giovanni ciacci.

E ORA SONO CIACCI VOSTRI - IL COSTUMISTA: ‘MARIOTTO TORNASSE PURE IN QUALCHE SAUNA GAY…’ - A ‘BALLANDO’ HO SDOGANATO L'OMOSESSUALITA': I RAGAZZI GIOVANI CON ME NON SEMBRANO MARCHETTE COME CON ALTRI. HO RICEVUTO MOLTE OFFERTE, MA NESSUNA DALLA MIA AZIENDA, OVVERO LA RAI - ORA VOGLIO ENTRARE NEL ‘GRANDE FRATELLO NIP’ DI BARBARA D'URSO. FAVOLOSO E DANILO HANNO BISOGNO DI UNA LEZIONCINA. MILLY? LA KOFI ANNAN DELLA TV

Alessio Poeta per GAY.IT http://www.gay.it/televisione/news/giovanni-ciacci-grande-fratello 

ciacci todaro

 

Stare dietro a Giovanni Ciacci è un’impresa faraonica. Non è solamente il trendsetter più famoso d’Italia, ma anche il più grande ufficio stampa di se stesso. Chiama, scrive, aggiorna, pubblica, divide e il tutto con due trasmissioni all’attivo: Detto Fatto e Ballando con le Stelle. Ed è da qui che parte la nostra conversazione perché il famoso ‘Giò Giò’, scherzando e ridendo, tra polemiche e applausi, è arrivato all’ultima puntata del popolare programma di Milly Carlucci dove  sabato prossimo si sfiderà, a colpi di ballo, con le altre cinque coppie rimaste in gara.

 

Ed anche questa tredicesima edizione di Ballando è giunta al termine. Chi vincerà?

Spero Jessica Notaro. Lei e la sua storia lo meritano più di tutti noi rimasti in gara. È una ragazza meravigliosa che merita tutto il bene di questo mondo.

 

Ma qui parliamo di ballo, non di storie?

Infatti Jessica è anche bravissima! Certo, in passato è stata una ballerina professionista, ma niente e nessuno potrà farmi cambiare idea su di lei. Al massimo, se proprio non dovessi giudicare il ballo, ma solamente la parte ‘spettacolo’, potrei premiare Natalina. 

ciacci todaro

 

E tu dove ti posizioneresti?

Io Ballando l’ho già vinto.

 

Che noia..

No, è vero, anche perché io sono già la coppa di me stesso. A Ballando, poi, non si vince niente. Se ci fosse stata in palio una cospicua cifra, forse, ci avrei pensato su, ma la gloria e l’onore, credimi, vanno lasciati a Jessica. Quella ragazza sta lanciando un messaggio molto più importante di qualsiasi coppia in gara. Io poi non so come arriverò a sabato. Non mi ricordo neanche un ballo. Raimondo ha già l’ansia da prestazione.

 

Da te ci si aspettava molto, invece sei stato bravo, ma terribilmente equilibrato. Nessun passo falso e nessuna reminiscenza alla ‘catfight’ mediatica tra la Parietti e Selvaggia Lucarelli..

ciacci todaro paso doble

Non sono un guerrafondaio. Sono una persona colorata, decisamente scandalosa nell’intimità, ma equilibrata nella vita di tutti i giorni. Non ho nulla a che vedere con il carattere di Alba, nonostante la trovi una donna meravigliosa, e poi, con chi me la sarei dovuta prendere? Zazzaroni non ha mai pensato nulla di quel che ha detto. Roba da ‘bar sport’. Carolyn mi ha sempre supportato. Canino è stato il mio braccio destro per portare avanti certi messaggi. Selvaggia, nonostante mi abbia dato del ‘paraculo’ un paio di volte, è sempre stata generosa e sincera, mentre su Mariotto, passo.

ciacci todaro 4

 

Come passi?

Come posso parlare di uno che non capisco cosa dice quando parla? Suvvia! Capisco perfettamente che aveva bisogno di attirare l’attenzione su di sé, ma c’è modo e modo. Dire cose così, senza senso, per il gusto di apparire, non lo trovo carino. Il nostro trascorso, oramai, è noto a tutti, ma a quanto pare, vista cotanta cattiveria, inizio a pensare che non gli ho portato via solo un uomo, ma molti di più. Mi dicono il suono nuovo hobby è andare a parlare male di me, ogni domenica, dalla Parodi; ma che andasse in qualche sauna gay, invece di farsi pubblicità con il mio nome!

 

Vorresti farmi credere che non hai mai visto una puntata di Domenica In quando si parlava di Ballando?

 

 

GIOVANNI CIACCI RINGRAZIA LA TISANOREICA

 

Io la domenica ho mille cose da fare che stare a guardare lui, dalla Parodi. E poi io la domenica guardo sempre Barbara d’Urso. ( Gli addetti ai lavori dicono che domenica 20 maggio, subito dopo la finale di Ballando, Ciacci sarà ospite nel salotto di Domenica Live, ndr)

 

Visto che sei ‘amico di tutte e schiavo di nessuna’ come precisi su Instagram, sapresti svelarci la verità sull’ospitata di Barbara d’Urso a Ballando?

Mi credi che non ne so davvero nulla? Non sono riuscito nemmeno ad andare al compleanno di Barbara per i troppi impegni di lavoro. Milly poi è famosa per la sua eleganza e per la sua diplomazia. È la Kofi Annan della Tv italiana.

 

Se ne parlava da Gennaio, dai..

Con tre programmi era impossibile che lei potesse partecipare anche a Ballando! Poi, le trattative tra lei e Milly, io non le conosco. 

 

A proposito di Milly, come hai vissuto questa ‘lotta mediatica’ tra lei e Maria De Filippi?

Nel modo più neutrale possibile! A me gli ascolti non mi toccano. La verità la sanno solo lei, e Maria. Io sono un operaio dello spettacolo e in questo caso un ospite protagonista. A me rende felice fare un bel programma, quello sì.

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 3

 

 

Faccio fatica a credere che non ti renda felice un buon risultato del programma dove sei ‘ospite protagonista’..

Ma è vero: non sono programmi miei! Bonariamente parlando, sono sempre stato molto lontano dalle guerre al mezzo punto di share in più. E poi io sono un uomo libero. Non ho esclusive e ti dirò di più: da quando ho iniziato ‘Ballando con le Stelle’ ho ricevuto enormi proposte dalle reti concorrenti.

 

Tipo?

Non chiedermi di più. Faccio fatica a spiegarmele anch’io. Posso dirti solo che sono sei, sette, di cui tre, molto, ma molto grandi. 

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 2

 

Niente da parte della Rai?

Nulla. Ancora nulla. 

 

Avrai mica ricevuto una proposta dalle produzioni di Maria De Filippi?

Non ho parlato di produzioni, ma di reti. Certo che è dal 19 sera in poi, sarò libero. 

 

Ti piacerebbe lavorare con lei?

Molto. Da Maria c’è solo da imparare. Il fatto che mi abbia nominato nella conferenza stampa di Amici, in tutta sincerità, mi ha reso molto felice. Essere sulla bocca di una donna come lei fa sempre piacere.Intanto quel che è certo è che mi piacerebbe entrare nella casa del Grande Fratello.

 

Ma parli del GF VIP?

ciacci todaro

No, no, parlo del nip. Di quello che sta conducendo magistralmente Barbara. Penso che Favoloso e Danilo abbiano bisogno di una lezioncina. Sarebbe una buona occasione per lanciare un altro bel messaggio. Io è molto difficile che mi prenda dei meriti, ma stavolta, con Ballando, ne ho avuti due. 

giovanni ciacci valeria marini

 

Quali?

Oltre ad aver portato, grazie a Milly, nella Tv di Stato, due uomini che ballano in prima serata, ho sdoganato l’omosessualità sulla carta stampata. Tolti Ricky Martin ed Elton John, sono stato il primo a finire sui rotocalchi di cronaca rosa. Fino a poco tempo fa c’era una legge, non scritta, nell’editoria italiana che vietava foto di due uomini insieme, mentre io ho portato l’amore libero, visti i tanti flirt e fidanzati avuti, senza che nessuno pensasse che quei ragazzi fossero delle ‘marchette’.

