guardiani della galassia volume 3 iii

CIAK, MI GIRA - IERI “GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3” È VOLATO ALTO NEGLI SCHERMI ITALIANI INCASSANDO 1 MILIONE 343 EURO - INUTILE DIRE CHE SPINGE IN BASSO IN CLASSIFICA “SUPER MARIO BROS – IL FILM” - TERZO POSTO PER IL CAMPIONE ITALIANO “IL SOL DELL’AVVENIRE” DI NANNI MORETTI CON 116 MILA EURO, MI SEMBRA CHE SIA A FINE CORSA, MA POTREI SBAGLIARMI. LA PRESENZA DEL FILM A CANNES POTREBBE PORTARLO A 4-5 MILIONI, ANCHE SE MI SEMBRA STRANO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

i guardiani della galassia vol. 3.

Ieri “Guardiani della Galassia vol. 3” di James Gunn con Rocket, Gamora e tutta la banda è volato alto negli schermi italiani incassando 1 milione 343 euro e portando al cinema 170.581 spettatori con 495 schermi, quindi 344 spettatori a sala, arrivando a un totale di 3.527 euro in quattro giorni. Al suo primo giorno sugli schermi americani incassa la bellezza di 48 milioni di dollari in 4.450 sale. Altri 8, 5 milioni di dollari vengono dal suo primo giorno in Cina, dove segna il ritorno di fiamma della Marvel col pubblico cinese. In totale dai mercati esteri è già arrivato a 83 milioni di dollari. 

nanni moretti il sol dell avvenire 4

Inutile dire che spinge in basso in classifica “Super Mario Bros – Il film” della Nintendo, che sembra aver quasi finito la sua carica di successo. In Italia è secondo ieri con 152 mila euro, 20.542 spettatori in 340 sale, 60 spettatori a sala, e un totale di 19 milioni 157 mila euro. Terzo posto per il campione italiano “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti con 116 mila euro, 16.199 spettatori in ben 457 sale, 35 a sala, e un totale di 3.074. Mi sembra che sia a fine corsa, ma potrei sbagliarmi, vista la presenza del film a Cannes, che potrebbe portarlo a 4-5 milioni. Anche se mi sembra strano. 

la quattordicesima domenica del tempo ordinario 1

Bisogna vedere se nelle prossime settimane riuscirà a farsi avanti qualche altro film italiano, senza fare sparate alla Genny Sangiuliano, francamente non si può negare al pubblico la presenza di un film italiano in sala oltre al “film unico” di Moretti. Quarto posto in classifica per “La casa – Il risveglio del male” con 86 mila euro e un totale di 2, 5 milioni. Al quinto posto troviamo il nuovo film di Pupi Avati “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” con Gabriele Lavia e Edwige Fenech che girano nel centro di Bologna, 85 mila euro, 12.770 spettatori in ben 297 sale, cioè 42 spettatori a schermo, pochi, ma più di quelli del film di Moretti, un totale miserello di 142 mila euro. Non è certo un successo. 

joaquin phoenix in beau ha paura 7

Sesto posto per “Mon crime – La colpevole sono io” di François Ozon con 39 mila euro, 5.691 spettatori e un totale di 537 mila euro. Mentre noto che “Suzume” scende all’11° posto con 23 mila euro e un totale di 580 mila euro, e “Beau ha paura” di Ari Aster al 13° con solo 17 mila euro e un totale di 363 mila euro, davvero nulla, la bella new entry irlandese “Creature di Dio” della coppia di registe Saela Davis e Anna Rose Holmer con Emily Watson, Paul Mescal, Aisling Franciosi, passato a Cannes un anno fa, giace al 19° posto con 5.571 euro di incasso, 926 spettatori e un totale di 10,545 euro. Sarà meglio vederlo in tv?

i guardiani della galassia vol 3 joaquin phoenix in beau ha paurai guardiani della galassia vol. 3. nanni moretti il sol dell avvenire 3edwige fenech la quattordicesima domenica del tempo ordinario 3la quattordicesima domenica del tempo ordinario nanni moretti il sol dell avvenire 2i guardiani della galassia vol 3

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”