IL CDR DE “IL GIORNALE”: “MA COME POSSONO ESSERCI 80 ESUBERI, IN CASO DI FUSIONE CON “LIBERO”, SE SIAMO IN TUTTO 93?” - OGGI MICK JAGGER COMPIE 69 ANNI. MARIO MONTI LI HA COMPIUTI A MARZO: DIFFERENZE? - VORREI ARRIVARE IO A 70 ANNI IN FORMA COME LA CARRÀ - CHI FA LE PRIMARIE, CHI NOMINA IL PRIMARIO - VENDOLA SI MUOVE CON ELEGANZA DA CON-PRIMARIO - LA TARANTOLA AVREBBE DOVUTO SFORBICIARE DI PIÙ IL SUO STIPENDIO RAI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Leggiamo su Dago che il Giornale di Sallusti, nel caso di una ventilata fusione con Libero, conterebbe 80 esuberi. Curioso, visto che i giornalisti sono 66 a Milano, 21 a Roma e 6 Genova, totale 93. Resteremmo 13 in redazione?
Il Cdr de Il Giornale

Dago rispostina: Ben detto: abbiamo sbagliato. Gli 80 licenziamenti, sulla carta, riguardano le due redazioni complessivamente.

Lettera 2
Oggi Mick Jagger compie 69 anni. Mario Monti li ha compiuti a marzo. E' vero, fanno musica diversa. La differenza tra loro è che per uno "it's only rock'n'roll but I like it". Per l'altro "You can't always get what you want".
Paolo Giordano

Lettera 3
Vorrei arrivare io a 70 anni in quella forma smagliante. Le è sempre piaciuto giocare a carte, è lì con amici e va a giocare un po' a poker. Secondo me sta benissimo e la versione della donna invecchiata, disperata e sola in questo caso è una proiezione.
Ciao

Lettera 4
Caro Dago,
ieri Formigoni in una sua dichiarazione ha detto: " sono sempre stato corretto.." Credo abbia sbagliato una vocale..
Saluti
Betty

Lettera 5
La iperzigomata Marina Berlusconi si lamenta per essere precipitata nell'inferno mediatico. E cosa dirà quando ,passando a miglior vita,precipiterà nell'inferno diabolico? Il Vangelo è chiarissimo sulla destinazione eterna dei ricchi e potenti, vero Ratzinger!?!
Sanranieri

Lettera 6
Caro Dago, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola si è ridotta lo stipendio di 80mila euro, ne guadagnerà "solo" 366mila. Diciamo che se avesse fatto l'incontrario, con 80mila euro non sarebbe morta di fame e non ci avrebbe preso in giro.
A.P

Lettera 7
Caro Dago, Vendola indagato, Formigoni indagato. Qualche pm potrebbe inviare a Monti un invito a scomparire?
B.T.

Lettera 8
Caro Dago, è da inizio legislatura che Bersani dice "Non si governa a colpi di fiducia", ma da novembre ad oggi quante ne ha votate?
Ennio

Lettera 9
Che ne dici di iniziare una campagna a favore di Renzo Arbore "Senatore a vita"?
Ripercorrere quanto intelligentemente, innovativo ha realizzato Arbore non ci doovrebbero essere problemi in questa Italia di tromboni, approfittatori, ignoranti, ineducati, banali, ecc!
Piero

Lettera 10
Caro Dago,
il SEL di Milano chiede le dimissioni di Forminchioni, ergo...il bue che dà del cornuto all'asino!
Saluti
Gini Celoria

Lettera 11
Il rispetto delle parole non esiste più. Le Olimpiadi verranno inaugurate domani, quindi non sarebbero iniziate, ma sono già cominciate. Oggi, funziona così, si dice una cosa e il suo contrario, e tutti (quasi) ci credono.
Giuseppe Tubi

