stefano de martino

BELLO, BELLISSIMO, PRATICAMENTE UN SEXTOY – MARIA ELENA BARNABI RACCONTA SU "GENTE" LA RAGIONE DEL SUCCESSO DI STEFANO DE MARTINO: IL SUO CORPO, LE CHIAPPE SODE E IL "PACCO" - LO SPETTACOLO ITINERANTE DEL BALLERINO RISTRUTTURATO IN CONDUTTORE E' ZEPPO DI AMMICCAMENTI SESSUALI, BATTUTINE A DOPPIO SENSO, MACHISMO OSTENTATO DA B-MOVIE ("CAPISCE SIGNORA? A ME DAVANO DELL'OMOSESSUALE. A ME!") - "‘CHE BEL CULETTO HA STEFANO DE MARTINO’. NELLA FRASE DI MIA ZIA FORSE C’È IL DISVELAMENTO DEL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO”

 

stefano de martino caroline tronelli

Maria Elena Barnabi per Gente - Estratti

 

Vai a vedere lo spettacolo di Stefano De Martino? È bravo e poi, lo dico sempre alla Luciana, lei non ci vede, ma ogni sera i pacchi li ascolta, e io lì con lei, le dico: “Luciana se vedesse che bel culetto ha De Martino…”».

 

Così mi dice mia zia quando le dico che il direttore mi ha sparato a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, un luogo surreale dell’oceano padano dove il fiume entra nel mare, per assistere a Meglio stasera!, lo spettacolo teatrale del golden boy della tv pubblica. Che nella frase di mia zia ci sia il disvelamento del segreto del suo successo?

 

Stefano De Martino è quello che si dice “l’uomo del momento”. [...] Su Raiuno ha chiuso la sua prima stagione da conduttore di Affari tuoi con un record di ascolti del 32,3% di share (i suoi pacchi sono i migliori in assoluto, e il doppio senso è voluto e poi capirete il perché), è stato riconfermato anche alla conduzione di Step - Stasera tutto può succedere per il prossimo anno e nel 2027 condurrà il Festival di Sanremo.

stefano de martino

 

In queste settimane, giusto per tenersi impegnato, gira l’Italia con 26 repliche del suo spettacolo – è il terzo anno che lo porta nei teatri e nelle piazze per un totale di circa 80 repliche [...]  in più, è pieno di nuove fidanzate.

 

L’ultima è Caroline Tronelli, 22enne rampolla napoletana, e modestamente, siamo stati noi di Gente i primi ad aver capito cosa c’era tra i due quando abbiamo pubblicato una foto di lei che gli strizzava un punto nero sulla schiena, durante una gita in barca in Sardegna, dicendo che quello era un gesto da fidanzata mica da amica, come invece ci aveva assicurato il di lei fratello Francesco.

 

Che cos’ha di speciale quest’uomo? Perché gli va tutto così bene? Che cosa piace di lui al pubblico? Tutte cose che una giornalista da marciapiede quale sono (sento odore di Pulitzer con questa inchiesta) può capire solo parlando con la gente di De Martino. E così: Rosolina Mare sia, 6 mila abitanti sul Delta del Po Veneto, quattro vie e venti alberghi squadrati che han visto l’ultima ristrutturazione nel 1985.

 

(…)

stefano de martino caroline tronelli

«Ma perché sei venuta a vedermi qui? È la data più sfigata», mi dice Stefano [...] 

 

[...] È come se questa ultima infilata di successi televisivi e le 80 repliche del suo show facessero parte di una lunga cavalcata iniziata a 19 anni ad Amici di Maria De Filippi – fu lei a scoprirlo – che lo porterà al trionfo totale-globale di Sanremo.

 

Uno si sarebbe aspettato che con 250 puntate di Affari tuoi alle spalle, a luglio e agosto De Martino andasse in vacanza. [...]

 

[...]

 

stefano de martino

 

[...]

 

Meglio stasera! è un racconto ironico di alcuni episodi salienti della breve vita di De Martino: il lavoro da fruttivendolo da ragazzino e l’incontro con la signora Palumbo che gli “insegna molte cose”, la scelta coraggiosa di fare l’accademia di danza e non la scuola calcio rischiando di essere chiamato omosessuale da tutti («Capisce signora? A me davano dell’omosessuale. A me!», dice al pubblico), il provino ad Amici, l’incontro salvifico con Maria De Filippi, l’incidente in moto con Belen da freschi fidanzati.

 

Nel mezzo, De Martino canta De Gregori, Dalla, Morandi, canta Quizás, quizás, quizás, ma soprattutto non perde l’occasione di fare battute a doppio senso, scherza sull’età dei musicisti che ormai non «sanno più come si fa».

 

L’apice dell’ammiccamento lo raggiunge quando fa salire una spettatrice sul palco, la fa accomodare su due sedili d’auto e mette in scena le mosse segrete che usava quando andava in “camporella” con le morose: la abbraccia, le si stende sopra, le toglie una scarpa. Lei dovrebbe fare la ritrosa, stando al copione, ma dice che con lui non lo farebbe mai.

 

stefano de martino - gente

Dietro di me sento gridolini estasiati di approvazione. Per par condicio, lo showman chiama anche un signore dal pubblico, ma anziché pomiciare con lui, lo incita a imitare il balletto di Michael Jackson, cappello in testa e mano sul pube. E dai che ti ridai, per insegnargli bene la mossa, ci becchiamo una decina di movimenti sussultori dei fianchi di De Martino.

 

Altri gridolini estasiati, che raggiungono il parossismo quando il nostro, seguendo non so più quale copione, forse mi ero distratta, si mette di profilo sul palco e finge di essere a cavallo, mimando con i fianchi il movimento avanti-endrè prima del passo, poi del trotto, per arrivare fino al galoppo. [...]

 

E lì, nel piazzale bagnato di Rosolina Mare, ripenso alla frase che mi ha detto mia zia («Ha proprio un bel culetto») e capisco che nel successo di De Martino c’è molto di più di quello [...] ma anche molto quello.

 

stefano de martino - gente

Senza contare che da sempre si favoleggia su sue “misure intime” fuori del comune. Per anni abbiamo avuto presentatrici brave che sul palco hanno giocato con la loro sensualità e con la loro bellezza. [...]

 

De Martino [...] acchiappa il suo pubblico con la sua capacità seduttiva: non abbiamo mai avuto in Italia un presentatore che fosse anche così bello, seducente, pieno di donne e così sfacciatamente sexy.

 

Lui lo sa e sempre inserisce il sesso nelle sue battute e nei suoi racconti. Lo sanno anche i suoi autori, che da anni stanno pazientemente costruendo il suo personaggio, cucendogli addosso uno spettacolo autobiografico che pare più una agiografia mirata [...]

stefano de martino - gente

stefano de martino gente

stefano de martino3

 

stefano de martino belen

 

stefano de martino

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT