saw x ce c e c'e ancora domani

CIAK, MI GIRA - ASPETTANDO HALLOWEEN, L’HORROR “SAW X” SALE IN TESTA ALLA CLASSIFICA ITALIANA CON 162 MILA EURO, 21 MILA SPETTATORI IN 319 SALE E UN TOTALE, IN DUE GIORNI, DI 338 MILA EURO - VEDIAMO COME ANDRANNO LE COSE NEL WEEKEND CON IL CAMPIONE ITALIANO A PUBBLICO TOTALMENTE FEMMINILE, “C’È ANCORA DOMANI” DI E CON PAOLA CORTELLESI, CHE SI PRESENTA OGGI AL SECONDO POSTO CON UN INCASSO, OTTIMO, DI 126 MILA EURO, 19 MILA SPETTATORI IN 419 SALE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

saw x

Aspettando Halloween, l’horror “Saw X” diretto da Kevin Greutert con Tobin Bell, Shawnee Smith e Synnove Macody Lund sale in testa alla classifica italiana con 162 mila euro, 21 mila spettatori in 319 sale e un totale, in due giorni di 338 mila euro. I critici americani lo hanno salutato come uno dei migliori ese non il, miglior sequel della saga, anche perché si propone come diretto sequel del primo Saw e sfrutta a pieno il personaggio di Jigsaw. In America “Saw X” ha incassato ben 43 milioni di dollari che diventano 79 globali.

c'e ancora domani 3

 

Vediamo come andranno le cose nel weekend con il campione italiano a pubblico totalmente femminile, “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi, che si presenta oggi al secondo posto con un incasso, ottimo, di 126 mila euro, 19 mila spettatori in 419 sale, commedia neo-neo-neoralista girata in bianco e nero alla Luigi Zampa, ma in digitale, con Valerio Mastandrea marito rozzo e manesco, Giorgio Colangeli nonno orrendo e una grande Emanuela Fanelli. Mi ha detto Ciro Ippolito che al primo spettacolo ieri all’Adriano c’erano 27 spettatori, 24 femmine e 3 pori maschi. Ma Roma non fa ancora testo, visto che è ancora sotto l’effetto del Rome Film Fest.

killers of the flower moon 8

Direi che come primo giorno, insomma, col bianco e nero ritenuto dai più indigesto, il film della Cortellesi è andato benissimo. E dovrebbe salire tra sabato e domenica. Potrebbe andare anche molto bene. Terzo posto per “Killers of the Flower Moon”, il true-crime da 200 milioni di budget di Martin Scorsese con Di Caprio, de Niro e Lily Gladstone già pronta per la serata degli Oscar, 116 mila euro, 16 mila spettatori in 455 sale e un totale di 2,3 milioni di euro. Al quarto posto, ma sappiamo che spopolerà nel weekend il quinto film della serie dei due youtuber siciliani Sofì e Luì che, “Me contro te Il film – Vacanze in Transilvania”, 60 mila euro, 10 mila spettatori in 391 sale e un totale di 2, 3 milioni di euro.

 

matteo garrone io capitano

 Quinto posto l’ancora sorprendente “Io capitano” di Matteo Garrone con 27 mila euro, 5.817 spettatori in 73 sale e un totale di 3, 7, che dovrebbe arrivare a 4 milioni dopo le feste dei Morti. Sesto posto per “Retribution” di Nimrod Antal con Liam Neeson, ennesimo remake del film di Dani de la Torre “Desconocido”, quello con il protagonista che mentre stava portando i figli a scuola si ritrova una bomba in auto pronta a scoppiare se non farà quello che gli viene detto, con 18 mila euro, 2.728 spettatori e un totale di 159 mila euro.

anatomie d une chute 1

Il bellissimo “Anatomia di una caduta” di Justine Triet con Sandra Huller, vincitore della Palma d’Oro a Cannes, mistery psicologico iperfemminile, è settimo con 16 mila euro e 2.663 spettatori al suo primo giorno dopo l’anteprima italiana al Rome Film Festival. Ottavo posto per “Dogman” di Luc Besson con 14 mila euro. Vedo che il secondo film da protagonista di Max Giusti, “La seconda chance” di Umberto Carteni, è 72° al suo primo giorno con 195 euro, 32 spettatori in 28 sale. Diciamo che è un’uscita tecnica, visto che il film uscirà sui canali Rai al più presto. Ma 32 spettatori in 28 sale…

saw xdogman di luc besson 6anatomie d une chute 3dogman di luc besson 7anatomie d une chute 6dogman di luc besson 8dogman di luc besson 9me contro te vacanze in transilvania anatomie d une chute 4 saw x me contro te vacanze in transilvania 2io capitano 3io capitano 5papa francesco riceve matteo garrone e gli attori del film io capitano 3papa francesco riceve matteo garrone e gli attori del film io capitano 2io capitano 4me contro te vacanze in transilvania 1 saw xkillers of the flower moon 5killers of the flower moon 4c'e ancora domani 1killers of the flower moon 6killers of the flower moon 7paola cortellesi c e ancora domani 3c e ancora domani paola cortellesic'e ancora domani 2saw x.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?