chicche gossip 6 maggio 2016

COME MAI CECCHI PAONE HA LASCIATO COME UNA FURIA IL COSTANZO SHOW DOPO UN SCONTRO VERBALE CON FABRIZIO CORONA? - CLAUDIA GALANTI SFRATTATA! - FEDEZ VOLA IN AUSTRALIA PER AMORE - VALENTINO ROSSI SFRECCIA SULLA SUA EX AURA ROLENZETTI

le faccette di barbara durso le faccette di barbara durso

Da “Chi”

 

LA “VENDETTA” DI BARBARA

Recensendo l’ultimo romanzo di Piero Degli Antoni, giornalista tv e scrittore, a Mediaset non è stato fatto cenno al passo più curioso, e divertente, del libro. Quello in cui si racconta del protagonista che ritaglia una foto di Barbara D’Urso, pubblicata da un settimanale, ne fa una cartina per fumare, la arrotola, si addormenta con la sigaretta accesa e si rovina il maglione. Ben gli sta!

CESARE CREMONINI CESARE CREMONINI

 

IL CIUFFO DI CREMONINI

Da Bologna a Milano, e ritorno, è tutto un commento, un passaparola, femminili naturalmente, sul ciuffo di capelli da urlo di Cesare Cremonini. Che si allunga e svolazza o che la popstar fissa sul lato con il gel. L’acconciatura del cantante ricorda un po’ la chioma di Luca Carboni prima maniera, suo concittadino. Ci vuole davvero un ciuffo bestiale.

gero carraro simona venturagero carraro simona ventura

 

LA VENTURA TORNA SULL’ISOLA

Simona Ventura ha detto alla sua assistente di disdire tutti gli impegni perché ha scelto di godersi una vacanza al caldo, su un’isola, insieme con il compagno Gerò. La meta? Non sarà in Honduras, ma a Mauritius...

 

IL CAVALLO DELLA CARUSO

La naufraga Paola Caruso durante i collegamenti da Playa Uva saluta sempre i suoi cavalli a cui è legatissima. Soprattutto uno, che ha deciso di chiamare Saverio. Chissà come mai la scelta di dare un nome così bizzarro a un cavallo.

paola caruso isola dei famosi  paola caruso isola dei famosi

 

CECCHI PAONE FURIOSO CON CORONA

Come mai Alessandro Cecchi Paone ha lasciato come una furia il Maurizio Costanzo show dopo un scontro verbale con Fabrizio Corona? Una frase di Corona, dopo esser stato accusato e offeso, sarebbe risultata pesante alle orecchie di Cecchi Paone. Pare, infatti, che non abbia accettato l’accusa di aver “usato” la sua omosessualità come spot pubblicitario. Ma non solo questo...

ALESSANDRO CECCHI PAONEALESSANDRO CECCHI PAONE

 

SFRATTO PER CLAUDIA GALANTI

Altra nuvola grigia sulla testa di Claudia Galanti, che è stata sfrattata dall’appartamento, in pieno centro a Milano, dove viveva da cinque anni. Ora Claudia, insieme con i suoi figli, ha trovato un’altra casa, meno sfarzosa, ma più accogliente.

 

PECHINO EXPRESS REVOLUTION

claudia galanticlaudia galanti

Il reality show Pechino Express subirà uno scossone. Infatti, dopo avere confermato il conduttore Costantino della Gherardesca, Raidue sta pensando anche di affiancargli la rediviva Victoria Cabello. Nel cast, al momento, i nomi sicuri dei partecipanti sono: le sorelle Loredana e Raffaella Lecciso, Tina Cipollari, Lory Del Santo, le curvy girl Benedetta Mazza e Raffaella Modugno.

 

FEDEZ VOLA IN AUSTRALIA PER AMORE

Il rapper Fedez non ha resistito: è riuscito a tenere duro solo due settimane in Italia, prima di prendere un aereo e volare per ventiquattro ore verso l’Australia, dalla sua nuova fiamma, la dj TigerLily. Intanto, per la sua ex fidanzata Giulia Valentina si profila un futuro in tv.

FEDEZFEDEZ

 

ROSSI (RI)TROVA L’“AURA”

Dopo la rottura improvvisa con Linda Morselli, pare che Valentino Rossi sia sbandato nuovamente sulle curve sinuose di un suo passato flirt. Si tratta della showgirl Aura Rolenzetti con la quale Valentino Rossi sembrerebbe non essersi mai perso del tutto di vista.

 

POLITICALLY (S)CORRECT

Di Giulia Cerasoli

 

tigerlily dj tigerlily dj

Bersani e la velina rossa

Che ci facevano Pier Luigi Bersani e il giornalista Pasquale Laurito, del foglio parlamentare Velina Rossa, insieme nel bagno di Montecitorio, a chiacchierare fitto fitto davanti alla barberia? Un convegno tra antirenziani?

 

La Vezzali abbraccia Vincenzo De Luca

L’ex schermitrice Valentina Vezzali, oggi deputata di Scelta Civica, salutava con molto slancio in via del Tritone il governatore Vincenzo De Luca, che era diretto dal premier Matteo Renzi.

 

linda morselli sfilata 4linda morselli sfilata 4

Premio Carli molto bipartisan

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Gianni Cuperlo, Gianni Letta, Mariastella Gelmini (candidata a Milano come capolista di Forza Italia), Alessia Morani e Maurizio Gasparri: tutti insieme a tavola in terrazza (sui Fori) da Romana Liuzzo, il 5 maggio sera, dopo la consegna del Premio Carli nella Sala della Regina di Montecitorio.

 

valentino rossi    valentino rossi FILIPPO ROMA E FABRIZIO CORONAFILIPPO ROMA E FABRIZIO CORONAAura RolenzettiAura Rolenzetti

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…