IL KILLER DI JOHN LENNON RESTA AL GABBIO - RESPINTA LA SETTIMA RICHIESTA DI LIBERTA’ CONDIZIONATA DI CHAPMAN - PER IL GIUDICE IL SUO RILASCIO “MINEREBBE ENORMEMENTE IL RISPETTO PER LA LEGGE” - YOKO ONO TRA LE CENTINAIA DI CITTADINI CHE HANNO SCRITTO AL TRIBUNALE PER CHIEDERE DI NON SCARCERARE CHAPMAN - NELLA SUAL “BLACK LIST” OLTRE A LENNON C’ERANO JOHNNY CARSON E LIZ TAYLOR - TRA DUE ANNI POTRA’ RIPROVARCI…

Ansa

L'assassino di John Lennon, Mark David Chapman, si e' visto respingere per la settima volta la richiesta di liberta' condizionata dalla giustizia americana. Chapman, 57 anni, e' recluso in un penitenziario dello Stato di New York per aver sparato e tolto la vita all'ex Beatle l'8 dicembre del 1980.

Lennon stava rientrando a casa con la moglie Yoko Ono a Manhattan di fronte al Central Park. Chapman fu dichiarato mentalmente instabile. L'ultima volta che l'uomo fece domanda per la liberta' condizionata (puo' chiederla ogni due anni, a partire dal 2000) e' stato nel 2010. In quell'occasione spiego' alla commissione incaricata di giudicare le richieste dei detenuti che c'erano altri nomi nella lista dei suoi obiettivi dopo Lennon, tra i quali Johnny Carson ed Elizabeth Taylor.

La moglie del cantante Yoko Ono si e' sempre opposta alla richiesta di scarcerazione di Chapman. "Nonostante i positivi sforzi compiuti durante la sua carcerazione - scrive il giudice che ha respinto la libertà vigilata per Chapman - il suo rilascio al momento minerebbe enormemente il rispetto per la legge e significherebbe sminuire una tragica perdita causata da un efferato, ingiustificato, violento, freddo e calcolato crimine".

Chapman potrà ora ritentare - per l'ottava volta - di essere liberato fra due anni. Prima dell'udienza in cui l'ultima richiesta dell'assassino di Lennon è stata respinta, moltissime le lettere giunte nell'ufficio del giudice per scongiurare una liberazione dell'uomo. Tra queste anche quella di Yoko Ono, secondo cui Chapman è ancora pericoloso e rappresenta ancora un rischio per i due figli di John Lennon e per lei stessa, oltre che per altre persone.

 

 

JOHN LENNONMark Chapman YOKO ONO AL FUNERALE DI LENNON

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"