IL CDR DE “IL GIORNALE”: “MA COME POSSONO ESSERCI 80 ESUBERI, IN CASO DI FUSIONE CON “LIBERO”, SE SIAMO IN TUTTO 93?” - OGGI MICK JAGGER COMPIE 69 ANNI. MARIO MONTI LI HA COMPIUTI A MARZO: DIFFERENZE? - VORREI ARRIVARE IO A 70 ANNI IN FORMA COME LA CARRÀ - CHI FA LE PRIMARIE, CHI NOMINA IL PRIMARIO - VENDOLA SI MUOVE CON ELEGANZA DA CON-PRIMARIO - LA TARANTOLA AVREBBE DOVUTO SFORBICIARE DI PIÙ IL SUO STIPENDIO RAI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Leggiamo su Dago che il Giornale di Sallusti, nel caso di una ventilata fusione con Libero, conterebbe 80 esuberi. Curioso, visto che i giornalisti sono 66 a Milano, 21 a Roma e 6 Genova, totale 93. Resteremmo 13 in redazione?
Il Cdr de Il Giornale

Dago rispostina: Ben detto: abbiamo sbagliato. Gli 80 licenziamenti, sulla carta, riguardano le due redazioni complessivamente.

Lettera 2
Oggi Mick Jagger compie 69 anni. Mario Monti li ha compiuti a marzo. E' vero, fanno musica diversa. La differenza tra loro è che per uno "it's only rock'n'roll but I like it". Per l'altro "You can't always get what you want".
Paolo Giordano

Lettera 3
Vorrei arrivare io a 70 anni in quella forma smagliante. Le è sempre piaciuto giocare a carte, è lì con amici e va a giocare un po' a poker. Secondo me sta benissimo e la versione della donna invecchiata, disperata e sola in questo caso è una proiezione.
Ciao

Lettera 4
Caro Dago,
ieri Formigoni in una sua dichiarazione ha detto: " sono sempre stato corretto.." Credo abbia sbagliato una vocale..
Saluti
Betty

Lettera 5
La iperzigomata Marina Berlusconi si lamenta per essere precipitata nell'inferno mediatico. E cosa dirà quando ,passando a miglior vita,precipiterà nell'inferno diabolico? Il Vangelo è chiarissimo sulla destinazione eterna dei ricchi e potenti, vero Ratzinger!?!
Sanranieri

Lettera 6
Caro Dago, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola si è ridotta lo stipendio di 80mila euro, ne guadagnerà "solo" 366mila. Diciamo che se avesse fatto l'incontrario, con 80mila euro non sarebbe morta di fame e non ci avrebbe preso in giro.
A.P

Lettera 7
Caro Dago, Vendola indagato, Formigoni indagato. Qualche pm potrebbe inviare a Monti un invito a scomparire?
B.T.

Lettera 8
Caro Dago, è da inizio legislatura che Bersani dice "Non si governa a colpi di fiducia", ma da novembre ad oggi quante ne ha votate?
Ennio

Lettera 9
Che ne dici di iniziare una campagna a favore di Renzo Arbore "Senatore a vita"?
Ripercorrere quanto intelligentemente, innovativo ha realizzato Arbore non ci doovrebbero essere problemi in questa Italia di tromboni, approfittatori, ignoranti, ineducati, banali, ecc!
Piero

Lettera 10
Caro Dago,
il SEL di Milano chiede le dimissioni di Forminchioni, ergo...il bue che dà del cornuto all'asino!
Saluti
Gini Celoria

Lettera 11
Il rispetto delle parole non esiste più. Le Olimpiadi verranno inaugurate domani, quindi non sarebbero iniziate, ma sono già cominciate. Oggi, funziona così, si dice una cosa e il suo contrario, e tutti (quasi) ci credono.
Giuseppe Tubi

