ce c e c'e ancora domani

CIAK, MI GIRA - IL CINEMA ITALIANO, ANZI ROMANO, ANZI TESTACCINO, SI RISVEGLIA E LA COMMEDIA IPERFEMMINISTA E NEO-NEO-NEOREALISTA “C’È ANCORA DOMANI” DIRETTA E INTERPRETATA DA PAOLA CORTELLESI BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA CON UN INCASSO, IERI, DI 551 MILA EURO, BEN 77 MILA SPETTATORI IN 466 SALE, PER UN TOTALE DI 918 MILA EURO. SUPERA COSÌ IL POTENTE “SAW X”, CHE SI FERMA IERI A 404 MILA EURO. NON MOLTO PIÙ IN BASSO TROVIAMO ANCHE “KILLERS OF THE FLOWER MOON” DI MARTIN SCORSESE… - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

c'e ancora domani 6

 

Ci siamo. Il cinema italiano, anzi romano, anzi testaccino, si risveglia e la commedia iperfemminista e neo-neo-neorealista alla Luigi Zampa “C’è ancora domani” diretta e interpretata da Paola Cortellesi che ci ricorda di quando le donne italiane andarono a votare balza in testa alla classifica con un incasso, ieri, di 551 mila euro, ben 77 mila spettatori in 466 sale, per un totale di 918 mila euro.

 

saw x

Bel risultato per un film girato in bianco e nero, anche se non in 35 mm, con un Valerio Mastrandrea marito con la mano pesante e una Emanuela Fanelli fruttarola di gran divertimento, che è stato appena presentato con successo al Rome Film Fest e ha ricevuto tre premi.

 

Supera così il potente “Saw X”, ultimissimo sequel di una saga molto amata dagli spettatori più giovani, che si ferma ieri a 404 mila euro con 48.932 spettatori e un totale di 987 mila euro. Non molto più in basso troviamo anche “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese con Di Caprio, De Niro e Lily Gladstone con 382 mila euro, 48.750 spettatori, quindi quasi quanto quelli di “Saw X”, e un totale di 2 milioni 915 mila euro.

 

killers of the flower moon 14

E il film per bambini “Me contro te Il Film – Vacanze in Transilvania” con Sofì e Luì, i due youtuber siciliani, con 299 mila euro, 44 mila spettatori e un totale di 2 milioni 811 mila euro. Bisogna vedere ora quale di questi film, che dovrebbero avere un tipo di pubblico completamente diverso, donne - giovani – misto/adulti – ragazzini, funzionerà meglio nei prossimi giorni.

 

me contro te vacanze in transilvania 1

Può essere che “C’è ancora domani” sia troppo romano e cada dopo i primi giorni di incassi o piacerà anche alle donne del nord? Se “Saw X” ha un target molto preciso, “Killers” è molto visto, a sorpresa, da un pubblico giovane.

 

Cosa che, malgrado il film duri 3 ore e mezzo, e abbia quindi meno spettacoli lo può sostenere parecchio anche nelle feste. Ci sembra invece che il nuovo episodio di “Me contro te” non piaccia come i precedenti, anche se è già sui 3 milioni di incasso.

 

 

anatomia di una caduta

Al quinto posto con 80 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di 127 mila euro troviamo invece il bellissimo “Anatomia di una caduta” di Justine Triet con Sandra Huller, fresco di Palma d’Oro a Cannes, che vanta una costruzione da psycho-thriller niente male e piacerà parecchio al pubblico femminile.

 

assassinio a venezia. 8

Al sesto posto risale “Assassinio a Venezia” di e con il baffuto Kenneth Branagh con 70 mila euro e un totale di 8 milioni 320 mila euro. Settimo con 66 mila euro e un totale di 117 mila euro il thriller "Retribution" con Liam Neeson chiuso in una macchina con bomba che può scoppiare da un momento all’altro.

 

 

l ultima volta che siamo stati bambini claudio bisio

Scivola all’ottavo posto il film di Claudio Bisio “L’ultima volta che siamo stati bambini”, 63 mila euro e un totale di 1,1 milioni e al nono “Dogman” di Luc Besson con 53 mila euro e un totale di 1, 1 milioni. In America ha fatto il botto al primo giorno di programmazione con 39 milioni di dollari l’horror per ragazzi “Five Nights at Freddy’s” prodotto da Jason Blum e diretto da Emma Tammi con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail e Pieper Rubio tutto ambientato in una sorta di ristorante, Freddy’s, dove si muovono dei pupazzi assassini alla Megan. Brrrr….

c'e ancora domani 5c'e ancora domani 3c'e ancora domani 2saw x killers of the flower moon 11killers of the flower moon 2killers of the flower moon 13killers of the flower moon 12c'e ancora domani 4

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…