Lettera 12
Ti leggo da tempo ma mi sta venendo ormai la nausea. Mii chiedo come sia mai possibile che per te da sempre "tutto sia merda".....e "tutti devono essere sputtanati"...Ma non credi che si possa anche scrivere di gossip in positivo e non con questa oramai pesante cappa di sputtanamento totale a senso unico? Forse è più difficile? Non entro poi nel merito dei tuoi INTOCCABILI" , che dopo anni di lettura mi pare ormai si possano individuare, e verso i quali hai attenzioni, dovute forse a probabili contropartite......(come vedi è facile sputtanare...).
Ad maiora !!!
Max

Lettera 13
Dago, sembra ieri che il Roby dava del drogato al Niki come risposta alle allusioni dello stesso Niki su una presunta passivita' del celeste (nei confronti della malavita organizzata al nord). E oggi come se nulla fosse, si sono beccati un cetriolo a testa, da parte delle rispettive procure di riferimento. Quindi, con Robi e Niki, yes we can (stay), perche' nessuno dei 2 sloggia, come se nulla fosse !!
Un abbraccio
Paolo da lontano

Lettera 14
Caro Dago, per Vendola sembra che si usi un basso profilo, ma lui si muove con eleganza, non da con-primario. Nelle vignette dei cartoni animati una volta scrivevano gulp, gasp. Oggi il suono e' asl !
Saluti, Labond

Lettera 15
Redazione Dago
mi meraviglio della tua meraviglia! mi sarei stupito se il Corriere avesse usato lo stesso criterio usato per Formi anche con Errani e/o Vendola. Suvvia vuol pretendere anche l'equità ? ma mi faccia il piacere mi faccia (come direbbe Totò)
D'Arimatea

Lettera 16
Gentile Dago,
Non distragga gli Italiani dai veri problemi con le FORMINCHIATE. Fra qualche giorno nessuno ne parlerà più. Suo padre , membro delle Brigate Nere, fu processato e condannato a 2 livelli di giudizio per STRAGE a VALAPERTA. Aveva sparato e ucciso adulti e bambini. Risultato ? Nomina a dirigente di rilievo in Enel .

IL CELESTE E' INTOCCABILE.Non solo ma se faranno papa il cardinale Scola, egli sarà in nostro futuro presidente della repubblica! Emma Bonino ha presentato vari esposti al riguardo. Perché Lei non ha mai parlato del libro di Enrico de Alessandri , " CL Assalto a
l potere in Lombardia ". DUBBIO ATROCE : Dago' sarà mica anche lei della casta CL ?
PaoloC

Lettera 17
Se ad una pensionata "sorpresa a dondolarsi sull'altalena di un parco giochi" viene inflitta una multa di 100 euro. Al nostro sobrio Monti che da circa otto mesi si gingilla col parlamento, massacrando l'Italia senza altri risultati che pavoneggiarsi per l'Europa (complici i giornali ), basterebbe l'ergastolo o bisognerebbe ripristinare la pena di morte ?
Un cordiale saluto .... marannui

Lettera 18
Caro Dago, in molti si chiedono come e' successo che siamo arrivati a questo stadio di depressione, ma la risposta e' molto semplice, basta analizzare la popolazione tipo, ovvero: su 10 residenti 2 sono pensionati, 2 sono in politica/sono sistemati da un politico, 1 fa il sindacalista, 1 fa il prete/lavora per il Vaticano, 1 fa ufficialmente il ladro/ galeotto e i rimanenti 3 che lavorano devono pagare il 70% di tasse per mantenere i primi 7.

Questa e' anche la ragione per cui alle elezioni abbiamo un 30% di astensione (quelli che lavorano) ed i rimanenti che votano in modo per cui non finisca la pacchia.
Ed e' anche la ragione per cui il Cipputi in Italia e' come il panda, quasi estinto.
Sperare che questa classe politica possa risolvere i problemi Italiani e' come sperare che a Natale il tacchino vada di sua sponte nella pentola.
Stefano55

 

ALESSANDRO SALLUSTI MAURIZIO BELPIETRO MARIO MONTI MICK JAGGERRAFFAELLA CARRA VIDEOPOKERANNA MARIA TARANTOLA DAVANTI AL CAVALLO DI VIALE MAZZINI NICHI VENDOLAROBERTO FORMIGONI MANI ALZATE jpegMARINA BERLUSCONI IN ROSALONDRA OLIMPIADI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO