IL CDR DE “IL GIORNALE”: “MA COME POSSONO ESSERCI 80 ESUBERI, IN CASO DI FUSIONE CON “LIBERO”, SE SIAMO IN TUTTO 93?” - OGGI MICK JAGGER COMPIE 69 ANNI. MARIO MONTI LI HA COMPIUTI A MARZO: DIFFERENZE? - VORREI ARRIVARE IO A 70 ANNI IN FORMA COME LA CARRÀ - CHI FA LE PRIMARIE, CHI NOMINA IL PRIMARIO - VENDOLA SI MUOVE CON ELEGANZA DA CON-PRIMARIO - LA TARANTOLA AVREBBE DOVUTO SFORBICIARE DI PIÙ IL SUO STIPENDIO RAI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Leggiamo su Dago che il Giornale di Sallusti, nel caso di una ventilata fusione con Libero, conterebbe 80 esuberi. Curioso, visto che i giornalisti sono 66 a Milano, 21 a Roma e 6 Genova, totale 93. Resteremmo 13 in redazione?
Il Cdr de Il Giornale

Dago rispostina: Ben detto: abbiamo sbagliato. Gli 80 licenziamenti, sulla carta, riguardano le due redazioni complessivamente.

Lettera 2
Oggi Mick Jagger compie 69 anni. Mario Monti li ha compiuti a marzo. E' vero, fanno musica diversa. La differenza tra loro è che per uno "it's only rock'n'roll but I like it". Per l'altro "You can't always get what you want".
Paolo Giordano

Lettera 3
Vorrei arrivare io a 70 anni in quella forma smagliante. Le è sempre piaciuto giocare a carte, è lì con amici e va a giocare un po' a poker. Secondo me sta benissimo e la versione della donna invecchiata, disperata e sola in questo caso è una proiezione.
Ciao

Lettera 4
Caro Dago,
ieri Formigoni in una sua dichiarazione ha detto: " sono sempre stato corretto.." Credo abbia sbagliato una vocale..
Saluti
Betty

Lettera 5
La iperzigomata Marina Berlusconi si lamenta per essere precipitata nell'inferno mediatico. E cosa dirà quando ,passando a miglior vita,precipiterà nell'inferno diabolico? Il Vangelo è chiarissimo sulla destinazione eterna dei ricchi e potenti, vero Ratzinger!?!
Sanranieri

Lettera 6
Caro Dago, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola si è ridotta lo stipendio di 80mila euro, ne guadagnerà "solo" 366mila. Diciamo che se avesse fatto l'incontrario, con 80mila euro non sarebbe morta di fame e non ci avrebbe preso in giro.
A.P

Lettera 7
Caro Dago, Vendola indagato, Formigoni indagato. Qualche pm potrebbe inviare a Monti un invito a scomparire?
B.T.

Lettera 8
Caro Dago, è da inizio legislatura che Bersani dice "Non si governa a colpi di fiducia", ma da novembre ad oggi quante ne ha votate?
Ennio

Lettera 9
Che ne dici di iniziare una campagna a favore di Renzo Arbore "Senatore a vita"?
Ripercorrere quanto intelligentemente, innovativo ha realizzato Arbore non ci doovrebbero essere problemi in questa Italia di tromboni, approfittatori, ignoranti, ineducati, banali, ecc!
Piero

Lettera 10
Caro Dago,
il SEL di Milano chiede le dimissioni di Forminchioni, ergo...il bue che dà del cornuto all'asino!
Saluti
Gini Celoria

Lettera 11
Il rispetto delle parole non esiste più. Le Olimpiadi verranno inaugurate domani, quindi non sarebbero iniziate, ma sono già cominciate. Oggi, funziona così, si dice una cosa e il suo contrario, e tutti (quasi) ci credono.
Giuseppe Tubi

