alessandro cecchi paone simone antolini

“CI CHIAMIAMO ‘MIAO’ A VICENDA. LA COSA CHE PIÙ CI PIACE FARE INSIEME? L’AMORE" – QUEI DUE GATTINI DI ALESSANDRO CECCHI PAONE E SIMONE ANTOLINI PARLANO DEL LORO MATRIMONIO CHE SARA' CELEBRATO IL PROSSIMO 22 DICEMBRE A NAPOLI (OFFICIATO DAL SINDACO GAETANO MANFREDI E DA EMMA BONINO) – “LO AVEVAMO CHIESTO ANCHE A ELLY SCHLEIN, MA ERA INCERTA. I 39 ANNI DI DIFFERENZA? NON CI PESANO" - LA GELOSIA DI SIMONE ("ALL’INIZIO ALESSANDRO NON ERA PROPRIO UN SANTO”) E LE “CARINERIE” DI CECCHI PAONE: "LA NOTTE LO TOCCO E LO ANNUSO. MI PIACE SENTIRE CHE..."

Estratto dell’articolo di Elvira Serra per il “Corriere della Sera”

 

alessandro cecchi paone simone antolini 10

[…] Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si «sposeranno» il 22 dicembre a Napoli nella Sala della Loggia del Castello del Maschio Angioino. A officiare l’unione civile saranno il sindaco Gaetano Manfredi e la leader storica dei Radicali Emma Bonino.

 

«Lo avevamo chiesto anche alla segretaria del Pd Elly Schlein, ma ha reagito incerta, forse l’abbiamo presa in contropiede», raccontano. Testimone di Alessandro è l’ex moglie, Cristina Navarro; di Simone, sua madre Samantha. […] L’unione sarà in regime di separazione di beni: «Casomai qualcuno pensasse che uno dei due lo fa per interesse». Niente confetti, ma le statuine degli «sposi» fatte dal maestro Ferrigno di San Gregorio Armeno.

 

alessandro cecchi paone simone antolini 8

Avete 62 e 23 anni. Non vi preoccupano 39 anni di differenza?

Alessandro: «No, ho sempre frequentato partner giovani: mi permettono di riversare su di loro la mia parte protettiva, la mia esperienza. Per contro, prendo entusiasmo e sguardo al futuro».

Simone: «Io arrivavo da una storia con un medico che era sposato con figli e non me lo aveva detto... Di Alessandro mi piace la maturità, che abbia la testa sulle spalle».

 

Alessandro, cosa l’ha convinta a «sposarsi»?

«La presenza di Melissa: sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia. La bambina ha la sua mamma, naturalmente, ma io ci sarò per tutto ciò che sarà necessario».

 

[…] Chi è più geloso?

Simone: «Io lo ero e ora non lo sono più. All’inizio Alessandro non era proprio un santo con l’aureola. Ora però so cosa prova per me e mi sento tranquillo».

alessandro cecchi paone simone antolini 9

Alessandro: «Io non lo ero e un po’ lo sono diventato. Lui è talmente bello! Non capivo che quando torna a Fermo, a casa sua, deve occuparsi della bambina, o fa i capelli alla nonna, è preso da mille incombenze e si dimentica di mandarmi il messaggio della buonanotte».

Simone: «Ma io svengo sul divano la sera!».

 

Come vi chiamate?

Simone: «Miao».

Alessandro: «E nei messaggi mettiamo anche le zampine del gatto».

 

alessandro cecchi paone simone antolini 7

Chi ha fatto la proposta?

Simone: «È stato Alessandro, alla fine dell’estate, quando abbiamo avuto modo di stare tutti insieme, con mia figlia, mia mamma, la sua ex moglie, tutta la nostra famiglia allargata».

Alessandro: «Già all’ Isola dei famosi gli avevo detto che desideravo che vivessimo insieme. In Honduras abbiamo avuto modo di stare tanto da soli, grazie anche alla complicità degli autori dell’Isola dei famosi. Abbiamo parlato di tutto e abbiamo conosciuto anche le nostre ombre. Quando le accetti non c’è più niente che ti può dividere».

 

alessandro cecchi paone simone antolini 1

Simone, come ha preso la notizia della vostra unione la madre di sua figlia?

«Diciamo che adesso l’accetta. Con i miei genitori è stato più difficile. Ma l’intervento di Maurizio Costanzo in tv ha sciolto i loro dubbi».

 

[…] parliamo degli inizi.

 Simone: «Eravamo in lockdown e io per la prima volta mi sono messo a guardare la tv generalista. Di Alessandro mi ha colpito la capacità comunicativa. Così gli ho scritto su Instagram».

Alessandro: «Qualche settimana dopo, ero relatore di un convegno a Pescara e gli ho proposto di raggiungermi. Però non sono riuscito a liberarmi in tempo. Temevo che non l’avrei più rivisto, e invece, a maggio, quando sono andato per un altro convegno a Rimini, lui è venuto ed è iniziato tutto».

 

simone antolini e alessandro cecchi paone foto di chi

[…]Simone, quale libro di Alessandro preferisce?

« Codice 5G : un capolavoro».

 

[…]

 

La cosa che più vi piace fare insieme?

Alessandro: «Valeria Marini direbbe l’amore...».

 

Una carineria? «La notte lo tocco e lo annuso: mi piace sentire che c’è».

 

Simone, non ha paura di essere etichettato come il «marito di»?

«No, perché ognuno fa la sua strada. Io mi occupo dell’azienda agricola di famiglia. Ora stiamo per prendere 400 nuovi capi di bestiame, è piuttosto impegnativo». […]

alessandro cecchi paone simone antolini 2simone antolini alessandro cecchi paonesimone antolini cecchi paoneGAY PRIDE 2023 - ALESSANDRO CECCHI PAONE E ELLY SCHLEINsimone antolini alessandro cecchi paonealessandro cecchi paone simone antolini foto di baccocecchi paone simone antolinicecchi paone simone antolinisimone antolini la figlia melissa e alessandro cecchi paone foto di chisamantha simone antolini la figlia melissa e alessandro cecchi paone foto di chialessandro cecchi paone simone antolini 5alessandro cecchi paone simone antolini 3alessandro cecchi paone simone antolini 4alessandro cecchi paone simone antolini 6

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…