE NEL CASO DI TOTTI FATALE È STATA L’INTERVISTA DATA DAL PUPONE AL 'CORRIERE DELLA SERA', IN CUI ACCUSAVA LA MOGLIE DI AVERGLI RUBATO I POI CELEBRI ROLEX, A NOI RISULTA CHE ANCHE FERRAGNI STIA PER CONCEDERE UNA CLAMOROSA INTERVISTA AL CORRIERE” – “I PIÙ PESSIMISTI TEMONO UN’ONDATA DI ULTERIORI BIOPIC IN ARRIVO. A PARTIRE DA QUELLO CHE POTREBBE CHIAMARSI, INVECE CHE “UNICA”, “UNICO”, COME IL MODULO DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, VISTE LE ULTIME SPARATE FISCALI DI FEDEZ…” – VIDEO: IL RAPPER ACCUSA TRAVAGLIO DI ESSERE “LASCIVO” (INTENDEVA “LASSISTA”)

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Michele Masneri per “il Foglio”

 

MEME SULLA SEPARAZIONE TRA FERRAGNI E FEDEZ

Sarà per il “lascivo” al posto del “lassista”, per tutti i guai combinati negli anni, per i baci sanremesi dell’anno scorso – sembrano passati vent’anni – insomma secondo Dagospia e ormai diverse fonti Fedez se n’è andato di casa.

 

Casa fatale, attico City Life di Daniel Libeskind (ma ci torneremo). Immerso nelle polveri sottili. Viene in mente naturalmente l’altro divorzio, quello Totti-Blasi, soprattutto per le case anzi le “dimore” […].  Si è detto mille volte, il Torrino, parte di Eur che pare Beverly Hills, dove vivevano i Totti e pure i Meloni, è la cosa più City Life che esista a Roma: anche lì Suv, signore con extension che scendono dalla Lamborghini in tutina Gucci bianca, ecc. ecc. […]

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 8

Fedez è sempre sembrato, nella sua dabbenaggine, più umano, dotato di emozioni, mentre Ferragni la si ricorda, nella indimenticabile serie tv Amazon Prime, percorsa da sincero stupore monodimensionale. Ma come, sei triste?, chiedeva. Basta guardarsi allo specchio, sorridersi, e la tristezza passa! Accusata di freddezza anche Ilary, che non avrebbe saputo gestire il male di vivere del fragile Pupone […].

 

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 6

Di sicuro questi uomini-puponi non ne azzeccano una (il vocabolario è l’ultimo dei loro problemi, anche se  Fedez che accusava Travaglio di lascivia intendendo lassismo resta una gran pagina audiovisiva). Se Giambruno ha fatto la sua comparsa il giorno di San Valentino presentando in un teatro romano il libro di Candida Morvillo […], bisogna dire con grande autoironia,  le migliori menti del paese lo scrutavano in cerca di un segno, un presagio, una strategia: che ci vuole dire?  

 

Che messaggio vuole comunicare?  Anche lì,  l’idea dell’ex first gentiluomo che si aggira in blu estoril senza meta mentre la femmina deve gestire il disgraziato paese, fa tenerezza. Chissà se anche in quella coppia la dura è lei.

 

UNICO - DOC DI FEDEZ - MEME

Nel caso di Ferragni la volontà di potenza tutti la attribuiscono alla mamma, la formidabile scrittrice di gialli erotici che ha proiettato alcune frustrazioni […] sulle figlie, diventate poi ambiziosissime. A far psicologia spicciola. Come scrittrice di gialli erotici c’è  un’altra mamma fatale alla patria, la signora Paratore in Meloni.

 

[…] Ma a parte le case, altre somiglianze tra questi tre divorzi sull’asse Roma-Milano: le famiglie allargate, matriarcati con papà tranquilli e laterali, addirittura papà Meloni rimosso, non pervenuto Giambruno père, il Lucia ama le belle macchine, conduce vita ritirata il dentista riflessivo Marco Ferragni.

 

Di sicuro, […] col divorzio si ha poi quello snodo narrativo che la faccenda agognava. […] Un capro espiatorio cui addossare colpe e dispiaceri, per poi proseguire col nuovo capitolo. Si pensava tutti che a rotolare sarebbe stato il fidato manager che ha accompagnato tutta l’ascesa di Ferragni, Fabio Maria Damato, ma va benissimo anche  Fedez, evidentemente meno strategico alla causa.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

 

Comunque: il dado è tratto e gli italiani che hanno il cuore tenero e la memoria corta  saranno pronti a perdonare “Chiara” che potrà tornare nei nuovi panni della separata cuore infranto […]. Certo, pesa però la malattia di Fedez. 

 

E se le tensioni in casa Meloni sono più sull’asse Arianna, la sorella sposata col ministro Lollobrigida, anche lui un discreto casinaro, anche lui portatore di estetica metrosexual col “rinforzino” ai capelli sdoganato a destra, per adesso Melory Blasi (!)  e Valentina e Francesca Ferragni sono state da quel che si sa di supporto alle rispettive sorelle più celebri.

 

Rimane poi la gestione mediatica delle separazioni: se Meloni è stata veloce come un falco, un post su Instagram e via, senza sbavature né interviste a cuore aperto, quella di Ferragni si sta trascinando tra gossip e controgossip.

 

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO

E se nel caso di Totti fatale è stata l’intervista data dal Pupone al Corriere della Sera, in cui  accusava la moglie di avergli rubato i poi celebri Rolex, a noi risulta che anche Ferragni stia per concedere una clamorosa intervista al Corriere, anche consigliata dai nuovi consulenti (chiamati troppo tardi, ma vabbè) della società di pr Community che la coadiuvano dopo la débâcle dei mesi scorsi, e mentre gli avvocati dello studio Gianni Origoni sono al lavoro.

 

[…] Un’altra intervista in arrivo e confermata è invece a Fabio Fazio. E lì sarà il gran ritorno sulle scene, il 3 marzo, e si vedrà quale sarà il tono, se ci saranno lacrime, e quali disvelamenti.

 

totti meme

Anche lì però bisogna stare attenti, perché queste interviste poi di solito scatenano ulteriore conflitto che interferisce con le pratiche legali. Sarebbe interessante sapere cosa dice di tutta la situazione la nonna di Fedez, Luciana Violini, cartomante per hobby, che previsioni fa per il futuro. La nonna ha tutto un seguito su Instagram ed è anche orgogliosamente mussoliniana: potrebbe fare le carte anche su Meloni e le regionali in Sardegna (o avere un posto fisso a Rete4). I più pessimisti infine temono un’ondata di ulteriori biopic in arrivo. A partire da quello che potrebbe chiamarsi, invece che “Unica”, “Unico”, come il modulo della dichiarazione dei redditi, viste le ultime sparate fiscali di Fedez.

GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO giorgia meloni e andrea giambruno da chi giambruno meloni

tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 7

TOTTI ILARYchiara ferragnichiara ferragnifedez donatella versace CHIARA FERRAGNI FEDEZ E I DUE FIGLI AL CONCERTO DI BENEFICENZA LOVE MI 2023 chiara ferragni fedezfedez ferragnichiara ferragni fedezchiara ferragni fedez

Francesco Totti Ilary Blasi divorzio alla romana by Macondo

IL NULLATENENTE COLOMBO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA fedez chiara ferragnifedez chiara ferragni tweet sulla separazione tra fedez e chiara ferragni 9i tweet sulla rottura tra ilary blasi e francesco totti 11CHIARA FERRAGNI PUBBLICA UN VIDEO IN CUI SI ALLENA DOPO IL DAGO-SCOOP SULLA FINE DELLA RELAZIONE CON FEDEZIL DAGO-SCOOP SULLA FINE DEL MATRIMONIO TRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ - COPERTINA NOVELLA 2000ilary blasi e francesco totti al mare 6ilary blasi e francesco totti al mare 9

MEME SULLA SEPARAZIONE TRA FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASIMEME SULLA SEPARAZIONE TRA FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....