 

giovanni ciacci valeria marini barbara d urso

Dal ‘Poliamore’ alle ‘Unioni civili’.

Non ci ho mai pensato. Ora potrei anche farlo, ma non ne ho voglia.

 

Il tuo rapporto conflittuale con la lobby gay è noto a tutti. Pensi che la tua presenza nello show di Milly possa averti aiutato a farti apprezzare?

No, non credo. Di me parleranno sempre male, anche sePride mi ha dedicato una bellissima copertina. Poi ho ricevuto l’appoggio di Vladimir, di Malgioglio e di Imma Battaglia che mi vuole come guest star del suoGay Village insieme a Raimondo, e alla madrina di questa edizione Ilenia Pastorelli. Ci sarà una sala, all’aperto, dedicata al mondo delle balere. Ci sarà da divertirsi.

giovanni ciacci myrta merlinogiovanni ciacci cristiano malgiogliogiovanni ciacci loredana bertegiovanni ciacci carlo contigiovanni ciacci caterina balivogiovanni ciacci laura pausini giovanni ciacci berlusconigiovanni ciacci belen signorini valeria marini giovanni ciacci sophia loren

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio fedez selvaggia lucarelli fedez

DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È FORSE LO ZAMPONE DI FEDEZ? – L’EX MARITO DI CHIARA FERRAGNI VEDE NEL QUOTIDIANO DI TRAVAGLIO, E NELLA FIRMA DI SELVAGGIA LUCARELLI, UN NEMICO DA ABBATTERE: SOGNA DI DIVENTARE UN MAGNATE DELL’EDITORIA (VUOLE TRASFORMARE IL SUO "PULP PODCAST" IN UNA TESTATA GIORNALISTICA) E CONTROLLARE LA “NARRAZIONE” SULLE SUE GESTA (DAGLI AFFARI ALLE RISSE IN DISCOTECA) – IL RAPPORTO CON "LENNY" DEL VECCHIO È CONSOLIDATO. E LA SOCIETÀ DI FEDEZ, “DOOM”, SAREBBE ANCHE DIETRO LO SBARCO DI LMDV SU “X” 

daniele piervincenzi paolo corsini

DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE PIERVINCENZI NON ABBIA ANCORA CAPITO CHE A LUI SPETTERÀ CONDURRE LA PARTE MENO CENTRALE, EX “LAB”, ORA “REPORT PLAY”, CON PREGEVOLI INCHIESTE SU TARTUFI E MICROPLASTICHE – GLI “ADDETTI AI LIVORI” DELLA REDAZIONE RACCONTANO CHE, DURANTE LE PROVE, L’EX RUGBISTA CHIEDE IN CONTINUAZIONE: "COME VADO?". PERCHÉ IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI RAI, PAOLO CORSINI, EX COMPAGNO DI SQUADRA DI PIERVINCENZI NELLA “PRIMAVERA RUGBY”, MOLTO PRESENTE NEGLI STUDI DURANTE LE REGISTRAZIONI, NON COMUNICA A DANIELONE IL SUO RUOLO EFFETTIVO?

elezioni israele isaac herzog netanyahu eisenkot

DAGOREPORT – IN ISRAELE, DOPO LE ELEZIONI, CI SONO SOLO TRE SCENARI PLAUSIBILI: UN GOVERNO DI UNITÀ NAZIONALE, UN ACCORDO DELL’OPPOSIZIONE CON GLI ARABI O NUOVE ELEZIONI – UNA GRANDE COALIZIONE È IL SOGNO DEL PRESIDENTE HERZOG E DEGLI STATI UNITI: PERMETTEREBBE DI RIMUOVERE QUEI MEZZI CRIMINALI ESTREMISTI DI BEN GVIR E SMOTRICH, CHE OSTACOLANO IL PIANO DI TRUMP PER GAZA E ROMPONO IL CAZZO IN CISGIORDANIA. MA EISENKOT ESIGE CHE “BIBI” NON SIA PREMIER, E PER ACCONTENTARLO, HERZOG DOVREBBE CONCEDERE LA GRAZIA AL PREMIER – L’ACCORDO CON LE LISTE ARABE È COMPLICATO: NESSUNO SI VUOLE ACCOLLARE IL RISCHIO DI GOVERNARE CON I MUSULMANI – UN RITORNO ALLE URNE SAREBBE UN REGALO PER “BIBI” – LA POSSIBILE NUOVA ESCALATION IN IRAN E LA PAURA DI EISENKOT DI FINIRE TRITURATO DA QUEL VECCHIO VOLPONE DI NETANYAHU, CHE HA GOVERNATO 19 DEGLI ULTIMI 30 ANNI...

