napoleon ce c'e' c e ancora domani paola cortellesi joaquin phoenix

CIAK, MI GIRA! C’È ANCORA DOMANI” DI E CON PAOLA CORTELLESI RIMANE ANCORA INCREDIBILMENTE IN TESTA ALLA CLASSIFICA CON 419 MILA EURO, 55 MILA SPETTATORI CON 507 SALE, 100 A SALA, PER UN TOTALE DI 29 MILIONI 167 MILA EURO – “NAPOLEON” DELL’OTTANTENNE RIDLEY SCOTT CON JOAQUIN PHOENIX E VANESSA KIRBY NON RIESCE PROPRIO A RAGGIUNGERLO. E’ RIGOROSAMENTE SECONDO, SEGUITO DA “PRENDI IL VOLO”, CARTONE ANIMATO PER I PIÙ PICCINI. MENTRE IL NUOVO FILM DI WOODY ALLEN, “UN COLPO DI FORTUNA”… – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

c'e ancora domani 4

“Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki esplode anche in America venerdì con 3 milioni 170 mila dollari e un totale globale già di 89 milioni, mentre noi lo vedremo solo il 1° gennaio, seguito dal bellissimo “Godzilla Minus One” di Takashi Yamazaki con 2 milioni 250 mila dollari e un globale di 45 milioni di dollari, che noi abbiamo assurdamente snobbato e giace al 19° posto con 39 sale e per vederlo ieri sono andato alle 11 di mattina a Roma Est in mezzo alla folla dei centri commerciali.

 

Intanto “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi rimane ancora ieri incredibilmente in testa alla classifica con 419 mila euro, 55 mila spettatori con 507 sale, 100 a sala, per un totale di 29 milioni 167 mila euro. Quasi 30 milioni di euro. Vero? “Napoleon” dell’ottantenne Ridley Scott con Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby non riesce proprio a raggiungerlo. E’ rigorosamente secondo con 350 mila euro, 44 mila spettatori in 455 sale per un totale di 6 milion i 831 mila euro.

 

 

vanessa kirby e joaquin phoenix napoleone

Si è mosso bene nel weekend “Prendi il volo”, cartone animato per i più piccini con 349 mila euro, 49 mila spettatori in 497 sale per un totale di 1 milione 313 mila euro. Il nuovo film di Woody Allen, “Un colpo di fortuna” con Lou de Laage, è quarto con 295 mila euro, 41 mila spettatori e 391 sale per un totale di 856 mila euro. Lo seguono “Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente” con Rachel Zegler, quinto con 120 mila euro, 15 mila spettatori con 179 sale, un totale di 5 milioni 341 mila euro, e “Cento domeniche” di Antonio Albanese, sesto con con 108 mila euro, 15 mila spettatori con 327 sale e un totale di 1 milione e mezzo.

 

Settima la commedia natalizia già televisiva “Improvvisamente a Natale mi sposo” di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, Nino Frassica, Violante Placido, 93 mila euro, 12 mila spettatori con 259 sale, un totale di 235 mila euro. “Diabolik, chi sei?”  dei Manetti bros è ottavo con 66 mila euro, 9.305 spettatori con 310 sale e un totale di 581 mila euro, nono “La guerra dei nonni” di Gianluca Ansanelli con Salemme e Tortora, 66 mila euro, 9.586 spettatori con 256 sale e un totale di 528 mila euro.

 

 

joaquin phoenix napoleone

L’horror calabrese con Julia Ormond “Home Education” è decimo con 48 mila euro, 6 mila spettatori con 162 sale, un totale di 376 mila euro, seguito da “Palazzina LAF” di Michele Riondino, 47 mila euro, 69 mila spettatori con 100 sale e un totale di 368 mila euro.

 

Con un numero maggiore di sale, ben 73, “La chimera”, l’ultimo film di Alice Rohrwacher con Josh O’Connor appena uscito anche in Francia, ottiene almeno il 12° posto con 45 mila euro, 60 mila spettatori e un totale di 405 mila euro. Purtroppo agli EFA, gli Oscar europei, ha vinto solo per la scenografia, strabattutto da “Anatomia di una caduta” di Justine Triet.

 

Vedo che con sole quattro sale di Modena, “Ferrari” di Michael Mann è 13° con 33 mila euro di incasso, 3824 spettatori. Ha fatto la bellezza di quasi 1000 spettatori a sala nei quattro cinema di Modena dove è stato dato. Uscirà in tutta Italia giovedì. 

 

“Il male non esiste” di Ryuchi Sakamoto è 16° con 14 mila euro, 2321 spettatori e 37 sale. “Godzilla Minus One” di Takashi Yamazaki è 19° con 7.744 euro e 859 spettatori con 39 sale. La Toho Film, che lo distribuisce in America, ha deciso di affidarlo, sia in Francia che in Italia, a distributori specializzati come la Nexo che lo tenessero solo pochi giorni. Probabilmente fidandosi più della piattaforma che della sala. E’ finito così nelle proiezioni mattutine di Roma Est.

 

 

Godzilla Minus One

Ma il film è un notevole reboot del primo “Godzilla”, che vede la battaglia personale di un pilota kamikaze che si è rifiutato di immolarsi inutilmente in una guerra ormai persa, e che ha conosciuto il terribile mostro sputafuoco in versione baby su un’isola non toccata dagli americani, che cerca un riscatto qualche anno dopo combattendo con un prototipo di aereo mai dato all’esercito un Godzilla incredibilmente cresciuto e sputa tutto che ha distrutto completamente Ginza.

 

Al 26° posto troviamo “I limoni di inverno” di Caterina Carone con 3865 euro, 566 spettatori in 17 sale. I film giapponesi, “Il ragazzo e l’airone” di Miyazaki e “Godzilla Minus One” dominano questo weekend in America, 3,1 milioni di dollari il primo, 2,2 milioni il secondo. “Renaissance: A Film, by Beyoncé” è terzo con 1, 6 milioni, “Trolls 3” quarto con 1,3, seguito da “Napoleon” di Ridley Scott con 1 milione 175 mila dollari per un totale americano di 50 milioni e globale di 141. Più o meno quello che ha fatto a fine corsa “Killers of the Flower Moon” di Scorsese, 154 milioni di dollari.

 

Godzilla Minus One

“Wish” della Disney è addirittura sesto con 1 milione 160 mila dollari e un totale americano di 45 milioni di dollari. In Francia si stava muovendo bene, ma ieri è stato superato da “Napoleon”, che è tornato in testa. Credo che sia il paese che, malgrado le critiche pessime, stia vedendo di più il film.

 

Ha fatto il suo timido esordio, ma la guerra epr gli Oscar è appena cominciata, “Poor Things” di Yorgos Lanthimos, 11° posto con 279 mila dollari, distribuito dalla Searchlights. “Wonka” di Paul King con Timothée Chalamet è invece uscito in Giappone, dove ha incassato 1, 9 milioni venerdì, e in Cina, dove ha incassato 2, 08 milioni, ma si ritrova ben cinque produzioni nazionali davanti, difficilmente superabili, “The Invisible Guest” con 5, 9 milioni, “Love Liife Light”, 4, 5 milioni, “So Long for Love”, 3, 1 milioni.

Godzilla Minus OneGodzilla Minus One

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?