stefano de martino

BELLO, BELLISSIMO, PRATICAMENTE UN SEXTOY – MARIA ELENA BARNABI RACCONTA SU "GENTE" LA RAGIONE DEL SUCCESSO DI STEFANO DE MARTINO: IL SUO CORPO, LE CHIAPPE SODE E IL "PACCO" - LO SPETTACOLO ITINERANTE DEL BALLERINO RISTRUTTURATO IN CONDUTTORE E' ZEPPO DI AMMICCAMENTI SESSUALI, BATTUTINE A DOPPIO SENSO, MACHISMO OSTENTATO DA B-MOVIE ("CAPISCE SIGNORA? A ME DAVANO DELL'OMOSESSUALE. A ME!") - "‘CHE BEL CULETTO HA STEFANO DE MARTINO’. NELLA FRASE DI MIA ZIA FORSE C’È IL DISVELAMENTO DEL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO”

 

stefano de martino caroline tronelli

Maria Elena Barnabi per Gente - Estratti

 

Vai a vedere lo spettacolo di Stefano De Martino? È bravo e poi, lo dico sempre alla Luciana, lei non ci vede, ma ogni sera i pacchi li ascolta, e io lì con lei, le dico: “Luciana se vedesse che bel culetto ha De Martino…”».

 

Così mi dice mia zia quando le dico che il direttore mi ha sparato a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, un luogo surreale dell’oceano padano dove il fiume entra nel mare, per assistere a Meglio stasera!, lo spettacolo teatrale del golden boy della tv pubblica. Che nella frase di mia zia ci sia il disvelamento del segreto del suo successo?

 

Stefano De Martino è quello che si dice “l’uomo del momento”. [...] Su Raiuno ha chiuso la sua prima stagione da conduttore di Affari tuoi con un record di ascolti del 32,3% di share (i suoi pacchi sono i migliori in assoluto, e il doppio senso è voluto e poi capirete il perché), è stato riconfermato anche alla conduzione di Step - Stasera tutto può succedere per il prossimo anno e nel 2027 condurrà il Festival di Sanremo.

stefano de martino

 

In queste settimane, giusto per tenersi impegnato, gira l’Italia con 26 repliche del suo spettacolo – è il terzo anno che lo porta nei teatri e nelle piazze per un totale di circa 80 repliche [...]  in più, è pieno di nuove fidanzate.

 

L’ultima è Caroline Tronelli, 22enne rampolla napoletana, e modestamente, siamo stati noi di Gente i primi ad aver capito cosa c’era tra i due quando abbiamo pubblicato una foto di lei che gli strizzava un punto nero sulla schiena, durante una gita in barca in Sardegna, dicendo che quello era un gesto da fidanzata mica da amica, come invece ci aveva assicurato il di lei fratello Francesco.

 

Che cos’ha di speciale quest’uomo? Perché gli va tutto così bene? Che cosa piace di lui al pubblico? Tutte cose che una giornalista da marciapiede quale sono (sento odore di Pulitzer con questa inchiesta) può capire solo parlando con la gente di De Martino. E così: Rosolina Mare sia, 6 mila abitanti sul Delta del Po Veneto, quattro vie e venti alberghi squadrati che han visto l’ultima ristrutturazione nel 1985.

 

(…)

stefano de martino caroline tronelli

«Ma perché sei venuta a vedermi qui? È la data più sfigata», mi dice Stefano [...] 

 

[...] È come se questa ultima infilata di successi televisivi e le 80 repliche del suo show facessero parte di una lunga cavalcata iniziata a 19 anni ad Amici di Maria De Filippi – fu lei a scoprirlo – che lo porterà al trionfo totale-globale di Sanremo.

 

Uno si sarebbe aspettato che con 250 puntate di Affari tuoi alle spalle, a luglio e agosto De Martino andasse in vacanza. [...]

 

[...]

 

stefano de martino

 

[...]

 

Meglio stasera! è un racconto ironico di alcuni episodi salienti della breve vita di De Martino: il lavoro da fruttivendolo da ragazzino e l’incontro con la signora Palumbo che gli “insegna molte cose”, la scelta coraggiosa di fare l’accademia di danza e non la scuola calcio rischiando di essere chiamato omosessuale da tutti («Capisce signora? A me davano dell’omosessuale. A me!», dice al pubblico), il provino ad Amici, l’incontro salvifico con Maria De Filippi, l’incidente in moto con Belen da freschi fidanzati.

 

Nel mezzo, De Martino canta De Gregori, Dalla, Morandi, canta Quizás, quizás, quizás, ma soprattutto non perde l’occasione di fare battute a doppio senso, scherza sull’età dei musicisti che ormai non «sanno più come si fa».

 

L’apice dell’ammiccamento lo raggiunge quando fa salire una spettatrice sul palco, la fa accomodare su due sedili d’auto e mette in scena le mosse segrete che usava quando andava in “camporella” con le morose: la abbraccia, le si stende sopra, le toglie una scarpa. Lei dovrebbe fare la ritrosa, stando al copione, ma dice che con lui non lo farebbe mai.

 

stefano de martino - gente

Dietro di me sento gridolini estasiati di approvazione. Per par condicio, lo showman chiama anche un signore dal pubblico, ma anziché pomiciare con lui, lo incita a imitare il balletto di Michael Jackson, cappello in testa e mano sul pube. E dai che ti ridai, per insegnargli bene la mossa, ci becchiamo una decina di movimenti sussultori dei fianchi di De Martino.

 

Altri gridolini estasiati, che raggiungono il parossismo quando il nostro, seguendo non so più quale copione, forse mi ero distratta, si mette di profilo sul palco e finge di essere a cavallo, mimando con i fianchi il movimento avanti-endrè prima del passo, poi del trotto, per arrivare fino al galoppo. [...]

 

E lì, nel piazzale bagnato di Rosolina Mare, ripenso alla frase che mi ha detto mia zia («Ha proprio un bel culetto») e capisco che nel successo di De Martino c’è molto di più di quello [...] ma anche molto quello.

 

stefano de martino - gente

Senza contare che da sempre si favoleggia su sue “misure intime” fuori del comune. Per anni abbiamo avuto presentatrici brave che sul palco hanno giocato con la loro sensualità e con la loro bellezza. [...]

 

De Martino [...] acchiappa il suo pubblico con la sua capacità seduttiva: non abbiamo mai avuto in Italia un presentatore che fosse anche così bello, seducente, pieno di donne e così sfacciatamente sexy.

 

Lui lo sa e sempre inserisce il sesso nelle sue battute e nei suoi racconti. Lo sanno anche i suoi autori, che da anni stanno pazientemente costruendo il suo personaggio, cucendogli addosso uno spettacolo autobiografico che pare più una agiografia mirata [...]

stefano de martino - gente

stefano de martino gente

stefano de martino3

 

stefano de martino belen

 

stefano de martino

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?