CHE COSA CI FACEVANO GIGI D’ALESSIO E GIANNI MORANDI INSIEME A PRANZO AL BOLOGNESE A MILANO? - STEFANO DE MARTINO, MARITO DI BELEN, DICE NO A “L’ISOLA DEI FAMOSI” (TANTO CI SARÀ LA COGNATA, CECILIA) - LA RAI IMPONE A CARLO CONTI IL CAMBIO DI ADDETTI STAMPA PER SANREMO

1 - PAOLA PEREGO E MASSIMO GILETTI DI NUOVO INSIEME

Marco Ronchetto per Novella 2000

 

MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGOMASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO

Si sono ritrovati dopo vent’anni e una guerra fredda (neanche troppo fredda). Massimo Giletti e Paola Perego sono stati riuniti dalla domenica pomeriggio di Rai 1, prima lui con il talk show L’Arena e, quindi, lei (e Pino Insegno) con Domenica in, dopo che a metà degli anni ’90 avevano condotto insieme Mattina in famiglia (Rai 2). Allora Massimo, con Paola, faceva il galante, come testimoniano queste foto datate 1994, durante la registrazione degli spot della trasmissione.

 

Peccato che tra i due qualcosa non deve essere andata per il verso giusto, viste le critiche di Giletti ai successivi programmi della Perego, di fatto accusati di essere non proprio di eccelso livello. Come nel caso del reality Mediaset La Talpa, per cui scese in campo anche l’attuale marito di Paola, il potente agente dei famosi Lucio Presta.

 

 MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO

Era una domenica pomeriggio dell’ottobre 2005 e Massimo, mentre era diretto a messa a Roma, era stato intercettato da un Presta imbufalito (anche per le critiche del primo a un altro suo assistito, Paolo Bonolis). Il presentatore aveva sostenuto di aver ricevuto insulti, minacce e, pare, anche uno sputo dal manager, che, denunciato, era stato rinviato a giudizio nel 2009. In primo grado Presta era stato condannato a pagare 700mila euro per diffamazione (aveva dato del “quaquaraquà” - persona infima in siciliano - a Massimo), per vedersi, poi, annullare la condanna per prescrizione alla fine dello scorso anno.

 

Gigi D Alessio e Anna Tatangelo Gigi D Alessio e Anna Tatangelo

Oggi, invece, nella famiglia Presta i guai giudiziari riguardano Paola: la Procura di Imperia ha chiesto per la presentatrice due anni e sei mesi di reclusione e 100mila euro di multa per l’accusa di aver evaso 50mila euro sulle accise sul carburante dello yacht Decò, parcheggiato a Sanremo e di proprietà di una società della quale la Perego è legale rappresentante. Si aspettano assoluzioni.

 

2 - STEFANO NON NAUFRAGA

Ivan Rota per Novella 2000

 

Stefano De Martino, marito di Belen Rodriguez, è da tempo in pole position come concorrente della prossima edizione de L’Isola dei famosi (Canale5), alla quale parteciperà la cognata Cecilia Rodriguez. Per il reality sono state provinate, sino a oggi, circa quattrocento persone. Tuttavia Stefano, a una cena tra amici, avrebbe confidato che non se la sente di partecipare a un programma del genere, perché la sua carriera di ballerino ne risentirebbe. Che si sia montato la testa?

Anna Tatangelo e Gigi D Alessio Anna Tatangelo e Gigi D Alessio

 

MELISSA SPOSA A GIUGNO

Dopo le nozze rimandate della scorsa estate (anche se lei dice di non aver mai ricevuto la proposta di matrimonio...), Melissa Satta e Kevin-Prince Boateng sarebbero in procinto di darsi un nuovo “appuntamento”. Amici vicini al calciatore dello Schalke 04 (campionato tedesco), infatti, dicono che il Boa abbia già scelto la data, il 18 giugno, e che tra poco lo dirà alla compagna, conduttrice di Tiki Taka (Italia1). Forse lo abbiamo anticipato.

 

IL DUETTO GIGI-GIANNI

GIANNI MORANDIGIANNI MORANDI

Che cosa ci facevano Gigi D’Alessio e Gianni Morandi insieme a pranzo Al Bolognese a Milano? Assaliti da un manipolo di “sciure” cotonate e in tacchi a spillo, hanno detto di avere un progetto in comune. Forse D’Alessio, che sarà protagonista del Capodanno tv di Canale5 e che vedremo ospite d’onore in Zelig, parteciperà ai prossimi concerti del cantante di Monghidoro, che a sua volta sarà uno dei conduttori del varietà comico di Mediaset?

