fedez chiara ferragni

"IL CANE DI CHIARA FERRAGNI E..." - ATTO DI FEDEZ: "E’ INIZIATO TUTTO DA QUELLA FRASE NELLA CANZONE "VORREI MA NON POSTO". QUANDO L'HO SCRITTA NON ERA PER PROVARCI MA SENZA NON SAREBBE NATO TUTTO. ORA SOFFRO SE LEI NON DORME CON ME" - POI PARLA DEGLI SCAZZI A "X FACTOR", DEL CONCERTONE A SAN SIRO, DEL FIGLIO IN ARRIVO E DEL SUO PIANO B - "MI SENTO PERCEPITO PIÙ STRONZO DI QUELLO CHE SONO” – VIDEO

 

Chiara Maffioletti per il Corriere della Sera

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNI

Il 2018 sarà un anno irripetibile per Fedez. «Non ricapiterà mai: diventerò papà, farò San Siro, mi sposerò», dice tra le nuvolette di fumo della sua sigaretta elettronica. «Con quelle vere ho smesso».

 

Fa effetto essere il più giovane italiano a San Siro?

«Sono super contento, anche se non fossi stato il più giovane. Era un obiettivo, solo un anno fa, irraggiungibile. Quando abbiamo aperto le prevendite ("La Finale" chiuderà, l' 1 giugno, due anni di sodalizio con J-Ax , ndr. ) non sapevamo che aspettarci. Era un rischio, ci siamo detti: male che vada lo facciamo vuoto. Viste le vendite, abbiamo rilanciato: faremo un palco a 360 gradi, per 80mila persone. Lo avevano fatto solo gli U2. Se sarà vuoto, lì si può dire: vabbè».

 

fedez

E' emotivo?

«Molto. Riesco a essere sereno solo sul palco. Il resto lo vivo in maniera impetuosa».

Si vede anche a «X Factor» (giovedì, la finale).

«Al mio quarto anno potrei farmi i fatti miei e prendermi la pagnotta. Le mie reazioni sono di una persona che tiene ai ragazzi, salvaguardo loro».

 

Lo farà anche il prossimo anno?

«Non lo so, decido sempre dopo l' ultima puntata. A me piace fare parte del programma più bello che c' è in Italia».

 

E' vero che la sua opinione influenza molte dinamiche del talent?

CHIARA FERRAGNI FEDEZ E LE ECOGRAFIE

«Do dei pareri: mi piace che il programma funzioni, che il tavolo giri. Partecipo attivamente alle riunioni di produzione. Se le cose vanno bene siamo tutti confermati».

 

Le litigate che fate al tavolo poi si trascinano?

«Un po' sì. Gli strascichi ci sono perché abbiamo a cuore la cosa. Con Manuel (Angelli, ndr. ) è stato un diverbio».

 

Farebbe altro in tv?

«Non punto a fare televisione: non farei nient' altro».

 

Perché quello che fa o dice è in grado di condizionare tante persone?

«L' influenza non è una cosa di cui mi rendo conto. Anzi, non penso sia così».

Ma se anche i politici commentano quello che dice...

CHIARA FERRAGNI FEDEZ ECOGRAFIA DEL FIGLIO LEONE

«Sono stato molto concentrato sulla politica sociale, ora sono più tranquillo. Un artista deve dire ciò che pensa senza pensare alle conseguenze».

 

Ne ha avute?

«Parecchie: due interrogazioni parlamentari, un paio di querele, articoli denigratori, Gasparri mi ha chiesto mezzo milione di euro. Ma rifarei tutto, dalle dichiarazioni su Expo alla querelle con Salvini».

 

Come vive l' attesa di diventare papà?

«Senza ansia, è un bambino cercato. Ci abbiamo pensato veramente tanto. Sia io che Chiara (Ferragni, ndr. ) abbiamo grossi impegni, abbiamo dovuto ragionare a lungo».

Ma non state insieme da molto...

«Un anno e mezzo. Ma è un desiderio arrivato subito. Mi sento più che pronto a togliere qualcosa al mio lavoro e apparire meno per questo bimbo».

 

Un bimbo che è già famoso. Pubblicherete le sue foto?

«Perché no? Posteremo le sue foto, è la gioia più grande da condividere. Non me lo sono chiesto, lo trovo normale».

fedez chiara ferragni

 

Due anni fa avrebbe immaginato di ritrovarsi oggi a parlare di queste cose?

«No, perché prima di conoscere Chiara ero molto, molto diverso, con priorità diverse».

 

Se non l' avesse citata in «Vorrei ma non posto», ora forse non sareste qui?

«E' assurdo. Ci siamo scritti perché aveva sentito la canzone. Quando l' ho scritta non era per provarci ma senza non sarebbe nato tutto. Assurdo».

 

Come si riconosce la persona che ti fa cambiare tutto?

fedez chiara ferragni

«Vorrei essere poetico, ma è alchimia. Lo capisci e basta. Con Chiara è un rapporto di simbiosi in cui ci siamo trovati... Ora lei è partita per Parigi e io non dormirò: non riesco più a dormire da solo. E' una cosa che mi spaventa un sacco».

 

E la proposta di nozze al suo concerto, all' Arena?

«Due giorni prima avevamo litigato in modo furibondo. Non ci siamo parlati per un giorno e quello dopo dovevo chiederle di sposarmi. Ero in totale paranoia. Poi ho pensato: è più bello avere il brivido di non sapere se dirà sì».

Non è scontato riuscire a vivere con la musica...

«E' un lavoro effimero: un giorno fai San Siro e quello dopo torni al Leoncavallo. La strada è lunga. Sento addosso occhi che cercano di vedere più il difetto che il pregio».

 

fedez chiara ferragni

Si spiega il perché?

«Mi sento percepito più str... di quello che sono».

 

Se un domani si stufasse dei suoi tatuaggi?

«Ne farei altri sopra. E' capitato. Anni fa avevo aperto un negozio di tatuaggi e facevo la cavia coi tatuatori. Era il mio piano B. Il disco con cui ho avuto successo era l' ultima possibilità che mi ero dato».

fedez manuel agnelli

 

Se non fosse andata bene?

«Avrei detto basta con la musica. Magari sarei ancora in quel negozio, non ci voglio pensare. Si può sempre tornare indietro».

fedez manuel agnelli

 

ferragni e fedez a taormina 6ferragni e fedez a taorminaIL CULO DI FEDEZ E CHIARA FERRAGNIchiara ferragni l anello di fedezfedez e chiara ferragni 8fedez e chiara ferragni 15fedez e chiara ferragni 17fedez e chiara ferragni 12fedez e chiara ferragni 16fedez e chiara ferragni 10fedez e chiara ferragni 11fedez e chiara ferragni 13fedez e chiara ferragni 14fedez e chiara ferragni 18fedez e chiara ferragni 19fedez e chiara ferragni 2fedez e chiara ferragni 3fedez e chiara ferragni 4fedez e chiara ferragni 5fedez e chiara ferragni 6fedez e chiara ferragni 7fedez ferragnifedez e chiara ferragni 9FEDEZ CHIARA FERRAGNIFEDEZ CHIARA FERRAGNIFEDEZ CHIARA FERRAGNIfedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 1FEDEZ CHIARA FERRAGNIfedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 2ferragni e fedez a taormina 3ferragni e fedez a taormina 4FEDEZ CHIARA FERRAGNI ferragni fedez

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT