giovanni ciacci.

E ORA SONO CIACCI VOSTRI - IL COSTUMISTA: ‘MARIOTTO TORNASSE PURE IN QUALCHE SAUNA GAY…’ - A ‘BALLANDO’ HO SDOGANATO L'OMOSESSUALITA': I RAGAZZI GIOVANI CON ME NON SEMBRANO MARCHETTE COME CON ALTRI. HO RICEVUTO MOLTE OFFERTE, MA NESSUNA DALLA MIA AZIENDA, OVVERO LA RAI - ORA VOGLIO ENTRARE NEL ‘GRANDE FRATELLO NIP’ DI BARBARA D'URSO. FAVOLOSO E DANILO HANNO BISOGNO DI UNA LEZIONCINA. MILLY? LA KOFI ANNAN DELLA TV

Alessio Poeta per GAY.IT http://www.gay.it/televisione/news/giovanni-ciacci-grande-fratello 

ciacci todaro

 

Stare dietro a Giovanni Ciacci è un’impresa faraonica. Non è solamente il trendsetter più famoso d’Italia, ma anche il più grande ufficio stampa di se stesso. Chiama, scrive, aggiorna, pubblica, divide e il tutto con due trasmissioni all’attivo: Detto Fatto e Ballando con le Stelle. Ed è da qui che parte la nostra conversazione perché il famoso ‘Giò Giò’, scherzando e ridendo, tra polemiche e applausi, è arrivato all’ultima puntata del popolare programma di Milly Carlucci dove  sabato prossimo si sfiderà, a colpi di ballo, con le altre cinque coppie rimaste in gara.

 

Ed anche questa tredicesima edizione di Ballando è giunta al termine. Chi vincerà?

Spero Jessica Notaro. Lei e la sua storia lo meritano più di tutti noi rimasti in gara. È una ragazza meravigliosa che merita tutto il bene di questo mondo.

 

Ma qui parliamo di ballo, non di storie?

Infatti Jessica è anche bravissima! Certo, in passato è stata una ballerina professionista, ma niente e nessuno potrà farmi cambiare idea su di lei. Al massimo, se proprio non dovessi giudicare il ballo, ma solamente la parte ‘spettacolo’, potrei premiare Natalina. 

ciacci todaro

 

E tu dove ti posizioneresti?

Io Ballando l’ho già vinto.

 

Che noia..

No, è vero, anche perché io sono già la coppa di me stesso. A Ballando, poi, non si vince niente. Se ci fosse stata in palio una cospicua cifra, forse, ci avrei pensato su, ma la gloria e l’onore, credimi, vanno lasciati a Jessica. Quella ragazza sta lanciando un messaggio molto più importante di qualsiasi coppia in gara. Io poi non so come arriverò a sabato. Non mi ricordo neanche un ballo. Raimondo ha già l’ansia da prestazione.

 

Da te ci si aspettava molto, invece sei stato bravo, ma terribilmente equilibrato. Nessun passo falso e nessuna reminiscenza alla ‘catfight’ mediatica tra la Parietti e Selvaggia Lucarelli..

ciacci todaro paso doble

Non sono un guerrafondaio. Sono una persona colorata, decisamente scandalosa nell’intimità, ma equilibrata nella vita di tutti i giorni. Non ho nulla a che vedere con il carattere di Alba, nonostante la trovi una donna meravigliosa, e poi, con chi me la sarei dovuta prendere? Zazzaroni non ha mai pensato nulla di quel che ha detto. Roba da ‘bar sport’. Carolyn mi ha sempre supportato. Canino è stato il mio braccio destro per portare avanti certi messaggi. Selvaggia, nonostante mi abbia dato del ‘paraculo’ un paio di volte, è sempre stata generosa e sincera, mentre su Mariotto, passo.

ciacci todaro 4

 

Come passi?

Come posso parlare di uno che non capisco cosa dice quando parla? Suvvia! Capisco perfettamente che aveva bisogno di attirare l’attenzione su di sé, ma c’è modo e modo. Dire cose così, senza senso, per il gusto di apparire, non lo trovo carino. Il nostro trascorso, oramai, è noto a tutti, ma a quanto pare, vista cotanta cattiveria, inizio a pensare che non gli ho portato via solo un uomo, ma molti di più. Mi dicono il suono nuovo hobby è andare a parlare male di me, ogni domenica, dalla Parodi; ma che andasse in qualche sauna gay, invece di farsi pubblicità con il mio nome!

 

Vorresti farmi credere che non hai mai visto una puntata di Domenica In quando si parlava di Ballando?