 

MATANO, CHI È COSTUI?

Tutti a chiedersi chi è Frank Matano, improvvisamente sugli schermi con ben due film di cassetta (si spera): Tutto molto bello con il sodale Paolo Ruffini (con cui ha già girato Fuga di cervelli)  e “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi. In effetti, è stato inviato del programma Le Iene (Italia1), intervistava i piccoli fenomeni di Ti lascio una canzone, ma in pochi si ricordavano di lui. L’attore-conduttore è molto amico di Christian De Sica e di Paolo Conticini.

 

UN ARTISTA PER VIOLA

Viola Valentino ha girato il video della sua canzone Stronza con il grande artista Francesco Vezzoli, amatissimo da Miuccia Prada, per la quale ha realizzato molti corti e creato video-installazioni con le più grandi attrici dei nostri tempi. Per la cantante dell’indimenticabile “Comprami”, una vera e propria consacrazione artistica.

melissa satta wagsmelissa satta wags

 

3 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

 

Carlo Conti a Sanremo contro mamma Rai

Carlo Conti, come si sa, sarà il presentatore del prossimo Festival di Sanremo, e per lui le cose cominciano con il piede sbagliato. Pare che l’organizzazione della kermesse avrebbe deciso di “far fuori” le sue fedeli addette stampa Federica Fresa e Laura Fattore di Eventi Made in Italy, già storiche agenti di Raffaella Carrà oltre che curatrici delle trasmissioni Domenica In, L’eredità, I migliori anni e I raccomandati.

 

belenbelen

Al loro posto la Rai vorrebbe l’ufficio stampa di Daniele Mignardi, la cui attività di comunicazione si svolge soprattutto per cantanti e produzioni discografiche, che solitamente sono in gara a Sanremo. Pare che Conti abbia già cominciato a storcere il naso, adducendo il rischio della poca neutralità. Riuscirà a tenere a bada le interferenze  e gli interessi delle potenti case discografiche?

 

Uno scoop Verissimo

thumb dettaglio Cecilia Rodriguez nuda thumb dettaglio Cecilia Rodriguez nuda

Domenica sera Silvia Toffanin ha festeggiato il suo 35° compleanno con il fidanzato Piersilvio Berlusconi e il loro bambino. L’allegra famigliola ha preferito una “festa” low profile: loro tre seduti al tavolino esterno di un ristorante semivuoto in una gelida Portofino. A fine cena, per festeggiare, una crostata di frutta con sopra una candelina accesa, una Coca Cola light e una mini bottoglia di spumante da 20cl (un calice). Il regalo di Piersilvio?

 

CARLO CONTI CARLO CONTI

Una bella collanina con il crocifisso. Da parte di Novella 2000 tanti auguri e un grazie: Silvia è una nostra fan e ogni giovedì corre in edicola per comprare il nostro giornale. Infatti i suoi servizi di Verissimo spesso si ispirano ai nostri scoop. Ma la cosa è reciproca e infatti i risultati si vedono. Bravissima! E auguri ancora.

 

IL “GRASSO CHE COLA” DI MALGIOGLIO

PIERSILVIO E TOFFANIN A VILLA CERTOSAPIERSILVIO E TOFFANIN A VILLA CERTOSAFRANK MATANO FRANK MATANO

Per festeggiare i 40 anni di carriera, Cristiano Malgioglio ha prodotto il nuovo album La bellezza. Una delle canzoni, Grasso che cola, è dedicata al critico del Corriere della sera Aldo Grasso, celebre per essere un “bacchettatore” dei programmi Tv. Malgioglio  si diverte a prenderlo in giro  con un tormentone che pare piacere molto anche al diretto interessato, che qualcuno  ha già sentito canticchiare: “Ma che cosa la può soddisfare? Una serata cult neozelandese Oppure un reality sugli eschimesi Ci mandi pure a quel paese Mio caro Grasso, oh, oh, Che ci fa il mazzo, ah, ah, Che rompimento, oh, oh, Amaro Grasso, oh, oh, Grasso che cola, ah, ah”.

CHRISTIAN DE SICA PAOLO CONTICINI CHRISTIAN DE SICA PAOLO CONTICINI

 

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO