succede anche nelle migliori famiglie il ragazzo e l'airone lairone l airone

CIAK, MI GIRA! - CAMBIA TUTTO IN CIMA ALLA CLASSIFICA CON L’ARRIVO DEL FILM DI ALESSANDRO SIANI, “SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE, IERI PRIMO CON 942 MILA EURO E 126 MILA SPETTATORI, E DEL POTENTE ANIME “IL RAGAZZO E L’AIRONE”, SECONDO CON 837 MILA EURO E 107 MILA SPETTATORI - ERO SICURO DEL SUCCESSO DI MIYAZAKI, CHE HA UN PUBBLICO ORMAI PARECCHIO ALLARGATO, NON SOLO I FAN DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI E MENO DI QUELLO DI SIANI, CHE INVECE RACCOGLIE LE FAMIGLIE DEL SUD IN CERCA DI UN SANO DIVERTIMENTO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

Succede anche nelle migliori famiglie.

Cambia tutto in cima alla classifica con l’arrivo della commedia napoletana “Succede anche nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani, ieri primo con 942 mila euro, 126 mila spettatori in 368 sale, e del potente anime “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki, secondo con 837 mila euro, 107 mila spettatori in 349 sale. Ero sicuro del successo di Miyazaki, un autore che ha un pubblico ormai parecchio allargato, non solo i fan dei cartoni animati giapponesi ma anche le famiglie più tradizionali, puntavo meno su quello del film di Siani, che invece raccoglie le famiglie del sud in cerca di un sano divertimento.

il ragazzo e l’airone 1

 

Credo che Siani, come accadeva un tempo ai cinepanettoni, raccolga, oltre che ai fan dell’attore, gli spettatori che preferiscono guardare i film in tv che andare al cinema. I film di Siani e Miyazaki superano nettamente “Wish” e “Wonka” malgrado la disparità di sale, il primo con 596 mila euro, 80 mila spettatori in ben 540 sale, un totale di 5,6 milioni, il secondo con 594 mila, 75 mila spettatori in 508 sale con un totale di 10,5 milioni.

come puo uno scoglio

In realtà ieri non è andato male neanche “Come può uno scoglio” con Pio e Amedeo, risalito al quinto posto con 548 mila euro, 74 mila spettatori in 366 sale per un totale di 1,7 milioni, che il 31 sembrava morto, visto il successo imprevisto di “C’è ancora domani”, primo dei film italiani dell’ultimo dell’anno. Impresa, invero, clamorosa. Sesto posto, ieri, per “Aquaman e il regno perduto” con Jason Momoa, 349 mila euro, 42 mila spettatori in 366 sale per un totale di 3, 9 milioni.

 

giovanni storti in santocielo 3

 “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi dopo l’exploit dell’ultimo dell’anno, terzo posto dietro “Wish” e “Wonka”, scende al settimo posto con 324 mila euro, 41 mila spettatori in sole 271 sale per un totale ormai di 33 milioni 285 mila euro. E non si fermerà. Lo sappiamo. “Santocielo” con Ficarra e Picone, commedia intelligente e ambiziosa, è ottavo con 247 mila euro, 33 mila spettatori in 416 sale per un totale di 4,8 milioni di euro.

 

Foglie al vento

Seguono “One Life” di James Hawes con Anthony Hopkins, 155 mila euro e un totale di 1, 1 milioni, “Ferrari” di Michael Mann con Adam Driver con 130 mila euro e un totale di 3,1 milioni e il delizioso “Foglie al vento” di Aki Kaurismaki con 78 mila euro e un totale di 747 mila euro. Buon anno a tutti!

Foglie al vento Foglie al vento c'e ancora domani 3santocielosantocielo 2timothee chalamet in wonka 6timothee chalamet in wonka 4timothee chalamet in wonka 5wonka santocielo 4c'e ancora domani 2come puo uno scoglio c'e ancora domani 4Succede anche nelle migliori famiglie. come puo uno scoglio come puo uno scoglio come puo uno scoglioil ragazzo e l’airone 3il ragazzo e l’airone 2Succede anche nelle migliori famiglie. Wish Wish Succede anche nelle migliori famiglie.

Ultimi Dagoreport

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…