 

 

GIOVANNI CIACCI RINGRAZIA LA TISANOREICA

 

Io la domenica ho mille cose da fare che stare a guardare lui, dalla Parodi. E poi io la domenica guardo sempre Barbara d’Urso. ( Gli addetti ai lavori dicono che domenica 20 maggio, subito dopo la finale di Ballando, Ciacci sarà ospite nel salotto di Domenica Live, ndr)

 

Visto che sei ‘amico di tutte e schiavo di nessuna’ come precisi su Instagram, sapresti svelarci la verità sull’ospitata di Barbara d’Urso a Ballando?

Mi credi che non ne so davvero nulla? Non sono riuscito nemmeno ad andare al compleanno di Barbara per i troppi impegni di lavoro. Milly poi è famosa per la sua eleganza e per la sua diplomazia. È la Kofi Annan della Tv italiana.

 

Se ne parlava da Gennaio, dai..

Con tre programmi era impossibile che lei potesse partecipare anche a Ballando! Poi, le trattative tra lei e Milly, io non le conosco. 

 

A proposito di Milly, come hai vissuto questa ‘lotta mediatica’ tra lei e Maria De Filippi?

Nel modo più neutrale possibile! A me gli ascolti non mi toccano. La verità la sanno solo lei, e Maria. Io sono un operaio dello spettacolo e in questo caso un ospite protagonista. A me rende felice fare un bel programma, quello sì.

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 3

 

 

Faccio fatica a credere che non ti renda felice un buon risultato del programma dove sei ‘ospite protagonista’..

Ma è vero: non sono programmi miei! Bonariamente parlando, sono sempre stato molto lontano dalle guerre al mezzo punto di share in più. E poi io sono un uomo libero. Non ho esclusive e ti dirò di più: da quando ho iniziato ‘Ballando con le Stelle’ ho ricevuto enormi proposte dalle reti concorrenti.

 

Tipo?

Non chiedermi di più. Faccio fatica a spiegarmele anch’io. Posso dirti solo che sono sei, sette, di cui tre, molto, ma molto grandi. 

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 2

 

Niente da parte della Rai?

Nulla. Ancora nulla. 

 

Avrai mica ricevuto una proposta dalle produzioni di Maria De Filippi?

Non ho parlato di produzioni, ma di reti. Certo che è dal 19 sera in poi, sarò libero. 

 

Ti piacerebbe lavorare con lei?

Molto. Da Maria c’è solo da imparare. Il fatto che mi abbia nominato nella conferenza stampa di Amici, in tutta sincerità, mi ha reso molto felice. Essere sulla bocca di una donna come lei fa sempre piacere.Intanto quel che è certo è che mi piacerebbe entrare nella casa del Grande Fratello.

 

Ma parli del GF VIP?

ciacci todaro

No, no, parlo del nip. Di quello che sta conducendo magistralmente Barbara. Penso che Favoloso e Danilo abbiano bisogno di una lezioncina. Sarebbe una buona occasione per lanciare un altro bel messaggio. Io è molto difficile che mi prenda dei meriti, ma stavolta, con Ballando, ne ho avuti due. 

giovanni ciacci valeria marini

 

Quali?

Oltre ad aver portato, grazie a Milly, nella Tv di Stato, due uomini che ballano in prima serata, ho sdoganato l’omosessualità sulla carta stampata. Tolti Ricky Martin ed Elton John, sono stato il primo a finire sui rotocalchi di cronaca rosa. Fino a poco tempo fa c’era una legge, non scritta, nell’editoria italiana che vietava foto di due uomini insieme, mentre io ho portato l’amore libero, visti i tanti flirt e fidanzati avuti, senza che nessuno pensasse che quei ragazzi fossero delle ‘marchette’.

 

giovanni ciacci valeria marini barbara d urso

Dal ‘Poliamore’ alle ‘Unioni civili’.

Non ci ho mai pensato. Ora potrei anche farlo, ma non ne ho voglia.

 

Il tuo rapporto conflittuale con la lobby gay è noto a tutti. Pensi che la tua presenza nello show di Milly possa averti aiutato a farti apprezzare?

No, non credo. Di me parleranno sempre male, anche sePride mi ha dedicato una bellissima copertina. Poi ho ricevuto l’appoggio di Vladimir, di Malgioglio e di Imma Battaglia che mi vuole come guest star del suoGay Village insieme a Raimondo, e alla madrina di questa edizione Ilenia Pastorelli. Ci sarà una sala, all’aperto, dedicata al mondo delle balere. Ci sarà da divertirsi.

giovanni ciacci myrta merlinogiovanni ciacci cristiano malgiogliogiovanni ciacci loredana bertegiovanni ciacci carlo contigiovanni ciacci caterina balivogiovanni ciacci laura pausini giovanni ciacci berlusconigiovanni ciacci belen signorini valeria marini giovanni ciacci sophia loren

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…