Lettera 12
Ti leggo da tempo ma mi sta venendo ormai la nausea. Mii chiedo come sia mai possibile che per te da sempre "tutto sia merda".....e "tutti devono essere sputtanati"...Ma non credi che si possa anche scrivere di gossip in positivo e non con questa oramai pesante cappa di sputtanamento totale a senso unico? Forse è più difficile? Non entro poi nel merito dei tuoi INTOCCABILI" , che dopo anni di lettura mi pare ormai si possano individuare, e verso i quali hai attenzioni, dovute forse a probabili contropartite......(come vedi è facile sputtanare...).
Ad maiora !!!
Max

Lettera 13
Dago, sembra ieri che il Roby dava del drogato al Niki come risposta alle allusioni dello stesso Niki su una presunta passivita' del celeste (nei confronti della malavita organizzata al nord). E oggi come se nulla fosse, si sono beccati un cetriolo a testa, da parte delle rispettive procure di riferimento. Quindi, con Robi e Niki, yes we can (stay), perche' nessuno dei 2 sloggia, come se nulla fosse !!
Un abbraccio
Paolo da lontano

Lettera 14
Caro Dago, per Vendola sembra che si usi un basso profilo, ma lui si muove con eleganza, non da con-primario. Nelle vignette dei cartoni animati una volta scrivevano gulp, gasp. Oggi il suono e' asl !
Saluti, Labond

Lettera 15
Redazione Dago
mi meraviglio della tua meraviglia! mi sarei stupito se il Corriere avesse usato lo stesso criterio usato per Formi anche con Errani e/o Vendola. Suvvia vuol pretendere anche l'equità ? ma mi faccia il piacere mi faccia (come direbbe Totò)
D'Arimatea

Lettera 16
Gentile Dago,
Non distragga gli Italiani dai veri problemi con le FORMINCHIATE. Fra qualche giorno nessuno ne parlerà più. Suo padre , membro delle Brigate Nere, fu processato e condannato a 2 livelli di giudizio per STRAGE a VALAPERTA. Aveva sparato e ucciso adulti e bambini. Risultato ? Nomina a dirigente di rilievo in Enel .

IL CELESTE E' INTOCCABILE.Non solo ma se faranno papa il cardinale Scola, egli sarà in nostro futuro presidente della repubblica! Emma Bonino ha presentato vari esposti al riguardo. Perché Lei non ha mai parlato del libro di Enrico de Alessandri , " CL Assalto a
l potere in Lombardia ". DUBBIO ATROCE : Dago' sarà mica anche lei della casta CL ?
PaoloC

Lettera 17
Se ad una pensionata "sorpresa a dondolarsi sull'altalena di un parco giochi" viene inflitta una multa di 100 euro. Al nostro sobrio Monti che da circa otto mesi si gingilla col parlamento, massacrando l'Italia senza altri risultati che pavoneggiarsi per l'Europa (complici i giornali ), basterebbe l'ergastolo o bisognerebbe ripristinare la pena di morte ?
Un cordiale saluto .... marannui

Lettera 18
Caro Dago, in molti si chiedono come e' successo che siamo arrivati a questo stadio di depressione, ma la risposta e' molto semplice, basta analizzare la popolazione tipo, ovvero: su 10 residenti 2 sono pensionati, 2 sono in politica/sono sistemati da un politico, 1 fa il sindacalista, 1 fa il prete/lavora per il Vaticano, 1 fa ufficialmente il ladro/ galeotto e i rimanenti 3 che lavorano devono pagare il 70% di tasse per mantenere i primi 7.

Questa e' anche la ragione per cui alle elezioni abbiamo un 30% di astensione (quelli che lavorano) ed i rimanenti che votano in modo per cui non finisca la pacchia.
Ed e' anche la ragione per cui il Cipputi in Italia e' come il panda, quasi estinto.
Sperare che questa classe politica possa risolvere i problemi Italiani e' come sperare che a Natale il tacchino vada di sua sponte nella pentola.
Stefano55

 

ALESSANDRO SALLUSTI MAURIZIO BELPIETRO MARIO MONTI MICK JAGGERRAFFAELLA CARRA VIDEOPOKERANNA MARIA TARANTOLA DAVANTI AL CAVALLO DI VIALE MAZZINI NICHI VENDOLAROBERTO FORMIGONI MANI ALZATE jpegMARINA BERLUSCONI IN ROSALONDRA OLIMPIADI

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….