marina pier silvio berlusconi soldi profitti denaro

FLASH – MARINA O “MARETTA”? SEMBRA CHE STIA MONTANDO UN PO' DI TENSIONE TRA I FRATELLI BERLUSCONI - MARINA, CHE IN QUANTO PRESIDENTE DI FININVEST È LA CAPA DI “PIER DUDI”, È PREOCCUPATA DAL FUTURO ECONOMICO DI MEDIASET. E NON SOLO PER L'IMPERO ITALIANO: TEME CHE L’ACQUISIZIONE DI PIER SILVIO DELLA TV TEDESCA PROSIEBENSAT SIA STATA UNA MOSSA  AZZARDATA E CHE POSSA METTERE A RISCHIO LA TENUTA DEI CONTI DEL BISCIONE - (A COLOGNO ANCORA SCOTTA IL RICORDO DEI 900 MILIONI DI EURO BUTTATI NEI DIRITTI TV E IL FLOP DI MEDIASET PREMIUM, CHE STAVANO PER FAR SCHIOPPARE L’AZIENDA...)

cateno de luca vannacci meloni

DAGOREPORT - “VANNACCI E’ IL GENERALE DELLE STRONZATE. OGNI COSA CHE DICE È UNA STRONZATA!”- VIDEO-BOOM! CATENO DE LUCA, NEO-ALLEATO DI GIORGIA MELONI, AVRÀ IL RUOLO DI BASTONARE VANNACCI PER CONTO DELLA DUCETTA: “AL SUO PARTITO DEI CAZZARI, OPPONGO IL PARTITO DEL PRAGMATISMO” - L’ACCORDO TRA LA MELONI E "SCATENO" E’ STATO CHIUSO DA LA RUSSA E DAL SUO FEDELISSIMO GAETANO GALVAGNO, PRESIDENTE DELL’ARS. GLI ESPONENTI SICILIANI DI FDI SONO SCONCERTATI, MA TACCIONO PER PAURA DI NON ESSERE RICANDIDATI: DE LUCA LI HA FATTI A PEZZI - QUANDO DE LUCA SI SCAGLIAVA CONTRO LA RAI: “È DIVENTATA TELE-MELONI, VESPA STABILISCE CHI È MAGGIORANZA E CHI È OPPOSIZIONE. È UN SISTEMA ASSERVITO A UN’OLIGARCHIA” – LA REPLICA DI VANNACCI A DE LUCA: “CONOSCO LE CATENE E LE CATENARIE, ALTRI CATENI NON NE CONOSCO. NON MI OCCUPO DI COSE DI POCO CONTO” - VIDEO 

leonardo maria del vecchio

FLASH! - SIAMO QUASI A NOVEMBRE E TUTTE LE SOCIETÀ, QUOTATE E NON, HANNO COMPILATO E RESO PUBBLICI I LORO BILANCI 2025 – SEBBENE IL CODICE CIVILE PREVEDA CHE SIANO PRESENTATI ENTRO 120/180 GIORNI DALLA CHIUSURA DELL’ESERCIZIO (31 DICEMBRE), LMDV CAPITAL DI LEONARDINO DEL VECCHIO, NON L’HA ANCORA RESO DISPONIBILE, PUR ESSENDO LA SUA HOLDING DI PARTECIPAZIONI (TWIGA, QN, IL GIORNALE, LEONE FILM GROUP, IMPREDO, ACQUA FIUGGI, ETC.) AL CENTRO DEL FAMILY-OFFICE DELL’EREDE LUXOTTICA – COME MAI TALE RITARDO? FORSE TROPPO IMPEGNATO A FARE LE PULCI AL “FATTO QUOTIDIANO”?