Lettera 12
Ti leggo da tempo ma mi sta venendo ormai la nausea. Mii chiedo come sia mai possibile che per te da sempre "tutto sia merda".....e "tutti devono essere sputtanati"...Ma non credi che si possa anche scrivere di gossip in positivo e non con questa oramai pesante cappa di sputtanamento totale a senso unico? Forse è più difficile? Non entro poi nel merito dei tuoi INTOCCABILI" , che dopo anni di lettura mi pare ormai si possano individuare, e verso i quali hai attenzioni, dovute forse a probabili contropartite......(come vedi è facile sputtanare...).
Ad maiora !!!
Max

Lettera 13
Dago, sembra ieri che il Roby dava del drogato al Niki come risposta alle allusioni dello stesso Niki su una presunta passivita' del celeste (nei confronti della malavita organizzata al nord). E oggi come se nulla fosse, si sono beccati un cetriolo a testa, da parte delle rispettive procure di riferimento. Quindi, con Robi e Niki, yes we can (stay), perche' nessuno dei 2 sloggia, come se nulla fosse !!
Un abbraccio
Paolo da lontano

Lettera 14
Caro Dago, per Vendola sembra che si usi un basso profilo, ma lui si muove con eleganza, non da con-primario. Nelle vignette dei cartoni animati una volta scrivevano gulp, gasp. Oggi il suono e' asl !
Saluti, Labond

Lettera 15
Redazione Dago
mi meraviglio della tua meraviglia! mi sarei stupito se il Corriere avesse usato lo stesso criterio usato per Formi anche con Errani e/o Vendola. Suvvia vuol pretendere anche l'equità ? ma mi faccia il piacere mi faccia (come direbbe Totò)
D'Arimatea

Lettera 16
Gentile Dago,
Non distragga gli Italiani dai veri problemi con le FORMINCHIATE. Fra qualche giorno nessuno ne parlerà più. Suo padre , membro delle Brigate Nere, fu processato e condannato a 2 livelli di giudizio per STRAGE a VALAPERTA. Aveva sparato e ucciso adulti e bambini. Risultato ? Nomina a dirigente di rilievo in Enel .

IL CELESTE E' INTOCCABILE.Non solo ma se faranno papa il cardinale Scola, egli sarà in nostro futuro presidente della repubblica! Emma Bonino ha presentato vari esposti al riguardo. Perché Lei non ha mai parlato del libro di Enrico de Alessandri , " CL Assalto a
l potere in Lombardia ". DUBBIO ATROCE : Dago' sarà mica anche lei della casta CL ?
PaoloC

Lettera 17
Se ad una pensionata "sorpresa a dondolarsi sull'altalena di un parco giochi" viene inflitta una multa di 100 euro. Al nostro sobrio Monti che da circa otto mesi si gingilla col parlamento, massacrando l'Italia senza altri risultati che pavoneggiarsi per l'Europa (complici i giornali ), basterebbe l'ergastolo o bisognerebbe ripristinare la pena di morte ?
Un cordiale saluto .... marannui

Lettera 18
Caro Dago, in molti si chiedono come e' successo che siamo arrivati a questo stadio di depressione, ma la risposta e' molto semplice, basta analizzare la popolazione tipo, ovvero: su 10 residenti 2 sono pensionati, 2 sono in politica/sono sistemati da un politico, 1 fa il sindacalista, 1 fa il prete/lavora per il Vaticano, 1 fa ufficialmente il ladro/ galeotto e i rimanenti 3 che lavorano devono pagare il 70% di tasse per mantenere i primi 7.

Questa e' anche la ragione per cui alle elezioni abbiamo un 30% di astensione (quelli che lavorano) ed i rimanenti che votano in modo per cui non finisca la pacchia.
Ed e' anche la ragione per cui il Cipputi in Italia e' come il panda, quasi estinto.
Sperare che questa classe politica possa risolvere i problemi Italiani e' come sperare che a Natale il tacchino vada di sua sponte nella pentola.
Stefano55

 

ALESSANDRO SALLUSTI MAURIZIO BELPIETRO MARIO MONTI MICK JAGGERRAFFAELLA CARRA VIDEOPOKERANNA MARIA TARANTOLA DAVANTI AL CAVALLO DI VIALE MAZZINI NICHI VENDOLAROBERTO FORMIGONI MANI ALZATE jpegMARINA BERLUSCONI IN ROSALONDRA OLIMPIADI

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....