CHI CENSURA LA SATIRA - L’ACCOUNT FLICKR DI BARALDI, GENIALE AUTORE DI IMMAGINI SATIRICHE, È STATO “LIMITATO”, IMPEDENDO IL LIBERO ACCESSO ALLE 4MILA OPERE CHE L’AUTORE CONDIVIDE CON UN PUBBLICO DI FEDELI AMMIRATORI (TRA CUI DAGOSPIA) - PER LA PRESENZA DI ALCUNI NUDI (TUTTI TRATTI DA OPERE D’ARTE)? - MA LA SEGNALAZIONE DEVE ESSERE PARTITA DA QUALCUNO CHE NON GRADIVA I CONTENUTI POLITICAMENTE SCORRETTISSIMI…

L'account Flickr di Edoardo Baraldi: http://www.flickr.com/photos/edoardobaraldi/

DAGONOTA: L'account di Edoardo Baraldi, geniale autore di opere satiriche, è stato censurato da Flickr, il sito di condivisione di immagini di proprietà di Yahoo!. Quello che fino a pochi giorni fa era un album con più di quattromila opere originali visibili a tutti, ha subito una restrizione all'accesso, ed è ora considerato un profilo "LIMITATO". Per accedervi, bisogna iscriversi a Yahoo, creando un nuovo indirizzo di posta elettronica e fornendo i propri dati personali, in modo da dimostrare di essere maggiorenni.

Inutile dire che si tratta di una enorme limitazione, soprattutto alla condivisione libera delle immagini di Baraldi, senza alcuna giustificazione.


COMMENTO DI BLOW-UP, UTENTE FLICKR IN DIFESA DI EDOARDO BARALDI
http://www.flickr.com/photos/89425596@N05/

Edoardo Baraldi è, come sicuramente saprete, uno dei maestri italiani di satira, equiparato a Forattini, Altan e Vauro.
La sua produzione è di quasi quattromila opere e i suoi visitatori superano il milione.
Orbene, alcuni giorni addietro Flickr, ha classato tutta la raccolta di immagini come LIMITATE sulla base di una pretestuosa segnalazione.

Rileggendo le indicazioni del sito si rileva che:
1) evitare le immagini che non fareste vedere a vostra mamma o ai vostri figli;
2) sono da classare come LIMITATE le immagini di nudo frontale;
3) sono da classare come MODERATE le foto di seni e sederi nudi
4) nulla si dice di satira o di politica.

Su quasi quattromila immagini si possono rilevare alcune manipolazioni di nudo tratte principalmente da opere d'arte e nessuno ha mai avuto nulla da ridire, anzi flickr ospita circa 8000 gruppi che postano foto di nudo visibile a tutti, con contenuti talvolta discutibili. Si desume quindi che la censura fatta sulle quattro mila immagini di baraldi non sia per i nudi ma derivi da qualche pressione politica.

A questo punto ditelo chiaramente e fate una figura meno meschina.
cordialmente


COMMENTO 2
hereticusmangiapreti

Guai ai censori dell'arte! Pensate alle foglie di fico fatte dipingere sulle nudità di magnifici capolavori rinascimentali o le martellate ai genitali di statue di squisita fattura, per ordine di Pio IX. Non si possono accettare questa ridicole imposizioni che trasformerebbero Flickr in una sorta di collegio per educande. Se pensano che i lettori di Edoardo siano dei seminaristi repressi, hanno sbagliato tutto. Edoardo trasferirà tutto il suo patrimonio grafico in altra sede e a yahoo, lasceremo le foto delle vallate alpine e dei gattini siamesi.

COMMENTO 3
DA MATTI o da BIGOTTI !! FLICKR HA AVUTO LA FACCIA COME IL CULO (cioè la stessa di Bersani, Ratzinger, Berlusconi e pappataci analoghi) DI BLOCCARE le PUBBLICAZIONI a EDOARDO BARALDI !!

Propongo un "mail bombing" verso questi infami censori...
scrivete a:
case2493061@support.flickr.com
Contro la censura

COMMENTO 4
Gentili Signori,
con riferimento alle limitazioni da voi poste su tutte le circa 4.000 immagini della galleria di Edoardo Baraldi http://www.flickr.com/photos/edoardobaraldi/
vi sarei grata se mi chiariste alcuni punti. Il regolamento in merito è alquanto lacunoso prevedendo e consigliando solo questi vincoli:

1) Immagini che non fareste vedere alla mamma o ai figli. Di chi? Ai miei figli farei vedere tutte le immagini...Quale è il parametro da applicare?
2) Nudi frontali da classificare come LIMITATI e posteriori e seni come MODERATI. Chiarissimo, nulla da eccepire

Altre regole non scritte? Se si procede secondo queste indicazioni la questione è risolta?
Il dubbio deriva dal fatto che non credo che un visitatore si sia lamentato per un sedere nudo (sarebbe la prima volta su più di un milione di visite) ma che voi abbiate avuto qualche pressione politica vista la natura satirica dei lavori di Baraldi. In tal caso, nulla prevedendo il regolamento, ci si è appellati alla "segnalazione" di un visitatore con la pelle sensibile.
In attesa di una vostra,
cordialmente

Lisabetta Mugnai

 

 

IMMAGINE EROTICA NON CENSURATA SU FLICKR IMMAGINE DI EDOARDO BARALDI LIMITATA DA FLICKR EDOARDO BARALDI EDOARDO BARALDI MONTI E BERLUSCONI CANE GATTO TIGRE BERTONE E IL CORVO BY EDOARDO BARALDIGLI INTOCCABILI BERSANI MONTI NAPOLITANO BERLUSCONI EDUARDO BARALDI Berlusconi Babbo Natale Bambola Baraldi via Nonlegggerlo Berlusconi Gelmini Carfagna Baraldi via Nonleggerlo Fini Berlusconi - Nonleggerlo BaraldiRaiperunanotte Nonleggerlo Baraldi

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?